[Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015 [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.430

    [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    Lo Scatto migliore del 2015





    Salve a tutti.
    E come ogni gennaio che si rispetti, non può mancare il contest relativo al meglio della nostra produzione fotografica dell'anno appena concluso

    Anno che, ho avuto questa impressione, è stato un po "complicato" per molti di noi... fotograficamente parlando.
    Ma sono sicuro che questo non ci impedirà di selezionare un buon numero di scatti validissimi

    Avete tempo fino a domenica 31 gennaio per postare il vostro scatto.

    Regolamento:
    - Ogni partecipante potrà postare una sola foto
    - La foto dovrà essere stata scattata nell'anno solare 2015. Non saranno accettati scatti precedenti o successivi a questo periodo. Faranno fede i dati exif dello scatto (che quindi siete pregati di mantenere)
    - Il lato lungo delle immagini dovrà essere di 1024px, per garantire una certa uniformità di dimensioni tra gli scatti postati

    Al termine del contest cominceranno le votazioni.

    Utilizzate questo topic esclusivamente per postare il vostro scatto... per commenti, discussioni e spam si faccia riferimento all'angolo apposito

    A voi

  2. #2
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    Bon, comincio io.... Anche se non è quello che preferisco, ma unanimamente, almeno su Flickr, è considerato il migliore!



    Poi ci sarebbero tredicimilioni di foto sul martin pescatore, ma non ho voglia...
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  3. #3
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.430

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    A dimostrazione della povertà del mio 2015 fotografico (che poi magari tra le 2000 foto che devo ancora sviluppare ci sarà sicuramente di meglio... ma dubito che lo scoprirò prima del 2018 ), partecipo con uno scatto del mio brutto faccione

    Ero combattuto con una foto natalizia di San Pietro fatta a gennaio scorso... ma poi ho preferito questa, più recente


    Self
    by Giacinto Claudio De Caro, su Flickr

  4. #4
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    scusate ma sono ancora senza PC, mi dimentico delle scadenze, non posso fare pp se non col telefono...

    spero funzionino sti link, al limite chiedo a qualche mod di buoncuore di sistemare.

    sicuramente anche per me è stato un anno triste a livello fotografico, credo che la foto che mi è piaciuta di più è sicuramente questa

    https://flic.kr/p/wmhKm7

  5. #5

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    Proverò a scegliere qualcosa, ma temo dovrete fidarvi, per la data, perché con ogni probabilità sarà o uno scatto analogico o qualcosa fatto con una dp3 merrill che avrà subito un percorso tipo sigma photo pro -> dxo -> ps, che non conserva l'exif.

  6. #6
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.430

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Proverò a scegliere qualcosa, ma temo dovrete fidarvi, per la data, perché con ogni probabilità sarà o uno scatto analogico o qualcosa fatto con una dp3 merrill che avrà subito un percorso tipo sigma photo pro -> dxo -> ps, che non conserva l'exif.
    Beh dai, ci si fida

    Detto tra noi


    Quella dei dati exif è sempre stata una supercazzola.. mai controllato un file che sia uno
    Ci siamo sempre fidati


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    Vediamo se nel fine settimana seleziono qualcosa pure io
    DK

  8. #8
    Tailong
    Guest

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    Non ho scattato molto quest'anno, ma alla fine ho scelto questa... un po' per l'appostamento che c'è dietro (pomeriggi davvero piacevoli in riva ad un chiaro, in tenda, a sudare e a fumare sigari... ), un po' perché pubblicata su 1x...


    Garzetta in volo by Andrea Fineschi, su Flickr

  9. #9

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015


    Contax G2, Zeiss Planar 2/45, Ilford FP4+ 125

    Il posto è un'ala dismessa della stazione Santa Maria Novella di Firenze.

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    io partecipo con una macro...

    Farfalle su fiore 1 by Enrico Chiaretto, on Flickr

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: [Contest Speciale] Lo scatto migliore del 2015

    Metto pure la mia... in questi contest speciali "best of" la scelta è sempre difficile, si è indecisi fra foto anche totalmente diverse per soggetti, generi, focali, epoca di scatto ecc... va beh alla fine vada per questa:


    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su