500 px e i voti dati a buffo 500 px e i voti dati a buffo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: 500 px e i voti dati a buffo

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    500 px e i voti dati a buffo

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    io su flikr non loggo da eoni
    ma qual'è meglio?

    - - - Aggiornato - - -



    certo
    Hanno una filosofia diversa, 500px (a meno che di non pagare) permette caricamenti limitati delle foto (un tot al giorno/settimana), è molto incentrato sulla singola foto (c'è anche tutto un sistema di voti ecc con la classifica delle foto più viste/votate ecc)...
    Flikr invece è più votato alle raccolte fotografiche/album...puoi caricare anche 50 foto al colpo creando un album ecc e hai 1TB di spazio...è anche più pensato per la ricondivisione di album e foto (visto che oltre ai classici condividi sui social, ti genera anche il codice per incorporare le foto e album nei forum/siti...), 500px (a meno che di recenti cambiamenti non va oltre ai classici share su FB/ecc).

    Personalmente li uso entrambi, su flikr ci carico interi set fotografici/album e mi fa da raccolta...su 500px giusto le/la foto che merita di più e lo tengo come "portfolio" con solo le cose "migliori"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nharre
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: Gallerie, contatti, social... dove trovarci fuori dal forum

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Hanno una filosofia diversa, 500px (a meno che di non pagare) permette caricamenti limitati delle foto (un tot al giorno/settimana), è molto incentrato sulla singola foto (c'è anche tutto un sistema di voti ecc con la classifica delle foto più viste/votate ecc)...
    Flikr invece è più votato alle raccolte fotografiche/album...puoi caricare anche 50 foto al colpo creando un album ecc e hai 1TB di spazio...è anche più pensato per la ricondivisione di album e foto (visto che oltre ai classici condividi sui social, ti genera anche il codice per incorporare le foto e album nei forum/siti...), 500px (a meno che di recenti cambiamenti non va oltre ai classici share su FB/ecc).

    Personalmente li uso entrambi, su flikr ci carico interi set fotografici/album e mi fa da raccolta...su 500px giusto le/la foto che merita di più e lo tengo come "portfolio" con solo le cose "migliori"
    la cosa che mi disgusta di 500px è lo scambio di voti...vedo tantissime foto oscene e imbarazzanti raggiungere voti altissimi...e son sempre di quei 4-5 simpaticoni...


  3. #3
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: Gallerie, contatti, social... dove trovarci fuori dal forum

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    la cosa che mi disgusta di 500px è lo scambio di voti...vedo tantissime foto oscene e imbarazzanti raggiungere voti altissimi...e son sempre di quei 4-5 simpaticoni...
    Concordo, però comunque normalmente si vedono scatti notevoli quando si vedono foto con votazioni alte.
    Purtroppo quando inserisci un sistema a votazione la gente può sempre barare ... oltretutto non vincono nulla.

  4. #4
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Gallerie, contatti, social... dove trovarci fuori dal forum

    500px ha i blocchi al caricamento solo sulla versione free.

    Riguardo ai voti, è purtroppo inaffidabile più o meno come tutti i social. Si può pensare di aver fatto una buona foto se va oltre il 95, secondo me.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nharre
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: Gallerie, contatti, social... dove trovarci fuori dal forum

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    500px ha i blocchi al caricamento solo sulla versione free.

    Riguardo ai voti, è purtroppo inaffidabile più o meno come tutti i social. Si può pensare di aver fatto una buona foto se va oltre il 95, secondo me.
    c'è gente che con foto orrende raggiunge e supera il 95...basta comprare/chiedere i voti


  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.776
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Gallerie, contatti, social... dove trovarci fuori dal forum

    Il sistema di voto di 500px è semplicemente scandaloso: basta spammare voti e commenti a random e pure foto orrende arrivano a votoni. Credo che l'unico sito dove regna veramente un certo controllo di qualità sia 1x.com
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nharre
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: Gallerie, contatti, social... dove trovarci fuori dal forum

    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Il sistema di voto di 500px è semplicemente scandaloso: basta spammare voti e commenti a random e pure foto orrende arrivano a votoni. Credo che l'unico sito dove regna veramente un certo controllo di qualità sia 1x.com
    mi hanno parlato bene anche del sito di juza

    - - - Aggiornato - - -

    edit: ho spostato i post su 500 px in una nuova discussione
    almeno teniamo quella sui contatti pulita


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Boh la mia esperienza è
    Flickr: se metti una buona foto, devi comunque aggiungerla a dei gruppi per aumentare le visualizzazioni. Io la metto in un paio di gruppi,ma molto vedo che sono soliti aggiungerla a 300 gruppi e si ritrovano con una foto piena zeppa di commenti, di fav, di commenta la mia foto ecc. Lo uso più come archivio che social network.

    Su 500 px, se la foto è valida riceve comunque una buona votazione e non c'è bisogno di fare altro. Che poi li ci siano anche utenti che spammano richieste e si "vendono" per cercare di avere piu like possibile è un altro discorso. Come Enriko e altri, cerco di postare li gli scatti che ritengo più meritevoli per vedere come vengono "accolti".

    Su Juza non sono mai riuscito ad entrare in sintonia completa, ho sempre ricevuto scarso riscontro (anche per critiche costruttive) mentre su altre foto veramente orride vedevo una stuola di commenti di ogni genere. Non lo uso da un pezzo, ma ho avuto l'impressione che il forum funzionasse meglio dell'area foto.

  9. #9
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Vabeh comunque non è che su 500px si vinca niente, eh?
    Tra l'altro non serve nemmeno per fare contatti utili.

    A me piace perché ai tempi era l'unico che non permetteva il clic destro, e aveva un'ottima visualizzazione. Adesso queste feature le hanno un po' tutti, e vabbè.

    Come vetrina mi sembra meglio di altre.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Va beh io metto il mio solito aneddoto di quando ancora usavo 500px... caricata una sequenza di 3-4 foto di test vignettatura (l'intero fotogramma era composto da un cielo blu uniforme a vari diaframmi, f/4, 5.6, 8 ecc.). Subito son fioccati i like e i "great", "awesome" e addirittura un "great bokeh mate"
    DK

  11. #11
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Boh concordo ma non condivido la valutazione totalmente negativa sul sito.
    Il sistema dei voti é gestito dal popolo con tutto ciò che ne consegue: foto favorite fra amici, scambio di voti, ecc.
    Sfogliare le foto presenti nelle prime pagine dei "most popular" o degli "editor's choice" permette comunque di vedere buoni scatti da cui imparare e a cui ispirarsi.
    Il sito non pretende di essere altro. E' una bella vetrina per condividere ... nulla di più, nulla di meno.

  12. #12
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.196

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Personalmente uso solo Flikr... e già questo riesco a seguirlo poco (nel senso che metto pochi scatti, tutto sommato).
    Ed è vero che lì se vuoi like devi avere o un gozziliardo di contatti, oppure devi spammarla su gruppi come non mai... ed è una cosa che vince la mia pigrizia

    Su Juza sono un guardone... vedo le foto degli altri, ma di mio ho messo giusto qualche scatto come portfolio, perchè non mi piaceva che non ci fosse proprio nulla.
    Diciamo che è una comunità abbastanza attiva da far scendere rapidamente giù il tuo scatto, se non coglie subito l'attenzione di qualcuno o se lo metti in orari sfigati... un po come i vari gruppi FB, alla fin fine.

  13. #13
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Juza mi piace moltissimo come sito e lo trovo interessante come comunità.
    Per quanto concerne le foto anche io ho fatto come Bobo, ne ho caricate un po' giusto per "completare" il profilo. Come galleria comunque non mi piace sia come "layout" sia come procedura di upload.

  14. #14
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Boh concordo ma non condivido la valutazione totalmente negativa sul sito.
    Il sistema dei voti é gestito dal popolo con tutto ciò che ne consegue: foto favorite fra amici, scambio di voti, ecc.
    Sfogliare le foto presenti nelle prime pagine dei "most popular" o degli "editor's choice" permette comunque di vedere buoni scatti da cui imparare e a cui ispirarsi.
    Il sito non pretende di essere altro. E' una bella vetrina per condividere ... nulla di più, nulla di meno.
    Si concordo, inoltre aveva una "presentazione" decisamente più curata di fliker che metteva più in risalto il singolo scatto...
    Poi personalmente, per me che non ho particolari contatti o giri, quando comunque una mia foto arriva a circa 1k visualizzazioni e magari entra fra i popular/upcoming ecc...un po' di soddisfazione c'è...per quel che vale

    Dopo si il sistema dei voti è "quel che è", ma appunto Ashran quelli veramente bravi emergono lo stesso...
    Ovvio che se poi uno ci si dedica, fa pubbliche relazione scambiando voti ecc aiuta molto...ma vabbé amen

  15. #15
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    Segnalo il sito Sensual Photography.
    Non è frequentatissimo, la qualità generale è mediamente alta, e le foto caricate devono essere prima approvate altrimenti non compaiono nel portfolio.
    Poi non so se le valutano sul serio o fanno solo passare del tempo

    Segnalo anche Photo.net, il primissimo sito/social di fotografia a cui mi sono iscritto ormai quasi 10 anni fa. L'interfaccia è molto spartana e senza fronzoli, anche se un restyling in stile 500px è in beta da tipo un anno.
    Anche qui le votazioni sono un po' soggette a cricche, ma l'aspetto positivo è che -almeno per il nudo- i fotografi che partecipano sono una dozzina e quindi ormai ci si conosce tutti, e c'è una certa interazione nei commenti.
    Soprattutto, sono estremamente cordiali.
    Ultima modifica di Chiwaz; 22-01-16 alle 11:04

  16. #16
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    500px mi regala sempre bellissime immagini sulla Chromecast

  17. #17
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    non sapevo si potesse pescare con il chromecast da 500px...

  18. #18
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    manco io, magari non lo avrei venduto

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Nharre
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    che è la chromecast?


  20. #20
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: 500 px e i voti dati a buffo

    E' un fregnetto di google che se lo attacchi alla tv ti permette di streamare il contenuto di un cellulare/laptop/dispositivo Android.

    E' arrivato alla seconda generazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su