Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no? Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no?

  1. #1

    Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no?

    Come da titolo. Esiste ad oggi alla fine finalmente una foto reale di un black hole? So riguardo alle immense difficoltà per averne una ma non ho capito se alla fine ie l'avemo fatta o meno

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no?

    Forse è più una domanda per la sezione di fisica del forum...
    Comunque no non mi pare ad oggi ci siano foto di buchi neri...credo sia pure impossibile farle...se "assorbe tutto" non credo sia possibile registrare nulla

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Forse è più una domanda per la sezione di fisica del forum...
    Comunque no non mi pare ad oggi ci siano foto di buchi neri...credo sia pure impossibile farle...se "assorbe tutto" non credo sia possibile registrare nulla

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Esatto puoi al massimo fotografarne gli effetti.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #4

    Re: Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no?

    Già, io mi accontenterei di una foto che al massimo "mostri" il buco nero del black hole...

    Mmm..cioè un punto di vuoto ben delineato, come nelle "illustrazioni" che da sempre abbiamo visto..

    mmm

    - - - Aggiornato - - -

    Già, io mi accontenterei di una foto che al massimo "mostri" il buco nero del black hole...

    Mmm..cioè un punto di vuoto ben delineato, come nelle "illustrazioni" che da sempre abbiamo visto..

    mmm

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #5
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Domanda: abbiamo real photo di un Black Hole si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Già, io mi accontenterei di una foto che al massimo "mostri" il buco nero del black hole...

    Mmm..cioè un punto di vuoto ben delineato, come nelle "illustrazioni" che da sempre abbiamo visto..

    mmm

    - - - Aggiornato - - -

    Già, io mi accontenterei di una foto che al massimo "mostri" il buco nero del black hole...

    Mmm..cioè un punto di vuoto ben delineato, come nelle "illustrazioni" che da sempre abbiamo visto..

    mmm
    Credo che sia molto complesso farla lo spazio è tridimensionale quindi dietro al BH ci sarebbe altra roba che emette luce, la grande massa del BH farebbe si che luce curvi e tu veda cose che non sono in quella posizione quindi individuarlo nello spettro ottico secondo me è impossibile.
    Ma non essendo un fisico mi fermo qui con le speculazioni.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su