Novità dal mondo - Pagina 40

Pagina 40 di 52 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1040

Discussione: Novità dal mondo

  1. #781
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Ma la notizia è vera?
    il brevetto è vero e reale, poi non tutto quello che brevettano le grandi aziende trova applicazione in un prodotto venduto...anzi in certi ambiti sono più i brevetti che non hanno seguito...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. #782
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Parlando di novità più interessanti, Tamron arriva con un po' di ottiche Sony "compatte"...
    un 70-180 2,8 di "soli" 15cm e 800gr di peso (uscirà però solo a metà 2020).

    Presenta anche 3 fissi compatti F2,8 un 20, 24 e 35mm, sono pure macro con rapporto di riproduzione 1:2 (0,5x), peso contenuto e dimensioni di poco più di 6cm, si poteva fare di meglio ma comunque discreto.
    avrei visto bene però anche un 50ino...o simile o un piccolo tele un po' più da ritratto...un 60 o 70 2,8...con un 20...35...e 70 si ha un bel trio da viaggio versatile e poco ingombrante...o a quel punto forse sarebbe meglio viaggiare direttamente con un 24-70 2,8? come peso ingombro ecc alla fine saremmo sempre li, ecco si risparmia giusto qualcosa sul prezzo (un bel po') visto che il prezzo di questi dovrebbe essere sui 350 dollari.
    però già prendendo il tamron o il sigma...(il sigma non esiste ma pare arriverà).
    Tutto sommato con un 24-70 2,8 e il prossimo 70-180 2,8 con due ottiche tutto sommato si copre un bel range con dimensioni neppure troppo esagerate

  3. #783
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: Novità dal mondo

    Intnato la Nikon presenta la D780 che sembra un discreto gingillo...in pratica hanno messo la z6 su un body reflex.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #784
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.770

    Re: Novità dal mondo

    Canon butta fuori la 1dX mk3 (interessa a qualcuno qui? ) e annuncia la Rs.

  5. #785
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Canon butta fuori la 1dX mk3 (interessa a qualcuno qui? ) e annuncia la Rs.
    Interessa giusto a me perchè significa che fra 5 anni potrò comprarmi la Mark II ad un buon prezzo

  6. #786
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: Novità dal mondo

    Io a luglio tra 14 esima e premio ci penso se la trovo in importazione parallela.

    La d750 la trovai a 1300 euro quando in Nital la sparavano a 2200
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #787
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Novità dal mondo

    a parte scherzi per tutti quelli che non fanno sport, reportage o foto di uccelli a livello estremo, consiglierei ancora la 5d IV come reflex rispetto alle 1dx II e III - meglio avere 30mp che tutti gli extra dell'1dx

  8. #788
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Intnato la Nikon presenta la D780 che sembra un discreto gingillo...in pratica hanno messo la z6 su un body reflex.
    Credo che questo sarà il filone per i prossimi anni, cioè proporre "la stessa fotocamera" in versione mirrorless e reflex con la maggior condivisione possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a parte scherzi per tutti quelli che non fanno sport, reportage o foto di uccelli a livello estremo, consiglierei ancora la 5d IV come reflex rispetto alle 1dx II e III - meglio avere 30mp che tutti gli extra dell'1dx
    la 1DX come anche la D4 / D5 hanno senso se uno fa quel tipo di foto, altrimenti difficilmente è giustificabile per prezzo e anche dimensioni...una 5D IV è sicuramente una scelta molto più equilibrata tant'è che comunque ha in ogni caso buone prestazioni sul piano AF e raffica.
    Lo stesso discorso vale per la D750 ora D780.

    Poi in nikon c'è anche l'opzione D500 per chi ha bisogno di determinate prestazioni ma senza impegnarsi su una D5...in canon per non pestarsi troppo i piedi invece sono più riluttanti a coprire questa fascia con l'aps, ma una 7D mkIII con il sensore delle ultime aps sarebbe na gran bella bestia.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io a luglio tra 14 esima e premio ci penso se la trovo in importazione parallela.

    La d750 la trovai a 1300 euro quando in Nital la sparavano a 2200
    in certi siti import a non molto di più si comincia a trovare la Z6, che alla fine preferirei alla D780...
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-01-20 alle 13:56

  9. #789
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Pentax continua a rimarchiare ottiche tamron, presentato l'attesso 70-200 F4...che a sorpresa è un 70-210 F4 identico al tamron (cambia la zigrinatura sulle ghiere, schema ottico identico ma senza stabilizzatore).
    C'è di buono che fra le ottiche di questo tipo "di marca" (sony, nikkor, canon) è il più economico...però di listino sta a 300 dolari in più del tamron da cui deriva...
    https://us.ricoh-imaging.com/product...-f4-ed-sdm-wr/

    A questo si aggiunge che il pentax 24-70 2,8 è il tamron 24-70 prima versione venduto a 150 euro in più del tamron G2...
    il pentax 15-30 è il tamron venduto al doppio...
    il 50mm F1.4 è il tokina...

    dovrebbe uscire un 85mm quest'anno, vediamo se sarà originale pentax, dovrebbe essere f1,4 dunque forse non sarà il tamron, ma comincia a girare voce che potrebbe non essere f1.4, fra l'altro doveva uscire nel 2019 ed è stato posticipato...

    Non sono un gran conoscitore di storia dei marchi fotografici, ma da quel che ricordo, quando un marchio cominciava a rimarchiare pesantemente ottiche di altri marchi non era mai un gran segno...
    almeno è uscito l'11-28 per APS che è tutto pentax e sembra valido...

    è dovrebbe uscire qui nel 2020 anche la nuova ammiraglia aps, che dal prototipo sembra avere il display lcd fisso...
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-01-20 alle 14:05

  10. #790
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: Novità dal mondo

    Ah ma Pentax esiste ancora?
    DK

  11. #791
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    comunque qui c'è la notizia riportata su dpreview...
    https://www.dpreview.com/news/907535...hoto-zoom-lens

    comunque questi 70-200 F4 per ff sono ottiche interessanti, tutto sommato un buon zoom senza ingombri eccessivi ed ottima resa, ho provato per dire quello Panasonic S...veramente bello, poi nel caso del panasonic ha un prezzo esagerato, ma ho l'impressione che i prezzi del FF panasonic siano tutti un po' troppo esagerati, ma lo diceva sigma che per il sistema AF di panasonic per avere alte prestazioni comportava fare ottiche più costose, e fra l'altro non è neppure così ad alte prestazioni...almeno su FF...
    Mi chiedo perchè si ostinano con l'af DFD...non riesco a capire che vantaggi dia sugli ibridi contrasto + fase, adottati da tutti tranne che canone e panasonic, solo che quello di canon è una vera furbata e di fatto lavora come un fase...quello panasonic è un mondo a se.

  12. #792
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    comunque qui c'è la notizia riportata su dpreview...
    https://www.dpreview.com/news/907535...hoto-zoom-lens

    comunque questi 70-200 F4 per ff sono ottiche interessanti, tutto sommato un buon zoom senza ingombri eccessivi ed ottima resa, ho provato per dire quello Panasonic S...veramente bello, poi nel caso del panasonic ha un prezzo esagerato, ma ho l'impressione che i prezzi del FF panasonic siano tutti un po' troppo esagerati, ma lo diceva sigma che per il sistema AF di panasonic per avere alte prestazioni comportava fare ottiche più costose, e fra l'altro non è neppure così ad alte prestazioni...almeno su FF...
    Mi chiedo perchè si ostinano con l'af DFD...non riesco a capire che vantaggi dia sugli ibridi contrasto + fase, adottati da tutti tranne che canone e panasonic, solo che quello di canon è una vera furbata e di fatto lavora come un fase...quello panasonic è un mondo a se.
    Nessuno...
    DK

  13. #793
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Boh...penso che nella loro mente se hanno deciso per questa strada e continuano a perseverare considerino che abbia qualche vantaggio...
    altrimenti non vedo motivo di continuare su questa strada vista la complessità, la necessità di sviluppare ottiche mediamente più costose e l'enorme potenza di calcolo che richiede...
    Forse ha vantaggi sull'af a riconoscimento dei soggetti e quant'altro visto che panasonic è stata la prima ad inserire queste funzioni con "successo", ma attualmente non è certo il più performante dunque boh...
    Arrivati a questo punto avrebbe più senso virassero pure loro sul classico af ibrido, tanto non hanno neppure problemi con le loro ottiche visto che ovviamente sono del tutto compatibili anche con l'af a PDAF...

    Fra l'altro sarei curioso di vedere come vanno le ottiche canon con l'MC-11 generalmente le ottiche pensate per reflex sulle mirrorless senza PDAF sono molto lente...in teoria anche le sigma S dovrebbero comunque risultare meno performanti delle ottiche panasonic usate su pana...

  14. #794
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: Novità dal mondo

    Io l'unico vantaggio che vedo è quello di non dovere "sporcare" il sensore con pixel "ciechi" dedicati al rilevamento di fase... Ma mi sembra un vantaggio debole (e "teorico") rispetto all'efficacia nel tracking di un odierno sistema ibrido
    DK

  15. #795
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io l'unico vantaggio che vedo è quello di non dovere "sporcare" il sensore con pixel "ciechi" dedicati al rilevamento di fase... Ma mi sembra un vantaggio debole (e "teorico") rispetto all'efficacia nel tracking di un odierno sistema ibrido
    si anche perchè si parla di dover "sprecare" quanti? 250..500px? su più di 20 milioni...è un numero irrilevante...

    da questo punto di vista il sistema più "evoluto" è quello canon che di fatto non ha pixel ciechi visto che praticamente tutti lavorano come af di fase...
    Anche se comporta il dover raddoppiare i fotodiodi il che potrebbe incidere in modo "negativo" sulla resa del sensore, ma questo è difficile da dire se è così o meno, di sicuro i sensori canon performano un po' meno di quelli sony, ma questo succedeva anche prima del dual-pixel, poi da un punto di vista teorico avere due fotodiodi piccoli che lavorano assieme è la stessa cosa che averne uno grande come entrambi, però bisognerebbe vedere se la maggior componente elettronica non rubi poi più spazio alle dimensioni effettive dei fotodiodi...
    Di per se al di la di tanti calcoli quello canon sembra il sistema più innovativo...il più furbo e semplice è sicuramente quello ibrido...e al momento anche il più efficace.

  16. #796

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si anche perchè si parla di dover "sprecare" quanti? 250..500px? su più di 20 milioni...è un numero irrilevante...

    da questo punto di vista il sistema più "evoluto" è quello canon che di fatto non ha pixel ciechi visto che praticamente tutti lavorano come af di fase...
    Anche se comporta il dover raddoppiare i fotodiodi il che potrebbe incidere in modo "negativo" sulla resa del sensore, ma questo è difficile da dire se è così o meno, di sicuro i sensori canon performano un po' meno di quelli sony, ma questo succedeva anche prima del dual-pixel, poi da un punto di vista teorico avere due fotodiodi piccoli che lavorano assieme è la stessa cosa che averne uno grande come entrambi, però bisognerebbe vedere se la maggior componente elettronica non rubi poi più spazio alle dimensioni effettive dei fotodiodi...
    Di per se al di la di tanti calcoli quello canon sembra il sistema più innovativo...il più furbo e semplice è sicuramente quello ibrido...e al momento anche il più efficace.
    In realtà esiste un (modesto) rischio di riflessi che rovinano l'immagine in rare condizioni di luce, ma è davvero l'unico problema.

  17. #797
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: Novità dal mondo

    Sì, più che altro a quello mi riferivo. Ma se è il prezzo da pagare per avere un AF come quello dell'A9... ben venga...
    DK

  18. #798
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Si...beh quello dei flare che genera in certe situazioni mi sembra un problema più da test che da vita vera...anche perchè in genere sono problemi dove i riflessi causati dai sensori di fase si sommano a quelli generati dall'ottica...
    Comunque è una cosa che dpreview ha cominciato a testare nelle recensioni...
    Le prime versioni poi sulle lunghe esposizioni generavano qualche problema di resa come ad altissimi iso, ma mi sembra che sia un problema giusto dei primi...tipo sulla mia em1...

  19. #799

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Le prime versioni poi sulle lunghe esposizioni generavano qualche problema di resa come ad altissimi iso, ma mi sembra che sia un problema giusto dei primi...tipo sulla mia em1...
    Mi pare che il problema ci sia anche nelle Z6/Z7, in qualche misura.

  20. #800
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.856

    Re: Novità dal mondo

    Strano perchè usando sensori sony dubito che per nikon vadano ad usare un'architettura del sensore tanto diversa da quella base...
    Per il resto non mi pare di aver letto di chi lamenta particolari problemi in tal senso su sony, e pure su olympus a parte l'em1 (che fra l'altro il sensore era su base panasonic) nessuno ha più evidenziato la cosa...
    Forse in una qualche forma meno marcata il problema in certi casi c'è ancora, ma in misura tale da essere ormai trascurabile, visto che comunque già con l'em1 c'erano degli accorgimenti da fare per ridurre sensibilmente il problema.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su