Novità dal mondo - Pagina 41

Pagina 41 di 52 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1040

Discussione: Novità dal mondo

  1. #801
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Novità dal mondo

    https://www.canonrumors.com/canon-eo...pecifications/

    con tutta quella roba non ci crederei neanche se l'avessi in mano

  2. #802
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    beh...mi sembra tutta roba che si è già vista da tempo in altre ML...ad eccezione dei video 8k, ma ormai la prossima generazione è abbastanza lecito comincino ad inserirli

  3. #803
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    Presentata la nuova Olympus EM1 MKIII...
    Modello abbastanza atteso nel m4:3, stando alla anticipazione non pare portare chissà che grandi novità, il sensore sembra sempre lo stesso...(e quanto servirebbe una evoluzione sotto questo aspetto)...qualche novità lato af, molto dipenderà se ci sarà una sensibile incremento delle prestazioni sotto questo aspetto...
    https://www.dpreview.com/reviews/oly...traffic_source

    Previsti nel 2020 anche 2 nuovi modelli panasonic...se si presentano con un sensore nuovo e un aggiornamento af è la volta buona che pana da il colpo finale a Olympus...

    Dal canto mio spero che questa nuova EM1 MKIII spinga molti a fare l'upgrade dalla II, visto che vorrei passare alla II usata verso fine anno...ma non mi pare portare grosse novità dunque non so quanti si fionderanno sulla III con conseguente svalutazione della II...

  4. #804
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    Altra cosa, per chi aspettava la Sigma SL FF con foveon che era stata annunciata per il 2020, sigma ha detto che non uscirà quest'anno e non è stata annunciata una nuova data:
    https://www.dpreview.com/news/598678...e-date-delayed

  5. #805

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Altra cosa, per chi aspettava la Sigma SL FF con foveon che era stata annunciata per il 2020, sigma ha detto che non uscirà quest'anno e non è stata annunciata una nuova data:
    https://www.dpreview.com/news/598678...e-date-delayed
    Credo io e... io, qui.

  6. #806
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.240

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Altra cosa, per chi aspettava la Sigma SL FF con foveon che era stata annunciata per il 2020, sigma ha detto che non uscirà quest'anno e non è stata annunciata una nuova data:
    https://www.dpreview.com/news/598678...e-date-delayed
    Sigma col foveon non si smentisce mai oh
    DK

  7. #807
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Credo io e... io, qui.
    Pure Galf mi pare

  8. #808
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Credo io e... io, qui.
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sigma col foveon non si smentisce mai oh
    il foveon piace a tutti ma non se lo prende (quasi) nessuno...

  9. #809
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    interessante intervista del CEO Sigma
    https://www.dpreview.com/interviews/...traffic_source

    Le parti salienti (almeno secondo me), tralasciando le ovvie considerazioni iniziali sulla situazione legata al coronavirus.

    Priorità allo sviluppo del settore lenti per mirrorless (non è una novità), ma è sempre più evidente, dichiara infatti che il declino del mercato DSLR aumenta sempre di più mese dopo mese, mentre quello ML è stabile e cresce la richiesta di lenti

    Grande successo del nuovo 24-70 2,8 DN tanto che non riescono a starci dietro

    Sigma sembra frenare un po' sul sistema L, insomma dice che ci vorranno ancora un paio d'anni prima che sia un sistema completo e (Non lo dice chiaramente ma io lo capisco così) vista la grande richiesta di ottiche per E preferiscono dare priorità a queste.

    la Sigma FP è stato un po' un flop (ma dai chi se lo sarebbe aspettato).

    Cosa per me molto interessante confermano che oltre alla linea ART è in sviluppo una serie di lenti compatte di qualità sulla scia del 45mm F2,8, sacrificando la luminosità in favore di dimensioni più compatte ma tenendo alta la qualità ottica, questo secondo loro dovrebbe rilanciare anche la FP


    la FOVEON FF ci stanno lavorando, sperano di farla uscire l'anno prossimo, lo sviluppo della fotocamera va avanti, ma il sensore sta dando diversi problemi e non è escluso possa slittare ulteriormente...

    Vendono moltissimi obiettivi della serie DN DC (i fissi aps E / m4:3) che sono la loro linea più venduta e in certi periodi faticano a produrne abbastanza.
    Cosa per loro in controtendenza visto che il mercato delle ottiche aps è in calo, ma le vendite dei sigma APS/M4:3 aumentano, la cosa secondo me si spiega abbastanza banalmente, l'aps dai vari produttori è abbastanza trascurato sul ML (fa eccezione Fuji per cui però sigma non fa lenti), e con il mercato DSLR in calo nessuno compra più lenti per aps reflex, insomma per chi vuole qualche ottica aps magari a buon mercato non è che ci siano molte alternative

    M4:3 ancora molto apprezzato da chi fa video e vuole un sistema compatto (vabbé)...

  10. #810
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Novità dal mondo

    felicissimo per il discorso ottiche f/2.8, tutti questi bestioni f/1.4 per avere a fuoco due ciglia non mi interessavano proprio.
    sul successo dei loro fissi apsc/m43 non mi stupisco, leggo in giro che sono ottiche eccezionali, compatte e molto più economiche delle controparti per reflex.
    anche su M, unito all'annuncio di Canon di altre ottiche compatte ma non buie (f/2), la mia idea di usare solo ottiche ef con l'adattatore sta vacillando

  11. #811
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    Ok che qui mi pare che nessuno usi fuji, ma una notizia interessante è che Fuji ha deciso di fornire le specifiche della baionetta X a produttori terzi, e da questo nascono le 3 ottiche che Tokina ha annunciato recentemente per fuji.

    Insomma Fuji ha detto molti nostri clienti ci chiedono più ottiche così abbiamo deciso di dare la possibilità di produrre anche ad altri.
    Sigma ha dichiarato più volte che il mercato fuji era interessante, ma non sufficientemente grande per investire risorse per fare reverse engineering della baionetta, in quanto già pesantemente concentrati sulle ML Canon e Nikon...questa apertura dovrebbe togliere "ogni scusa" anche a sigma, immagino che arriveranno le DN aps anche per fuji.

  12. #812
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Novità dal mondo

    ...e così come Sony anche Fuji avrà zero problemi di compatibilità con le ottiche di terzi.
    Canon va di cacca e Nikon fa aggiornamenti firmware che bloccano l'uso di ottiche non proprie.
    Due filosofie abbastanza diverse

  13. #813
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    con una cosa così sigma potrebbe benissimo fare una versione del MC-11 per adattare le canon a fuji...non credo lo faranno, non so quanto senso avrebbe ma potenzialmente anche...qualche ottica canon FF avrebbe comunque senso adattata su APS...e comunque non sono pochi quelli con Canon FF e fuji..
    ma pure Metabones potrebbe fare uno speedbooster AF come per m4:3 e sony, e considerando che Fuji sta cercando di prendere anche nel settore video credo gli interessi.
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-04-20 alle 10:52

  14. #814

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    con una cosa così sigma potrebbe benissimo fare una versione del MC-11 per adattare le canon a fuji...non credo lo faranno, non so quanto senso avrebbe ma potenzialmente anche...qualche ottica canon FF avrebbe comunque senso adattata su APS...e comunque non sono pochi quelli con Canon FF e fuji..
    ma pure Metabones potrebbe fare uno speedbooster AF come per m4:3 e sony, e considerando che Fuji sta cercando di prendere anche nel settore video credo gli interessi.
    Esiste uno speedbooster da Hasselblad V a Fuji GFX, per cui immagino faranno anche quello (che ha un mercato potenziale molto più ampio).

  15. #815
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    Si, ma da quel che so lo speedbooster di cui parli è un semplice "tubo" di raccordo con all'interno le lenti per ridurre la focale, non ha elettronica, di questo tipo ne esistono diversi da anche per fuji X
    Un discorso diverso sono quelli che ci sono per sony E o m4:3 che da canon EOS mantengono tutti gli automatismi e lavorano anche decentemente in af ecc...insomma come il sigma MC-11.
    Da quel che so con i vari automatismi ecc attualmente esistono solo per quelle due baionette li, perchè sono le uniche che rendono note le specifiche della loro baionetta.

  16. #816
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Novità dal mondo

    curiosando su noto forum Italiano di fotografia ho scoperto che l'ultima ammiraglia Nikon, come già la precedente, ha la stessa gamma dinamica delle FF Canon di dieci anni fa... ma che senso ha?
    una cosa favolosa di Nikon è che anche su macchine di anni fa ha già tra i migliori sensori sia per apsc sia per full frame, anche su macchine relativamente economiche o che nel frattempo lo sono diventate, nell'usato...e poi sul mattone megaprofessionale (con meno megapixel, tra l'altro) decidi per il tuffo nel passato?
    Ultima modifica di maxx; 22-06-20 alle 07:43

  17. #817
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    Non ho capito, la Z7 (come la D850) ha circa 14,5 EV di gamma dinamica...e 26bit di profondità colore, superiore anche alle attuali canon FF "recenti"...anche in modo "sensibile" numericamente parlando, all'atto pratico non so quanto determinante però...se parli della D5 si come gamma dinamica è un po' scarsa, ma forse dietro ci sono scelte per privilegiare l'aspetto gestione del rumore, poi per il resto nonostante i "soli" 20mp ha comunque una profondità colore piuttosto alta.

    Per il resto si, a guardare il solo aspetto gamma dinamica, ha la gamma dinamica di una m4:3...
    comunque la D5 (e D5s) si basa su un modello del 2016, dunque non proprio recentissimo, va poi considerato che neppure l'ammiraglia sony in fatto di prestazioni velocistiche (A9) è la massima espressione in fatto di pura "qualità fotografica"...

    le ammiraglie sport di sony / canon / nikon

    https://www.dxomark.com/Cameras/Comp...1062_1346_1352

    quelle con i super sensori:
    https://www.dxomark.com/Cameras/Comp...1106_1270_1326
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-06-20 alle 08:32

  18. #818
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    Comunque in fatto di novità sono curioso di vedere i due nuovi tele canon per RF, dai rumors sta per presentare un 800mm f11 e un 600mm f11

  19. #819
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Novità dal mondo

    Io non guardo più dxo da tempo, da canonista mi han sempre dato noia i punteggi finali diversissimi per macchine che sono praticamente equivalenti

    Scherzi a parte, ho smesso di guardarlo perchè leggevo che photonstophotos è più affidabile e trasparente

    https://www.photonstophotos.net/Char...ony%20ILCE-9M2

    Quello che mi fa strano è che Canon, nonostante da anni sia sempre "in fondo" dal punto di vista del sensore, abbia proposto una fotocamera con le stesse caratteristiche velocistiche ma con sensore appunto nettamente migliore...per quello non trovo una spiegazione, sensori migliori di quelli di D5-D6 li hanno in casa da anni, non ci credo che per avere qualche fps in più abbiano dovuto rinunciare a così tante prestazioni.
    Leggo che addirittura c'è del banding pesante in caso di forti recuperi ombre...roba che neanche la Canon 6D, si torna alla 5D II.
    Ultima modifica di maxx; 22-06-20 alle 11:04

  20. #820
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Novità dal mondo

    a dire il vero non vedo chissà che differenze fra i grafici di DXO rispetto a quello di photonstop, solo DXO tende ad attribuire valori generali migliori a tutti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su