NovitÓ dal mondo - Pagina 46

Pagina 46 di 46 PrimaPrima ... 36444546
Risultati da 901 a 902 di 902

Discussione: NovitÓ dal mondo

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Re: NovitÓ dal mondo

Beh, io per˛ sulla a7 ci molto lenti Minolta

E comunque non Ŕ solo perchŔ sono di ottima fattura e rendimento (Minolta e Leica hanno lavorato a braccetto per molto tempo, il 24mm Ŕ un progetto adottato poi da Leica come pure la serie reflex XD-5 XD-S sono corpi sviluppati in collaborazione con Leica), ma anche perchŔ mi piace pensare al lavoro svolto da Sony proprio come la continuazione della Minolta

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: NovitÓ dal mondo

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Beh, io per˛ sulla a7 ci molto lenti Minolta

E comunque non Ŕ solo perchŔ sono di ottima fattura e rendimento (Minolta e Leica hanno lavorato a braccetto per molto tempo, il 24mm Ŕ un progetto adottato poi da Leica come pure la serie reflex XD-5 XD-S sono corpi sviluppati in collaborazione con Leica), ma anche perchŔ mi piace pensare al lavoro svolto da Sony proprio come la continuazione della Minolta
    Minolta Ŕ stato un grande marchio, per dire una delle primissime reflex af commercializzate Ŕ stata minolta, la prima reflex presentata Ŕ stata pentax, ma solo come prototipo...
    Per molti anni Ŕ stata il punto di riferimento, almeno nell'epoca pellicola vantando per molto tempo il miglior AF.
    Poi ottiche ottime ecc le facevano tutti...come anche discutibili

Sony io ho sempre faticato a vederla come il continuo di Minolta, di minolta ha tenuto praticamente nulla, ha acquistato la parte dei brevetti, insomma era la corsa alle DSLR e sony voleva entrare giÓ con una base di clienti, minolta era a gambe all'aria e hanno comprato tutto per due spicci...ma avevano giÓ le loro idee e tutto il resto, a loro serviva solo la baionetta per accedere ad uno "storico clienti".

Infatti sony Ŕ partita "da zero" sotto molti aspetti e secondo me si Ŕ visto sulla progettazione delle fotocamere, agli inizi l'impressione Ŕ che andassero molto a tentativi...con prodotti sempre "acerbi", qualche buona idea ma spesso accompagnata da mancanze sempre un po' "strane".
    Secondo me se si fossero presi un po' pi¨ anche del Know-how di Minolta (konica-Minolta) ne avrebbero giovato.
    Di quelle che erano le "risorse umane" che faceva minolta "minolta", la parte produttiva ecc non ha rilevato nulla, tutti i dipendenti minolta si sono ritrovati a casa e tanti saluti...dal primo dei progettisti al tipo che spazzava il piazzale del parcheggio.

Usare le minolta MF su una A7 non Ŕ diverso che usarle su un S1...Z6 o qualsiasi altra fotocamera dove si possono montare, fra l'altro le MD e precedenti non sono compatibili con la baionetta af/A neppure con adattatore, discorso diverso le Minolta AF su A, e poi ovviamente Ŕ stato fatto l'adattatore ufficiale per poterle usare su E-mount.
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-05-21 alle 13:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su