Novità dal mondo - Pagina 44

Pagina 44 di 52 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 1040

Discussione: Novità dal mondo

  1. #861
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Si tenevano le novità grosse per le olimpiadi di Tokyo, ma visto l'andazzo avranno deciso di fare uscire il tutto...

    Per il resto 50mp e 30fps (in raw? quanto ha di buffer?) è una fotocamera buona per ogni occasione, certo per sport e natura a sparare raffiche forse continueranno a preferire cose sui 25-30mp...
    Anche nel campo video mette a posto Canon rispondendo pure lei con una 8k, fra l'altro non ho più seguito molto ma la Canon R5 sembrava avere qualche problemino a gestire gli 8k (surriscaldamento ecc)...

    Credo che nel campo video non tarderà a farsi sentire anche la risposta di panasonic, ok che con la SH1 ecc è piuttosto coperta, e gli 8k per chi fa attualmente video con le fotocamere difficilmente sono alla portata (insomma la necessità ancora non c'è perchè usarli in produzioni lowbudget è attualmente ancora troppo costoso e complicato)...dunque prima che diventi una necessità ci vorrà ancora un po', ma è anche una questione di "immagine", e sicuramente chi compra oggi sapere di essere già coperto anche con gli 8K penso faccia piacere, anche se magari comincerà a sfruttarli fra 1 anno o più, ma intanto aumenta le possibilità di ammortizzare la spesa nel futuro.


    Insomma, bella bestia, a me non dice molto ma io non faccio testo, dovessi comprare io ora una FF prenderei la S5...

    Io aspetto la A7IV con lo stesso sensore in versione quad-bayer
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-01-21 alle 17:10

  2. #862
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si tenevano le novità grosse per le olimpiadi di Tokyo, ma visto l'andazzo avranno deciso di fare uscire il tutto...

    Per il resto 50mp e 30fps (in raw? quanto ha di buffer?) è una fotocamera buona per ogni occasione, certo per sport e natura a sparare raffiche forse continueranno a preferire cose sui 25-30mp...
    Sì in raw... il buffer lo cercavo, ma non lo dice per ora
    Comunque io avrei preferito tipo 30-35Mp con magari più iso, 50Mp sono impegnativi per foto generica a mio modo di vedere... ma vedremo le prestazioni iso

    Anche nel campo video mette a posto Canon rispondendo pure lei con una 8k, fra l'altro non ho più seguito molto ma la Canon R5 sembrava avere qualche problemino a gestire gli 8k (surriscaldamento ecc)...

    Credo che nel campo video non tarderà a farsi sentire anche la risposta di panasonic, ok che con la SH1 ecc è piuttosto coperta, e gli 8k per chi fa attualmente video con le fotocamere difficilmente sono alla portata (insomma la necessità ancora non c'è perchè usarli in produzioni lowbudget è attualmente ancora troppo costoso e complicato)...dunque prima che diventi una necessità ci vorrà ancora un po', ma è anche una questione di "immagine", e sicuramente chi compra oggi sapere di essere già coperto anche con gli 8K penso faccia piacere, anche se magari comincerà a sfruttarli fra 1 anno o più, ma intanto aumenta le possibilità di ammortizzare la spesa nel futuro.


    Insomma, bella bestia, a me non dice molto ma io non faccio testo, dovessi comprare io ora una FF prenderei la S5...

    Io aspetto la A7IV con lo stesso sensore in versione quad-bayer
    Aspetterai a lungo allora prima di vedere sto sensore su qualcos'altro
    La A7 non ha mai avuto nemmeno quello della A9 finora
    DK

  3. #863
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì in raw... il buffer lo cercavo, ma non lo dice per ora
    Comunque io avrei preferito tipo 30-35Mp con magari più iso, 50Mp sono impegnativi per foto generica a mio modo di vedere... ma vedremo le prestazioni iso
    più di 52.000 iso nativi? che ci devi fotografare?
    Alla fine ricampionata a 20-24mp mi aspetto prestazioni non tanto diverse da una A9II come iso...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Aspetterai a lungo allora prima di vedere sto sensore su qualcos'altro
    La A7 non ha mai avuto nemmeno quello della A9 finora
    Ovviamente era una battuta
    Comunque un 50mp quad-bayer che ti butta fuori un 12mp da una FF deve essere tanta roba come si usa dire...
    certo su un sensore con AD a 16bit e 14bit in uscita un quad-bayer non so quanto possa richiedere come potenza di calcolo
    Per ora comunque mi accontenterei di vedere il m4:3 che è la fermo da 1 anno ormai...

  4. #864
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    più di 52.000 iso nativi? che ci devi fotografare?
    Alla fine ricampionata a 20-24mp mi aspetto prestazioni non tanto diverse da una A9II come iso...
    32.000... comunque bisogna vedere come si comporta, il range nativo significa poco, cioè la A7ii teoricamente ha nativo fino a 25600 come la A9, la differenza è imbarazzante però
    Poi a me l'idea di file enormi da ricampionare, anche ammesso che vada uguale, non è che alletti molto... sia dal punto di vista delle ottiche, che del rumore, insomma se scatti abitualmente a 100 iso su cavalletto per i paesaggi con ottiche top nel loro range di utilizzo ottimale, e ogni tanto cambi genere, allora ricampioni ogni tanto e OK. Ma se fai generi più dinamici che senso ha non sfruttare quasi mai il potenziale?

    Ovviamente era una battuta
    Comunque un 50mp quad-bayer che ti butta fuori un 12mp da una FF deve essere tanta roba come si usa dire...
    certo su un sensore con AD a 16bit e 14bit in uscita un quad-bayer non so quanto possa richiedere come potenza di calcolo
    Per ora comunque mi accontenterei di vedere il m4:3 che è la fermo da 1 anno ormai...
    Ma il 4/3 vive ancora?
    DK

  5. #865
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Ecco, trovato il buffer, qua potevano fare meglio (mi ero insospettito quando non era fra i dati dichiarati ), tiene 155 raw compressi, quindi sta messa peggio dell'A9 (240 raw compressi)
    DK

  6. #866
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Novità dal mondo

    Sony ha preso la 1dx III e la D6 e ci si è pulita il culo, in sostanza
    la A1 costa uguale ma le distrugge in ogni ambito

  7. #867
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Novità dal mondo

    No spetta 50 mpx a 30 fps e 155 di buffer?
    In pratica 5 secondi di scatto continuo?

    Non ci di è pulita il culo i ha proprio cagato sopra con una merda di elefante.

    Al netto che voglio capire cosa usano come schede un SSD M2?
    Ma sono numeri difficilmente concepibili, costerà 7-8k almeno spero.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #868
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Novità dal mondo

    Infatti sono curioso sul prezzo. Forse tra 10 anni me la potrò permettere

  9. #869
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    No spetta 50 mpx a 30 fps e 155 di buffer?
    In pratica 5 secondi di scatto continuo?

    Non ci di è pulita il culo i ha proprio cagato sopra con una merda di elefante.

    Al netto che voglio capire cosa usano come schede un SSD M2?
    Ma sono numeri difficilmente concepibili, costerà 7-8k almeno spero.
    il prezzo non è neppure così assurdo, un 6500 dollari (solo corpo ovviamente)

  10. #870
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    32.000... comunque bisogna vedere come si comporta, il range nativo significa poco, cioè la A7ii teoricamente ha nativo fino a 25600 come la A9, la differenza è imbarazzante però
    Poi a me l'idea di file enormi da ricampionare, anche ammesso che vada uguale, non è che alletti molto... sia dal punto di vista delle ottiche, che del rumore, insomma se scatti abitualmente a 100 iso su cavalletto per i paesaggi con ottiche top nel loro range di utilizzo ottimale, e ogni tanto cambi genere, allora ricampioni ogni tanto e OK. Ma se fai generi più dinamici che senso ha non sfruttare quasi mai il potenziale?
    Ma il 4/3 vive ancora?
    Beh ma la A7II ha un sensore di una generazione precedente, non è BSI ne stacked , sostanzialmente è ancora il sensore della A7 / D750...
    alla fine bisogna vedere le tecnologie usate, quello della A7III è "solo" BI, l'unico BI e stacked credo sia quello della A9, però trovare specifiche esatte non è facile...
    In genere a parità di generazione del sensore / tecnologie usate la resa è quella, e il rumore aumenta proporzionalmente alla risoluzione.
    Sarà da vedere questo 50mp quanto è una evoluzione del 60mp...

    Potrebbe anche essere che mantenga un vantaggio fino a tot iso, magari fino a 3200iso e oltre finisca per equivalersi alla A9 (un po come succedeva fra la A7s e la A7III dove la a A7III era sostanzialmente migliore fino ai 3200 grosso modo analoga a 6400iso e solo oltre forse era un filo meglio la A7s...
    Già così la renderebbe interessante anche per un uso action / sportivo dove non servono iso particolarmente estremi.
    Di sicuro 50mp (16bit?) usati in raffiche diventano una bella mole di dati...
    Ma credo che parlando ormai di video 8K penso che certe prestazioni velocistiche vengano anche di conseguenza...
    Qui Sony ha voluto fare la prova di forza anche presentando un prodotto "definitivo" sotto tutti gli aspetti, ma credo che in fotografia il "definitivo" non esista, estono solo tanti compromessi, sicuramente molti preferirebbero tranquillamente qualcosa con qualche mp in meno visto che finirebbero per non sfruttarli.

  11. #871
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Ieri si è concluso il CP+, credo sia il più fiacco della storia, novità zero.
    Panasonic ha presentato giusto un 70-300 S...per il resto ha annunciato grandi novità in arrivo per M4:3 e FF che però non dice cosa sono, tipo un ottica ma forse due...un corpo circa.
    Olympus dichiarazioni di grandi novità in arrivo che però non dice cosa siano, qualche ottica...1 corpo forse due se fanno i bravi ma non si sa bene come
    Sigma ha presentato un ottica (tutto sommato anche interessante) e tante novità in arrivo, ottiche ma non si sa bene quali...
    Canon e Nikon..boh
    Sony? il colpo grosso l'ha sparato qualche sett fa con la A1...ora presenta la solita A7s con un corpo rettangolare in modo che sia più comoda da usare nei video, che è l'unica sua ragione per esistere (a questo punto potrebbero pure eliminare la A7s classica)
    MonsterAdapter ha presentato l'adattatore per le ottiche Nikon a Sony e ha reso ufficiale che sta per arrivare anche quello per pentax (questa è per me la notizia più interessante di tutto il CP+)
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-03-21 alle 19:11

  12. #872
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Che fiacchezza
    DK

  13. #873
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    ho dimenticato che sony ha presentato un 28-60 pancake per FF, prima ottica della linea C, forse questo vince il premio come novità di maggior rilievo...

    Fra l'altro poi tutti che hanno annunciato grandi cose in arrivo senza dare un minimo di dettaglio su "cosa", in certi casi neppure a grandi linee...

  14. #874
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Ma se è uscito con la A7c diverso tempo fa ormai...
    DK

  15. #875
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma se è uscito con la A7c diverso tempo fa ormai...
    Vero, ecco perchè aveva un che di già sentito...mi ha tratto in inganno il fatto che Dpreview in questi giorni ha pubblicato un po' di foto test...pensavo fosse legato al CP+ invece non c'entra nulla...
    Vabbé insomma edizione ancora più inutile

  16. #876
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Però dovrebbe arrivare il 50/1.2 GM a giorni, a quanto ho capito...
    DK

  17. #877
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Però dovrebbe arrivare il 50/1.2 GM a giorni, a quanto ho capito...
    Si ora che ci penso avevo letto qualcosa, ricordo di aver pensato...wow un altro 50mm super luminoso, serviva proprio...

    Preferirei un bel 50mm F2,4 pancake...

  18. #878
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si ora che ci penso avevo letto qualcosa, ricordo di aver pensato...wow un altro 50mm super luminoso, serviva proprio...

    Preferirei un bel 50mm F2,4 pancake...
    il trend del momento è lo scatto ad f/1 con l'occhio vicino perfettamente a fuoco senza fatica grazie all'eye af e tutto il resto ultrasfocato, un 2,4 è oramai un'ottica buia!

  19. #879
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si ora che ci penso avevo letto qualcosa, ricordo di aver pensato...wow un altro 50mm super luminoso, serviva proprio...

    Preferirei un bel 50mm F2,4 pancake...
    Beh, dopo le cagate di Nikon che col buco piccolo non si potevano fare gli ultraluminosi, era ovvio che Sony avrebbe risposto per farli stare zitti
    DK

  20. #880
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh, dopo le cagate di Nikon che col buco piccolo non si potevano fare gli ultraluminosi, era ovvio che Sony avrebbe risposto per farli stare zitti
    Credo sia stato anche sigma a dirlo, che poi non disse che era impossibile ma più complicato, lo ha ribadito anche in altre occasioni, penso che probabilmente in una certa misura possa essere anche vero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su