Novità dal mondo - Pagina 45

Pagina 45 di 52 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1040

Discussione: Novità dal mondo

  1. #881
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.451

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Credo sia stato anche sigma a dirlo, che poi non disse che era impossibile ma più complicato, lo ha ribadito anche in altre occasioni, penso che probabilmente in una certa misura possa essere anche vero.
    Senza dubbio è vero che è più complesso, ma se arriva il marketing Nikon trionfante a dire che loro possono fare gli f/1.2 perché c'hanno er buco largo e Sony no, naturale che arrivi la risposta con annessa pernacchia di Sony sottoforma del nuovo GM 1.2
    DK

  2. #882
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    e poi c'è voigtlander che fa gli F0,95
    Ma poi non c'era anche nikon o canon che hanno annunciato roba assurda tipo F0,90...o 1...

    In ogni caso appena arrivano i sensori curvi servirà più a (quasi) nulla avere il buco grande
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-03-21 alle 08:53

  3. #883
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Un po' di novità a caso che mi hanno colpito...
    Serie di fissi "compatti" sony. 24 -40 - 50mm F2,5, tutti grandi uguali e molto carini a vedersi (ghiera dei diaframmi, bella costruzione ecc) come dimensioni siamo sui 46mm poco più, forse si poteva fare un pelo meglio (li avrei visti bene anche F2,8 e con qualche mm in meno come dimensioni), anche perchè nonostante le dimensioni non sono proprio correttissime, ma dai nel complesso non male, prezzo mi pare di capire sui 600 dollari (che poi saranno euro), forse si potrà sperare un un prezzo street sui 500 poco più ad un anno dal lancio? tanto pooco? boh, ma tutto sommato ci sta...

    Ora sarebbe carino completare la serie con un 80 o 90mm...e un macro?
    Mi chiedo perchè nell'era moderna i 28mm fissi sono così snobbati, e si che è un bel grandangolo, decentemente ampio, ma non troppo da avere distorsioni prospettiche eccessive, insomma ancora usabile in un buon numero di situazioni...

    Altra cosa che ho visto e mi piace, la nuova Nikon Z7II, che finalmente sfrutta i sensori a multi voltaggio per fare secondo me una cosa intelligente, cioè iso nativi 64...io avrei fatto anche 50, ma è già un passo interessante, e in esteso arriva a iso 32, che vabbé gli estesi servono a quel che servono.
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-03-21 alle 12:13

  4. #884
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Arrivata la Pentax K3III,
    Promette di essere la migliore reflex aps in commercio, nuovo AF (anche se secondo me non sarà a livello delle top), qualità d'immagine che probabilmente sarà come da tradizione il punto di riferimento, ergonomia ai massimi livelli curata in ogni dettaglio, come la qualità costruttiva...
    Pentaprisma enorme e luminosissimo.
    prezzo piuttosto alto (2000 euro solo corpo)...
    Comunque bellissima, ha solo un grosso difetto, è una reflex e ormai non le compra più nessuno, il mercato reflex cala (o forse è più giusto dire crolla) del 50% ogni anno.
    Però in Pentax si aspettano prossimamente un ritorno alle reflex dai numerosi delusi dalle mirrorless, convinti loro, non nego che qualcuno possa esserci, il problema è che se anche c'è al 90% comprerà canikon

    https://www.dpreview.com/products/pe...s/pentax_k3iii

  5. #885
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Novità dal mondo

    Mah mah mah...

    Però oh, buon per loro e, onestamente, mi fa sempre piacere vedere un "vecchio" marchio come Pentax ancora attivo nel mercato e sfornare nuovi modelli.

  6. #886
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    I più anziani del forum forse ricorderanno che io in passato ero abbastanza affezionato al marchio pentax, (ho ancora qualcosa, oltre la roba pellicola), dunque seguo sempre con interesse e un misto di speranza cosa fa...
    Ma trovo che negli ultimi anni abbia indovinato veramente pochissime mosse, o anche se giuste, fatte sempre troppo tardi.

    Esempio la K1, FF attesa da anni, arrivata quando praticamente uscivano le prime FF ML (sony A7II), per anni in pentax sono andati dicendo che se avessero mai fatto una FF sarebbe stata qualcosa di molto diverso da quello che offriva il mercato (io speravo fosse una ML), fosse uscita all'epoca sarebbe stata la svolta in quanto probabilmente pentax sarebbe riuscita ad offrire un prodotto migliore di quanto offerto da sony o comunque abbastanza analogo, ma sono invece usciti con la solita reflex uguale a tante altre, qualità d'immagine strepitosa ma poi i soliti problemi di sempre (poche ottiche, af non al passo con i tempi ecc), avessero messo le stesse cose su una ML beh...io l'avrei comprata al volo (oddio forse avrei aspettato un 6 mesi).

    Per spingere il FF hanno segato l'aps che era quello che ha sempre trainato e dove pentax di fatto era l'unica che offriva un parco ottiche dedicato di livello alto, per APS sono uscite 3 ottiche in 10 anni di fatto...e dall'ammiraglia precedente sono passati 6 anni che poi era un aggiornamento del modello di 8 anni fa.

    Sinceramente continuavo a sperare a una mirrorless aps, con una nuova baionetta K ma di libero uso tipo quella sony, o che aderissero al consorzio L, o che ne so...però più passa il tempo più ormai ne dubito.
    Nel 2019 pare che pentax abbia venduto 40k reflex, nel 2020 30k, sono numeri veramente risicati (olympus che ha deciso di vendere vendeva più di 300k ML anno...).

    Dispiace perchè pentax è un marchio che h portato molte novità, e pur con certi suoi cronici difetti, ha innovato non poco anche in epoca digitale, e se avesse colto il passaggio al ML oggi forse sarebbe una storia un po' diversa, invece la sua ML è stata la K01 (una delle cose più inutili mai viste), una reflex senza mirino...e la Q, che ha anche venduto bene in giappone, ma è finita li.
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-04-21 alle 14:10

  7. #887
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.771

    Re: Novità dal mondo

    30.000 corpi in un anno?

  8. #888
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Novità dal mondo

    Guarda, io che sono l'emblema del fotografo squattrinato mi sono dedicato alle mirrorless Sony solo ed esclusivamente perchè potevo montarci le vecchie ottiche Nikon di papà che erano molto buone.

    Se non avessi mai avuto quell'opzione non avrei neanche mai tenuto in considerazione la fotografia come hobby.

    Ora non ricordo anni fa come stava messa la Pentax, ma secondo me Sony è riuscita a far breccia nel settore (e nei portafogli) anche grazie a questa possibilità che ha aperto il mondo della fotografia a tanti nuovi appassionati che volevano approcciarsi a questo hobby senza però rimetterci un occhio della testa.

    Forse proprio Pentax, forte della sua storia e dei suoi ottimi obiettivi manuali avrebbe potuto forze giocare un po' più su questo.

  9. #889
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Pentax per anni la sua fortuna è stata l'estrema compatibilità con le ottiche vecchie pentax e m42, che la faceva un'ottima scelta per chi aveva già vecchi corredi ecc...e faceva si che i pentaxiani fossero clienti estremamente fedeli, ovviamente le mirrorless hanno scombussolato le cose, accelerando comunque una tendenza di pentax già in atto (quella comunque di perdere clienti a favore di canon e nikon che offrivano più ottiche e migliori prestazioni AF).

    Proprio perchè pentax piaceva molto fra chi aveva vecchie ottiche il passaggio alla FF ML sembrava la scelta più "ovvia", visto gli indubbi vantaggi, e le scarse prestazioni AF delle prime ML non sarebbero state un problema per la clientela pentax già abituata
    Non so se è stata poca lungimiranza, scelte sbagliate o mancanza di soldi...
    Penso che visti i soldi spesi per il FF e ML improbabili i fondi ci sarebbero stati, emblematico che 1 anno circa prima dell'uscita della FF pentax ha fatto una serie di sondaggi fra i propri clienti di cosa avrebbero voluto (ho partecipato pure io), la ML ha preso una cosa come il 2% dei voti (praticamente io e altri 4 gatti)...Ovvio che però se fai i sondaggi in forum di fan pentax saranno per lo più entusiasti di quello che fai, il sondaggio andava fatto anche fra i clienti che se ne erano andati...e che magari avevano già una A7 in mano.

    Comunque qualche news succulenta.

    Canon ha annunciato la R3, super ammiraglia, che segue l'annuncio della super ammiraglia ML Nikon.
    Canon sta marciando forte, nel 2020 ha praticamente raggiunto 1ml di ML vendute (sony è rimasta stabile a 1,6 leader del mercato), nikon continua a faticare moltissimo, ma senza un APS e ancora poche ottiche fatichi a macinare numeri grossi.

    Il mercato Reflex è crollato praticamente di un altro 50%, Canon nel 2019 aveva venduto più di 3milioni di reflex, nel 2020 1,7milioni, nikon è passata da 1,5ml a 900mila...

    Da qui gli annunci sempre più frequenti di un disimpegno dalle reflex da parte di Canikon.

    Grosse novità per chi ha Sony, un'azienda promettente ha quasi pronto 2 adattatori chiamati monster adapter.
    Uno praticamente pronto per Nikon a Sony, in un forum che seguo uno è in contatto diretto e sta seguendo la cosa, l'adattatore nikon sembra molto promettente e sembra lavorare estremamente bene.
    Niente compatibilità però con le ottiche nikon non motorizzate (ma questa non c'è neppure su nikon Z)

    Chissà perchè Sigma ha fatto l'mc-11 solo per Canon a Sony e non per nikon

    La stessa azienda ha anche quasi pronto l'adattatore da Pentax K a Sony (sono in preproduzione), un adattatore veramente completo (compreso di motore AF), promette la compatibilità piena praticamente con tutte le ottiche pentax.
    Per diversi utilizzatori pentax che conosco potrebbe essere quello che aspettavano per passare definitivamente a sony.
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-04-21 alle 10:28

  10. #890
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.771

    Re: Novità dal mondo

    Leggevo su noto forum di fotografia che la R3 sarà anche la prima ML Canon a montare un sensore stacked...oramai le differenze tra le varie case sono davvero ridotte all'osso.
    Non solo, con le ML tante caratteristiche (in primis il numero di punti af, ultimamente gli scatti al secondo) stanno diventando un numero pressochè irrilevante, tanto sono sovrabbondanti rispetto alle necessità di un utilizzo medio.
    Visti i prezzi delle nuove uscite , spero che Canon si dia una mossa con la prossima apsc - con un dual pixel aggiornatissimo, ovviamente.
    Così nel giro di 5 - 6 anni potrò valutarne l'usato Che sia M or R non mi interessa, tanto ho deciso a suo tempo usare solo ottiche EF/EFS proprio per non avere problemi di compatibilità in futuro.

    Continuo a non capire il perchè della crisi di numeri di Nikon, sono "entrato" nel mondo della fotografia circa 5 anni fa e ho sempre visto corpi almeno al livello della concorrenza, tutti dotati di sensori all'ultimo grido (si parla di provenienza Sony, ma in test sui vari photonstophotos e simili hanno anche risultati migliori).
    Ultima modifica di maxx; 16-04-21 alle 10:57

  11. #891
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Leggevo su noto forum di fotografia che la R3 sarà anche la prima ML Canon a montare un sensore stacked...oramai le differenze tra le varie case sono davvero ridotte all'osso.
    Non solo, con le ML tante caratteristiche (in primis il numero di punti af, ultimamente gli scatti al secondo) stanno diventando un numero pressochè irrilevante, tanto sono sovrabbondanti rispetto alle necessità di un utilizzo medio.
    Visti i prezzi delle nuove uscite , spero che Canon si dia una mossa con la prossima apsc - con un dual pixel aggiornatissimo, ovviamente.
    Così nel giro di 5 - 6 anni potrò valutarne l'usato Che sia M or R non mi interessa, tanto ho deciso a suo tempo usare solo ottiche EF/EFS proprio per non avere problemi di compatibilità in futuro.

    Continuo a non capire il perchè della crisi di numeri di Nikon, sono "entrato" nel mondo della fotografia circa 5 anni fa e ho sempre visto corpi almeno al livello della concorrenza, tutti dotati di sensori all'ultimo grido (si parla di provenienza Sony, ma in test sui vari photonstophotos e simili hanno anche risultati migliori).
    Fra l'altro periodicamente Canon ripropone il suo Eye control AF, praticamente la possibilità di selezionare il punto af con lo sguardo...vediamo se questo giro funziona come si deve
    Per il resto ormai come raffica ecc si stanno raggiungendo livelli di sovrabbondanza, ma credo siano prestazioni che arrivano di conseguenza con le prestazioni richieste per i video.

    Per Nikon usa praticamente sensori sony, o comunque quando non proprio sony comunque prodotti / basati su sony...
    Si è mai capito come mai storicamente chi usa sensori sony in genere li sfrutta meglio di sony

    Nikon è strano, sicuramente è partita un po' male all'inizio, ha cercato di anticipare Canon, ma alla fine è uscita prima canon...
    La Z6 e Z7 appena uscite sono state abbastanza criticate per l'af, fatte passare nei forum come un af inadeguato e pessimo, quando sicuramente all'inizio in certi casi era un po' acerbo, ma poi migliorato sensibilmente con vari aggiornamenti.
    L'uscita nel giro di poco della versione II con aggiornamenti minimi credo sia anche un'operazione per dare una nuova immagine al prodotto (cosa che Nikon tende a fare quando il primo tentativo non va benone, vedi D610).
    Anche aspetto ottiche sembra muoversi meno decisa di canon, seppur per il 2021 abbia in programma di fare uscire moltissime ottiche.
    Inoltre inizialmente lasciava intendere ai suoi clienti che il focus principale sarebbe rimasto ancora sulle reflex.

    Ma la transizione per canon è nikon è molto dispendiosa come investimenti, e probabilmente nikon soffre le dimensioni decisamente minori rispetto a canon.

    Altro punto debole è l'aps, Canon macinava già buoni numeri da anni sulle ML grazie al sistema M, nikon ha sicuramente la scelta più intelligente della baionetta comune fra FF e APS, ma ad oggi ha 2 ottiche kit e una fotocamera...
    E l'aps fa più del 70% delle vendite, avere un aps debole penalizza tutto.

    Nikon ha ancora un potenziale enorme, uno storico clienti attivi immenso anche rispetto a Sony, tutta gente che se anche solo 1/4 prende ML Nikon gli permetterebbe di giocarsela per il secondo posto nelle vendite (do scontato che canon si prenderà il primo posto nel giro di un paio d'anni, almeno se nikon regge).
    Ma se non ingrana a breve penso che in sony festeggeranno, perchè penso che una grossissima fetta dei clienti Nikon sarà destinata a finire in Sony.

    Canon comunque pure lei non si capisce la scelta di due baionette diverse per aps e ML...secondo me questo la penalizza non poco, infatti girano spesso rumors di una ML aps su baionetta R (una erede della 7D), non so che fondamento abbiano, ma dovesse uscire mi chiedo che senso avrebbe poi il sistema M, per quanto una unificazione sarebbe la cosa più sensata.
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-04-21 alle 11:22

  12. #892
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.451

    Re: Novità dal mondo

    Si però raga', il sensore stacked Sony l'ha messo sul mercato nel 2017, ora Canon finalmente si degna di annunciare che "l'anno prossimo" (ormai presentare i prodotti non è cool, si fanno solo gli annunci di sviluppo... ) lo metteranno anche loro... 5 anni di ritardo, dovrebbero darsi una mossa...

    È con stronzate del genere che Nikon perse la leadership nei confronti di Canon negli anni 90... Canon presenteva innovazioni, un corredo af amplissimo partendo da zero, autofocus al top per l'epoca che aveva addirittura i punti laterali ( ), motore af nell'obiettivo, stabilizzazione ottica eccetera, e Nikon stava là ancora incerta fra Ai e AF, con i motori af nel corpo macchina e il punto centrale, poche ottiche, stabilizzazione 5 anni dopo (e la prima serie faceva cagare)...
    DK

  13. #893
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Canon è 10 anni anche più che è indietro sui sensori rispetto a sony e i suoi clienti, eppure con le reflex la cosa non gli ha impedito di essere sempre più leader del mercato, ci sono volute le ML per scombussolare le carte...
    Canon andava forte nei sensori giusto quando c'è stata la transizione da CCD a CMOS, dove Canon è riuscita a dare una accelerazione impressionante alla tecnologia CMOS nel giro di poco, migliorando tanto nell'aspetto che era più sentito (tenuta iso)...poi però quando si è messa pure Sony seriamente nei cmos ha colmato il gap nel giro di poco.

    Anche perchè in soldoni per quanto si stia li a guardare, figo questa ha 2ev in più di gamma, tiene 1 stop abbondante iso ecc..alla prova pratica le differenze sono molto meno evidenti di quanto appaiano dai grafici

  14. #894
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.451

    Re: Novità dal mondo

    Appunto, ma ora c'è stato il ribaltone ML, come allora ci fu il ribaltone AF... Canon lo sfruttò e si portò in testa, come trent'anni prima Nikon sfruttò il ribaltone reflex per portarsi in testa...

    Non è come fare un sensore un po' meno buono o (una volta) un otturatore da 1/2000s invece che 1/4000s (per quanto effettivamente i sensori Canon, fino a qualche anno fa, facessero veramente cagare in termini di recuperi )

    Ma quando ci sono i grossi cambiamenti bisogna sfruttarli, non perdere il treno...
    DK

  15. #895
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Sicuramente, ma la fortuna di Canon è che ha una base enorme di clienti che continua a comprargli roba sua nonostante tutto, cioè nel 2019 solo lei come reflex ha venduto più di tutto il mercato mirrorless
    Gente che comunque ha già corredi relfex e che ancora oggi si comprano una reflex o che ancora non sono passati una buona fetta saranno clienti Canon.

    Va comunque considerato che, comunque vada Canon e Nikon hanno già perso, la vincitrice è sony anche non dovesse poi essere la vera leader del mercato...
    Cioè nel mercato reflex aveva si e no un 4-6%, i numeri che fa con le ML non li ha mai fatti.
    Canon se avevi quasi l'80% del mercato e ti ritrovi in futuro ad essere anche leader del nuovo mercato ML ma con il 50% del mercato (mercato che nel frattempo è pure notevolmente più piccolo), beh sei anche leader, ma in realtà ti hanno fregato una fetta consistente del mercato fotografico...e vendi notevolmente meno.
    Se sony invece anche passa da un 6% del mercato reflex vendendone 300-400mila anno a un 30% del ML vendendo 1mlinone abbondante...beh si capisce chi ne ha guadagnato dalla partita

  16. #896
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.771

    Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Anche perchè in soldoni per quanto si stia li a guardare, figo questa ha 2ev in più di gamma, tiene 1 stop abbondante iso ecc..alla prova pratica le differenze sono molto meno evidenti di quanto appaiano dai grafici
    Non solo, con le mirrorless è molto più facile "non sprecare" gamma dinamica centrando quella disponibile esattamente dove si vuole...vedi contrasti abbastanza forti, con la 200D spesso dovevo recuperare 1-2 stop perchè per la reflex l'esposizione corretta sottoesponeva tutto per salvaguardare luci di cui non mi fregava nulla, con la M3 (che ha un sensore vecchio tipo, appena si aprono le ombre piove rumore ovunque) spesso devo solo abbassare le alte luci perchè espongo sempre al meglio.
    Poi ovvio che la giddì è quella che è e se c'è troppo contrasto qualche zona bianca c'è per forza, però è tutto un altro andare.
    Con la M5 sono a posto per tutto, peccato l'afc non esattamente infallibile...ed ero passato a Canon (tra le altre cose) perchè leggevo recensioni entusiastiche sul dual pixel


    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Si però raga', il sensore stacked Sony l'ha messo sul mercato nel 2017, ora Canon finalmente si degna di annunciare che "l'anno prossimo" (ormai presentare i prodotti non è cool, si fanno solo gli annunci di sviluppo... ) lo metteranno anche loro... 5 anni di ritardo, dovrebbero darsi una mossa...
    da quello che ho capito avere il sensore stacked è ciò che permette di avere raffiche senza blackout, giusto?
    sul ritardo non credo potesse essere altrimenti, visto che Canon si è più o meno riallineata con la concorrenza (gd ma anche af ad altissimi livelli) solo con R6 ed R5.
    E non solo, Sony sul fronte dell'avifauna ha un certo eccellente 200-600mm a 2000€ che gli altri sognano.
    Ultima modifica di maxx; 16-04-21 alle 15:20

  17. #897
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    Di per sé il sensore stacked è un evoluzione dei BI (o BSI), spiegato semplice l'elettronica del pixel è meglio ottimizzata, permette una lettura più rapida, ma più che altro a parità di densità di pixel del sensore permette di avere fotodiodi più grandi rispetto ai BI tradizionali o i comuni CMOS...
    Ovviamente va da sé che fotodiodi più grandi più luce catturata, minore necessità di amplificare il segnale ecc...
    Oppure si possono fare stare molti più pixel...
    Poi ovviamente essendo anche sensori più nuovi hanno prestazioni maggiori anche di readout che permette anche di non avere blackout durante lo scatto, ma non è scontato

  18. #898
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.451

    Re: Novità dal mondo

    La conseguenza di base è il readout molto più rapido (10 volte rispetto alla 2a generazione, 5-6 volte rispetto all'attuale... nell'A9 il readout è 1/160s, nell'A1 1/200s, mentre le fotocamere con sensori normali stanno fra 1/15s e 1/30s...), il resto è tutto una conseguenza: no blackout, no rolling shutter o artefatti quando si usa l'otturatore elettronico, migliori prestazioni e reattività AF eccetera...
    DK

  19. #899
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    La cosa che da fastidio è che se facessero un sensore nuovo m4:3 stacked con le tecnologie che ci sono da un paio d'anni sarebbe già possibile avere un sensore da 20-24mp con global-shutter o quasi...

  20. #900
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Novità dal mondo

    A quanto pare sony sta per staccare ufficialmente la spina alla linea Reflex:
    https://www.dpreview.com/news/672842...s-all-but-dead

    Nel 2019 sony aveva venduto 10k reflex, nel 2020 se hanno seguito l'andamento del mercato è tanto se ne hanno vendute 5000, numeri ridicoli per un marchio come sony...con l'uscita poi dell'adattatore LA-EA5 aveva gran poco senso continuare a produrre reflex ecc.
    Credo che nessuno rimarrà particolarmente sconvolto dalla notizia, al massimo i più nostalgici potrebbero vederla come la fine definitiva di ciò che fu la gloriosa Minolta, anche se in sony di minolta non c'è mai stato quasi nulla a parte i brevetti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su