Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 102

Pagina 102 di 170 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152 ... UltimaUltima
Risultati da 2.021 a 2.040 di 3388

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2021
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Senza offesa Max, ma fa veramente cagare, non si riescono manco a leggere i numeri di targa delle macchine che passano là davanti... Si, la resa è molto buona nel complesso, ma in una partita di calcio i nomi/numeri dei giocatori li vuoi vedere e se stiamo messi così non si leggeranno per niente.

    D'altra parte però che dire... è una possibilità, con 200 euro i miracoli non si fanno, soprattutto in condizioni così particolari.

    Frykky dovrà scendere a compromessi o aumentare il budget, non si scappa

    EDIT: o, per prendere anche una cosa più semplice, statica... guarda nella prima inquadratura il cartello del passaggio pedonale quanto è poco nitido.
    Ultima modifica di Don Luca; 28-08-18 alle 15:25

  2. #2022
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Acquisto attrezzatura fotografica

    Da tapatalk il video viene riprodotto a 480p


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di magen1; 28-08-18 alle 15:31
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #2023
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Luca, secondo me devi un pizzico ricalibrare le tue pretese
    Questo è un filmato girato ad ISO 3200 al buio verso una strada con lampioni qua e là, spero che le partite di calcetto si svolgeranno su un campo con un minimo di illuminazione dedicata, e non per strada.
    E nonostante questo per me, e per la macchina che è, si vede un gran bene...quando il tizio si degna di controllare la messa a fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Da tapatalk il video viene riprodotto a 480p

    su pc va anche a 1080p anche se sono effettivamente sprecati, visti gli iso elevati.

    edit:

    c'è anche un video di calcio di bambini...dal 5 minuto circa in notturna.
    La mk1 non è la mk5, ok, ma a parte i 60fps non credo cambierà molto nella qualità delle immagini.

    poi ovvio che ho proposto questa perchè la conosco
    Ultima modifica di maxx; 28-08-18 alle 15:41

  4. #2024
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma infatti io stesso ho specificato che non si fanno le nozze coi funghi

    Però volevo farti notare che, per quanto la resa nel suo insieme è molto buona, soprattutto alla luce dell'investimento e delle condizioni di ripresa, non è ideale per l'applicazione che gli serve.
    Cioè non vorrei che andasse a spendere 200 sacchi per poi ritrovarsi con un risultato non soddisfacente, tutto qua

  5. #2025
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    vabbè, se togliamo il tetto di spesa ovviamente le cose cambiano


    e questo filmato lo conosco io che son nabbo, immagino arriverà qualcuno a postare di bestioni che nemmeno conosco

  6. #2026
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Appena riesco vi posto un video fatto con la g1x poi mi dite in base alle vostre esperienze se con le videocamere otterrei di meglio o di peggio


  7. #2027
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Solitamente con le telecamere consumer, quando la luminositá è bassa,si autoimpostano con lo shutterspeed lento portando una buona illuminazione generale ma tutto ciò che si muove è blurrato e sembrano le immagini di lucignolo, il programma televisivo.

    Altro problema, se la cam è posta sul treppiedi per inquadrare tutto il campo significa che i giocatori saranno piccoli rispetto l'inquadratura e di conseguenza anche i numeri dei giocatori.
    Tutto dipende dalla professionalitá del video che vuoi avere e soprattutto del suo utilizzo.
    Se vuoi registrare gli incontri di calcetto tanto per lasciare un archivio al club del vostro rione va bene pure la rx.
    Se sono incontri da trasmettere sulla tv locale i giocatori dovranno essere il piú possibile riconoscibili, ma è anche vero che il 99% delle tv private trasmette in qualitá merdosa e quindi perderesti la qualitá, che tanto hai rincorso, in fase di utilizzo finale.
    Si potrebbe risolvere il problema spostando gli incontri di giorno invece che di notte


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #2028
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Questo è girato con la g1x.



    A parte la musica tamarra ed errori tecnici tipo il campo storto per me questa qualità è ottima.
    Ma la g1x non è mia

    la domanda quindi è se mi conviene prenderne una usata (o similare) oppure andare sulla videocamera. Ripeto per adesso mi servirebbe solo per fare video del genere con queste condizioni (luce, distanze etc...)

    edit: a dire la verità penso che molta qualità sia stata persa in fase di salvataggio con premiere ma ora non trovo l'originale. Comunque insomma per quello che devo fare così ci siamo
    Ultima modifica di Frykky; 29-08-18 alle 10:41


  9. #2029
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ho visto delle penetrazioni e incastri tra i calciatori degni dei bug di FIFA

  10. #2030
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    per dire questo è stato fatto con una videocamera sony handycam di diversi anni fa con risoluzione massima 720x576...
    Stesso campo, stesso treppiedi, stessa luce.



    E' vecchia ok.
    Non è fullhd ok.
    ma è buia!

    Un modello del 2018 sarà buio uguale?


  11. #2031
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    C'è un po' di motion blur nel video della G1x che non capisco se è dovuto a interpolazione o altro in fase di esportazione da Premiere o se è la fotocamera stessa.

    Però se per te quella qualità è accettabile penso davvero che andrai bene con qualsiasi cosa tu prenda degli ultimi 3-4 anni

  12. #2032
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Allora buio o meno non dipende tanto dall'età ma da come la setti...se volevi più luminosa diminuivi l'esposizione (ma con soggetti in movimento non ho idea di che tempi bisogna tenere nei video) o aumentavi gli ISO/guadagno...
    un modello più recente fullhd dovrebbe permetterti di alzare gli iso/luminosità mantenendo una qualità d'immagine analoga se non superiore...diciamo che pur avendo un sensore "da cellulare", si parla comunque di un sensore piuttosto recente, specifico per video CMOS retroilluminato, insomma almeno come evoluzione si parla di un 2-3 generazioni dopo quello della videocamera usata li...
    capire se per te può esserti sufficiente...purtroppo il tema qualità è sempre molto soggettivo

    Certo la G1X in situazioni di poca luminosità da sicuramente di più...

  13. #2033
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica



    ordinata... mi fa male il cuore

  14. #2034
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sei un pazzo.
    Presa nuova o usata? Quanto hai speso?

    P.S.: Ma non volevi farti la Sigma Quattro?

  15. #2035
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Sei un pazzo.
    Presa nuova o usata? Quanto hai speso?
    Nuova da un sito che fa magheggi ad Hong Kong ma con zero feedback negativi, me la sto un peletto rischiando. 1969€, body only. (Sì lo so che è un prezzo ottimo per il nuovo, ma ho deciso di comprarla dopo che un tipo in regia al locale dove lavoro spesso mi ha detto che la sua l'ha presa da lì, arrivata in 8 giorni e nel momento in cui l'hanno spedita gli è arrivata pure la foto della scatola con bolla di spedizione. L'unica cosa è che ho 1 solo anno di garanzia, ma vale la pena per risparmiare tipo 400€.)

    P.S.: Ma non volevi farti la Sigma Quattro?
    è un sogno proibito dovuto al fatto che LO SO che nel momento in cui mi faccio una Quattro H finisco per prendere ottiche attacco Sigma e sbrocco perchè le vorrei pure su Canon

    Aspetterò per quella.
    Ultima modifica di Galf; 29-08-18 alle 11:55

  16. #2036
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Incrocio tutto l'incrociabile per te, soprattutto per la dogana, ma anche per tutto il resto.

    400 euri in meno su 2000 sono uno sconto del 20%, veramente tanto tanto. Io forse avrei puntato più sull'usato, però giustamente te ci lavori e hai bisogno della garanzia perchè se poi ti si rompe sono cazzi amari

    Daje, speriamo vada tutto ok

  17. #2037
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Incrocio tutto l'incrociabile per te, soprattutto per la dogana, ma anche per tutto il resto.

    400 euri in meno su 2000 sono uno sconto del 20%, veramente tanto tanto. Io forse avrei puntato più sull'usato, però giustamente te ci lavori e hai bisogno della garanzia perchè se poi ti si rompe sono cazzi amari

    Daje, speriamo vada tutto ok
    Sulla dogana sto sicuro, nessuno l'ha pagata ed assicurano esplicitamente per le spedizioni EU ed UK che non c'è dogana

    No stavo per comprarla usata ma è un troiaio di gente che chiede 2000€ e non mi andava di lottare con 'ste persone, non compro mai dai mercati grigi ma questo pare molto sicuro, davvero zero feedback negativi ad eccezione di qualche tipo che gli è arrivato un prodotto difettoso e se l'è presa con il negozio, ma son cose che succedono ovunque.

    Il nome del negozio ve lo dico settimana prossima se non mi arriva un mattone

  18. #2038
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Un bel mattone da 2000 euro

    Invece io purtroppo mi sono fatto quattro calcoli, ho visto le mie finanze e i miei introiti e purtroppo ho dovuto rinunciare all'idea di farmi il Loxia 21mm.
    Pure usato a 800 euro, dovrei risparmiare per quasi un anno intero, sperando sempre che il lavoro vada bene e non ci siano incidenti di percorso o spese inaspettate. Insomma, è un investimento troppo alto, soprattutto per me che con la fotografia non ci guadagno. Non se può fa.

    Questo weekend avrò forse il mio primo incarico come fotografo (del tipo "tuo figlio fa le foto? Ohhh che belle foto che fa, lo fai venire che serve un fotografo?" ) in una mostra d'arte allestita qua a Roma e vorrei qualcosa di più del Miranda 24mm che inizia ad andarmi strettino, soprattutto per le distorsioni e la mancanza di micro-contrasto, due talloni d'achille di questo obiettivo che, per carità, in PP si mette tutto a posto, però ogni volta 'na fatica e i risultati non sono sempre all'altezza delle mie aspettative (che stanno salendo man mano che miglioro come fotografo).

    Dopo aver passato tutta l'estate alla ricerca di una alternativa e aver esplorato TUTTE le possibilità, dagli Zeiss/Contax/Rollei, alle Canon FD, Olympus Zuiko, Voigtlander e i mille problemi delle ottiche rangefinder su Sony a7, la mia scelta è ricaduta sul Minolta MD 24mm f/2.8, la versione nuova con 8 elementi in 8 gruppi, che ha a mio avviso un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile e sono riuscito a portarmelo a casa a 140 euro (invece dei 200 che si trovano in giro) in quelle che, almeno da descrizione e foto, sembrano condizioni impeccabili.

    Appena mi arriva, come ho fatto prima per Nikkor e Minolta, farò degli scatti di paragone così poi mi dite

  19. #2039
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ah dimenticavo a ottobre vado in Cina e Giappone, la compro lì?


  20. #2040
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Un bel mattone da 2000 euro

    Invece io purtroppo mi sono fatto quattro calcoli, ho visto le mie finanze e i miei introiti e purtroppo ho dovuto rinunciare all'idea di farmi il Loxia 21mm.
    Pure usato a 800 euro, dovrei risparmiare per quasi un anno intero, sperando sempre che il lavoro vada bene e non ci siano incidenti di percorso o spese inaspettate. Insomma, è un investimento troppo alto, soprattutto per me che con la fotografia non ci guadagno. Non se può fa.

    Questo weekend avrò forse il mio primo incarico come fotografo (del tipo "tuo figlio fa le foto? Ohhh che belle foto che fa, lo fai venire che serve un fotografo?" ) in una mostra d'arte allestita qua a Roma e vorrei qualcosa di più del Miranda 24mm che inizia ad andarmi strettino, soprattutto per le distorsioni e la mancanza di micro-contrasto, due talloni d'achille di questo obiettivo che, per carità, in PP si mette tutto a posto, però ogni volta 'na fatica e i risultati non sono sempre all'altezza delle mie aspettative (che stanno salendo man mano che miglioro come fotografo).

    Dopo aver passato tutta l'estate alla ricerca di una alternativa e aver esplorato TUTTE le possibilità, dagli Zeiss/Contax/Rollei, alle Canon FD, Olympus Zuiko, Voigtlander e i mille problemi delle ottiche rangefinder su Sony a7, la mia scelta è ricaduta sul Minolta MD 24mm f/2.8, la versione nuova con 8 elementi in 8 gruppi, che ha a mio avviso un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile e sono riuscito a portarmelo a casa a 140 euro (invece dei 200 che si trovano in giro) in quelle che, almeno da descrizione e foto, sembrano condizioni impeccabili.

    Appena mi arriva, come ho fatto prima per Nikkor e Minolta, farò degli scatti di paragone così poi mi dite
    https://www.amazon.it/Samyang-SYA2SE...yang+24mm+sony

    https://www.ephotozine.com/article/s...e-review-32367
    http://nictaylorphoto.blogspot.com/2...mm-f28-fe.html

    vignetta TANTO a 2.8 ma con un sensore così 'ticazzi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo a ottobre vado in Cina e Giappone, la compro lì?
    Cina no, Giappone boh sì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su