Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 134

Pagina 134 di 169 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144 ... UltimaUltima
Risultati da 2.661 a 2.680 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2661
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Pentax è sempre molto precisa fra i dichiarati e gli effettivi:
    https://www.dxomark.com/Cameras/Comp..._909_1026_1076

    quello che dice il tizio li mi torna poco diciamo...ad avere una fuji per le mani si farebbe presto basta fare 2 foto con stessi tempi e diaframmi e si vede che ne esce...la prossima volta che passo per il negozio chiedo di provarne una
    Sì infatti per Fuji ci sono le prove

    https://photographylife.com/does-fuj...th-its-sensors

    Basta vedere le prime due foto: stesse impostazioni, 2/3 di stop di differenza.

  2. #2662
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    in fine porta la tabella "ufficiale" della compensazione se non ho capito male:

    ISO 200 / 0.72EV
    ISO 400 / 0.72EV
    ISO 800 / 0.72EV
    ISO 1600 / 0.72EV
    ISO 3200 / 1.38EV
    ISO 6400 / 2.38EV

  3. #2663
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ieri da ars-imago gli ho lasciato un centone

    Sto rapidamente raggiungendo i 200 euro per tutta la roba di stampa

  4. #2664

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ieri da ars-imago gli ho lasciato un centone

    Sto rapidamente raggiungendo i 200 euro per tutta la roba di stampa
    Considera che comunque costa meno di stampare con una inkjet professionale (anche ignorando il costo iniziale maggiore della stampante).

  5. #2665
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ah assolutamente, ricordo ancora chiaramente quando con papà avevamo comprato una inkjet molto molto buona... un incubo vero e proprio.

    Bisognava stampare regolarmente altrimenti gli ugelli si otturavano, regolare manutenzione e se ti mettevi a fare stampe A4 le cartucce ti finivano veramente dopo 10-12 stampe... e non costavano affatto poco!

    Ecco, le stampanti inkjet non mi mancano proprio.

  6. #2666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ah assolutamente, ricordo ancora chiaramente quando con papà avevamo comprato una inkjet molto molto buona... un incubo vero e proprio.

    Bisognava stampare regolarmente altrimenti gli ugelli si otturavano, regolare manutenzione e se ti mettevi a fare stampe A4 le cartucce ti finivano veramente dopo 10-12 stampe... e non costavano affatto poco!

    Ecco, le stampanti inkjet non mi mancano proprio.
    Se vuoi smettere di risparmiare puoi unire il peggio dei due mondi e usare una costosa inkjet professionale per stampare negativi digitali su costosa pellicola Pictorico, che puoi usi per stampare a contatto (con un costoso torchio) platino / palladio con costosi reagenti su costosa carta Arches o Herschel. La cosa drammatica è che sto studiando l'ancora più problematico processo per i crisotipi (https://www.mikeware.co.uk/mikeware/...e_Process.html) e l'uso di inchiostri specifici (https://piezography.com/piezodn).

    Anche i libri con le informazioni necessarie sono generalmente costosi (però le indispensabili opere di Ware, quello del link sopra, hanno prezzi ragionevoli).

  7. #2667
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    A questo giro passo, ti ringrazio

  8. #2668

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    A questo giro passo, ti ringrazio
    Tra l'altro immagina la complessità del calibrare per risultati ripetibili il processo scatto -> sviluppo del negativo -> scansione -> postproduzione -> stampa del negativo digitale -> preparazione della carta -> stampa a contatto -> sviluppo della stampa anche per processi comparativamente molto più semplici, come il cianotipo.

    Perlomeno i reagenti per fare i cianotipi costano poco, per cui sono un modo più ragionevole per approcciarsi alle tecniche alternative (e l'esperienza acquisita è utile per quasi tutte le altre). Dopo vari esperimenti ho raggiunto risultati accettabili, comunque:
    https://i.lensdump.com/i/A0DEgT.jpg
    https://i.lensdump.com/i/Wze1Rr.jpg

  9. #2669
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Boss, io sto già con le mani nei capelli per capire il processo giusto per applicare lo split toning, il tuo ultimo post l'ho letto come se fosse in una antica e dimenticata lingua sumera

    Comunque i risultati sono veramente peculiari

  10. #2670
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Arrivatoooooooooooooooo



    Mi sembra assolutamente perfetto, l'unica cosa è che per mandarlo su con la manovella da sola non ci si riesce e devo "accompagnare" la testa con una mano.

    Per il resto mi sembra ci sia tutto, provato ad accendere e la lampada si accende, non ho ancora l'obiettivo che mi arriverà a giorni.

  11. #2671
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ieri foto per l'inaugurazione di un negozio...non è andata male, ma ogni volta mi ricorda che devo comprarmi un flash come si deve

    ma poi non è destino, avevo trovato un bel Olympus usato, era li in vetrina da 1 anno..(praticamente un anno che lo tengo d'occhio, dicendo ma si dai se è ancora li il mese prox con il prossimo lavoro lo compro..oggi chiamo e...niente venduto venerdì... )
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-06-19 alle 11:32

  12. #2672
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ciao ragazzi, domanda periodica incoming

    Mia sorella (per la duecentesima volta, più o meno) mi ha chiesto di trovarle una macchina fotografica... e forse stavolta è la volta buona
    Ora ha una bridge che le abbiamo regalato per il compleanno (Nikon Coolpix B500) di cui però non è mai stata contentissima...

    L'idea sarebbe una buona mirrorless, con anche buone prestazioni video (quantomeno in termini di comodità/AF nel video... non ce la vedo andare ad inseguire il fuoco in manuale).
    Per il resto le piace far foto, ma non è una appassionata... diciamo che oramai nella maggior parte dei casi usa il cellulare, ed è anche per questo che quando si porta appresso la macchina fotografica vorrebbe qualcosa "di più"

    Budget diciamo entro i 300, sia nuovo che usato.
    Che si trova in questa fascia?

    Oramai sono fuori dal giro

    Grazie
    Ultima modifica di Bobo; 27-06-19 alle 00:14

  13. #2673

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, domanda periodica incoming

    Mia sorella (per la duecentesima volta, più o meno) mi ha chiesto di trovarle una macchina fotografica... e forse stavolta è la volta buona
    Ora ha una bridge che le abbiamo regalato per il compleanno (Nikon Coolpix B500) di cui però non è mai stata contentissima...

    L'idea sarebbe una buona mirrorless, con anche buone prestazioni video (quantomeno in termini di comodità/AF nel video... non ce la vedo andare ad inseguire il fuoco in manuale).
    Per il resto le piace far foto, ma non è una appassionata... diciamo che oramai nella maggior parte dei casi usa il cellulare, ed è anche per questo che quando si porta appresso la macchina fotografica vorrebbe qualcosa "di più"

    Budget diciamo entro i 300, sia nuovo che usato.
    Che si trova in questa fascia?

    Oramai sono fuori dal giro

    Grazie
    Le bridge sono tutte terribili e quella è particolarmente infausta. Detto questo: per 300 non prendi niente di decente nuovo, forse trovi una Fuji x-e2 con la lente kit usata, però. Per 430 prendi una x-t100 nuova con la lente kit.

  14. #2674
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sostituito il 50 1.4 EX... ora ho il trittico di ottiche Art


  15. #2675
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    @Bobo, acquistare usato sarebbe un'opzione? Altrimenti la vedo dura...

  16. #2676
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si si, andrebbe bene anche usata

    Diciamo che mi farebbe comodo qualche modello, poi provo a vedere in giro cosa si trova magari anche con garanzia residua

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  17. #2677
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Con qualche trattativa ti porti a casa una A6000 usata, ma ci vuole un po' di fatica.

  18. #2678
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si ma non userei una A6000 per fare video onestamente.

  19. #2679
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Si ma non userei una A6000 per fare video onestamente.
    A 300€ mica c'è di meglio, in particolare non le Fujifilm che per i video proprio no, poi non è mica Kubrick.
    Se la sua passione sono i video fa prima a prendersi un cellulare di fascia alta poi, dettagli.

  20. #2680
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non è meglio una Panasonic? Non ricordo il modello ma ricordo che ce n'era una più che decente per fare foto e faceva ottimi video

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su