Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 156

Pagina 156 di 170 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166 ... UltimaUltima
Risultati da 3.101 a 3.120 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #3101
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si sto guardando dei fujitsu, dell ultrasharp, eizo da 24", ma il range di prezzo è 80-100 euro almeno guardando a modelli che non abbiano più di 10 anni
    Ho trovato un ultrasharp 2410U a 100 euro compresa spedizione, 1 anno di garanzia e mi fa pure fattura

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    due anni fa ho preso questo
    https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1

    Ne sono molto contento, ma effettivamente non ho metro di paragone.
    edit: però l'avevo pagato 170 euro uscito di produzione, forse.
    si sembra uscito di produzione, c'è il modello "nuovo" a 189...non so

    spe...mi sa che sono questi: https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new

    sarebbero 120 euro poco più nuovo, potrebbe essere una buona soluzione...
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-01-20 alle 17:01

  2. #3102
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho mio suocero, quindi persona digitally impaired, ma con buon budget. Abita in campagna e gli piace fotografare la fauna in giro, non stampa, fotografa di giorno, avere obiettivi da cambiare non è il caso, verrebbe da Fuji. Cosa c'è di buono tra le superzoom? a parte quella nikon che fotografa la luna budget 600-700 anche, è un boomer.

  3. #3103
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    se vuole qualcosa con un po' più di qualità:
    panasonic DC-FZ1000 II ottica equivalente a un 25-400 anche discretamente luminoso 2,8-4...e sensore da 1"

    altrimenti se scendi di dimensioni di sensore vai su Sony Cyber-shot DSC-HX95 1/23", zoom 24-700mm...

    poi ci sono le cose assurde tipo Nikon P950 con cose tipo 24-2000mm
    canon powershot sx70 hs

    Diciamo che un 25-400 della FZ1000 in rapporto alla luminosità e al sensore da 1" è la soluzione più equilibrata che ancora può garantire qualche standard qualitativo...però 400mm per quanto sia un bel tele se ben appostati già dei passeri a 10 metri risulterebbero piccolini...

    Insomma per fotografare animali lontani mentre si cammina non si ha particolari appostamenti ecc servono cose assurde tipo 700mm e più, però la qualità sarà assai bassa, insomma per facebook senza troppe pretese possono andare anche bene

  4. #3104
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...+p24w&_sacat=0

    tutti quelli di questa serie, se non ricordo male (controlla per esser certo) hanno copertura al 100% (e anche di più) sRGB.

    Alcuni hanno la possibilità di mandare una proposta... prova anche a contattare direttamente il venditore che magari trovate un accordo.

  5. #3105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Ho mio suocero, quindi persona digitally impaired, ma con buon budget. Abita in campagna e gli piace fotografare la fauna in giro, non stampa, fotografa di giorno, avere obiettivi da cambiare non è il caso, verrebbe da Fuji. Cosa c'è di buono tra le superzoom? a parte quella nikon che fotografa la luna budget 600-700 anche, è un boomer.
    voto anche io Panasonic fz1000. ho letto che la seconda serie non merita la differenza di prezzo con la prima, ma non ho approfondito.
    c'è anche la fz2000 che arriva a480mm equivalenti

  6. #3106
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    vero la Fz2000, credo sia la soluzione migliore è un 26-520mm F2,8-4,5 con sensore da 1"...sensore non troppo piccolo, ottica discretamente luminosa e sta nel budget...
    500mm sono un bel tele, c'è roba più esagerata ma secondo me si va su roba che ha poco senso e con ancora maggiori compromessi sulla qualità...questa mi pare un buon compromesso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...+p24w&_sacat=0

    tutti quelli di questa serie, se non ricordo male (controlla per esser certo) hanno copertura al 100% (e anche di più) sRGB.

    Alcuni hanno la possibilità di mandare una proposta... prova anche a contattare direttamente il venditore che magari trovate un accordo.
    comunque alla fine l'alternativa è di spendere un 80 euro per un monitor di fascia medio alta però con già la sua vita sul groppone o qualcosa di nuovo sui 120 euro anche se magari non ha il gamut "teorico" ma dopo 7-8 anni di vita usati non si sa come e quanto chissà
    Vabbé ci valuterò su qualche giorno...

  7. #3107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    trovata offertona in negozio per una Canon M5... non ho resistito, costava esattamente quanto il camera service di Milano mi aveva preventivato per la taratura dei miei obiettivi e della 200d.

  8. #3108
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ottima mossa con adattatore da EF a M e via...

  9. #3109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Esatto da RCE a 280 € "pari al nuovo", ho telefonato per chiedere se si erano sbagliati col prezzo

    Stesso sensore, stessa generazione di dual pixel della mia 200d ma zero problemi di taratura anche con ottiche di terzi - sigma non sarebbe più offlimits.
    Sono preoccupato solo dalla reattività dell'af e dalla maneggevolezza della fotocamera, la 200d ho imparato ad usarla agevolmente ed è un bel corpo, piccolo ma con grip perfetto e comandi nel posto giusto. Non fosse per il discorso taratura probabilmente non avrei fatto la pazzia.
    E infatti non sono convinto di volerla rivendere, anche se probabilmente andrei in pari o quasi con l'acquisto della M5.
    Ultima modifica di maxx; 24-02-20 alle 17:51

  10. #3110
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    datti tempo di abituarti all'evf, non conosco quello della M5 ma se è almeno decente e non vorrai più guardare dentro un pentaspecchio aps...

    Per l'af non so come fosse la M5, ma penso sarà almeno passabile e comunque (anzi mi sembra di ricordare non fosse male) e comunqu quello della 200D non era questo "portento", dubito ci perderai come reattività...

    ecco non so se la M5 ha funzioni simpatiche come lo scatto silenzioso / otturatore elettronico, eye-af (ha sicuramente il face-af che già è comodo) controllo del punto af / esposizione con il touch...
    però se solo ha tutte le cose della 200D ma con un evf secondo me già solo quello vale il cambio...

    ecco non so se comprerei ottiche dedicate eos M, forse giusto lo zoom pancake o un fisso piccolo per avere una soluzione molto compatta, ma per il resto andrei di ottiche EF adattate che tanto l'adattatore non dovrebbe costare molto e mal che vada ci sono le copie a 20 euro...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-02-20 alle 18:35

  11. #3111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    già comprato anche l'adattatore originale, costa molto più dei tarocchi ma leggo ovunque di zero problemi, le ef ed efs funzionano perfettamente in tutto e per tutto.
    il mio dubbio sull'af è dovuto al fatto che sulla 200d a mirino mi sembra più reattivo e veloce ad agganciare il soggetto, tralasciando la precisione. Il dual pixel in questo non ne sgarra una, ma ha almeno sulla 200d una sorta di lag iniziale.
    poco danno, comunque... nessuna delle due è adatta a caccia fotografica e non c'è una foto fatta a soggetti in movimento che mi sia venuta decente, finora
    Ultima modifica di maxx; 24-02-20 alle 21:06

  12. #3112
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Gli adattatori quando si va sui compatibili sono sempre un po' una lotteria...ma di per se sono dei tubi vuoti che prolungano dei contatti, dunque da un punto di vista "tecnologico" molto basilari, quello che fa la differenza è la precisione con cui vengono assemblati / stampati i pezzi...capita non raramente che venga fatto con tolleranze eccessive e poi l'adattatore funzioni male...

  13. #3113
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Treppiedi consigliati?
    Massimo €150, a occhio.
    Ho un K&F Concept che è troppo 'na ciofeca.
    Non saprei se fidarmi dell'usato.
    Di questo tipo qui, diciamo↓ PS

    https://www.amazon.it/Rollei-Compact.../dp/B01AWCQPGS

    PS Ci monterei la Mamiya C330, quindi quasi 2 kg.
    Ultima modifica di ZTL; 03-03-20 alle 14:20
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #3114
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il link non mi va ma dal nome quello che vedo sembra quello che ho io marchiato Andoer... c'era in 2 versioni, normale e carbonio...identico come costruzione io ho preso quello normale...
    beh se è analogo evitalo, io l'avevo preso al black friday di qualche anno fa in super sconto, e ok...ma a prezzo pieno meglio altro (e forse anche scontato meglio altro).
    Il sistema di apertura / chiusura gambe se è ancora quello è quanto di peggio si sia mai visto, scomodo e lento e ogni tanto ti si smonta da solo.
    Inoltre è da viaggio a 5 sezioni, dunque la rigidità non è molta...non è adatto secondo me ad una Mamya da 2kg, secondo me vibra anche solo per l'otturatore.
    Comunque non fosse per il sistema di apertura gambe non sarebbe neppure malaccio considerato così da viaggio, è compatto e leggero anche nella versione normale, ma va bene per una mirrorless, una piccola reflex o cose così...


    Con un budget di 150 euro secondo me non è proprio poco, puoi prendere anche roba interessante, ma non "da viaggio", difficilmente ti daranno la stabilità che hai bisogno.
    Io ti direi di cercare un manfrotto 190... 190PROB 190XPRO usato...o forse anche sul nuovo vedo qualcosa di interessante sulla fascia dei 150 euro...

  15. #3115
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Link aggiustato, sorry.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #3116
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Visto così sembra il mio della Andoer con un marchio diverso in puro stile prodotti cinesi...poi magari è stato rivisto e migliorato nei difetti in questi anni, però boh...nel dubbio non te lo consiglio, anche perchè comunque al di la di tutto un treppiedi da viaggio a 5 sezioni economico non lo vedo l'ideale per dare stabilità ad corpo da 2kg

    - - - Aggiornato - - -

    tipo andrei magari su un usato tipo questo:
    https://www.juzaphoto.com/vendo.php?t=3499165

    comunque vedo che nel range entro i 150 euro su juza ci sono vari treppiedi interessanti, e alla fine su queste cose usate si può andare abbastanza tranquilli...
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-03-20 alle 14:38

  17. #3117
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  18. #3118
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io di solito vado di manfrotto

  19. #3119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.825
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Qualcuno ha provato una ml Nikon? Perchè dato via cosa resta del corredo micro 4/3 volevo affiancare a d4s e d810 la Z7


    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  20. #3120
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    A naso direi che la Z7 può tranquillamente mandare in pensione la D810

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su