Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 158

Pagina 158 di 169 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168 ... UltimaUltima
Risultati da 3.141 a 3.160 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #3141
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.154
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vabbè la TV tieni quella che hai e compri un decoder esterno, 30 euro e bon...tanto chi la guarda quasi più la TV?
    Ormai è vecchissima e ha una quindicina di colonne di pixel bruciate!

  2. #3142
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.725

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    allora è da cambiare

  3. #3143
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.725

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sto usando il samyang 35mm F2,8 sulla A7, carino, molto piccolo...a 2,8 vignetta un po' ai bordi...abbastanza nitido al centro accettabile sui bordi...chiudendo migliora molto, complessivamente buono su tutto il frame a f4...migliora sempre più fino a F8, ma già 1 stop...mezzo stop prima mi pare raggiunga già il massimo con una resa molto buona.
    Insomma, molto compatto e resa complessivamente buona, ci vorrebbero più ottiche così...usato va via a prezzi bassissimi, ma anche nuovo ha un prezzo ottimo...

    Sembra interessante anche il 24mm F2,8 sammy, anche se dicono sia meno riuscito...facessero un 50macro compatto e un 70mm stile il pentax ltd ci sarebbe un corredo interessante compatto e a basso costo, so che samyang sta facendo un 75mm f1.8...non enorme ma neppure proprio compatto...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-04-20 alle 12:04

  4. #3144
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il problema di Samyang e soci purtroppo è la variabilità della qualità da singola lente a singola lente.

    Ho letto di gente che ha ricevuto lenti decentrate o con altri problemi e altri invece che ne hanno una perfetta. E' una lotteria in pratica, se ti dice bene hai fatto l'affare del secolo, sennò ti ritrovi con una lente mediocre.

  5. #3145
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.725

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    È la 4a ottica samyang che uso... sarò sempre stato fortunato...in generale poi trovo sempre gente soddisfatta, poi l'ottica sfigata può capitare anche con quelle ufficiali.

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  6. #3146
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    non ricordo se avevo già scritto qualcosa in merito qui
    ad ogni modo, dopo la pessima esperienza di una piastra ad L cinese su RX100 (rotto il filetto della vite nella fotocamera mentre cercavo di toglierla perchè progettata così bene che non permetteva di aprire lo sportello batteria, oltre ad avere un grosso grip che rendeva comodo impugnare la fotocamera ma scomodissimo premere pulsanti e usare lo zoom), ho provato una Smallrig per la M5.
    per quanto mi riguarda, LA soluzione definitiva per le fotocamere (come la mia...) che hanno un grip ridicolo.
    Di metallo, robustissima, con attacco rapido treppiede, non ostacola l'adattatore Ef-M, grip comodissimo e che non disturba i comandi - sembra di riavere in mano una reflex, non fosse per la ghiera schifosetta delle Canon M intorno al pulsante di scatto


    per alcune fotocamere c'è anche la semplice piastra ad L.
    E no, non mi pagano per la pubblicità
    Ultima modifica di maxx; 19-05-20 alle 16:16

  7. #3147

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    per alcune fotocamere c'è anche la semplice piastra ad L.
    E no, non mi pagano per la pubblicità
    Sono valide ma orientate al video. Ho avuto esperienze positive con https://www.reallyrightstuff.com/ però discreti prezzi.

  8. #3148
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.725

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Capirò mai perchè molte case fotografiche non fanno minigrip e batterygrip per praticamente tutte le fotocamere, in modo particolare per le mirrorless, capisco che magari il bg lo si vuole tenere come optional per i modelli "pro", per dare un qualcosa in più per spendere la differenza...ma dei grip aggiuntivi ufficiali farebbero felici molti...e specie sulle ML che spesso sono molto piccole avere un grip aggiuntivo in certi casi è comodo, come è comodo avere la possibilità di rimuoverlo quando si vuole la massima compattezza.

  9. #3149

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Capirò mai perchè molte case fotografiche non fanno minigrip e batterygrip per praticamente tutte le fotocamere, in modo particolare per le mirrorless, capisco che magari il bg lo si vuole tenere come optional per i modelli "pro", per dare un qualcosa in più per spendere la differenza...ma dei grip aggiuntivi ufficiali farebbero felici molti...e specie sulle ML che spesso sono molto piccole avere un grip aggiuntivo in certi casi è comodo, come è comodo avere la possibilità di rimuoverlo quando si vuole la massima compattezza.
    In parte è perché ci sono diversi tipi di attacchi rapidi (ovviamente arca swiss è quello superiore, ma c'è chi dissente) e i potenziali acquirenti si dividono, immagino.

  10. #3150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ho amico nikonista (D3100) che aveva adocchiato la Z50, salvo poi abbandonare l'idea per la spesa
    quando gli ho fatto presente che con 400-500 euro può comprare usata in negozio o la D7100 o (meglio) la D7200 mi è sembrato molto interessato.

    domandina per altri nikonisti:
    avevo letto (anche qui, ma troppo enfatizzato da Galf ) che alcune fotocamere Nikon hanno avuto problemi... tra i due modelli che ho consigliato c'è qualche rischio?

  11. #3151
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Se la prende in negozio dovrebbe avere cmq un minimo di garanzia

    Sicuro la D600, ricordo però che qualche D7x00 era data come un po troppo "sbrodolona"
    Non ricordo di preciso quale però... non la 7000 (che ho avuto), ma una di quelle dopo

  12. #3152
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Proprio per l'anno di garanzia gli ho suggerito di dare un occhio all'usato in negozio e nello specifico su RCE...non saranno i più economici ma con me (e non solo, a leggere in giro) si sono comportati sempre in modo estremamente serio.

  13. #3153
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Cmq per macchine che oramai hanno una certa età (la 7100 ha almeno 5 anni, la 7200 almeno 3) mi viene da dire che in caso di problemi seri ad uscita negozio sia stata già portata in assistenza e sistemata, anche perchè poi generalmente in casi del genere fallano magari le prime partite e poi correggono il tiro.

    Nel caso della 600 la fama era talmente sputtanata oramai che hanno corretto il tiro e cambiato il nome (la 610 è praticamente identica)

  14. #3154
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.725

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io sto per prendere una piastra a sgancio rapido da mettere sullo spallaccio dello zaino...inizialmente stavo guardando quelli della PeaK design...ma alla fine mi sono reso conto che costa di più la piastra della fotocamera che andrei ad attaccarci, così sto optando per la copia cinese,vi farò sapere

    https://www.amazon.it/Fotocamera-sga...ct_top?ie=UTF8

  15. #3155
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.725

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Altro acquisto così...
    Pensavo di prendere una telecamerina / actioncam, alla fine è da tempo che quando viaggio, faccio gite, uscite ecc mi piacerebbe fare anche dei video per fare poi dei mini montaggi, ho già provato qualcosa fra fotocamera e cellulare, ma il problema è che alla fine per fare qualcosa servono ore di girato...
    Dunque pensavo di prendermi una piccola actiocam stile gopro.
    Visto che non so come e se la userò pensavo di andare su questa:
    https://it.aliexpress.com/item/32231...10f02e0eVSpi0L

    30 euro con tutti gli accessori che servono, video 4K anche se dalle recensioni il 4K non sembra fluidissimo perchè 25P (anche se sul sito ufficiale parlano di 30P, forse è stato aggiornato il firmware rispetto alle recensioni...boh), comunque ha anche un QHD da 30P e un fullHD fino a 120P...(comunque dubito filmerò ad alti FPS).

    Foto da 5mp, scafandro sub, attacchi per qualsiasi cosa...
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-06-20 alle 21:32

  16. #3156
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Secondo me la parte fondamentale di queste action cam è la stabilizzazione.

    Uno dei punti forti delle ultime go pro è che fanno un ritaglio molto aggressivo per mantenere una stabilità ottimale e funziona davvero bene.

    Se ti guardi alcuni video di action cam vecchie ti vengono i giramenti di testa dopo neanche 2 minuti

  17. #3157
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    di action cam cinesi di marca diversa ma scommetto identiche a quella che hai postato ne ho comprate due, da usare come dash cam sulla mia auto e su quella di mia moglie.
    la prima l'ho fatta a pezzi per la frustrazione non molto tempo fa
    prodotti scadenti ma soprattutto estremamente inaffidabili. a volte salvano, a volte no, la batteria esterna a volte funziona a volte no, rolling shutter a manetta.
    regala a me i soldi, piuttosto

    dimenticavo la chicca...60fps sulla mia erano 30fps con fotogrammi identici doppi

    ah, il mio è un feedback dopo anni di utilizzo, non le cinque stelle date di cinque minuti dopo l'acquisto
    Ultima modifica di maxx; 08-06-20 alle 15:42

  18. #3158
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma infatti mi sa che conviene una vecchia go pro usata... considerati gli avanzamenti tecnologici importanti che ci sono stati immagino te le tirino dietro a due spicci.

  19. #3159
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.725

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Per curiosità che modelli hai provato, tipo avevi una YI tipo la 2K?

    In teoria ci sono moltissimi cloni cinesi ma come tutte le cose fatte in cina la qualità varia molto a seconda dei casi, in teoria non è che ho scelto il primo modello a caso, EKEN è un po' la YI di qualche anno fa, dovrebbe essere un prodotto economico ma comunque di decente qualità.
    Di questo modello si trovano vari test e confronto, certo è inferiore ad una Hero 7, ma non sfigura neppure troppo considerando che costa quasi 10 volte in meno, le differenze maggiori però si percepiscono sui video ad alti fps, che a me interessano gran poco.

    qualche video test:
    https://youtu.be/9vacsnjcgcg?t=368

    questo più completo, e di confronto...certo la differenza si vede, ma tutto sommato non ne esce male:
    https://youtu.be/uRaXbxIfoWg

    Va considerato comunque che le gopro sono abbastanza scarse come "componentistica usata" come hardware, il prezzo lo fa in gran parte la fama (e l'ottimo software a corredo, questo si)

  20. #3160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    una "apeman" e l'altra "topjoy", che si è rivelata essere una eken ribrandizzata sulla quale ho potuto anche installare i firmware custom.
    ...e che è quella che ho distrutto all'ennesima registrazione persa

    comunque oh, non metto in dubbio che ci sarà una variabilità notevole tra esemplari.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su