Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 28

Pagina 28 di 169 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 3379

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #541
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Alla fine non è così snervante, basta mettere regole inderogabili chiare fin da subito e basta... "se ti va bene è così sennò ciao"

    Il peggio è quando vogliono il telefono per farti pressioni a voce, io sono uno che ha difficoltà a dire di no, ma anche lì mi sono imposto di essere cortese ma fermo

    Ogni tanto comunque faccio un'eccezione e mi diverto, tipo quando ho risposto ad uno che mi offriva 1/3 del valore "è sicuro di non volere anche una fornitura di caffé inclusa?"
    DK

  2. #542
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Alla fine non è così snervante, basta mettere regole inderogabili chiare fin da subito e basta... "se ti va bene è così sennò ciao"

    Il peggio è quando vogliono il telefono per farti pressioni a voce, io sono uno che ha difficoltà a dire di no, ma anche lì mi sono imposto di essere cortese ma fermo

    Ogni tanto comunque faccio un'eccezione e mi diverto, tipo quando ho risposto ad uno che mi offriva 1/3 del valore "è sicuro di non volere anche una fornitura di caffé inclusa?"


    Eh, con uno una volta mi ci incazzai davvero... mi diede un fastidio che non ti dico.
    Pure perchè era un professionista che dovrebbe sapere quanto valgono le cose.


    Di solito evito fino all'ultimo secondo di dare il telefono... in genere se arriviamo al telefono è perchè siamo già d'accordo e dobbiamo incontrarci.
    Diciamo che serve solo, appunto, per sentirsi il giorno prima di incontrarci per mettersi d'accordo sul posto e l'ora.... o come emergenza nel caso uno dei due abbia problemi e debba saltare l'incontro su cui ci eravamo già accordati.

  3. #543
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sì, io se me lo chiedono cerco di dire, "guardi se siamo d'accordo sul prezzo le do il numero, ma non mi chiami per trattare sul prezzo che perdiamo tempo entrambi", ma non sempre funziona

    L'ultimo con cui ho avuto da discutere al telefono voleva assolutamente contrassegni, vaglia e bordelli vari... "le mando un vaglia da 100 euro, lei me lo spedisce e poi se è tutto OK io le saldo il resto con un altro vaglia"

    (e menomale che le modalità di pagamento fanno parte proprio di quelle regole chiare inderogabili di cui dicevo prima e che metto fin dall'inizio: "o contanti, di persona, o bonifico anticipato, con spedizione"... evidentemente l'italiano per alcuni non è chiaro )
    Ultima modifica di Diabolik; 27-06-16 alle 10:23
    DK

  4. #544
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica



    A me una volta hanno cominciato a trattare quando ci siamo visti di persona
    E' una delle cose che mi fanno incazzare di più.

    Dico.
    Siamo rimasti d'accordo?
    Ti ho mandato tutte le foto che mi hai chiesto?
    Siamo d'accordo sul prezzo?

    Bene, quando ci vediamo se te trovi qualcosa che non va e non ti avevo detto (un graffio che dalle foto non si vedeva, una macchietta di cui non ti avevo parlato) allora hai tutto il diritto di ridiscutere il prezzo... perchè le condizioni dell'accordo sono cambiate.
    Ma se è tutto come ti avevo mostrato, stop.

    Badilate sui denti

  5. #545
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica



    Ma paradossalmente io mi sono sempre trovato meglio con la gente lontana a cui spedire (il fatto che anticipino i soldi è una discreta garanzia di serietà e convinzione nell'acquisto), al contrario dei perdigiorno che ti vogliono incontrare per poi tenerti un'ora a chiacchierare e concludere brillantemente con un "ok dai ho deciso di prendere l'altro modello" (dopo averti stracciato le palle durante l'ora precedente sulla loro indecisione fra l'obiettivo che vendevi tu e un altro modello di caratteristiche simili che vendeva Pinco Panco... )

    Infatti il riferimento allo scambio a mano lo metto solo perché se non lo metti ti prendono per un truffatore... fosse per me scriverei "preferita di gran lunga la spedizione via corriere, scambio a mano solo se non mi rompete le palle"
    DK

  6. #546
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio


    Ma paradossalmente io mi sono sempre trovato meglio con la gente lontana a cui spedire (il fatto che anticipino i soldi è una discreta garanzia di serietà e convinzione nell'acquisto), al contrario dei perdigiorno che ti vogliono incontrare per poi tenerti un'ora a chiacchierare e concludere brillantemente con un "ok dai ho deciso di prendere l'altro modello" (dopo averti stracciato le palle durante l'ora precedente sulla loro indecisione fra l'obiettivo che vendevi tu e un altro modello di caratteristiche simili che vendeva Pinco Panco... )

    Infatti il riferimento allo scambio a mano lo metto solo perché se non lo metti ti prendono per un truffatore... fosse per me scriverei "preferita di gran lunga la spedizione via corriere, scambio a mano solo se non mi rompete le palle"
    Ho trovato un tipo che rientra esattamente nella tua descrizione un paio di settimane fa
    Mi ha fatto buttare un'ora di permesso, due ore e mezza di vita girando per mezza Roma.. facendo poi saltare tutto

    Perché "eh col modello AF la mia D800 potrebbe mostrare i micro errori di messa a fuoco quando guardo le immagini al 300%... quasi quasi prendo quello afs"

    Tra l'altro nel mentre "casualmente" è arrivato un suo amico nel centro assistenza in cui dovevamo incontrarci, con un 55mm macro da sistemare (il tipo doveva prendere il mio 60), e quando gli hanno detto che non valeva la pena lui ha cominciato "va beh lo dai a me che provo a sistemarlo io"

    Mamma mia

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #547
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    piccolo aneddoto:
    saran 2 mesi che cerco una gopro session usata
    nuova va dai 200 ai 220, raramente 180.

    usata? 200 o più, visto anche un 400€ di un coglione che l'ha comprata anni fa prima del taglio del costo ed evidentemente non ha recepito il messaggio.

    Zio bono la comprerei anche solo a 170 ma NULLA, non ci sono

  8. #548
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    prendi la versione NILOX che va uguale

  9. #549
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho trovato un tipo che rientra esattamente nella tua descrizione un paio di settimane fa
    Mi ha fatto buttare un'ora di permesso, due ore e mezza di vita girando per mezza Roma.. facendo poi saltare tutto

    Perché "eh col modello AF la mia D800 potrebbe mostrare i micro errori di messa a fuoco quando guardo le immagini al 300%... quasi quasi prendo quello afs"

    Tra l'altro nel mentre "casualmente" è arrivato un suo amico nel centro assistenza in cui dovevamo incontrarci, con un 55mm macro da sistemare (il tipo doveva prendere il mio 60), e quando gli hanno detto che non valeva la pena lui ha cominciato "va beh lo dai a me che provo a sistemarlo io"

    Mamma mia

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    A me quando vendevo la D700 uno voleva darmi appuntamento insieme ad un altro potenziale venditore da un suo amico "che ci capiva", in modo che costui "desse un'occhiata alla macchina"... cioè in pratica ci trovavamo lì io e l'altro venditore a fare l'asta al ribasso, secondo lui?
    "Te la regalo"
    "no io te la regalo e ti aggiungo pure 50 euro"

    Io lasciai perdere

    Laggente sta male
    Ultima modifica di Diabolik; 27-06-16 alle 13:35
    DK

  10. #550
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    prendi la versione NILOX che va uguale
    ...no purtroppo non esistono cinesicam paragonabili a quanto ho visto
    l'SJ5000X è quasi decente ma non siano ancora lì, a quel punto preferisco spendere 50€ in più e farmi il cubetto gopro che è waterproof senza bisogno di scatolotti esterni

    edit: ah, non è una cinesicam...
    edit: ok, come le altre, non regge rispetto le gopro.
    Ultima modifica di Galf; 27-06-16 alle 13:53

  11. #551
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ...no purtroppo non esistono cinesicam paragonabili a quanto ho visto
    l'SJ5000X è quasi decente ma non siano ancora lì, a quel punto preferisco spendere 50€ in più e farmi il cubetto gopro che è waterproof senza bisogno di scatolotti esterni

    edit: ah, non è una cinesicam...
    Si beh la mia era più una battuta non me ne intendo molto...so solo che gopro ci marcia/va abbastanza come prezzi in rapporto a quello che offriva...
    Io ho solo carpito qualche discorso in cui di queste nilox ne parlavano come alternativa abbastanza valida e a buon mercato...di fatto è una cinesicam ma fatta bene...diciamo che è l'unica alternativa valida...o quasi

  12. #552
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io all'epoca avevo dato un occhio alla QUMOX SJ4000
    Ne parlano molto bene, dicono all'altezza (mi pare) della hero2

    Diciamo che quei 80-90€ erano il massimo che avrei speso su una cosa simile, quindi nel caso prenderei quella

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A me quando vendevo la D700 uno voleva darmi appuntamento insieme ad un altro potenziale venditore da un suo amico "che ci capiva", in modo che costui "desse un'occhiata alla macchina"... cioè in pratica ci trovavamo lì io e l'altro venditore a fare l'asta al ribasso, secondo lui?
    "Te la regalo"
    "no io te la regalo e ti aggiungo pure 50 euro"

    Io lasciai perdere

    Laggente sta male
    Fantastico

  13. #553
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si beh la mia era più una battuta non me ne intendo molto...so solo che gopro ci marcia/va abbastanza come prezzi in rapporto a quello che offriva...
    Io ho solo carpito qualche discorso in cui di queste nilox ne parlavano come alternativa abbastanza valida e a buon mercato...di fatto è una cinesicam ma fatta bene...diciamo che è l'unica alternativa valida...o quasi
    bon la versione breve è che:

    se vuoi una action cam economica, le SJCAM a quanto ho visto son quelle che vanno meglio, ma alla fine son tutte abbastanza scarse: il punto debole di TUTTE è che da ferme la qualità è ok, in movimento l'encoding fa diventare tutto melma. Sott'acqua, dove ci si muove più lenti, vanno molto meglio.
    L'SJCAM 5000X è una bella action cam e si trova per 130-140€, 160 con una marea di optional

    La GoPro Session da quando è stata dimezzata di prezzo è diventata, secondo me, l'opzione migliore per un sacco di gente: è minuscola e waterproof senza aggiungerci niente, puoi infilarla ovunque ed ha un'ottima qualità video in qualsiasi situazione, anche se non al livello delle gopro "normali" e forse meno performante di altre action cam più grandi.
    La cosa più simile è la polaroid cube, che ha delle features interessanti (tipo i magneti per attaccarla in giro senza bisogno di attacchi) ma soffre di difetti video importanti ("vibra" il video sui dettagli sottili, ad esempio)

  14. #554
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Amici miei, se qualcuno è interessato, ho deciso di vendere il mio amato 180mm.

    La storia della muffa sul macro, che era praticamente nuovo, mi ha fatto riflettere... e non ha senso tenere in armadio delle lenti tanto per averle... finiscono per rovinarsi anche senza usarle.
    E per quanto io adori la resa del 180, col 70-200 f4 (che è poco più grande ed ha lo stesso peso) lo userò ancora meno di quanto lo abbia usato negli ultimi due anni.

    C'è la questione delle lamelle del diaframma di cui parlavo nell'altro post, che però al momento non ha alcuna influenza sull'utilizzo reale (funziona bene... tanto che se non se ne fosse accorto il tipo dell'assistenza, io non mi ero accorto di nulla... e lo avevo usato una settimana prima ).
    E non è neanche detto che peggiori... per quel che ne so, potrebbe continuare a funzionare così per un pezzo.

    Per sistemarlo qui a roma mi hanno chiesto (ma ho fatto un solo preventivo) un centone... ma è lo stesso che mi ha chiesto 180 + iva per togliere la muffa dal macro, quindi sono discretamente convinto che altrove si possa trovare prezzi più abbordabili (specie fuori roma)

    Lo vendo a 200€

    Se a qualcuno interessa mi faccia pure un fischio, che se rimane tra gli amici del forum ovviamente preferisco

  15. #555

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sarei tentato, se non fosse che l'unica macchina su cui potrei usarlo è una F90 :/

  16. #556
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sarei tentato, se non fosse che l'unica macchina su cui potrei usarlo è una F90 :/
    Un bell'adattatore F-NEX e passa la paura
    DK

  17. #557
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Un bell'adattatore F-NEX e passa la paura

  18. #558

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Un bell'adattatore F-NEX e passa la paura
    Ce l'ho, lo uso per il 55/2.8, ma è solo manuale; sarebbe un po' uno spreco.

  19. #559
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ragazzi, com'è il 50 f1,4 ais? come cinquantino bello bello va bene su Nikon D610?
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  20. #560
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCaronte Visualizza Messaggio
    Ragazzi, com'è il 50 f1,4 ais? come cinquantino bello bello va bene su Nikon D610?
    fuoco manuale + obiettivo luminoso + reflex digitale = nope

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su