Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 3

Pagina 3 di 169 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #41
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    grazie mille di nuovo per l'aiuto!

    eh, come immaginavo c'é da guardare il fattore luminositá per il prezzo. Ok... valuteró, ma visti i prezzi direi che forse per partire vado di corpo camera piú tipo il sigma, cosa che peró ora dovrei capire. E quindi vi molesteró ancora un po'

    Allora... discorso autofocus. Quanto é comodo/buono averlo in fotografia e in video (mi pare di capire da cosa mi dite, poco nel secondo caso). Il fatto di non poterlo usare ad esempio in video vuol dire che mi dovró prendere un follow focus? Lenti canon equivalenti al sigma che mi permettano eventualmente di sfruttare questa funzione?
    L'AF sulle moderne reflex è quasi indispensabile (specie sulle aps) dove a meno che di non usare il liveview (ma comporta una certa scomodità se non si è su cavalletto) avere una messa a fuoco precisa in tempi accettabili è estremamente difficile...
    Ovviamente poi dipende anche da quali ottiche, più luminosa è un ottica meno profondità di campo si ha e più è indispensabile essere precisi...un grandangolo chiuso a F8 metti a fuoco anche se non vuoi con un 50mm a F1.8 a un soggetto che sta a 2 metri basta un respiro per spostare il punto di messa a fuoco dagli occhi al naso (o alle orecchie)...

    Nei video dipende molto che video fai, se fai cortometraggi, insomma video "costruiti"..o sei ben "piazzato" l'uso dell'af è secondario perchè con l'esperienza, liveview ecc riesci ad avere una messa a fuoco precisa e più piacevole...
    Le reflex canon hanno avuto un gran successo fra i videomaker fin da quando hanno dato la possibilità di fare video, anche se l'af era assente o quando c'era era comunque inutile...(anche perchè pure quando si usano le videocamere "professionali" dotate di AF...la messa a fuoco nel 90% dei casi vine/veniva fatta a mano).
    Dunque dipende con che spirito vuoi fare i video e quanto vuoi investire su questo (per dire esistono impugnature e accessori per migliorare l'ergonomia della fotocamera per renderla più pratica da usare nei video)...

    per il resto per quel che ho visto canon anche con le ottiche STM la velocità nei video è comunque modesta anche se comunque ora comincia ed essere effettivamente una cosa "sfruttabile"......
    Ma da questo punto di vista altre soluzioni hanno sicuramente una marcia in più.
    Io ho una Panasonic G3 (modello piuttosto vecchio) e con le ottiche X (quelle ottimizzate per i video), ha la rapidità di una videocamera praticamente...
    Va da se che comunque in fasi concitate e di rapido movimento che devi seguire un soggetto non c'è af che tenga nei video...però con soggetti che non si muovo troppo o comunque con un movimento lineare riesce a prendere il fuoco con discreta rapidità minimizzando vari tentennamenti e fastidiosi microaggiustamenti e a seguire quanto basta il soggetto.
    (anche le ultime mirrorless sony sotto questo punto di vista dovrebbero andare molto bene).

  2. #42
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.195

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Cercando altro mi è ricapitato sotto gli occhi questo simpatico articolo...

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Grazie delle dritte ragazzi... domani mi leggo tutto meglio ed eventualmente chiederó ancora roba

    Comunque il negozio che ho postato ha un rivenditore fisico qui a Varsavia dove vivo, quindi eventualmente andró a molestare anche loro

  4. #44
    Tailong
    Guest

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Da inizio anno ho acquistato due nuovi accessori, per alleggerire il corredo... l'idea è quella di muovermi con un corredo leggero per andare in esplorazione per poi tornare nei luoghi promettenti in un secondo momento con l'attrezzatura pesante.
    Il cuore del setting leggero sono 7D MkII e Tamron 150-600... ho completato questo kit comprando il capanno mobile Tragopan V4 e il treppiede Benro travel angel C-18 con testa V0.
    Il capanno tragopan l'ho già testato sul campo e l'ho trovato eccellente... ha moltissimi accessori per personalizzare tutte le feritoie e pesa la metà (circa 2,5 kg) dell'altro capanno che uso ormai da anni, l'ameristep doghouse. Il tragopan costa un botto (circa 180 euro) ed è piccolissimo (nell'ameristep si sta comodi in 2), ma quando sei carico e ti muovi su percorsi accidentati, 2,5kg risparmiati sono tanto.
    Il travel angel invece non l'ho ancora testato in azione... aprendolo in casa mi ha dato l'idea che il carico dichiarato di 8kg sia decisamente ottimistico, ma anche in questo caso il vantaggio grosso è avere treppiede e testa in poco più di 1,5 kg. Benro poi è attenta ai particolari: una gamba del treppiede si svita e diventa un monopiede... nella scatola regalano un pomello in legno da avvitare sul monopiede per renderlo un perfetto bastone da passeggio...
    Anche in questo caso i costi sono un po' alti ( poco meno di 300 cocuzze per il kit), ma la serie travel angel è un po' un punto fermo nel panorama fotonaturalistico...
    Vi tengo aggiornati...

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma non l'avevi già il 150-600?
    DK

  6. #46

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sento molto il bisogno di questo. Più seriamente, qualcuno di voi hai idea di come fare per ordinare un Batis 85 al prezzo raccomandato, invece dei prezzi "creativi" che si vedono in giro (immagino per le scorte limitate - ho visto anche 1499€)?

  7. #47
    Tailong
    Guest

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma non l'avevi già il 150-600?
    Si... comprato treppiede e capanno...
    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sento molto il bisogno di questo. Più seriamente, qualcuno di voi hai idea di come fare per ordinare un Batis 85 al prezzo raccomandato, invece dei prezzi "creativi" che si vedono in giro (immagino per le scorte limitate - ho visto anche 1499€)?
    Minchia, ci vuole una laurea in fisica solo per capire come usarlo...

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sento molto il bisogno di questo. Più seriamente, qualcuno di voi hai idea di come fare per ordinare un Batis 85 al prezzo raccomandato, invece dei prezzi "creativi" che si vedono in giro (immagino per le scorte limitate - ho visto anche 1499€)?
    Dai un'occhiata sul gruppo FB Sony mirrorless italia, ci sono un paio di venditori presenti, di cui uno a volte fa "sconti per il gruppo" e cose del genere

    Considera comunque che i Batis (come anche il Loxia 21) attualmente sono abbastanza l'araba fenice, vista la richiesta contrapposta alla bassa produzione (Zeiss ha annunciato infatti che sta aumentandola...)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Si... comprato treppiede e capanno...
    Ah scusa, sono rimbambito, avevo capito che la novità era la 7D e il 150-600
    DK

  9. #49
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.195

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Minchia, ci vuole una laurea in fisica solo per capire come usarlo...
    Quella credo sia inclusa nel prezzo

  10. #50
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    forse ciclico

    qualcuno ha l'helios 44-2 ?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #51
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si me ne è rimasto giusto 1...
    Io non ci spenderei più di 30-35 euro...
    Che ti serve sapere?
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-01-16 alle 20:13

  12. #52
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    perchè li vendi?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #53

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata sul gruppo FB Sony mirrorless italia, ci sono un paio di venditori presenti, di cui uno a volte fa "sconti per il gruppo" e cose del genere
    Proverò, grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    forse ciclico

    qualcuno ha l'helios 44-2 ?
    Ce l'aveva una mia amica. L'ho visto smettere di funzionare in tempo reale, con la ghiera di messa a fuoco che faceva sempre meno presa sull'elicoide. Diciamo che il controllo qualità è quello che è, però non è terribile come risultati.

  14. #54
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si beh...sono ottiche molto vecchie e non nascevano proprio come ottiche di "qualità"...è stato poi prodotto in mille mila versioni dalla resa piuttosto simile fra loro...
    Il problema più comune in genere è che si blocchi la ghiera dei diaframmi...(all'interno aveva un grasso che con il tempo se lasciato fermo ecc tende a indurirsi...) oppure si che si allentasse quella della MAF...in giro si trovano diversi tutorial per smontarli, e sistemarli, non è neppure così difficile...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    perchè li vendi?
    Vendendo Helioss 44 mi ci sono pagato una cena a base di sushi per 2 persone
    Ne ho avuti diversi...circa 1 anno fa ogni volta che ne beccavo uno a qualche mercatino/negozio di usato e di ciarpame lo compravo...poi li rivendevo su ebay o su alcuni forum dove era abbastanza "in voga"...uno sono riuscito a piazzarlo a 45 euro..preso a 20 euro

    Ne ho tenuto giusto uno...quello che come resa mi sembrava migliore, ma che essendo ammaccato frontalmente (non può montare filtri) praticamente a venderlo ci avrei preso meno...
    Mi sono rimaste sul groppone anche un paio di Zenith...credo siano pure rotte, una lo è di sicuro...

    Comunque come ottica a me non piace, ma una la tengo...si sa mai...magari mi viene voglia di rifare qualche foto con lo sfocato swirl... (che mi fa abbastanza schifo come effetto...ma sai mai, magari un giorno cambio idea )
    Per il resto è un obiettivo come tanti...se non fosse per lo sfocato "strano" (brutto), se lo filerebbe nessuno...
    Poi qualcuno più bravo della media riesce a farci qualche foto notevole sfruttando questa caratteristica...ma di veramente riuscite ne avrò viste una ogni 100
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-01-16 alle 21:32

  15. #55
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    thanks
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Nharre
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io è da un bel pò che sbavo su questo
    ma so che con la mia attuale reflex non lo sfrutterei per nulla


  17. #57
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Inchia 370€... troppini. Però soluzione interessate e - soprattutto - portatile.
    Mio cugino ha appena rifatto il motore/montatura motorizzata per il telescopio... 850 pippi.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: adoro fare foto macro per i miei modelli e ad oggi sto usando una "volgare" compatta Kodak che, sinceramente, per quel che faccio non è tutto sto schifo, però avrei la necessità di sfruttare un pò la profondità di campo e, come ben sapete, le compatte difficilmente riescono a fare, almeno quelle economiche. Detto ciò, non ho intenzione di comprarmi una reflex perchè non la sfrutterei a dovere e sarebbe solo uno spreco, anche se mi piacerebbe molto averne una, ma vabè. Esiste quindi una compatta in grado di regolare manualmente la profondità di campo ed altre funzionalità avanzate senza dover lasciarci un rene sopra? Avevo visto la Panasonic Lumix DMC-LX7, ma il prezzo è un pò altino...

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: adoro fare foto macro per i miei modelli e ad oggi sto usando una "volgare" compatta Kodak che, sinceramente, per quel che faccio non è tutto sto schifo, però avrei la necessità di sfruttare un pò la profondità di campo e, come ben sapete, le compatte difficilmente riescono a fare, almeno quelle economiche. Detto ciò, non ho intenzione di comprarmi una reflex perchè non la sfrutterei a dovere e sarebbe solo uno spreco, anche se mi piacerebbe molto averne una, ma vabè. Esiste quindi una compatta in grado di regolare manualmente la profondità di campo ed altre funzionalità avanzate senza dover lasciarci un rene sopra? Avevo visto la Panasonic Lumix DMC-LX7, ma il prezzo è un pò altino...
    La profondità di campo alta delle compatte, derivata dal sensore piccolo, è comoda per le macro... comunque, se vuoi staccare di più il soggetto ti serve un sensore più grande, in linea di massima. Ti consiglierei una Sony RX-100 ma stai attento ai prezzi, installa il price tracker keepa.com e controlla amazon: qualche settimana fa l'RX-100 stava a tipo 280€, ora sta di nuovo sui 360... se riesci a trovarla a 300 o meno, è un ottimo acquisto.

  20. #60
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.195

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    thanks
    Ci ero andato sotto pure io, tempo fa

    A me quello sfocato piace, ma è vero che quelli che sono in grado di sfruttarlo per bene sono una percentuale davvero minima di chi ce l'ha.. in tutti gli altri casi vengono fuori foto che sarebbero venute meglio con obiettivi più "tradizionali"

    Però se lo trovassi entro i 30 euro lo prenderei.. il problema è che ora che va c'è chi ti spara prezzi francamente assurdi

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su