Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 52

Pagina 52 di 170 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 3387

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1021
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Prenditi un liquido specifico tipo quello Zeiss o quello Schneider... da usarsi comunque solo quando strettamente necessario, meno si toccano meglio è
    DK

  2. #1022
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io vado di pennello/pompetta e panno microfibra...
    se proprio (avrò fatto 2 volte) ho usato le cartine + liquido per lenti che usava mia moglie per tenere le lenti a contatto...

    comunque se le pulisco una volta all'anno è tanto

  3. #1023
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Hola, voi per la pulizia delle lenti che usate?

    Io vado di pompetta ed alito con panno in microfibra, ma questa seconda parte non mi piace molto... volevo provare a prendere qualcosa di più serio.
    Stavo pensando ad un kit cartine di riso + liquido dell'hama, ma mi sono ricordato anche delle "lenspen" (oltre alla marca originale, vedo che le fa anche la Hama)

    Che consigliate?
    Anche come marche

    Tnx
    L'elemento frontale delle lenti è resistentissimo e puoi tranquillamente usare un panno ed alitata.
    il problema è l'elemento posteriore che è molto delicato e basta un micrograffio per sputtanare la qualità dell'immagine. Quindi di regola ti sconsiglio proprio di pulirlo a meno di chiari segni di sporco!

  4. #1024
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ok, quindi siete quasi tutti per il panno e bon

    Lo dicevo, perchè in realtà alcune lenti frontalmente mi sembra si siano rovinate un po... probabilmente più durante l'uso che durante le pulizie, in realtà... ma era giusto per vedere quale fosse la soluzione migliore

    Anche perchè ci avevo pensato tempo fa, ed ora mi è arrivata una newsletter di un labotarorio di assistenza nikon che conosco in cui si parlava proprio di pulizia... e parlavano di questa carta di riso + liquido
    Quindi mi era tornato in mente.

    Ma le lenspen come funzionano?
    Una parte è una normale spazzoletta ed ok... ma l'altra corrisponde ad un panno, oppure è in qualche modo umidificata?

  5. #1025
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    La lenspen da un lato ha un coso gommoso che pulisce la lente, dall'altra un pennellino

    Ne ho una che uso regolarmente sulle mie lenti da un tot di tempo, funziona bene ma se hai macchie di roba grassa sul vetro non pulisce molto bene! (però la mia è anche usuratissima)

  6. #1026
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.049

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Alcool isopropilico e carta di riso...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #1027
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ciao ragazzi, ho un paio di domande su futuri acquisti

    La prima è per me (o meglio, per mia sorella).
    In vista del suo prossimo compleanno ci ha chiesto una macchina fotografica.
    Fino ad ora ha utilizzato la mia vecchia Panasonic FZ28, che però oramai le sta dando qualche problema... senza contare che comincia ad avere davvero troppe primavere sulle spalle...
    Inizialmente avevo pensato ad una mirrorless, ed il buon Enriko mi aveva indirizzato sulla PL5 e la PM2, che stavo monitorando su Juza per conto della sorella... ma senza troppo successo (quando ne ho trovata qualcuna, lei non aveva i soldi da spenderci e bon ).
    Però se deve essere un regalo e quindi se devo andare sul nuovo, quasi quasi punterei su un'altra bridge.
    Alla fine lei ci si è trovata bene, e non mi sembra il tipo che si farebbe un corredo nè che si metta a smanacciare i raw.
    Magari anche senza un superzoom davvero eccessivo, in modo da tutelare un minimo la qualità dell'immagine puntando su un'ottica un po più di "pregio" e luminosa.
    Budget: diciamo nei dintorni dei 200... poco più, poco meno.
    Qualche modello in particolare che consigliereste su queste cifre?
    Ad un collega mesi fa avevo fatto prendere la nikon B500, che non è male devo dire... ma si sale un po col budget.



    La seconda invece è per un collega, fotografo di vecchia data (viene dalla pellicola, che sviluppava personalmente).
    Anni fa è passato al digitale con una entry nikon, ma mi diceva proprio oggi che oramai non la sta usando praticamente più.
    Gli è passata la fantasia di portarsi appresso corredo e zaino, quindi se scatta 4 volte l'anno è dir tanto.
    Così mi chiedeva consiglio proprio su una bridge..
    Considerato il background, io personalmente gli ho consigliato di buttarsi sulle mirrorless: ingombro ridotto, ma maggiore qualità e se gli viene voglia di prendersi un paio di obiettivi bonus può sempre farlo.
    Vincolo: deve avere il mirino. Come molti fotografi di vecchia data, è allergico ai display
    Il budget è buono se parliamo di una bridge, forse è un pelo stretto se andiamo sulle mirrorless: nei dintorni di 400€
    In linea generale preferirebbe il nuovo... ma nel caso si può valutare anche l'usato.
    Su amazon vedo che c'è la Panasonic DMC-G5K... ma mi sembra un po tanto datata (2012)


    Grazie mille

  8. #1028
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Se il tuo amico sale a 450 può prendere una em10 mkII con il 14-42...
    Costa 550 euro, se la compri entro il 15 luglio se polyphoto registrandola sul sito Olympus rimborsa 100 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #1029
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Se il tuo amico sale a 450 può prendere una em10 mkII con il 14-42...
    Costa 550 euro, se la compri entro il 15 luglio se polyphoto registrandola sul sito Olympus rimborsa 100 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ma il rimborso è un rimborso reale (ti ridanno proprio i soldi), oppure è un buono da spendere successivamente?

    Su eGlobal sta a poco (350 solo corpo... poi un centone per il 14-42), mentre su amazon siamo quasi sui 600... dove l'hai beccata a 550?

    Grazie

  10. #1030

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Per il collega: una x100 usata? Una Sigma? Le bridge tendono a essere spazzatura.

  11. #1031
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Per il collega: una x100 usata? Una Sigma? Le bridge tendono a essere spazzatura.
    No non credo vada bene qualcosa con un solo obiettivo fisso.
    Alla fine se è il secondo corpo ok, ma come macchina unica credo che preferirebbe avere una maggiore flessibilità operativa.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #1032
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma il rimborso è un rimborso reale (ti ridanno proprio i soldi), oppure è un buono da spendere successivamente?

    Su eGlobal sta a poco (350 solo corpo... poi un centone per il 14-42), mentre su amazon siamo quasi sui 600... dove l'hai beccata a 550?

    Grazie
    http://www.foto-orlando.it/prodotto/...i-14-42-rc-ii/
    da qui, negozio per mia esperienza molto serio...una volta mi hanno spedito pure la roba prima che pagassi (ok era un filtro da 40 euro...però).
    è negozio fisico ma anche spedisce.
    Per telefono ogni tanto sono un po' sbrigativi ma in realtà sono piuttosto disponibili, da chiedere prima di comprare se rientra nel cashback...ma dovrebbe esserlo visto che è un venditore ufficiale Polyphoto/Olympus.

    Il rimborso funziona che ti fanno un bonifico sul conto di 100 euro, io un paio di anni fa ne ho approfittato per comprare l'em10 e il 75-300II fra tutti e due mi hanno rimborsato circa 250 euro.
    una volta registrato l'acquisto sul sito olympus, (da fare subito per non correre rischi) nel giro di un mesetto scarso arriva il cashback...

    edit...guardando meglio però il rimborso è "solo" di 75 euro...100 euro se compri l'em5 mkII

    Ultima modifica di Enriko!!; 09-06-17 alle 18:20

  13. #1033
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ok, grazie mille Enriko

    Mo giro le info al collega, e vediamo se è disposto a spendere qualcosina in più

  14. #1034
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma di eGlobal cosa mi dite?
    Mai comprato lì, ma ne avevo complessivamente sentito parlar bene, e per mia sorella ci potrebbe essere la B500 al prezzo che avevamo in mente noi

    Quaranta euro in meno che su Amazon, pochi non sono

  15. #1035

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sto considerando seriamente di vendere il mio corredo Contax e prendere una Leica (forse una M6 titanium), trovare riparatori capaci di metterci le mani e pezzi di ricambio inizia a essere sempre più difficile e ho paura di trovarmi con un costoso fermacarte, tra qualche anno. Pareri?

  16. #1036
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sto considerando seriamente di vendere il mio corredo Contax e prendere una Leica (forse una M6 titanium), trovare riparatori capaci di metterci le mani e pezzi di ricambio inizia a essere sempre più difficile e ho paura di trovarmi con un costoso fermacarte, tra qualche anno. Pareri?
    Se vai su una M4, senza esposimetro, difficile che ti ritrovi un fermacarte...
    DK

  17. #1037

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Se vai su una M4, senza esposimetro, difficile che ti ritrovi un fermacarte...
    Ho scritto in modo un po' ambiguo, il problema è con le Contax (che infatti sto pensando di vendere). Trovare riparatori e pezzi di ricambio per le Leica non è un problema.

  18. #1038
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Ho scritto in modo un po' ambiguo, il problema è con le Contax (che infatti sto pensando di vendere). Trovare riparatori e pezzi di ricambio per le Leica non è un problema.
    Ah, capito.
    Beh, da possessore, dico che le sia pur limitate parti elettroniche di un'M6 non so fino a quando si troveranno, per quello in caso di paranoie massime suggerivo una M4 (o precedenti). Ma è anche vero che un'M6 con l'esposimetro rotto si usa tranquillamente come fosse un'M4, quindi tantovale...

    Ad ogni modo sì, le Contax sono già da anni senza ricambi, se si rompono diventano ahimé dei simpatici fermacarte (ho la RTS III che funziona ancora, anche se col display un po' offuscato... se defunge, come fermacarte almeno è bella pesante )
    DK

  19. #1039
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    coff coff le Leica sono già fermacarte costosi coff coff coff


  20. #1040

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    coff coff le Leica sono già fermacarte costosi coff coff coff

    Non è significativamente meno pratica del resto delle cose con cui scatto, a onor del vero (Hasselblad, Sigma foveon, Contax G2).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su