Dici 300 usata ne' ?
Devo capire dove cercare (vivo in Spagna)
Visualizzazione Stampabile
300 euro usato da privato
400 euro usato da negozio
solo corpo indicativamente, ovviamente
il nuovo se non devi fatturare... boh, a parte le macchine professionali (1d, 5d e 7d, in Canon) queste fotocamere sono generalmente vendute da amatori dopo qualche annetto, come me... la mia era pari al nuovo con 15.000 scatti, non vale la pena spendere 200 euro in più
out of stock nguee
https://www.e-infin.com/eu/item/3390...m_lens_(black)
https://i.postimg.cc/VLZ6M8jC/image.png
- - - Aggiornato - - -
mmm
https://www.mediamarkt.es/es/product...ontent=3051493
https://i.postimg.cc/bvxp6c2L/image.png
attento che è la 2000d, non c'entra nulla :asd: meglio la 600d del tuo amico
Ho provato a cercarla nei vari negozi che ho sempre guardato (RCE, Orlando Foto, Galaxia Store, mercatino Juza Forum)...è pressochè sparita :rotfl:
:'(
Era da un po' che non curiosavo, ma quest'anno i prezzi dell'usato hanno avuto un boom senza senso :uhm:
(mi baso su ciò che conosco, cioè Canon) 200D 400 euro, 800D 500 euro, 77D 600 euro, 80D 800 euro
:uhm: in proporzione sono calate molto di più le fotocamere costose...a questo punto meglio una cosa del genere:
https://www.rcefoto.com/usato/rce-fo...on-70d-006246/
Canon 70D, non è un sensore "capace" come i più recenti ma ti becchi lo schermo ribaltabile touch, il dual pixel in live view, 19 punti af a mirino tutti a croce, raffica super di 7 scatti al secondo per 16 raw totali (se non fotografi missili sono sufficienti per tutto) e corpo con molti più comandi delle serie XXXd, in primis la doppia ghiera.
Lasciamo stare il paragone con la 2000D nuova :asd:
Ovvio che questo negozio è in italia, in Spagna non saprei cosa guardare.
Fermo restando quanto si era detto della 600D, al prezzo adatto non sarebbe un brutto acquisto per iniziare.
(Ho guardato anche la Sony a6000...costa 470 euro su amazon nuova, l'usato chiedono 50€ in meno...qui son tutti fuori)
absint
https://www.juzaphoto.com/vendo.php?t=3752726
è tornata disponile anche su rce, ma chiedono tra i 420 ed i 500 euro, sono impazziti...a meno che l'usato recente Canon non sia diventato improvvisamente mira di collezionisti facoltosi
Per le mie escursioni in montagna stavo decidendomi tra KODAK-PD460 o Selphy Cp1300, Avete consigli?
Ho guardato per kodak mini 3 retro ma sono troppo piccole le 3"x3", tengo a precisare che faccio foto da cellulare (in passato ho provato la sonyrx100 mk5a ma pesa per uno che si fa 30 km a botta, adesso ho op7t) e sono foto da appendere in casa o rifugio, non cerco il max resa , ma un buon compromesso.
Se una Rx100 è troppo peso non saprei cosa consigliarti :asd:
Beh...La Canon selphy è una buona stampante a sublimazione, fa il classico 10x15cm...
Comunque per me la soluzione mandi in stampa da Digitalpix, saaldigital, photocity ecc...
Con gli smartphone di oggi in buone condizioni di scatto ci fai anche dei discreti 20x30...anche di più se non sei troppo pignolo.
RX100 troppo peso? :bua:
Conosco il problema, non direttamente, ma un mio amico ha la passione della montagna...arrampicata, escursioni, ciaspole.. sci ecc...lui si porta dietro una mirrorless con un ottica tuttofare.
Intendo dire che allora meglio un buon telefono e basta... se si vuole portare qualcosa "oltre" il telefono, allora una rx100 è davvero minuscola... :sisi:
Infatti mi pare sia quello che fa, usa il OnePlus T7...che monta una più che dignitosa fotocamera con quad-bayer sony da 48mp.
Da quel che ho capito mi pare cercasse una soluzione a buon mercato per poi stampare :)
P.s. gira voce che Samsung voglia riprovarci con una fotocameratelefonino android...
in alternativa stanno sviluppando un case con baionetta m4:3 in cui infilare lo smartphone, l'idea è buona, se non fosse che l'hanno fatto con un'ergonomia merdosa molto apple style minimal, e il prezzo mi sembrava piuttosto alto...oltre che è ancora da vedere come andrà lato software.
terrò un occhio su una nuova fotocamera smartphone samsung.
Alla fine ho fatto la follia e ho preso anche un Godox AD200 da usare nel softbox.
Se e quando 'sto cazz di covid deciderà di togliersi dai piedi, ovviamente.
Comprato da fotoema, 300€ spedito.
Grazie del feedback
Mi sono comprato come prima macchina fotografica semiseria una Sony A6000 a 499 euro.
Spero sia un buon acquisto.
Di solito ho sempre fatto le foto con il cellulare (Pixel3a lumia). Spero di aver fatto un buon acquisto
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
L'acquisto è sicuramente più che buono di per se.
Sony è da anni ad altissimi livelli come sensori ed af, e la A600 ha ricevuto un aggiornamento firmware recente, nonostante l'età.
Sono in parecchi che consigliano questa mirroless per un budget fino a 500 euro.
Io volevo la mia prima macchina fotografica "seria" per fare delle foto in vacanza. Mi sono stufato di fare le foto col cellulare. Volevo qualcosa di più.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Se devo trovare una critica a Sony è la scarsa attenzione al sistema aps, per cui non ha molte ottiche di qualità, o comunque dedicate, il che spinge spesso a dover optare per le più costose e ingombranti ottiche FF.
Però qualcosa c'è e si può pescare qualcosa anche da sigma di interessante.
Ma sono "limiti" che dipendono molto da esigenze e da cosa si cerca.
Per ora sto fotografando Roma e la maggior parte delle foto mi sembrano di buona/ottima qualità.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Dipende ovviamente molto anche dalle tue aspettative.
Se confronti con le foto da cellulare ovviamente non c'è storia, ma se ti metti a fare confronti con altri fotografi che usano pure sensori APS come il tuo, ma con ottiche di miglior qualità... eh, la differenza si vede eccome e non è poca, non c'è bisogno di fare pixel peeping.
Comunque la cosa importante è che tu sia soddisfatto del risultato, perchè alla fine, diciamocelo, è questo quello che conta veramente :asd:
Come avevo già scritto a suo tempo io ritengo che la nitidezza assoluta non sia tutto. Ottiche veramente indecenti ad oggi non credo ce ne siano molte, ho visto spesso scatti molto belli realizzati sia con ottiche datate e/o economiche sia con sensori tutt'altro che all'avanguardia. Servono soprattutto idee e capacità.
Ovvio che la tecnologia aiuta (molto) e se si vuole il paesaggione in cui contare i peli del culo del tizio seduto là sulla riva del lago a 3km di distanza servono mpx e risolvenza, ma non ridurrei tutta la fotografia a questo.
Polpettone solo per dire che anche l'ottica kit farà il suo sporco lavoro per quasi tutti i generi :asd:
Sony ha da poco rilasciato il 16-55mm f/2.8 G...che dalle recensioni sembra essere non eccellente ma comunque il miglior zoom normale per apsc.
Guarda, io l'ottica kit c'ho fatto in tutto 10 foto dopodichè ho preso il cinquantino nikon di 40 anni fa di papà con adattatore e non ho guardato più indietro.
Sono d'accordo con te sul discorso nitidezza, anche perchè se poi finisci a caricare su instagram, facebook, ecc. si va tutta a farsi benedire, ma posso assicurarti che l'ottica kit della Sony è alquanto imbarazzante :bua:
chiudi a f/5.6, almeno
L'ottica kit pancake è si scarsa, ma tutto sommato se uno ricampiona riducendo la risoluzione gran parte dei difetti se ne vanno, in compenso costa poco e ti rende la fotocamera tascabile...che è spesso un plus superiore all'avere un ottica ipernitida...
Avere una soluzione che all'occorrenza ti permette di infilarti la fotocamera in tasca o in un borsello insieme ad altro, ed averla poi sempre con te è una cosa non da poco.
Per quanto gli smartphone abbiano fatto passi da giganti una A6000 con l'ottica kit appena le condizioni di ripresa si fanno un minimo più impegnative da sicuramente di più...
Dunque alla fine anche il 16-50 kit sony ha il suo perché...spesso la fotocamera / ottica migliore è quella che puoi portare con te, serve a poco avere la fotocamera di startrek e l'ottica della morte, se poi le lasci a casa :D
Ho visto tantissimi (che spesso mi chiedevano consigli) su cosa comprare partire lanciatissimi, spendere anche un bel po' e poi lasciare il tutto a prender polvere perchè dopo le prime volte portarsi appresso ottiche fotocamere ecc era scomodo, ingombrante ecc...
Dunque ben vengano le soluzioni economiche e compatte, che permettono comunque di divertirsi, fare pratica e togliersi anche più di qualche soddisfazione.
Più che altro mi ricollego al mio discorso iniziale, il sistema aps sony meriterebbe qualche ottica aps dedicata in più proprio perchè magari qualche soluzione compatta e magari di qualità in più male non farebbe.
Perdonami eh, ma grazie al quarzo :bua:
Pure gli scatti dove sbaglio completamente fuoco se ricampiono e riduco e gioco un po' con il controllo di sharpness riesco a renderla decente :bua:
Ottiche pancake, per carità, comode belle bellissime, sicuramente meglio di qualsiasi cellulare, però ecco, come dicevo prima dipende sempre dalle proprie aspettative.
Se il nuovo arrivato è soddisfatto ottimo, buon per lui.
Io onestamente l'ottica kit l'ho rivenduta dopo due settimane scarse d'uso perchè l'ho trovata veramente al limite dell'inutilizzabile tranne alcune lunghezze focali intermedie.
Però vabbè, sono pure quello che in pochi mesi è passato da NEX-5T, a NEX-7 (che un po' rimpiango, veramente bellissima macchina, ottimo corpo e resa) ad a7, passaggio a full frame e, non me vogliano i fan dell'APS e M4/3... ma è proprio un altro pianeta.
io dico solo che l'a A7 prima versione l'ho avuta per 6 mesi e rivenduta, tutto questo altro pianeta finche si sta nel range iso medio bassi non l'ho visto... non è che come resa fra una A6000 e una A7 prima serie ci sia chissà che differenze eclatanti
le differenze notevoli sono ad alti ISO, con buona luce ho visto bella roba da qualunque sensore sia più grande di un unghia...
Il problema di Sony, my two cents, rimangono i processori d'immagine e la resa del colore. Parlare di resa del colore nel digitale farebbe morire un ingegnere Adobe sul colpo, ma ho avuto modo di usare la A7r3 di un amico e per ottenere le immagini che ho da D810 e Z7 devo bestemmiare notevolmente di più.
Mah... a parte che la resa cromatica è soggettiva (ad alcuni i famosi "rossi Canon", per dirne una, fanno cagare, altri li amano), poi basta crearsi dei profili colore oppure prenderli in rete. Diverso è se uno scatta in jpeg ovviamente.