Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 131

Pagina 131 di 170 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141 ... UltimaUltima
Risultati da 2.601 a 2.620 di 3388

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2601
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.923

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Probabilmente è il solito sistema per fare un po' la cresta sui costi di commissione di eBay...si gonfia il prezzo di spedizione

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. #2602
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Preso a 15€ spedito.

    Prossimo rullino sarà un po' particolare, perchè farò di ogni foto una con il filtro e una senza per capire bene l'effetto che ha sulla foto

  3. #2603
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Arrivato il filtro heliopan! Tra l'altro con una custodia veramente carina, ben fatta:





    Prossimo rullino probabilmente sarà un po' sacrificato, perchè per capire esattamente quando usare o meno il filtro farò doppia foto, con e senza.

  4. #2604
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Esci in una bella giornata con le nuvole, vai alla terrazza di Villa Borghese o qualche altra terrazza di Roma, fai uno scatto con uno scatto senza, profit

  5. #2605
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica



    Mi sono dovuto levare questo sfizio.

    All'inizio, quando dovevo scegliere che rullino prendere, mi ero visto palate e palate di recensioni e foto fatte con vari rullini e sviluppatori ed ero rimasto affascinato dal Fuji Acros 100.

    Purtroppo però la Fuji ha smesso la produzione l'anno scorso, però il pallino m'è rimasto e così ho trovato uno stock rimanente con scadenza a Ottobre 2019 e via, leviamoci 'sta curiosità.

    Voglio proprio vedere sviluppato in HRX come sarà la resa, ammetto che ho aspettative parecchio alte

  6. #2606

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio

    Voglio proprio vedere sviluppato in HRX come sarà la resa
    Molto simile al TMAX considerato come lo digitalizzi (ci sono delle differenze nella resa, comunque). La questione principale per te è che l'ACROS pur avendo una risolveza lievemente inferiore è molto più resistente al difetto di reciprocità quindi boh, magari prova qualche lunga esposizione.

  7. #2607
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Vedremo vedremo, sono molto curioso!

    Tra l'altro stavo lì lì per comprarmi anche un sacchetto del suo developer in polvere, il microfine, ma ho letto che va usato one-shot perchè non si conserva una volta sciolto in acqua e nonostante il costo irrisorio (468yen, 4 euro al cambio) ho preferito lasciar perdere.

  8. #2608

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Vedremo vedremo, sono molto curioso!

    Tra l'altro stavo lì lì per comprarmi anche un sacchetto del suo developer in polvere, il microfine, ma ho letto che va usato one-shot perchè non si conserva una volta sciolto in acqua e nonostante il costo irrisorio (468yen, 4 euro al cambio) ho preferito lasciar perdere.
    Tanto l'HRX è meglio (ma scatta a ISO 64, anche in questo caso).

  9. #2609
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si infatti.

    E si, nel foglietto con la tabella dell'HRX c'è l'ACROS100 e infatti dice 64ISO

  10. #2610
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.923

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io sto ponderando che dovrei vendere un po' di roba...troppa roba inutile che non uso, sia m4:3 che "vintage"...però mi spiace, vorrei vendere un 4-5 pezzi e prendere il pana 35-100 2.8, però so già che se vendo mi spendo tutto in altro

  11. #2611
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.560

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il trucco è, prima compra il 35-100, così a quel punto il resto devi venderlo di sicuro, per cause di forza maggiore (tipo non essere assassinato dalla dolce metà ecc.)
    DK

  12. #2612
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    dopo qualche tentennamento (soprattutto per il 24mm stm che funziona alla grande), ho preso un Sigma 30mm f/1.4 Art + dock.
    Usato (ed in teoria come nuovo) da rce e solo perché fatturando lo scarico, altrimenti col cavolo.
    il Canon 24mm stm è una lente fenomenale, economica, piccola e nitida anche a tutta apertura, ma in questi primi mesi di vita di mia figlia mi è mancato qualcosa di più luminoso, il flash con lei non posso usarlo e tante foto le ho dovute scattare tra i 10.000 ed i 20.000 iso... le prime più o meno di salvano (le ho messe tutte in bianco e nero ), le seconde no.
    passare da f/2.8 ad 1.4 dovrebbe migliorare parecchio le cose... anche se in realtà non sono convintissimo temo per la profondità di campo e per l'af sigma, non esattamente esemplare su reflex canon
    Ultima modifica di maxx; 14-05-19 alle 14:27

  13. #2613
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Maxx mi spieghi che foto fai per arrivare a DIECIMILA ISO apri una finestra, non sarà l'1.4 a salvarti, arrivo a 12800 ISO solo a lume di candela...

  14. #2614
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    tante foto fatte in casa con luce artificiale mi vanno a finire lì... tempi 1/120s per non avere mosso del soggetto "non collaborativo", diaframma f/2.8 e autoiso.

  15. #2615
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.923

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    comprati un flash e sparalo sul soffitto

  16. #2616
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Aimè, autoiso in interno è un invito a spararlo al massimo
    Howl sul vecchio forum

  17. #2617
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    comprati un flash e sparalo sul soffitto
    lo ho e lo uso molto spesso, ma come ho scritto una bimba di pochi mesi reagisce MOLTO male al flash anche se indiretto... l'ho provato una volta sola e mia moglie mi ha cazziato giustamente a morte
    Ultima modifica di maxx; 14-05-19 alle 15:16

  18. #2618
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    tante foto fatte in casa con luce artificiale mi vanno a finire lì... tempi 1/120s per non avere mosso del soggetto "non collaborativo", diaframma f/2.8 e autoiso.
    scatta ad 1/60 o 1/80, cala gli ISO e prova, perchè la macchina tende solitamente a sovraesporre. In interni illuminati in maniera omogenea non ho mai avuto bisogno di andare oltre ISO 3200 f/2.8, ISO 12800 li uso solo per scene veramente illuminate a lume di candela!

  19. #2619
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si, ma se la bimba non sta ferma altro che 1/100... a meno che non vuoi una foto sfocata o mossa con ghosting parecchio visibile.

    Una soluzione, forse, sarebbe usare raffiche e sperare che in una la bimba sia venuta ferma.

  20. #2620
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    già provate velocità di scatto inferiori...o dorme o vengono mosse
    posso anche provare ad abbassare gli iso, ma tanti se poi devo rialzarli in post... come scrivevo pochi giorni fa diverse foto stampate mi sono venute scure, credo sia una prova che non alzo la luminosità senza cognizione, anzi, a me le ombre scure piacciono molto.

    mi fa piacere che mi stiate suggerendo cose che più o meno ho già provato, significa che ho fatto un acquisto abbastanza ragionato
    Ultima modifica di maxx; 14-05-19 alle 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su