Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 132

Pagina 132 di 169 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142 ... UltimaUltima
Risultati da 2.621 a 2.640 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2621

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    già provate velocità di scatto inferiori...o dorme o vengono mosse
    posso anche provare ad abbassare gli iso, ma tanti se poi devo rialzarli in post... come scrivevo diverse foto stampate mi sono venute scure, credo sia una prova che non alzo la luminosità senza cognizione, anzi, a me le ombre scure piacciono molto.

    mi fa piacere che mi stiate suggerendo cose che più o meno ho già provato, significa che ho fatto un acquisto abbastanza ragionato
    Installa lampadine più potenti. Considera che rischi il problema per cui spalancando l'apertura non hai più l'intera volto a fuoco per via della ridotta profondità di campo (anche se su aps-c magari meno) - usarne effettivamente uno mi ha fatto passare ogni voglia di avere un Noctilux 50/0.95, di fatto a TA non è a fuoco niente con soggetti tipici.

  2. #2622
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    uno dei miei timori, infatti.
    30mm su apsc mi darà lo stesso campo di un 50mm su ff... non dovrei essere mai troppo addosso al soggetto.

    cmq ricordo che ho già comprato, eh

  3. #2623
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Si, ma se la bimba non sta ferma altro che 1/100... a meno che non vuoi una foto sfocata o mossa con ghosting parecchio visibile.

    Una soluzione, forse, sarebbe usare raffiche e sperare che in una la bimba sia venuta ferma.
    meglio 10 foto buttate ed 1 buona che 10 foto ad iso 12800 e rotti
    ad 1.4 non risolvi, al buio la macchina non metterà mai a fuoco ad 1.4, i sensori di AF sono solitamente tarati intorno a 2.8, oltre faticano tantissimo ed al buio ciaone! Però davvero, cambierei le lampadine in casa quegli iso li faccio solo nei locali...

  4. #2624
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ora non ricordo maxx cosa s'è preso, però con la mia a7 a 12800 ISO ci scatto senza problemi (interni di chiese e affini) e se da un lato ovviamente 1:1 si vedono i difetti, già semplicemente dimezzando la dimensione della foto diventa perfettamente accettabile. Questo senza metter mano a post-processing. Se poi ci smanetti e sei uno esperto probabilmente ottieni risultati più che degni anche 1:1

  5. #2625
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    UFFA GALF MA POSSIBILE NON TI VADA MAI BENE UN CA**O




    edit
    luca, come macchina? una canon 200D...apsc, quindi meglio non salire oltre i 3200-6400 (con poca luce). Poi io non sono solo un amatore e se devo scattare una foto ultra granulosa per non perdere un momento la scatto e bon...certo, riuscissi ad evitarlo meglio.
    Ultima modifica di maxx; 14-05-19 alle 17:09

  6. #2626
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    E' Galf, lo amiamo/odiamo per questo. E' necessario un Galf in una sezione di fotografia.

    Quando ho fatto il passaggio da APS-C a full frame mi si è aperto un mondo
    E' un altro pianeta, ti da una flessibilità, soprattutto in condizioni di luce non ottimali veramente impressionante.

    Passa al lato oscuro delle full frame

  7. #2627
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ma se sono appena passato al lato oscuro dell'apsc dal 1"
    il prossimo salto sarà al medio formato
    comunque no grazie, macchine costose e lenti costosissime... preferisco la mia "compattona". anzi, come portabilità siamo già al limite.
    Ultima modifica di maxx; 14-05-19 alle 17:57

  8. #2628
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Le medio formato? Si, assolutamente.

    Le full frame? Beh, considera che io ne ho una, il che dovrebbe dirti parecchio sull'economicità di macchina e lenti

  9. #2629
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    sì, ma io non voglio lenti manual focus

  10. #2630
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma guarda, scherzi a parte, che ci sono *OTTIME* offerte anche su lenti AF nel mercato dell'usato.
    Basta che vai su Sigma, Samyang e affini e trovi roba tra 100-200 euro, spesso in ottime condizioni.

    Insomma, poi vedi un po' te. Io ormai mi sono abituato alla messa a fuoco manuale (senza manco aiuti, sulla Minolta XD, figurati sulla a7), alla fine richiede un po' di pratica e "occhio", niente di che.

    Ricordo che Galf aveva tirato fuori in discussioni passate ottime lenti usate, assolutamente arrivabili, senza impegnarsi un rene e una cornea.

  11. #2631
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sì ma occhio agli Heineken Optics di Don Luca, gente, eh
    DK

  12. #2632
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sì ricordiamo ai gentili telespettatori che mettere a fuoco manualmente con il mirino della 200d è come tentare di infilare il pene in un termosifone: non solo non è facile, ma se ci riesci non è neanche piacevole.

    Senza contare che sulle ottiche vintage la roba 1.4 è nammerda se non spendi veramente i soldoni, altro che 200€.

  13. #2633
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    da mirino ottico come fai

  14. #2634
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    arrivato, rce davvero efficientissimo, spedizione nulla da invidiare ad Amazon.
    ...e soprattutto è davvero come nuovo
    stasera se riesco provo a tararlo con la dock. ho guardato qualche tutorial, meno male che è un fisso

  15. #2635
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    da mirino ottico come fai
    Impossibile su qualsiasi digitale, sì, ma con la 200d è proprio nnnnoooopeeee

    Comunque anche a tararlo bene ad 1.4 sarà sempre tosta, ma in live view dovrebbe andare bene. La 200d ce l'ha il touch focus?

  16. #2636
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    sì, anche se di solito uso il riconoscimento volti, col dual pixel AF

  17. #2637
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì ma occhio agli Heineken Optics di Don Luca, gente, eh
    Due birre belle forti doppio malto e pure i fondi di bottiglia avranno una resa paragonabile ai Leica

  18. #2638
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Due birre belle forti doppio malto e pure i fondi di bottiglia avranno una resa paragonabile ai Leica
    C'è il motion blur, il Gaussian blur e poi c'è l'alcoholic blur
    DK

  19. #2639
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Dopo mezz'ora di imprecazioni perchè anche con valori a casaccio con la dock non cambiava nulla, mi è venuta l'idea che le foto per la regolazione andassero fatte da mirino, e non in live view
    Obiettivo spettacolare, ma cavolo quanto pesa oggi per la prima volta ho capito cosa vuol dire farsi segare il collo dalla tracolla standard.
    Software invece un pochetto merdoso, ogni volta che si ricollega l'obiettivo alla dock fa un controllo di aggiornamenti dei firmware.
    Ultima modifica di maxx; 16-05-19 alle 22:23

  20. #2640

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Software invece un pochetto merdoso, ogni volta che si ricollega l'obiettivo alla dock fa un controllo di aggiornamenti dei firmware.
    Dovresti provare Sigma Photo Pro per i raw Foveon (che in realtà è pure molto sofisticato a livello di algoritmi, ma l'UX è tremenda). A onor del vero anche le applicazioni ufficiali Nikon / Canon / Sony per la conversione raw sono scomode, ma almeno non sei costretto a usarle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su