Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 141

Pagina 141 di 169 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.801 a 2.820 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2801
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si i modelli che hanno sostituio la A7 sono 2, la A7II e la A7III, e non 5 come sostenevi inizialmente e 4 come da tua ultima versione

    Poi effettivamente la prima A7 è stata sostituita dopo poco, (pure la A7S è stata sostituita dopo poco più di 1 anno) ma come ho detto era un modello con difetti di gioventù e l'evoluzione delle mirrorless correva molto, la A7 comunque di fatto è rimasta a listino e disponibile ancora per molto tempo dopo l'uscita della A7II facendo di fatto da entrylevel (idem A7s e A7sII), e si aveva la A7 che si comprava sui 1200-1400 euro e la A7II che si comprava sui 1700-1800 euro (prezzi street a "regime")...
    Tutto sommato la prima A7 ha retto anche discretamente inizialmente sul mercato dell'usato visto che era molto ricercata, ovvio però se nuova sta a 1200 euro non è che usata puoi venderla chissà a che cifre...

    Va da se che i modelli nuovi svalutano quelli vecchi, specie se stanno sulla stessa fascia di prezzo, ma è anche vero che dipende da cosa portano di nuovo...la a7II ha portato novità comunque considerate apprezzabili, tant'è che non pochi hanno sostituito dopo poco la A7 con la II.

    Comunque da una rapida ricerca su juza, le sony A7 viaggiano sui 500 euro, e prezzi non tanto diversi per le Canon 6D...anzi ho come l'impressione che i prezzi delle prime A7 stiano anche leggermente salendo.

  2. #2802

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    L'unico modello ad essere stato sostituito in tempi molto brevi è stato la prima A7
    No, aspetta, penso che la prima A7r sia durata molto meno (io ne ho una e capisco anche perché, è una D810 tagliata con il seghetto e rimessa insieme nel corpo di una A7, anche se per me non è un problema).

  3. #2803
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    la A7rII è uscita nella seconda metà del 2015.

    Praticamente A7/A7r disponibili verso fine 2013 (fine novembre).
    A7II uscita sul mercato dicembre 2014, praticamente disponibile a Gennaio 2015 inoltrato
    A7rII fra giugno e luglio 2015

    Le due A7 meno longeve sono state la A7 (sostituita praticamente dopo 13 mesi) e la A7s dopo 15 mesi..se non sbaglio)
    Comunque entrambe le prime A7 avevano varie cose da sistemare, e sony ha preferito non perdere tempo...(giustamente)...
    Che sony abbia in passato sofferto di una certa frenesia nel fare uscire aggiornamenti delle fotocamere secondo me è di base vero, certe dicerie non nascono per caso...

    Che questo poi sia la causa o l'unica della svalutazione delle prime A7 è sicuramente in parte vero (è inevitabile, ma non è il solo motivo), anche perchè poi comunque a guardare i prezzi modelli canon/nikon analoghi non è che abbiano tenuto chissà che valore più alto...
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-07-19 alle 12:24

  4. #2804
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.231

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    No, aspetta, penso che la prima A7r sia durata molto meno (io ne ho una e capisco anche perché, è una D810 tagliata con il seghetto e rimessa insieme nel corpo di una A7, anche se per me non è un problema).
    Come ha detto Enrico, A7 e a7r prima serie sono uscite insieme a novembre 2013, ma il modello base è stato sostituito prima, a dicembre 2014, mentre la R seconda serie è arrivata a fine estate 2015...

    Dopodiché:
    II -> III = 3 anni abbondanti
    R2 -> R3 = 2 anni abbondanti
    S2 -> S3 = per ora 4 anni (ancora deve uscire)
    A9 -> A9ii = per ora 2 anni (è attesa in autunno)
    Ultima modifica di Diabolik; 11-07-19 alle 12:40
    DK

  5. #2805

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Come ha detto Enrico, A7 e a7r prima serie sono uscite insieme a novembre 2013, ma il modello base è stato sostituito prima, a dicembre 2014, mentre la R seconda serie è arrivata a fine estate 2015...
    Sì, ma ricordo male o hanno continuato a vendere l'A7 normale molto più a lungo, parallelamente al modello II?

  6. #2806
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.231

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sì, ma ricordo male o hanno continuato a vendere l'A7 normale molto più a lungo, parallelamente al modello II?
    Beh, se è per quello credo tu possa comprarla nuova tutt'oggi, da qualche parte...
    DK

  7. #2807
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica


  8. #2808
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    le digitali diventano obsolete in pochi anni
    Esattamente quello che sto negando da svariati post. Esattamente il motivo per cui no, le macchine fotografiche non si deprezzano molto per l'età se non escono una vagonata di modelli sostitutivi (a meno che non si tratta di modelli inaffidabili, altra storia, ma la Canon rispettava il cambio gratuito dello specchio della 5d MkI anche tipo 12 anni dopo il lancio, per dire... ribadisco che si tratta di oggetti di lusso prodotti in una certa maniera, non cellulari, non soffrono delle stesse logiche di mercato.)
    Diventano obsolete quanto le macchine a pellicola, cambiano le features che ci girano attorno, ma le macchine non smettono di fare foto da pulitzer perchè "sono vecchie" - questo almeno da una dozzina di anni, ovviamente per le macchine "vere" non le entry e paccottiglia da consumer.

    Nsomma io son pure quello che alterna per lavoro senza troppi problemi una macchina di quasi 11 anni fa ad una nuova di pacca senza troppi problemi, ne saprò qualcosa

  9. #2809
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sì ma se usi canon non hai credibilità, dai su




















  10. #2810
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sì, ma ricordo male o hanno continuato a vendere l'A7 normale molto più a lungo, parallelamente al modello II?
    Si, è rimasta di fatto disponibile ancora per molto tempo (tanto che si trova ancora qualche resto) facendo da entrylevel sui 1200 euro con la A7II a 1900 euro poi calata nel tempo...ora è più o meno lo stesso con la III e la II.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che sto negando da svariati post. Esattamente il motivo per cui no, le macchine fotografiche non si deprezzano molto per l'età se non escono una vagonata di modelli sostitutivi (a meno che non si tratta di modelli inaffidabili, altra storia, ma la Canon rispettava il cambio gratuito dello specchio della 5d MkI anche tipo 12 anni dopo il lancio, per dire... ribadisco che si tratta di oggetti di lusso prodotti in una certa maniera, non cellulari, non soffrono delle stesse logiche di mercato.)
    Diventano obsolete quanto le macchine a pellicola, cambiano le features che ci girano attorno, ma le macchine non smettono di fare foto da pulitzer perchè "sono vecchie" - questo almeno da una dozzina di anni, ovviamente per le macchine "vere" non le entry e paccottiglia da consumer.

    Nsomma io son pure quello che alterna per lavoro senza troppi problemi una macchina di quasi 11 anni fa ad una nuova di pacca senza troppi problemi, ne saprò qualcosa
    Non capisco dove vuoi arrivare...le fotocamere di 10 anni fa continuano a fare foto anche oggi...ottime foto in molti casi, ma si sono svalutate ugualmente e si svalutano perchè la tecnologia va avanti...che 6-7 anni escano 2 fotocamere che la rimpiazzano o 4 cambia poco...una fotocamere di 6-7 anni fa si svaluta sempre.

    Una D750 usata non la paghi tanto diversa da un A7II, come una A7 la paghi alla fine quanto una 6D/D610...cioè vedo che le 5D MKIII se ne trovano anche sui 800 euro (trovata una da negozio a 900 euro con BP e 1 anno di garanzia, dunque da privati si può trovare anche a meno), considerando che costava il doppio di una A7 si è svalutata molto di più...
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-07-19 alle 17:18

  11. #2811
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.231

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Una d800 si vende a €800 oggi... ne costava 2800 e passa...
    DK

  12. #2812
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non è strettamente attrezzatura fotografica, ma ho aggiornato la mia macchina principale prendendomi un Mac Pro 4,1 (flashato a 5,1) del 2009 maxato: due processori Xeon X5690 a 3,46Ghz (per un totale di 12 core e 24 thread), 48GB di RAM in Triple channel, NVMe PCIe Samsung 860 Evo Plus da 1TB (il più veloce sul mercato che mi risulti) e presto una bella Radeon RX580.

    Ora anche quando faccio correzioni più pesanti su Lightroom e Photoshop vola letteralmente

    Sarei tentatissimo di riprovare CaptureOne (avendo fotocamera Sony lo ho gratis) che prima mi scatticchiava, ora forse invece va fluido.

  13. #2813
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sto ancora vendendo il 50mm 1.4 EX per Canon, messo su tutti i canali anali perchè il compratore originale ormai s'è tirato indietro







    220€, ma l'ho messo a 250€ altrove quindi è perchè vorrei vendere a 220
    se conoscete gente su Roma che può essere interessata, battete un colpo.

    Lo vendo perchè per i miei usi l'AF è troppo inaffidabile, ma è sempre stato così, quindi lo consiglio fortemente a chi fa video, chi fa foto in posa e chi in generale fa foto che non richiedono una velocità fulminea.

  14. #2814
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non pensavo fosse così difficile piazzarlo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  15. #2815
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non pensavo fosse così difficile piazzarlo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Non penso sia difficile, è che è un mese e mezzo che
    "aspetta che prendo i soldi"
    "i soldi li prendo a chiusura locale" (ero stanco morto non volevo rimanere fino alle 6:00, io stacco alle 4:00)
    "dammi un paio di settimane che ho avuto una spesa improvvisa"
    "sto spendendo troppo"

    E allora ok, sei un amico e tutto, ma bafangula.

  16. #2816
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Quella è veramente la gente peggiore.

    M’avessero dato 1 euro per ognuno che “aspetto fine mese che mi arriva lo stipendio” a quest’ora mi sarei preso una Leica

    Comunque due consigli: eBay e Facebook Marketplace.

    Il primo, aspetta che ci siano offerte dove ti fanno pagare solo 1 euro le spese di commissione, così dal prezzo di vendita devi detrarci solo 1 euro per eBay e il 3,4% per Paypal.

    Per Facebook Marketplace… c’è la peggio gente, veramente, ti capitano persone che ti fanno cascare le palle a terra. Sto vendendo il mio Pentax SMC 35mm, questo è un best of: “Ma va bene per una reflex?” (senza indicare modello o marca), “Come si usa?”, “Quanti megapixel ha?” ( ).
    Però c’è un botto di gente, zero commissioni e normalmente vendi abbastanza velocemente.

  17. #2817
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Uso sempre subito.it, c'ho già venduto una dozzina di cose sans problems, non voglio spedire niente - scambio a mano a Roma e via

  18. #2818
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mamma mia, subito.it è proprio il peggio del peggio esistente, manco porta portese

    Dovessi venderci io avrei paura di prendermi una coltellata

  19. #2819

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Mamma mia, subito.it è proprio il peggio del peggio esistente, manco porta portese

    Dovessi venderci io avrei paura di prendermi una coltellata
    Presa una Contax G2 + Planar 2/45 + flash TLA200 a 500€ su subito.it (ma era un'inserzione del conto vendita di un negozio di fotografia di Siena).

  20. #2820
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Quello è diverso, alcuni sono venditori professionali che hanno proprio il negozio ed è un altro conto. Io parlavo dei privati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su