Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 145

Pagina 145 di 170 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.900 di 3388

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2881
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.922
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    È l'unica che ho già
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #2882
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    the rompimaroni is back

    Ipotizzando di acquistare una lente da affiancare al Sigma 24-105mm F4 Art e coprire focali estese, principalmente per landscape ma non solo, cosa comprereste avendo una macchina da 45 mpx ? (D850) ?

    stavo vedendo il Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR e il Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG OS HSM C o il Tamron 100-400mm f/4.5-6.3 Di VC USD
    tra i tre sembra che il Sigma sia il migliore ma non sono ancora tanto convinto possa essere utilizzato allo stesso modo del 24-105 cu un corpo da tanti megapixel

    qualcuno qui ha avuto modo di usarli ?

    Alternative, anche meno coprenti, o fisse, purche' nei limiti dei 1000-1100 euro nuove!
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #2883
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ho appena visto il Nikon 200-500 f5.6 a 1000 eur , non ho ancora indagato sulle sue prestazioni

    edit: ngulo, 95mm il diametro dei filtri :uhlol:



    viene sempre comparato al Sigma 150-600
    Ultima modifica di magen1; 16-09-19 alle 20:00
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #2884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho dei forti dubbi sulla resa di queste lenti a 45mp (specialmente senza treppiedi da duemila euro).

  5. #2885
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    gia', mi sa che punto ad altro, magari una lente buona e bona li, tipo il Sigma 135 1.8 o simile.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #2886

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    gia', mi sa che punto ad altro, magari una lente buona e bona li, tipo il Sigma 135 1.8 o simile.
    Peraltro circa i treppiedi, tempo addietro ho scoperto questo scienziato e santo: https://thecentercolumn.com/rankings/

  7. #2887
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Peraltro circa i treppiedi, tempo addietro ho scoperto questo scienziato e santo: https://thecentercolumn.com/rankings/
    Azz
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #2888
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    the rompimaroni is back

    Ipotizzando di acquistare una lente da affiancare al Sigma 24-105mm F4 Art e coprire focali estese, principalmente per landscape ma non solo, cosa comprereste avendo una macchina da 45 mpx ? (D850) ?

    stavo vedendo il Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR e il Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG OS HSM C o il Tamron 100-400mm f/4.5-6.3 Di VC USD
    tra i tre sembra che il Sigma sia il migliore ma non sono ancora tanto convinto possa essere utilizzato allo stesso modo del 24-105 cu un corpo da tanti megapixel

    qualcuno qui ha avuto modo di usarli ?

    Alternative, anche meno coprenti, o fisse, purche' nei limiti dei 1000-1100 euro nuove!
    Beh...i sigma tamron 150-600 sono ottiche valide (in modo particolare il sigma sport), non sfigurano neppure sui sensori più densi, come i vari 100-400, certo in genere li vedi utilizzati per usi più fotonaturalistici/sport dunque su fotocamere generalmente con sensori meno "densi", ma sono comunque ottiche valide.
    Certo non puoi aspettarti alla massima estensione la resa di un fisso, come probabilmente sarà necessario chiudere verso F8 per avere il massimo...
    La vera domanda però è cosa vuoi farci?
    Insomma da prendere un 150-600 a un 135mm f1.8 c'è una bella differenza, come detto poi da Melchior poi un buon treppiedi serve, magari non da 2000 euro ma almeno una cosa fascia manfrotto MT055 si.
    FF da 45mp e mega tele non sono una coppia che gestisci con disinvoltura a mano...
    Oltre che se non hai intenzione di fare appostamenti di avifauna e cose simili non so in quali altre occasioni possa tornare buono uno zoom del genere, ok c'è sempre l'opzione paparazzo se abiti a roma o qualche zona particolarmente frequentata da vipsss
    Ultima modifica di Enriko!!; 17-09-19 alle 08:42

  9. #2889
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    cosa voglio farci foto nuove, alternative, non ho progetti specifici, solo avere alternative.
    solito discorso, ho la possibilita' di implementare il garage con pezzi da lavoro senza procurarmeli di tasca mia.
    l'idea era quella di prendere un'ottica che coprisse il range successivo al 105mm dell'attuale sigma e l'idea di averci un superzoom mi stuzzica, dall'altro canto pero' mi scoccia prendere un'altra ottica "carriola" (diversamente prime).
    La mia unica lente luminosissima e' il 35mm 1.8 per APSC che non ho ancora provato per sfizio sulla D850 (per via dell'insetto e della muffa che cresceva all'interno della D7000 ho voluto attendere eventuali sviluppi, ora che l'insetto e' l'unico bug di quella lente e non e' stata affetta da muffa posso provarla senza problemi), poi ho il samyang 14mm 2.8 che sulla D850 e' uno spettacolo ma questa estate non sono mai riuscito a testarla con la via lattea, il cui centro e' ormai fuori range.

    in merito al treppiedi, il milgiore che ho e' un Manfrotto bogen 3021 di 20 e piu' anni fa
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #2890

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    l'idea era quella di prendere un'ottica che coprisse il range successivo al 105mm dell'attuale sigma e l'idea di averci un superzoom mi stuzzica, dall'altro canto pero' mi scoccia prendere un'altra ottica "carriola" (diversamente prime).
    Io considererei seriamente il Sigma 135/1.8 o (meglio ma manuale) lo Zeiss Apo-Sonnar 135/2. Usati si trovano i vecchi (ma otticamente piuttosto moderni) Nikon 300/2.8 AF-I, anche, per cifre intorno ai mille euro.
    Ultima modifica di Melchior; 17-09-19 alle 15:53

  11. #2891
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ok pensa anche alla sfruttabilità, un 150-600 per essere usato richiede situazioni ben specifiche, per via delle dimensioni e peso non è un ottica che porti in giro così...e hai molte occasioni di sfruttarlo...

    un fisso luminoso, magari non troppo estremo come un 35mm/50mm o una cosa da ritratto risulta molto più sfruttabile...
    O vai su un tele di qualità ma meno estremo, tipo un 70-200 2.8 o F4...di macro hai nulla?

  12. #2892
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    di macro non ho nulla (solo filtri close-up, inutilizzabili con una D850, ne vedevo i limiti gia' sulla D3000), e mi piacerebbe averlo
    se non erro pero' i macro non sono gran che se usati per foto "micro", dunque anche li' avrei un limite qualitativo limitato

    il 70-200 2.8 esce un tantino fuori budget di 1000 euro
    certo pero' e' una figata.
    Ultima modifica di magen1; 17-09-19 alle 16:13
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #2893

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    di macro non ho nulla (solo filtri close-up, inutilizzabili con una D850, ne vedevo i limiti gia' sulla D3000), e mi piacerebbe averlo
    se non erro pero' i macro non sono gran che se usati per foto "micro", dunque anche li' avrei un limite qualitativo limitato
    No, no. Cose tipo il Nikon 105/2.8 VR sono ottime a tutti i rapporti di riproduzione (hanno gruppi flottanti). Prendi il 300/2.8, però (o il 200/4 micro-nikkor).

  14. #2894
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Penso che un nikkor 105 2,8 Macro se la cavi benone, poi il rapporto di ingrandimento conta meno di un tempo, cioè...ora con un buon macro fai 1:1 su una D850 da 40+ mp...ci fai degli ingrandimenti da microscopio o quasi, volendo poi comunque con aggiuntivi ottici di qualità tipo un Raynox ci fai delle cose molto spinte, o con i buoni e vecchi tubi...certo oltre certi ingrandimenti o vai anche di focus stacking ecc o hai veramente nulla a fuoco anche chiudendo a F16 o oltre...

  15. #2895
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Domandina su zaini/tracolle/similari

    Domenica sono andato ad un addio al celibato di un amico (a fare rafting - figata immensa, se non l'avete mai provato non avete idea di cosa vi state perdendo ), e per fare foto senza troppi patemi mi sono portato la rx100, che tanto stava pure nelle tasche dei pantaloni.

    Mi sono chiesto come avrei potuto portare ad un evento simile la 200D, mi sono accorto che ho solo zaini giganti, che sarebbero stati nei piedi e scomodissimi per estrarre la fotocamera (ogni volta avrei dovuto appoggiare a terra).

    Robe tipo questi sono sensati? Sono comodi col monospalla? E' possibile davvero estrarre la fotocamera ruotando lo zainetto sul petto o in realta casca tutto?

    https://www.amazon.it/Neewer-Stoccag...gateway&sr=8-1

    Accetto suggerimenti, la marca non è un problema, basta che non costi una fucilata.
    Come spazio per camera e ottiche non ho grandi pretese, la 200D è piccola ed ultimamente uso solo il 24mm con in aggiunta il 50mm se proprio voglio fare ritratti con lo sfondo sfocato.
    VOGLIO però che si sia spazio anche per portafogli, telefono, chiavi...e magari un paio di panini.

    avevo curiosato anche qualche zaino fotografico con due bretelle ma medio/piccolo...tutti quelli che ho visto hanno spazio in più sì e no per sottilette...
    Ultima modifica di maxx; 17-09-19 alle 17:22

  16. #2896
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Domandina su zaini/tracolle/similari

    Domenica sono andato ad un addio al celibato di un amico (a fare rafting - figata immensa, se non l'avete mai provato non avete idea di cosa vi state perdendo ), e per fare foto senza troppi patemi mi sono portato la rx100, che tanto stava pure nelle tasche dei pantaloni.

    Mi sono chiesto come avrei potuto portare ad un evento simile la 200D, mi sono accorto che ho solo zaini giganti, che sarebbero stati nei piedi e scomodissimi per estrarre la fotocamera (ogni volta avrei dovuto appoggiare a terra).

    Robe tipo questi sono sensati? Sono comodi col monospalla? E' possibile davvero estrarre la fotocamera ruotando lo zainetto sul petto o in realta casca tutto?

    https://www.amazon.it/Neewer-Stoccag...gateway&sr=8-1

    Accetto suggerimenti, la marca non è un problema, basta che non costi una fucilata.
    Come spazio per camera e ottiche non ho grandi pretese, la 200D è piccola ed ultimamente uso solo il 24mm con in aggiunta il 50mm se proprio voglio fare ritratti con lo sfondo sfocato.
    VOGLIO però che si sia spazio anche per portafogli, telefono, chiavi...e magari un paio di panini.

    avevo curiosato anche qualche zaino fotografico con due bretelle ma medio/piccolo...tutti quelli che ho visto hanno spazio in più sì e no per sottilette...
    di monospalla io ho il lowepro 202AW, è veramente ottimo, non troppo grande ma ci sta diversa roba (spece se roba APS o nel mio caso M4:3)...
    esiste anche in una versione più piccola (credo 102AW)
    veramente comodo perché si riesce ad accedere alla fotocamera agevolmente e anche alle ortiche ed è anche un comodo appoggio per cambiare ottica.
    Io riesco a prendere la fotocamera o cambiare ottica continuando a camminare se serve

    io lo uso spesso e lo trovo comodo fatto giornate intere...
    unica cosa, se caricato molto, a pieno carico (forse anche un po' oltre) dopo una giornata forse un po' di sente il peso del monospalla...ma parlo tipo quando ci metto 3 fotocamere, 4-5 ottiche e altre varie cose.

    volendo ci sono anche degli zaini con apertura laterale e con la bretella che si sgancia, il che permette di farlo ruotare ed accederci tipo ad un monospalla...mi pare tarmac li faccia...sembra un po' la cosa che unisce i vantaggi di entrambi i sistemi, ma non so se nella pratica è effettivamente così una genialata...

    ultimamente poi uso tantissimo anche una tracolla lowepro che è veramente ottima per le uscite medioleggere

    p.s. per il rafting pure io ci sono andato per un addio al nubilato di un amico, veramente divertente, ma in quello che ho fatto io sarebbe stato impossibile portare una fotocamera, io avevo giusto una compattina sub, abbiamo pure ribaltato il canotto





    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  17. #2897
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho la versione estesa di quello zaino.
    Comodo a livello di tasche, ma l'ho cambiato dopo 1 anno con uno zaino tradizionale, sempre neewer, piú compatto e piccolo, solo per eliminare il monospalla.
    mi sono distorto e hoproblemi vari nella parte destra del corpo che ha compensato la cattiva postura

    Problemi miei a parte, l'unica pecca di quello zaino è l'impossibilitá di cambiare lato. Il monospalla è fisso e lo potrai portare sempre e solo dallo stesso lato.


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #2898
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    grazie!
    magen, quel difetto del monospalla mi ha fermato finora dall'acquisto... se partono dolori o crampi è finita
    adesso curioso i due lowepro


    per il rafting... le foto le ho fatte durante il resto della giornata, sul gommone non c'è modo di portarsi nulla, se non una action cam da montare sul casco.
    le foto ce le ha fatte il fotografo della ditta con una Nikon d90... e son venute benissimo
    Ultima modifica di maxx; 17-09-19 alle 23:06

  19. #2899
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Fatto una volta rafting eh sì bello ma devi essere preparato...io ero in testa al gommone
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #2900
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    grazie!
    magen, quel difetto del monospalla mi ha fermato finora dall'acquisto... se partono dolori o crampi è finita
    adesso curioso i due lowepro


    per il rafting... le foto le ho fatte durante il resto della giornata, sul gommone non c'è modo di portarsi nulla, se non una action cam da montare sul casco.
    le foto ce le ha fatte il fotografo della ditta con una Nikon d90... e son venute benissimo
    Io non sono certo uno allenato/atletico ecc...ma se non si esagera nel caricarlo, il peso comunque è abbastanza distribuito e non affatica anche con il monospalla, insomma non è una tracolla, dove anche pesi minori si sentono molto di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su