Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 151

Pagina 151 di 170 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.020 di 3387

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #3001

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque Sony come Panasonic si sta muovendo per presentare anche altro a livello video, avevano annunciato che avrebbero presentato attrezzatura broadcast e anche più "consumer" per riprese a 6K..
    Non esistono schermi 6k (in generale), al massimo inizia a esserci qualche 8k. 6k serve per avere più flessibilità in post sempre uscendo in 4k.

  2. #3002
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Non esistono schermi 6k (in generale), al massimo inizia a esserci qualche 8k. 6k serve per avere più flessibilità in post sempre uscendo in 4k.
    Eppure sia sony che panasonic hanno fatto chiaramente riferimento a trasmissioni in 6K...magari questo natale arriveranno i primi...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh, intanto molti si aspettavano un nuovo sensore che avesse le stesse prestazioni di velocità ma con qualche vantaggio in termini di SNR e con qualche megapixel in più per i crop (avifauna eccetera), si vociferava di 30 35 megapixel, mentre invece è rimasto invariato il (peraltro ottimo, per carità, non è questo il punto) sensore del 2017....
    Poi si sperava in un readout del sensore ancora più rapido che avrebbe mandato definitivamente in pensione l'otturatore meccanico.
    Qualcuno pensava anche ad una raffica ancora più rapida (tipo 25 o 30fps, praticamente dei video 6k in raw...)
    Infine, tutti si aspettavano il nuovo mirino già visto sulla R4... Che però a quanto pare non è ancora adatto per fluidità e bassa latenza alle necessità della a9 (mia illazione, l'alternativa è che siano semplicemente col braccino corto)

    Ecco, direi che queste erano le principali aspettative per questa fotocamera...
    Il mirino potrei capirlo, il resto lo trovo un po' improbabile, il sensore della A9 è appunto del 2017 e basato praticamente su un progetto totalmente nuovo, immaginare che potesse andare in pensione dopo così poco e dopo essere stato usato solo sulla A9 mah...idem l'aumento di risoluzione, attualmente è la fotocamera su quel segmento con più mp, difficile la prossima D6 abbia un sensore diverso da quello della A9 nella migliore delle ipotesi.
    un sensore da 30mp avrebbe avuto poco senso a quel punto magari uno da 34 in ottica futura 8K, per futuri modelli, ma temo che un taglio da 30-34mp avrebbe fatto storcere il naso ad alcuni preferendo qualcosa in meno...e proporre oggi un sensore da 34mp su un modello come la 9K senza avere poi l'8k (impensabile vedere già oggi una fotocamera con questo formato di registrazione) avrebbe avuto poco senso.
    Magari si poteva immaginare un qualche aggiornamento minore come un migliore readout però boh...anche li non so quanto possa essere "minore" o richieda un progetto totalmente nuovo.

    Anche i 6K probabile tengano la strada di Panasonic con un modello dedicato...

    Insomma realisticamente parlando trovo difficile che oggi ci si potesse aspettare tanto di più, poi si sa nei forum siti ecc piace sparare alto...
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-10-19 alle 14:48

  3. #3003
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Test del 50mm (135mm equivalente) col Fotga da €10 che taglia UV e IR sulla V1 a spettro completo.




    Purtroppo in certe condizioni di luce si crea un alone/riflesso centrale rosso e spesso non capisco di cosa (come sui piedi del signore qui sotto).




    Dovrei provare con la D3000
    Morale: filtri UV/IR da €10 s'era detto di no.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #3004
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    chiaramente il riflesso è della luce centrale che "prende" il filtro e riflette

  5. #3005
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mi attacco o ci si può mettere un altro accrocco per correggere?
    Ultima modifica di ZTL; 26-10-19 alle 13:53
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  6. #3006
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    temo che un altro accrocchio finirebbe per creare ancora più riflessi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #3007
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Mi attacco o ci si può mettere un altro accrocco per correggere?
    paraluce ce l'hai? Perchè l'unica è quella. Prova a mettere la mano sopra (nel senso di "sopra", fuori dalla foto) finchè non riesci a schermare la luce e vedi per certo se è quello! Prova a replicare il difetto mettendo una luce molto forte al centro in alto della foto come in quel caso

  8. #3008
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica


  9. #3009
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    il prezzo è in linea con la concorrenza, peccato il diametro dei filtri.
    probabilmente meglio mandare in assistenza a dare una controllata, non ho capito come è tornato sulla terra ma potrebbe essere stato un bel volo, non si sa mai.
    da tirar fuori e causare invidia del pene all'amico sborone col sigma 200-500.

    Ultima modifica di maxx; 14-11-19 alle 12:06

  10. #3010
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Oggi ho seriamente rischiato di comprare una 5d mk1, ovviamente a prezzo stracciato...meno male che il negoziante non sapeva se lo specchio fosse stato rinforzato, così mi son messo il cuore in pace.

  11. #3011
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Oggi ho seriamente rischiato di comprare una 5d mk1, ovviamente a prezzo stracciato...meno male che il negoziante non sapeva se lo specchio fosse stato rinforzato, così mi son messo il cuore in pace.
    ese ormai trovi le 5d2 tirate in faccia, le 1 non valgono molto la pena a meno che non sono letteralmente meno di 50€

  12. #3012
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    in realtà non voglio nulla, è il mio problema del non avere tempo per praticare il mio hobby... mi succedeva anche con la MTB, quando arriva l'inverno non si può più uscire e a forza di leggere forum e discussioni viene voglia di spendere soldi

  13. #3013
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    in realtà non voglio nulla, è il mio problema del non avere tempo per praticare il mio hobby... mi succedeva anche con la MTB, quando arriva l'inverno non si può più uscire e a forza di leggere forum e discussioni viene voglia di spendere soldi
    le 5d2 e 1 però sono fighe per metterci vecchie ottiche... il vetrino dovrebbe essere cambiabile senza problemi

  14. #3014
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    farmi salire la scimmia non mi aiuta
    Ultima modifica di maxx; 14-11-19 alle 18:21

  15. #3015
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh..se vuoi ti faccio passare la scimmia io...
    avevo provato per un po' la 5D mki con l'intenzione di prenderla per le vecchie ottiche, per me non va bene...
    la resa del sensore a bassi iso è piacevole e la poca risoluzione si sposa bene con le vecchie ottiche.

    gli aspetti positivi però secondo me si fermano qui, non è adatta per la maf manuale, vetrini originali o comunque di qualità costano un botto (e sono difficilissimi da trovare), quelli cinesi economici servono a nulla danno più problemi che altro...
    C'è da dire che la 5d ha anche la conferma della maf corretta (si accende una luce di conferma), solo che funziona solo con le lenti con contatti...io avevo l'adattatore da m42 a eos cinese munito di chip e praticamente avevi l'aiuto...funzionava anche...

    In definitiva comunque era abbastanza scomoda...ho lasciato stare, certo oggi il prezzo si è abbassato ancora, ma alla fine forse meglio una NEX APS con un buon speedbooster o una A7 prima serie, molto più pratiche...

  16. #3016
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh, ma la userei solo con le lenti ef che ho già (soprattutto il 24-85mm) per raddoppiare il corredo...
    Ultima modifica di maxx; 14-11-19 alle 20:19

  17. #3017
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non ricordo che fotocamera hai ora...

  18. #3018
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Maxx non era quello che è passato dalla RX100 alla Nikon per adattare alcune ottiche già in suo possesso?

  19. #3019
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io ho affiancato alla RX100 una Canon 200D, Nikon mai avuta
    forse avevo scritto che avevo comprato Canon, nonostante l'inferiorità tecnologica, perché mio fratello "6d-ista" aveva svariate lenti da prestarmi

    ...e perché tra efs ed ef ci sono un sacco di lenti con ottimo rapporto q/p, che a me che voglio spendere poco interessa più di uno stop di gd
    comunque stavo rileggendo la recensione del 24-85 su optical limits... su apsc è quasi paragonabile ad un L, su FF fa cagare scimmia passata
    Ultima modifica di maxx; 14-11-19 alle 21:13

  20. #3020
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Enriko guarda che si trovano... mo non ho il catalogo sotto mano per vedere i vari tipi di schermi opachi, ma questo è uno, su Amazon di tutti i posti, e non costa uno sproposito.

    https://www.amazon.it/Canon-Schermo-.../dp/B001G8XZV6

    su 5d e 5d2 cambiarli è una stronzata (non l'ho mai fatto, ma c'è letteralmente una clip e si fa scivolare fuori)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su