Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 159

Pagina 159 di 170 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169 ... UltimaUltima
Risultati da 3.161 a 3.180 di 3386

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #3161
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Per esperienza i cinesi sulla stessa base fanno 100mila varianti e copie delle copie, dunque non è mai detta...poi sicuramente non ci si fa cinema, ma per 30 euro con tutti i vari accessori se funziona al minimo sindacale può andare immagino, anche perchè si e no che la userò...

    GoPro usate anche una Hero3 spendi più del doppio per una cosa che alla fine è analoga anzi forse anche un po' più scarsa, di superiore sarebbe la hero4 ma vuol dire spendere almeno 100 euro usata...che monta un CMOS da 12mp effettivi, la Hero3 ha un 5mp che viene interpolato per fare i 4K...come questa cinesata, dunque di fatto la risoluzione max che ha senso usare è la 2.7K

    poi oh, se vedo che la sfrutto ecc faccio sempre a tempo a prendere qualcosa di meglio, mal che vada ho speso 30 euro, un uscita in pizzeria in 2 (in un posto economico) ...e considerando che se prendo una gopro per un buon numero di modelli riciclo quasi tutti gli accessori compresa la batteria (forse giusto lo scafandro sub non va bene).
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-06-20 alle 11:27

  2. #3162
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Intanto panasonic se ne esce con una fotocamera m4:3 per VideoBloger...mi piace come fotocamera, ma in certe cose panasonic mi ricorda la sony del passato...perchè farla senza stabilizzatore d'immagine...ok che i seri fanno video con la gimball ecc...e integra un sistema software di stabilizzazione stile gopro...ma boh, non potevano mettercelo lo stesso? bella ergonomia, compatta ecc...con lo stabilizzatore era una compattina da viaggio perfetta...
    https://www.dpreview.com/news/312747...x-dc-g100-g110

  3. #3163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    E niente, rx100 in vendita E trovo come sostituta una Canon M3 usata a 150€ da negozio tedesco su ebay...leggo che l'af è abbastanza lento ma oramai sulla compatta sono abituato, tanto la userei solo per foto posate e paesaggi e l'idea di riusare gli stessi comandi e ottiche della M5 mi solletica troppo e compro.
    Arriva, perfetta come nuova.
    la mostro trionfante alla moglie, spiego la migliore qualità del sensore più grosso e soprattutto la comodità di ghiere e touch.

    "ah, sì, bella. maa...avevi detto che questa avrei potuto tenerla io, se non ricordo male"
    Ciao ciao M3
    Vabbè, spero se ne stanchi alla svelta, vuole usarla solo in full auto e si accorgerà presto che a differenza del telefono non è sempre tutto a fuoco (e soprattutto non è immeditamente condivisibile)
    Ultima modifica di maxx; 31-07-20 alle 15:41

  4. #3164
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Dalla germania ci sono diversi venditori che vendono fotocamere usate ma praticamente nuove, provenienti da esposizioni / negozi...resi...
    Io ho preso anni fa la EPL2 e poi la EPL5...arrivate giusto con l'imballo aperto, e un 30-40 scatti fatti...l'epl5 era un reso perchè presentava 4-5 pixel bruciati, fatto l'opzione per "pulirli" dal menu e bon, perfetta...pagata 160 euro (di cui 100 euro era un buono che mi aveva dato ebay per aver raggiunto un numero di vendite con il negozio).

    ah pure io l'epl5 in teoria era per la moglie (che la scelse bianca), ma la usa raramente...dunque la porto sempre io in giro...

  5. #3165
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    esattamente dove spero di arrivare io

    ecco spiegato il perché del prezzaccio, in giro non la trovavo a meno del doppio...

  6. #3166
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma di che negozio stiamo parlando?

  7. #3167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    non credo sia uno solo... io ho comprato (su eBay) da alpa foto

  8. #3168
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ma di che negozio stiamo parlando?
    Si c'è più di un venditore, io ipotizzo siano distributori / grossisti di varie marche...
    L'epl2 l'avevo presa da un venditore che poi da varie ricerche è emerso che era direttamente Olympus Germania...infatti aveva decine di aste ogni giorno e solo roba olympus (e pure il nome era Olympus-qualcosa)
    L'epl5 invece era un altro venditore che trattava varie marche, ma aveva diversa roba e tutta praticamente come nuova.

  9. #3169
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Buondì.
    Torno per dire che da qui a Natale passerò al sistema Nikon Z. Essendo barba inside, opterò per una Z6 usata, oppure una Z5 nuova, per quanto il kit faccia pietà.

    Vi saprò dire.

  10. #3170
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Daje!

    Ricordami, te hai già un corredo Nikon? Per quello prendi la Z invece delle Sony A7 che ormai te le tirano dietro e continuano a essere ottime?

  11. #3171
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Daje!

    Ricordami, te hai già un corredo Nikon? Per quello prendi la Z invece delle Sony A7 che ormai te le tirano dietro e continuano a essere ottime?
    Si, ma penso di rivendere tutto anche se vale 4 soldi. Mi terrò il 50ino per quelle volte che scatto su pellicola.

    La gamma Z è cresciuta parecchio sia come ottiche che come software, Nikon negli ultimi due anni ha lavorato quasi solo su di essa.

  12. #3172
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Se vendi qualcosa posta pure, magari qualcosa mi interessa
    Howl sul vecchio forum

  13. #3173
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Vendo D700 + 70-300 scarso stabilizzato e 24-85 f2.8/4
    Ho gli imballi originali di quasi tutto.

    Ah, anche qualche CF card.

  14. #3174
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    a quanto la metti la d700?
    Howl sul vecchio forum

  15. #3175
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Pensavo di chiedere 500€ .

  16. #3176
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sono molto tentato, ma non so se posso permettermela ora : chebotta: ci penso un po'
    Howl sul vecchio forum

  17. #3177
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si tanto non ho fretta.

  18. #3178
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh, la Z5 con l'ottica kit, che seppur non eccezionale è comunque decente, considerando comunque che ha il doppio dei MP della D700 e una migliore tenuta iso (seppur con il sensore più vecchio rispetto alla Z6), il fatto che non sia particolarmente luminoso o nitido in parte compensa...
    Oltretutto hai una FF con un ottica zoom compatta che quasi ti sta in tasca...

  19. #3179
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    dopo la scottatura col 30mm art, essendo passato a mirrorless ho deciso di ritentare la sorte con Sigma: dati in permuta il 24mm stm ed il 50mm stm (che oramai non usavo più causa 18-55mm is stm il primo e 17-55mm is usm il secondo), e ho preso il 50mm f/1.4 ex eccetera, come ottica esclusivamente da ritratto.
    Come previsto funziona benissimo, mi ero scordato dei rumoracci della messa a fuoco sigma, però .
    consigliato senza riserve il negozio, Foto Orlando di Montecchio (RE). negozianti gentilissimi e prodotto davvero in condizioni impeccabili (a 70 euro in meno che su RCE).

  20. #3180
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    dopo la scottatura col 30mm art, essendo passato a mirrorless ho deciso di ritentare la sorte con Sigma: dati in permuta il 24mm stm ed il 50mm stm (che oramai non usavo più causa 18-55mm is stm il primo e 17-55mm is usm il secondo), e ho preso il 50mm f/1.4 ex eccetera, come ottica esclusivamente da ritratto.
    Come previsto funziona benissimo, mi ero scordato dei rumoracci della messa a fuoco sigma, però .
    consigliato senza riserve il negozio, Foto Orlando di Montecchio (RE). negozianti gentilissimi e prodotto davvero in condizioni impeccabili (a 70 euro in meno che su RCE).
    Ho preso diversa roba da Foto Orlando, i prezzi in genere sono buoni ma va un po' a caso per caso, però si in genere mi pare siano più convenienti rispetto a RCE, con cui mi sono trovato comunque molto bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su