Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 160

Pagina 160 di 169 PrimaPrima ... 60110150158159160161162 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.200 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #3181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    In effetti appena entrati c'è una vetrina piena di Olympus e Panasonic...ho pensato proprio a te (con la faccia del tipo di dungeon keeper)

  2. #3182
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si di m4:3 (ma anche della roba reflex 4:3) ha un buon giro, quando cerco qualcosa nell'usato comincio sempre tenendo d'occhio il sito o mandando mail che mi avvisi nel caso arrivi quello che cerco

  3. #3183
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Chiedo anche qui visto mai...
    Dopo aver preso una action-cam da 30 dollari su aliexpress, che alla fine si è rivelata una cosa onesta, non una grande qualità ma alla fine il fullhd che ne esce è passabile e nel complesso fa il suo egregiamente...fa anche un QHD abbondante ma l'ho usata solo per prova poi i video occupano troppo spazio...

    Comunque ora vorrei comprare una fototrappola da piazzare in giardino o zone limitrofe, c'è un bel via vai di fauna sia di giorno che di notte e sarei curioso...
    Non so se qualcuno conosce qualche modello economico da ordinare su aliexpress o simile...vedo che c'è diversa roba sui 25-40 dollari...
    Io sto cominciando a fare un po' di selezione.

    Anche se senza diventare tanto matti leggendo in giro sembra valida e comodamente ordinabile da amazon c'è questa:
    https://www.amazon.it/dp/B01N7FXWP1/...v_ov_lig_dp_it
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-10-20 alle 14:00

  4. #3184
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    quando leggo apeman penso subito al film, chissà come mai

  5. #3185
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Enrì, so interessato pure io (e un amico mio) alle gopro cinesi, non è che condivideresti il link della gopro che hai preso?

    E magari anche un paio di video di esempi?

  6. #3186
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io ho preso una eken h9r, dal negozio ufficiale di AliExpress, è arrivata anche abbastanza in fretta (un 10 giorni)
    https://a.aliexpress.com/_mOxTjrp

    Ne esistono varie copie vendute con altri marchi, alcune identiche altre invece che vanno abbastanza male...
    Praticamente è la copia di una vecchia GoPro, tipo la hero3 o 4...ora non ricordo.

    La consiglierei? Dipende, io cercavo la cosa più economica che ci fosse, unico requisito funzionasse e fosse full HD, per il resto non sapendo se l'avrei mai usata veramente non avevo grandi pretese...ora che l'ho qualche volta la uso (in realtà più mia moglie), fa il suo...
    La resa video è decente come quella audio ma ha i suoi limiti come colori e gamma dinamica, nei cambi di luminosità poi non è particolarmente rapida a correggere l'esposizione...c'è da dire che ho visto la gopro analoga, tipo la gopro hero 3 o 4 e siamo li, solo che queste anche usate le trovi a ben di più.

    avevo trovato questo video di confronto con la hero7 piuttosto interessante, la differenza fra le due si nota, ma la 7 è ben più recente e costosa:
    https://www.youtube.com/watch?v=uRaX...ature=youtu.be

    Fossi stato più convinto forse avrei speso un po' di più (il doppio) sui 60-70 euro c'è la H6s o la H5s, con 4k reali, stabilizzatore (comunque di tipo digitale) e sensori da fotocamere (sony/panasonic) e non da videosorveglianza come quello della H9r.
    Però in realtà per l'uso che ne ho fatto per ora 30 euro è stata la spesa giusta

    appena riesco carico un paio di video, è che devo prenderli ad hoc che siano "generici".

  7. #3187
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    appena riesco carico un paio di video, è che devo prenderli ad hoc che siano "generici".
    Magari, thanks.

    Io e il mio amico abbiamo due usi completamente diversi: io vorrei farmi un aeroplano radiocomandato e montarci sopra la go pro per fare riprese panoramiche in montagna e al mare, invece al mio amico servirebbe per riprendere da diverse angolazioni partite di calcetto.

    Anzi mo gli linko il thread tanto c'è pure lui sul forum.

  8. #3188
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Qualcuno sa spiegarmi esattamente gli uso di questo accrocco? https://www.ebay.it/itm/254714157167

    L'ho trovato mentre cercavo un 50mm Macro e ricordo vagamente di persone che dicevano di usare un 50mm "montato al contrario" per uso macro.

    Non ho capito però bene a cosa servirebbe il bellows in questo contesto...

  9. #3189
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il soffietto? Fa quello che fanno i tubi di prolunga solo che si estende a piacimento e molto di più...ne ho uno pure io per Olympus e uno per Pentax...
    Poi esistevano anche le ottiche dedicate, erano macro ma senza la parte della ghiera per la maf che tanto su soffietto è inutile...ed erano ottimizzate per lavorare ad una distanza maggiore dalla pellicola

    Con un ottica al contrario su soffietto arrivi ad ingrandimenti da microscopio o quasi

    Va anche considerato che le ottiche non macro, ma più che altro non pensate per l'uso su soffietto o tubi, sono progettate e ottimizzate pensando che la distanza che c'è fra la lente frontale e il soggetto, sia superiore a quella che c'è tra quella posteriore e la pellicola (sensore), ora questo è praticamente sempre vero, tranne quando si cominciano ad usare diversi tubi o un soffietto, dove si ha l'esatto contrario...
    Al che per una questione di migliore resa oltre che maggior ingrandimento conviene montare l'ottica al contrario...
    Per questo spesso i soffietti sono abbinati all'uso con l'anello d'inversione...
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-10-20 alle 23:32

  10. #3190
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ahhh fighissimo, quindi in pratica invece di prendermi un obiettivo macro posso comprare quell'accrocco e usare il mio 50mm e avere così un Macro che va oltre il 1:1?

  11. #3191
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh se consideri che un soffietto vai sui 15cm (anche oltre forse, ora non ricordo i miei..ma mi pare siano sui 15-20cm) con un 50mm vuol dire fare un 3x e oltre...invertito anche di più...comunque gestire certi ingrandimenti è un discreto problema, la PDC è minima e la luce sempre poco...
    Considera poi che più aumenta il rapporto di riproduzione più cala la luminosità (questo vale anche per i macro), dunque a parità di luce mettendo a fuoco a 1:1 entra decisamente più luce rispetto a scattare a 2:1...
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-10-20 alle 14:05

  12. #3192
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Chiaro

    Mi sa che me lo prendo, va

  13. #3193
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.210

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ciao a tutti

    Torno a chiedere consulenza per acquisti di terze parti (che è la cosa più vicina alla fotografia che faccio da mesi, oramai )


    Regalo di moglie a tizio per i 50 anni.
    Budget 300-MAX 400 euri.

    Pare gli piaccia la fotografia ma non risulta abbia mai avuto una vera e propria macchina.
    Ma quando scatta col cellulare gli piace giocare con le impostazioni manuali, la sfocatura ecc...


    Purtroppo non lo conosco direttamente, quindi le mie info sono abbastanza limitate

    Direi tre opzioni essenzialmente:
    - Mega bridge uber zoom
    - Compatta di qualità (tipo questa: https://www.amazon.it/Panasonic-DMC-.../dp/B00NN6IYCE)
    - Mirrorless kit con cui fare le sue cose in partenza ma se poi ai 50 anni gli parte la passione ci si può costruire un corredo attorno (https://www.amazon.it/Fujifilm-Fotoc...df_B07P6MK5LH/)


    Io forse andrei sull'ultima, anche se non mi è chiaro se il flash è incluso oppure no

  14. #3194
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ogni volta che leggo "tizio/a che piace smanettare con le impostazioni manuali della fotocamera del cellulare" immediatamente collego alla RX100 perchè, per certi versi, è la cosa che più si avvicina all'idea di "uno smartphone con fotocamera eccezionale".

    Secondo me è un passaggio praticamente naturale con il quale si troverà benissimo e poi, se/quando se ne sentirà limitata, potrà entrare nel mondo dei corpi macchina a lenti intercambiabili.

  15. #3195
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il problema è che con €300-400 di budget che rx100 compri?
    DK

  16. #3196
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.210

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo "tizio/a che piace smanettare con le impostazioni manuali della fotocamera del cellulare" immediatamente collego alla RX100 perchè, per certi versi, è la cosa che più si avvicina all'idea di "uno smartphone con fotocamera eccezionale".

    Secondo me è un passaggio praticamente naturale con il quale si troverà benissimo e poi, se/quando se ne sentirà limitata, potrà entrare nel mondo dei corpi macchina a lenti intercambiabili.
    Si, ci avevo pensato anche io ma l'avevo scambiata per la panasonic

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Il problema è che con €300-400 di budget che rx100 compri?
    Su unieuro e mediaworld al momento sta sui 306 euri

  17. #3197
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ci avevo pensato anche io ma l'avevo scambiata per la panasonic



    Su unieuro e mediaworld al momento sta sui 306 euri
    Sì ma che serie è? Siamo alla VII mi pare
    DK

  18. #3198
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    La RX100 è interessante dalla 3 in poi...la LX100 a quel prezzo è un buon affare, è un modello decisamente ancora valido seppur datato..alla fine anche migliore della II...però soffre di una certa tendenza a mangiare polvere con l'ottica, se va per viaggi impervi forse non è la più indicata.

    la fuji XA-5 il flash è integrato / pop-up

  19. #3199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    A 300 euro immagino sia la mk.1, io la lascerei stare.
    Il sensore c'è tutto, ma l'esperienza d'uso nel 2020 è decisamente meh...niente touch e nessun modo per scorrere velocemente tra i punti af, due ghiere di cui una scomodissima (la frontale non ha i "click", quindi ruoti a casso e poi regoli di fino pian piano), niente schermo tiltabile, no bluetooth, raffica inesistente, af a contrasto inutilizzabile con soggetti in movimento, salvo usare iperfocale o comunque sfruttare la profondità di campo.

    L'af è a fase dalla mk.5, credo...ma non ho idea di quanto ancora chiedano.
    per quel che costano i modelli più recenti io valuterei seriamente fotocamere con sensori 4:3 od apsc non recentissime, probabilmente spendi meno e avrai un prodotto più adatto ed "espandibile" in caso si appassioni...anche se inizialmente sarà sicuramente meno completo di una compatta con la sua lente zoom tuttofare magari anche bella luminosa.
    Ultima modifica di maxx; 26-11-20 alle 18:31

  20. #3200
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.210

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Yep, temo sia la v1... Leggendo meglio la scheda, è del 2012

    Ma ancora le vendono?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su