Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 168

Pagina 168 di 169 PrimaPrima ... 68118158166167168169 UltimaUltima
Risultati da 3.341 a 3.360 di 3380

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #3341
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Oh, se un f/6.3 basta ben venga!
    Carolina Benvenga (se avete figli piccoli sapete chi è )
    Ultima modifica di maxx; 14-02-23 alle 15:29

  2. #3342
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mi inserisco a gamba tesissima da perfetto lurker, magari potrei essere d'aiuto a Bobo.

    A Maggio 2016 ho acquistato su Amazon la A6000 con il kit 16-50 + 55-210 (il primo già montato sul corpo macchina, il secondo incellofanato col pluriball nella confezione). Il 55-210 l'ho usato praticamente niente, se ricordo bene due uscite in montagna (tra l'altro mi aveva stupito la fermezza dello stabilizzatore) e tre serate a fotografare la Luna e le stelle, poi è rimasto sempre incellofanato e chiuso in una scatola (in cui ho i miei vari accessori fotografici).

    Avevo anche provato a portarlo qui a Milano a farlo valutare, ma mi davano 80 euro (pur essendo impeccabile) e per così poco me lo sono tenuto. Sto vedendo che su Ebay lo trovi a non meno di 140 euro di seconda mano, fino a 170-200 e oltre (vabè, a 200 fai prima a comprarlo nuovo di pacca).

    Se anche tu sei un milanèis cutulèta come me (che in realtà sono un cuneese trapiantato) potremmo incontrarci, così se tu porti la macchina della sorella puoi testare l'obiettivo al volo e se ti convince con 100 euro te lo cedo volentieri, senza stare a far pacchi e spedizioni.

  3. #3343
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Grazie Dark, ma siamo molto lontani

    Oddio, la sorella sta in zona Cecina, che rispetto a me saranno 300km di meno, ma non esattamente dietro l'angolo

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Oh, se un f/6.3 basta ben venga!
    Carolina Benvenga (se avete figli piccoli sapete chi è )
    Conosco ed apprezzo anche da grandicello quale sono

  4. #3344
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io la apprezzo molto più di mia figlia, se è per quello

  5. #3345
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Tra l'altro considera che già a f/6.3 fai ottime foto, non hai bisogno di chiudere il diaframma

    Certo mamma mia... io l'ottica kit aps-c 16-55 me la ricordo bene ed era una merda apocalittica, persino il cinquantino Vivitar da 10€ su ebay con adattatore cinese da 5€ faceva foto infinitamente migliori.

  6. #3346
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    cerco di nuovo consiglio.
    conoscente oggi mi chiede "migliore soluzione" per acquisto corpo macchina + lente tuttofare entro i 1000€. Probabile "appassionamento" successivo, quindi niente bridge, compatte e simili.

    io avrei pensato di indirizzarlo subito su ml, anche non recenti, piuttosto che rischiare (come è successo a me con la 7d) di spendere parecchio per tarature varie che poi non risolvono neanche del tutto i problemi di af.

    in apsc, Sony A6300 + Sigma 18-50mm
    (corpo usato, la lente rientrerebbe nel budget anche nuova)
    pregi: af, giddì
    difetti: Sony ha poche lenti per apsc e tutte abbastanza costose, passando eventualmente a full frame perderebbe le lenti apsc only

    in full frame non credo ci siano opzioni, soprattutto con l'aumento di prezzi degli ultimi anni... forse una Canon Rp (usata o nuova da Mediaworld durante bf si trova a700€) + Canon ef 24-105mm L IS USM
    pregi: full frame, quindi con un qualunque upgrade futuro del corpo si tiene le lenti, usato ef a valanghe ad ottimi prezzi
    difetti: gd meh, raffica meh, mount Rf chiuso e lenti costosissime


    di altre marche non conosco nulla o quasi, ma resterei sui tre grossi (Sony, Canon, Nikon) per non avere problemi un domani con usato scarsamente reperibile oppure parti di ricambio mancanti
    Ultima modifica di maxx; 09-05-23 alle 18:41

  7. #3347
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.817
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    il sistema fuji X va alla grande, ma è APS C.
    la X-T30/X-T3 con un 15-45mm usato, per esempio.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  8. #3348
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    non credo che gli farà gran differenza apsc o full frame, più importante è avere un sistema completo.

  9. #3349
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Purtroppo c'è stato un grosso aumento dei prezzi. A Natale poteva prendere una Canon EOS 90D + 18-135 f/3.5-5.6. a 1100€

  10. #3350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.776
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Panasonic micro 4/3 o Fuji usata. Se è per una persona che inizia avere un buon jpeg on camera risparmia l'impatto di dover imparare a gestire da subito la post produzione.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  11. #3351
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Quoto Aiacos, questo è un aspetto da non sottovalutare.

    Per il resto... un 24-50mm non è un po' troppo restrittivo per un corredo "tutto-fare"?

    Io almeno un tele (o semi-tele) che arrivi a 100mm lo metterei, ma non so come sia la qualità (e prezzo) di un ipotetico 24-100mm...

  12. #3352
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Luca
    il tuttofare è il Sigma 18-50 (o il Tamron 17-70) sulla A6300, altrimenti il 24-105 su full frame... anche se l'unica che rientrerebbe nel prezzo è la Rp, che con le limitazioni che ha non so se ne valga la pena.
    sempre su Sony gli ho già suggerito un tele ed un fisso discretamente economici.

    aiacos
    Fuji già suggerita, anche se le lenti economiche latitano
    M4:3 sono abbastanza prevenuto, esce ancora qualcosa? e soprattutto le lenti luminose (di quelle che "non rimpiango il formato superiore") mi sembra costino parecchio, quindi a parte lo spazio non vedo grande risparmio... ma accetto suggerimenti ovviamente.
    Ultima modifica di maxx; 10-05-23 alle 11:55

  13. #3353
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ahhh giusto giusto, mi dimentico sempre che stiamo parlando di APS-C.

    Io penso sempre in ottica (pun intended) full frame.

  14. #3354
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Allora stando ad idee bislacche ho appena preso questo dalla cina per un 20 euro scarsi:


    l'idea è di usarlo per fare quello che fa questo:




    vediamo se ho risparmiato 100 euro o ne ho buttati 20...per una cosa che comunque probabilmente non userò praticamente mai

  15. #3355
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mi sembra un aggeggetto molto molto semplice, non so come potrebbero averlo fatto male...

  16. #3356
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.817
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    non ci farei assolutamente niente, ma è fighissimo da vedere.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #3357
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Mi sembra un aggeggetto molto molto semplice, non so come potrebbero averlo fatto male...
    Non so, è roba da appassionati di armi/softair, mi sono letto un po' di cose ma si boh, ma se la correzione del parallasse è decente per uso fotografico penso vada bene anche una cosa che non è il top...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    non ci farei assolutamente niente, ma è fighissimo da vedere.
    l'idea mia è che dovrebbe aiutare in cose come panning e ovviamente caccia fotografica dove è difficile seguire il soggetto guardando nell'inquadratura e tenendo un campo stretto...
    vedremo...considerando che non ho mai fatto un panning in vita mia e non faccio avifauna da 2 anni almeno lo userò sicuramente tantissimo

  18. #3358
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho comprato una EOS R usata. 875 pippi, mi serviva per avere un secondo corpo macchina funzionante affidabile da quando mi si è rotta l'1dx.

    Boh raghi mi son ricreduto su tanti preconcetti che avevo in una maniera incredibile. Oso quasi dire che al prezzo al quale si trova usata è forse la migliore macchina fotografica sul mercato, in particolare per i non professionisti che non hanno i problemi che ho io con la macchina (i controlli restano problematici, ma gestibilissimi, lo slot singolo per la scheda uno si fa il segno della croce e bon ma è problematico, però finita lì)

    Cioè mi ci sono infottuto così tanto e così rapidamente che penso il mese prossimo rimedio il battery grip per renderla più comoda immediatamente. Non pensavo.

    Detto questo: c'è un Discord per parlare di fotografia? Volete che lo creo?
    Perché non gradisco più frequentare questo forum per una serie di motivi e penso che per la quantità di utenti coinvolti, cioè poca, sarebbe più costruttivo avere un discord diviso con canali dove postare le foto per tema (ritratto, paesaggio, enormi uccelli) + chat separata e via.

    Se c'è interesse lo creo

  19. #3359
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Discord deve morire male, per quel che mi riguarda.

    Purtroppo ci sono per forze di causa maggiore, ma lo detesto dal più profondo del cuore e spero che gli esplodano i server e tutti i backup che hanno.

    Per quel che riguarda questo forum... se eviti quel cesso di j4s come faccio io e te ne rimani sulle altre sezioni non vedo grossi problemi.

    Su TSM e qua in fotografia si sta benone, anche se sono due sezioni con poca attività

  20. #3360
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica



    grip e ottica split nuovi acquisti, la grip è tipo necessaria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su