Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 177

Pagina 177 di 181 PrimaPrima ... 77127167175176177178179 ... UltimaUltima
Risultati da 3.521 a 3.540 di 3618

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

Senior Member

Re: Acquisto attrezzatura fotografica

l'Rf 35mm is macro STM ha recensioni eccellenti in ogni dove... in alternativa ci sarebbe l'Ef 35mm IS USM, anche lui ottimo, ma il cui prezzo è decisamente elevato anche nell'usato.
    visto il prezzo ridicolo potresti provare l'Ef 40mm STM, che sarebbe poi come usare adesso il tuo Efs 24mm, stessa luminosità ma con 1,6 stop di sfocato in più (lo so che non si dice così )
    Ultima modifica di maxx; 14-01-25 alle 14:05

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Ma a livello "compatte" senza lenti intercambiabili come stiamo messi?

Perchè se il tuo problema è l'ingombro (e lo capisco) al punto che ti ritrovi sempre a fare foto col cellulare... non sarebbe meglio direttamente una compattina tipo Sony RX100 che te la infili (quasi) in tasca?

C'è roba nuova?
    Chiedo perchè ultimamente pure io, nonostante abbia una Sony a7 e obiettivi "non importanti" sto iniziando a sentire un po' il peso di portarmi appresso il tutto e sto scattando poco o niente.

Senior Member

C'è roba nuova?

A proposito di compatta e di 35mm, mi è tornata in mente questa
    https://www.mpb.com/en-eu/product/so...x1/sku-2807416

Ultima modifica di maxx; 14-01-25 alle 17:21

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me piacciono i 35mm ho visto prezzoni però
    il Sigma Art 35mm f/1.4 su reflex è inaffidabile come precisione AF mentre su mirrorless va una bomba, lo trovi a prezzi scemi perché è la prima ottica Art quindi è forse la più diffusa ancora sul mercato dell'usato, penso ti possa entrare nel budget totale originale:

Se fai tutto da MPB
    EOS R 820€
    Adattatore 93€
    24-105 f/4 Art 674€
    35mm f/1.4 Art 504€

Tot 2091€. Potresti stare sotto i 2000 se fai qualche compromesso sulla condizione cosmetica degli obiettivi ma quello sta a te, io me li prenderei pure con le ghiere di gomma "sbiancate" che tanto succede SUBITO dopo 1 anno di uso a tutti i Sigma Art che io abbia mai comprato

Rivendi qualche ottica EF-S che non userai più, bum. Kit fatto! Peggiore dei casi non ti trovi bene con una delle cose, rimandi indietro ad MPB, soldi indietro fin. Hai 14 giorni di restituzione senza domande, paghi tu la spedizione però se non è per un errore loro, se invece c'è qualcosa che non va (non è come si vedeva nelle foto o come descritto come funzionalità) pagano tutto loro.

Sono un po' fanboy di MPB da quando ho svoltato un 12-24 f/4 Art come nuovo che invece era segnato come graffiato a 750€

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio

A proposito di compatta e di 35mm, mi è tornata in mente questa
    https://www.mpb.com/en-eu/product/so...x1/sku-2807416

Eh, fichissima, ma 1000 euri sta bene li

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Eh, fichissima, ma 1000 euri sta bene li
    con questo mi ricordi che il mondo è pieno di gente che è corso a comprarsi l'X100VI a 2000€

Infatti stavo al più guardando tipo la prima versione della Sony RX100 che dovrebbe trovarsi a relativamente poco.

Ovvio che non mi aspetto prestazioni come la mia a7, ma almeno sarei più propenso a portarmela dietro ogni volta che esco, anche solo per semplici passeggiate.

Senior Member

io ti consiglio almeno la mk.3...e comunque no, dopo la mk.1 mai più zoom motorizzati.
    Ultima modifica di maxx; 14-01-25 alle 21:23

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Ma a livello "compatte" senza lenti intercambiabili come stiamo messi?
    Io aspetto la nuova ricoh GR.
    dovrebbe uscire quest'anno, in teoria.
    male che va ci sarà un dump sul mercato della III.
    la terza generazione (24MP) è composta da (lunghezze focali equivalenti) un 28mm e un 40mm (la versione X).
    sono uscite anche le versione HDF (in cui il filtro ND opzionabile viene sostituito da un filtro diffusore utile in notturna).
    della generazione precedente (prima e seconda con Wi-Fi, 16MP) parlano quasi meglio.
    hanno il flash e la resa sarebbe migliore, ma a ISO più alti pare che faccia schifo e manca lo stabilizzatore ottico.
    sto leggendo qua e là perché anche io ne vorrei una compatta e le dimensioni sono più contenute rispetto alle fujifilm (oltre a costare di meno).

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

io ti consiglio almeno la mk.3...e comunque no, dopo la mk.1 mai più zoom motorizzati.
    Devo vedere che prezzi trovo nell'usato

Lo so che è una follia, ma sto valutando addirittura di vendere la a7 perchè purtroppo non trovo proprio la voglia di portarmela dietro nonostante il corpo estremamente compatto e relativamente leggero.
    Vendendola mi farei... boh, 400 euro?
    Vorrei trovare qualcosa su quei prezzi.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Io aspetto la nuova ricoh GR.
    dovrebbe uscire quest'anno, in teoria.
    male che va ci sarà un dump sul mercato della III.
    la terza generazione (24MP) è composta da (lunghezze focali equivalenti) un 28mm e un 40mm (la versione X).
    sono uscite anche le versione HDF (in cui il filtro ND opzionabile viene sostituito da un filtro diffusore utile in notturna).
    della generazione precedente (prima e seconda con Wi-Fi, 16MP) parlano quasi meglio.
    hanno il flash e la resa sarebbe migliore, ma a ISO più alti pare che faccia schifo e manca lo stabilizzatore ottico.
    sto leggendo qua e là perché anche io ne vorrei una compatta e le dimensioni sono più contenute rispetto alle fujifilm (oltre a costare di meno).

Interessante pure la Fuji a livello di dimensioni, non mi pare proprio enorme.

Bisognerebbe vedere la resa perchè spesso mi ritrovo a fare foto all'interno di chiese dove l'illuminazione è molto molto scarsa e non ho voglia di portarmi un cavalletto appresso (altrimenti è un cavolo e tutt'uno )

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Il cavalletto francamente va bene solo per gite nella natura, in contesti urbani trovo sia solo una rottura di coglioni, soprattutto per le persone che ci sono intorno più che per me

Senior Member

"Bisognerebbe vedere la resa perchè spesso mi ritrovo a fare foto all'interno di chiese dove l'illuminazione è molto molto scarsa e non ho voglia di portarmi un cavalletto appresso"
    la risposta è m4/3 con sensore stabilizzato con il 45mm ho scatti nitidi anche ad 1s

Interessante pure la Fuji a livello di dimensioni, non mi pare proprio enorme.

Bisognerebbe vedere la resa perchè spesso mi ritrovo a fare foto all'interno di chiese dove l'illuminazione è molto molto scarsa e non ho voglia di portarmi un cavalletto appresso (altrimenti è un cavolo e tutt'uno )
    la fuji in termini pratici è grande quanto una A7 alla fine della fiera
    in quanto le chiese... eh. Io ai battesimi ISO 3200-6400 e s'abbracciamo, ma devo pure prendere soggetti in movimento e sono senza stabilizzatore. La Sony non ha l'IBIS da tipo l'a7 II? Che a7 hai? Non ti converrebbe rimanere lì, farti una a7 con sensore stabilizzato e metterci il fisso luminoso più comodo che trovi? Tipo il Sigma 24mm 1.4, ma nsomma la focale poi devi sceglierla tu in base alle tue necessità, sarebbe probabilmente più da 35, una cosa tipo questa?
    https://www.dpreview.com/reviews/fie...-35mm-f2-dg-dn

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Infatti stavo al più guardando tipo la prima versione della Sony RX100 che dovrebbe trovarsi a relativamente poco.

Ovvio che non mi aspetto prestazioni come la mia a7, ma almeno sarei più propenso a portarmela dietro ogni volta che esco, anche solo per semplici passeggiate.
    Sono sempre quelle...
    Sony RX100xx
    Panasonic LX100
    e la fuji di cui ora non ricordo la sigla...
    Ricoh GR

Tutte comunque anche usate tengono parecchio il valore...

Le prime RX100 si trova forse ormai anche a prezzi interessanti, ma ha lo zoom che parte da 28mm e niente mirino, se del mirino frega poco le versioni successive risultano più interessanti perchè partivano da 24mm...

Comunque nel tuo caso prendi un Samyang 35mm F2,8 luminoso e piccolo e la A7 la metti in tasca, usata un po' così non è male...il samy costa poco, piccolino e la resa è più che discreta...

https://camerasize.com/compact/#827,...2,382.485,ha,t

Tanto per farsi un'idea degli ingombri...l'EPL5 sono la soluzione con cui giro io ormai al 90%...poi spesso ci metto il 25mm 1.4 ma diventa "lunga" quanto la A7 con il 35mm
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-01-25 alle 09:14

Senior Member

per Sony di ultracompatto ci sarebbe anche il Viltrox AF 28mm f/4.5...diaframma fisso, costo inferiore ai 100€, dalle foto su Juza non sembra male. Il diaframma, contando che è un grandangolo per FF, non mi sembra affatto male.

https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4933398

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

per Sony di ultracompatto ci sarebbe anche il Viltrox AF 28mm f/4.5...diaframma fisso, costo inferiore ai 100€, dalle foto su Juza non sembra male. Il diaframma, contando che è un grandangolo per FF, non mi sembra affatto male.

https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4933398
    Carino, non lo conoscevo, la resa effettivamente sembra fare bene il suo...mi lascia perplesso il diaframma fisso
    certo per meno di 100 euro rientra nella fascia "toylens" direi che ci sta e f4,5 è un buon compromesso...ed è veramente compatto
    certo il samy usato lo prendi a 150 euro da negozio, da privato forse anche qualcosa meno

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

una volta l'ho posato nelle chiesa che sta all'inizio di via del corso (da piazza del popolo) e dopo uno scatto per poco il prete non mi caccia a bastonate.
    non ci ha potuto fare niente perchè era su rullino
    comunque 'n se pò.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member

la sofferenza e la povertà sono cose molto belle che ci avvicinano a Gigiù ma guarda caso gli sghei dei diritti di immagine non fanno schifo

Grazie a tutti per i consigli

La a7 "in tasca" non me la metto manco senza obiettivo

Per quello stavo puntando a qualcosa di piccolino.
    Ricordo che taaaaaaaaaanto tempo fa giravano delle Pentax minuscole ma con resa accettabile (comunque migliore di uno smartphone), ma non ricordo come si chiamassero. Per diverso tempo tennero tipo il primato di fotocamera digitale più compatta sul mercato.

Se devo cambiarmi la a7 mi orienterei su quelle appunto che sono veramente tascabili, altrimenti tanto vale rimanere con la mia a7

Comunque è una a7 mk1.

Grazie a tutti per i consigli

La a7 "in tasca" non me la metto manco senza obiettivo

Per quello stavo puntando a qualcosa di piccolino.
    Ricordo che taaaaaaaaaanto tempo fa giravano delle Pentax minuscole ma con resa accettabile (comunque migliore di uno smartphone), ma non ricordo come si chiamassero. Per diverso tempo tennero tipo il primato di fotocamera digitale più compatta sul mercato.

Se devo cambiarmi la a7 mi orienterei su quelle appunto che sono veramente tascabili, altrimenti tanto vale rimanere con la mia a7

Comunque è una a7 mk1.
    secondo me il tascabile è sopravvalutato, anche una RX100 è troppo grande per stare in tasca (fa un bozzo assurdo, butti i pantaloni deformati poi, non avrai sempre una giacca, è troppo fragile per stare in tasca e troppo pesante per essere comoda)

Una A7 III con un pancake sono ugualmente comodi alla fine della fiera, perché sicuramente girerai con un qualche tipo di borsa per tenerla in qualsiasi caso... che sia un sacchetto morbido dentro uno zaino o altro

il vero tascabile è quello che per forza sta già in tasca, che è il cellulare e pure lì è troppo grosso per starci ma entriamo in un altro discorso...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su