Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 54

Pagina 54 di 170 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 3387

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1061
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    E io adesso che prendo ? Uffa...le sandisk le avevo bandite dopo che 4 schede CF da 4 GB mi si erano bruciate in 6 mesi...passato a lexar tutto perfetto...Sony fa le ad o è rimasta al suo minchia di memory Stick ?
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #1062
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    E io adesso che prendo ? Uffa...le sandisk le avevo bandite dopo che 4 schede CF da 4 GB mi si erano bruciate in 6 mesi...passato a lexar tutto perfetto...Sony fa le ad o è rimasta al suo minchia di memory Stick ?
    Pensa che nella maggior parte dei topic del genere su forum e gruppi di foto la gente si rallegra perché "Lexar ne ho bruciate 37, invece con SanDisk mai un problema"

    Comunque di SD Sony ne fa quante ne vuoi, CF non lo so onestamente...


    p.s.: a proposito di memory stick, intervista a qualche capoccia Sony: "ma perché non avete messo le XQD sull'A9?", risposta "eeeeh ma poi non era compatibile col nostro memory stick"
    DK

  3. #1063
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Anche io ho bruciato CF SanDisk ma mai Lexar

  4. #1064
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Pensa che nella maggior parte dei topic del genere su forum e gruppi di foto la gente si rallegra perché "Lexar ne ho bruciate 37, invece con SanDisk mai un problema"

    Comunque di SD Sony ne fa quante ne vuoi, CF non lo so onestamente...


    p.s.: a proposito di memory stick, intervista a qualche capoccia Sony: "ma perché non avete messo le XQD sull'A9?", risposta "eeeeh ma poi non era compatibile col nostro memory stick"
    Ormai sono su sd
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #1065
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ormai sono su sd
    E allora vai su Sony... personalmente mai provate, finora, ma dovrebbero esser buone (con quello che costano poi )
    Guarda anche il link che ho messo sopra, anche se è riferito ad una specifica macchina, dà comunque un'idea delle prestazioni...
    DK

  6. #1066
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh poi ci sono le toshiba...

    Comunque io ho beccato una SD difettosa sia Sandisk che Lexar...poi comunque girano un sacco di SD contraffatte, specie Sandisk...

  7. #1067
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Bon, vediamo se riuscite a togliermi sta scimmia

    Per fortuna è una scimmia economica

    Tavoli da still... una robba del genere per intenderci
    Oggi giravo per amazon per via del prime (presa la B500 per mia sorella ), e mi sono imbattuto in questo che ha un prezzo onesto rispetto alla media.

    Mi hanno sempre intrigato, anche se l'ho usato una volta sola ad un photoshow... mi piace l'effetto e la possibilità di giocare con la luce da ogni direzione.
    Avete esperienze?

    Grazie

  8. #1068
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io è da un po' che ne voglio prendere uno da usare al posto della softbox...ottimo il prezzo, ma temo che solo 60cm di larghezza sia un po' limitante...non so io comprerei qualcosa di più largo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #1069
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non è strettamente attrezzatura fotografica maa... ho comprato un NAS. QNAP TS-251, vi farò sapere come se la cava a smazzarsi i RAW

  10. #1070
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Era la mia seconda scelta a pari con il synology ds-216 poi ho preso un dlink a 4 baie.
    Dalle recensioni e dalle prove che ho visto hai preso un gran bel pezzo di hw.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  11. #1071
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io ho il vecchio 112 (da un solo disco + 1 collegato via USB che fa i backup), che dire...sono prodotti ottimi, ovviamente tanto lo fa la connessione di rete, purtroppo il mio non ha la gigabit e si sente...in uno dei posti dove collaboro ne hanno uno più recente e veramente sembra "quasi sempre" di lavorare in locale...

  12. #1072
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io invece vorrei comprare da spendere il meno possibile 2 diffusori per i flash montabili su stativo...

    per ora avevo selezionato questi due accessori:
    https://www.amazon.it/Speedlite-Otta...FV83J0N4ZEQYZK
    più questo:
    https://www.amazon.it/dp/B004YNF3DI/...=IVUCCUCR37TXV

    è che...x2 mi vengono fuori praticamente 60 euro...bei tempi dove ste cacchiate si compravano per 10 euro su DX.com...

  13. #1073
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho il vecchio 112 (da un solo disco + 1 collegato via USB che fa i backup), che dire...sono prodotti ottimi, ovviamente tanto lo fa la connessione di rete, purtroppo il mio non ha la gigabit e si sente...in uno dei posti dove collaboro ne hanno uno più recente e veramente sembra "quasi sempre" di lavorare in locale...
    Il mio lavorerà attaccato al router, che è attaccato alla powerline, quindi quasi collegato diretto!

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Era la mia seconda scelta a pari con il synology ds-216 poi ho preso un dlink a 4 baie.
    Dalle recensioni e dalle prove che ho visto hai preso un gran bel pezzo di hw.
    Stavo valutando anche il Synology DS-216J, stavo cercando di spendere meno di 200€ per il NAS perchè gli hdd da 4tb costano sui 130-150 l'uno e non ho proprio una marea di soldi da spendere in questo periodo ma alla fine ho deciso che per 30€ in più (il Synology costa 170, il QNAP l'ho trovato a 200 su Amazon.fr) valesse la pena prendersi un NAS Intel con uscita HDMI rispetto un semplice scatolo ARM.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io invece vorrei comprare da spendere il meno possibile 2 diffusori per i flash montabili su stativo...

    per ora avevo selezionato questi due accessori:
    https://www.amazon.it/Speedlite-Otta...FV83J0N4ZEQYZK
    più questo:
    https://www.amazon.it/dp/B004YNF3DI/...=IVUCCUCR37TXV

    è che...x2 mi vengono fuori praticamente 60 euro...bei tempi dove ste cacchiate si compravano per 10 euro su DX.com...
    80cm son pochini... il mio ombrello da 90cm praticamente non lo uso più
    cerca roba da 110cm, conviene.

  14. #1074
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si vero ho visto poi la versione da 120cm che costa 2 euro in più...penso prenderò quello

    https://www.amazon.it/dp/B0105U0R0W/...I2C7E7CFR868DQ
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-07-17 alle 18:00

  15. #1075
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si vero ho visto poi la versione da 120cm che costa 2 euro in più...penso prenderò quello

    https://www.amazon.it/dp/B0105U0R0W/...I2C7E7CFR868DQ
    Guarda anche gli ombrelli!
    Potresti prendere 1 soft ed 1 ombrello

  16. #1076
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    È un idea, ho già un ombrello, ma è piccolino...
    Ma fra quelli argentati e quelli bianchi alla prova pratica cosa cambia? Immagino che quelli bianchi siano più soft...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  17. #1077
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ho comprato il panasonic 12-32 Pancake

    salvo mattoni dovrebbe arrivarmi a giorni.
    Trovato d'occasione nuovo proveniente da un kit...
    era da quando è uscito che ci pensavo, non è un ottica stellare ma un onesto zoom, piccolissimo (talmente ridotto all'osso che non hanno neppure messo la ghiera della maf ) e molto versatile, sostituirà il mio 14-42 pancake se tutto va bene...quei 2mm in meno come ottica da turista conto che mi facciano molto comodo.



  18. #1078
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io lo ho, preso insieme alla fotocamera nuova fa bene il suo dovere, e come ottica da paesaggio urbano fa il suo lavoro con quella focale ridotta.
    Ieri ho comprato il 12-60 Panasonic, che oggi vado a provare, e lo affianco al 25mm fisso per la street photography
    Howl sul vecchio forum

  19. #1079
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il 12-60 mi piacerebbe molto, ma alla fine cercavo qualcosa di molto compatto per l'epl5 di modo che fosse il più tascabile possibile, ma ho valutato pure quello come possibilità...
    Poi avendo anche il 14-54II 2.8-3,5 che uso con l'em1 il 12-60 pana non saprei proprio come giustificarlo (meglio così, che ho anche troppi obiettivi)

  20. #1080
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guarda, io adesso di obiettivi ne ho 3, quindi uno versatile mi fa molto comodo. Soprattutto, recentemente mi sono trovato in una situazione che mi ha spinto a prenderlo perché mi ha rovinato una foto che potenzialmente poteva essere bellina... La posto dopo, che ora so uscendo
    Howl sul vecchio forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su