Scanner fotografico Scanner fotografico

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scanner fotografico

  1. #1
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Scanner fotografico

    Permetto che dell'argomento fotografia ne capisco meno di zero

    Volevo chiedervi un consiglio...
    Il compagno di mia madre ha un migliaio di foto stampate, che per motivi di spazio vuole archiviare in digitale, ovviamente non sapendo nulla ne di scanner ne di PC, gli ci vorrà una vita ma tanto è in pensione quindi ne ha di tempo da dedicare alla cosa...

    Ha già un vecchio portatile, ma mi ha chiesto che tipo di scanner acquistare.

    Onde evitare che butti troppi soldi in cose inutili, mi date qualche consiglio per uno scanner adatto a questa operazione?

    Grazie
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Scanner fotografico

    Diciamo che se non ha esigenze particolari per scansionare foto già stampate va discretamente già uno scanner di quelli "integrati" nelle stampanti multifunzione...

    Poi io ho un vecchio scanner piano epson che ho visto avere una resa mediamente superiore agli scanner delle multifunzioni...
    Diciamo che però ora gli scanner "via di mezzo" non esistono praticamente più...ormai la quasi totalità di scanner che si vendono sono per uso professionale o si va di multifunzione...

    Per spendere il minimo c'è l'epson Perfection V39...che costa un 70-80 euro e probabilmente è comunque qualcosa di meglio di quello che trovi nelle multifunzione "base"...
    altrimenti si salta al V550, e si va già su uno scanner piano di ottimo livello...ma si viaggia sui 190 euro...ed è usabile anche per negativi/diapositive...
    altrimenti puoi vedere se trovi qualcosa d'occasione tipo un V370 (fuori produzione si trova ancora sui 100 euro), fa anche i negativi/dia ma grosso modo è analogo al V39...

  3. #3
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Scanner fotografico

    Grazie per la spiegazione, mi sa che prenderò il V39 allora.

    Grazie
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su