Ciao a tutti sono Absint Ciao a tutti sono Absint - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 132

Discussione: Ciao a tutti sono Absint

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Non sarebbe meglio una mirrorless, a prescindere dalla marca e dalla grandezza del sensore?
    Perché?

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  2. #42
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.812
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Perché?
    Perchè una cosa è guardare attraverso un vetrino o quel che è, un'altra attraverso uno schermo illuminato.
    Per me è stato un cambiamento radicale.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #43
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Si al di la di tutto...
    Diciamo che una mirrorless da vantaggi sull'af meno problematico con taratura (front/back focus) che con le ottiche buie difficilmente è un problema, ma appena si va su cose più luminose diventa più di qualche volta un problema.
    Il mirino poi è decisamente migliore specie se paragonato ad una aps entrylevel con pentaspecchio (buio e piccolo).
    C'è una facile adattabilità delle lenti anche vintage, che seppur in genere non sia una soluzione che amo molto (specie su formati aps), da comunque la possibilità di usare e recuperare ottiche interessanti e a basso costo.

    Il mirino elettronico poi aiuta molto la messa a fuoco manuale con cui è facile e precisissima.

    Un altro vantaggio poi può essere che con le ottiche "giuste" si possono ridurre eventuali pesi ed ingombri rispetto ad una reflex.

    Il mercato e i produttori un po' alla volta sta andando verso le ML, che comunque con gli adattatori dedicati danno la possibilità di usare le ottiche reflex delle rispettive marche con le stesse funzionalità e prestazioni che sulla reflex (dunque una ML ti permette di tenere il piede in entrambi i sistemi).

    Se si è agli inizi sono anche forse un po' più facili, visto che permettono di vedere (grosso modo) l'esposizione finale in tempo reale vedendo gli effetti dei parametri impostati ancora prima di scattare (oltre che l'istogramma), che poi si vive benissimo (anche meglio) con il solo esposimetro, ma se uno non è abituato salta meno all'occhio.

    Poi vanno fatte varie considerazioni, per esempio, se sony e nikon condividono la stessa baionetta per aps e ff ML canon invece ha due baionette diverse M per aps e RF per FF...
    Dunque se in futuro per sony e nikon uno può prendere anche dal catalogo FF ML questo non si può fare con le aps EOS M, che oltre alle sue dedicate può montare quelle reflex EF...
    Questo probabilmente in futuro sarà limitante, in genere per le marche che hanno sia FF che aps l'aps viene sempre piuttosto trascurato, senza ottiche di qualità dedicate se non giusto un 2-3.

    Canon ad esempio per eos M ha giusto qualche ottica entry e poco più...non che Sony offra molto di più ma nel caso si può pescare dal catalogo FF ed questo magari se un giorno uno vorrà passare al FF si trova comunque la possibilità di avere un minimo di ottiche condivise, questo con eos M non sarà possibile, e visti gli sviluppi difficilmente avrà un corredo "pro" dedicato, dunque per questi l'unica sarà pescare dalle ottiche reflex.

    Detto questo se comunque oggi volessi prendere una aps canon prenderei comunque una ML, in modo particolare se si parla di fotocamere di fascia entry o media (insomma non cerco una 7D o prestazioni top in af), ci userei le ottiche reflex EOS (visto che si trovano ottime occasioni, visti gli anni e anni di produzione e la vastità del mercato e offerta), ma si avrebbero i vantaggi della ML...le ottiche acquistate se poi per FF darebbero poi modo di essere usate sia sulle eos R o eventualmente anche su reflex.

    Certo è che se cercassi praticità, ingombri contenuti, qualità ecc e non fossi interessato al FF..., più che su canon mi muoverei su fuji che poi offre ottime ottiche per aps dedicate o eventualmente su m4:3.

    Ma sono scelte che se si è agli inizi e non si hanno ben chiare esigenze, potenzialità ecc sono difficili da valutare.
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-12-19 alle 09:26

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Le M4:3 mi han sempre ispirato...però non esistono lenti economiche (o almeno non ne ho trovate) per i taccagni come me

  5. #45
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    beh...economico è sempre relativo

  6. #46
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Che ne pensate di questa Sony Alpha 6000 mirrorless ?

    Se la vende un collega mio e potrebbe essere una bella occasione!

    Era 650 nuova nel pacco fnac, la vende dice come nuova a 450, vi pare onesto?

    Leggetevi cosa include




  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    la macchina non la conosco personalmente ma ho sempre letto ottime cose, tra cui la gamma dinamica e l'af, che tra l'altro è stato recentemente aggiornato.
    detto questo non conosco il valore (nè l'utilità per te) delle ottiche, ma vedo che su Amazon costa 450 euro nuova col 16-50.
    edit
    visto adesso che con lo zoom tele costa ancora sui 700€
    Ultima modifica di maxx; 10-01-20 alle 14:18

  8. #48
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    beh...con garanzia italia con il doppio kit a 450 euro può starci, se non sbaglio la fotocamera in doppio kit nuova viaggia sui 650 euro...la fotocamera non è recentissima (da poco uscito il nuovo modello) ma è molto valida, le due ottiche kit non tanto ma comunque fanno il loro...

  9. #49
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Il prezzo mi pare ottimo e la macchina pure

  10. #50
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.812
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    A meno di così non la trovi tutta quella roba.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    L ottica tele é un buono spunto di utilizzo e sperimentazione alla fine, la camera mi pare figa in sé per sé (ora a casa mi leggo/vedo un po' di robe a riguardo così mi faccio un idea migliore)

    Se vi pare un buon deal e non una solaccia, mi faccio due conti...

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  12. #52
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    sicuramente per quel prezzo vale la pena

  13. #53
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sicuramente per quel prezzo vale la pena
    : 3

  14. #54
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Datemi una lista di achievements da sbloccare con questa macchina (qualora la prendessi, o un'altra quale che debba poi essere), ovvero, esempio:

    -scatta una foto decente usando bene la regola dei terzi
    -scatta una foto decente in cui il soggetto sia backlit
    -" " " in cui il soggetto in movimento è freezato a fuoco mentre il background è sblurrato, effetto velocità super duper

    Etc etc

  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Inoltre: potreste darmi una serie di motivi perchè potrei voler preferire questa a6000, a una canon eos200 che menzionavo in inizio topic?

    Motivi validi per un beginner come me che ha come obiettivo/goal di imparare cose.

    Lo so che sono domande da niubbo ma vorrei un aiuto a prendere una decisione tra questa occasione inattesa e quella che era la mia idea iniziale (oltre al fatto che mi fido di chi ha usato questa camera e quindi 450 euro sono per un seconda mano ottimo, mentre per la canon andrei di nuova quindi costerebbe di più senza il tele incluso in questo deal per la sony )

    Grazie

  16. #56
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.812
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Perchè una cosa è guardare attraverso un vetrino o quel che è, un'altra attraverso uno schermo illuminato.
    Per me è stato un cambiamento radicale.
    Ancora valido.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #57
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Ancora valido.
    ok

    altro?


    Ultima modifica di Absint; 10-01-20 alle 20:57

  18. #58
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Sigh pare che la app per sharare foto istantaneamente via wifi di Sony funziona male in culo, tu ZTL l hai provata?

    https://play.google.com/store/apps/d...s.mobile&hl=en

  19. #59
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.812
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Boh, la usa mia madre con la compattina di merda della Sony e non ha alcun problema.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #60
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Boh, la usa mia madre con la compattina di merda della Sony e non ha alcun problema.
    Ah si?
    E allora perchè tutte queste reviews negative che spaventano il povero Absint!?

    Ad ogni modo, non è una cosa di top importance, anche se...ha il suo perchè, posso postarvi foto a manetta man mano che sblocco achievements!!
    Ho deciso che vivrò questa avventura da fotografo stile videogame con quest e subquest

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su