Fotografie a orari stabiliti Fotografie a orari stabiliti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fotografie a orari stabiliti

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Here
    Messaggi
    16

    Fotografie a orari stabiliti

    Ciao a tutti,sto cercando un modo per poter fotografare ad degli orari stabiliti ma diversi. Nel senso,mi servirebbe che per esempio dalle 8:00 fino alle 9:00 esegua una fotografia in questo lasso di tempo. Spero di essermi spiegato
    Il cellulare non fa al caso mio visto che dovrei lasciarlo li per almeno un paio di mesi,la reflex che ho, puoi scegliere solo un orario preciso ma non una forbice di tempo dove eseguire una fotografia. Che ne dite?

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Fotografie a orari stabiliti

    beh non hai un vecchio cellulare? comunque se deve stare li mesi dovrai caricare le batterie, perchè una fotocamera sempre accesa anche in stand-by forse forse ti arriva a fine giornata...
    Dovresti provare a vedere con una fototrappola magari c'è qualche modello che permette di impostare degli orari in cui scattare oltre che quando registrano un movimento

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Here
    Messaggi
    16

    Re: Fotografie a orari stabiliti

    Per il fatto della batteria la posso tranquillamente collegare alla presa su quello non ho problemi. Riuscire a trovare una fotocamera che ha questa funzione la vedo un po dura,o si conosce precisamente il modello che lo fa, sennò non saprei proprio come cercare...Magari opto per un vecchio cellulare

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Fotografie a orari stabiliti

    Beh puoi prendere una qualsiasi reflex e comprare un telecomando con intervallometro, per meno di 20 euro ne compri che puoi impostarli a scattare da una foto ogni 99 a raffica continua
    A questo punto meglio una reflex visto che consuma meno e il sensore rimane spento quando non deve scattare, unica accortezza guarda che abbia la presa per il telecomando a filo, in genere il 90% delle fotocamere hanno questa possibilità (specie i modelli più vecchi) ma qualche modello particolarmente entrylevel potrebbe essere senza...il più poi è alimentarla.

    Unica cosa da verificare è l'autospegnimento...in genere comunque dopo 30minuti...1ora (in genere si può impostare, ma credo ci sia un limite massimo) di inattività la fotocamera si spegne e per riattivarla è necessario spegnerla e riaccenderla.
    Comunque è una cosa che puoi verificare scaricandoti il manuale.
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-10-20 alle 16:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su