Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 101

Pagina 101 di 170 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.001 a 2.020 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #2001
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Quoto Galf, la trovo parecchio creepy

  2. #2002
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Un po' per il fisico così asciutto, un po' per il viso dai lineamenti non proprio morbidi, capisco che nel complesso sia un po' inquietante

    Ad ogni modo, quella sessione era stata fatta con una ballerina per sfruttare un flash Godox AD600 da studio, con capacità di raffica.
    Funzionava talmente bene che il collo di bottiglia era il buffer della fotocamera

    Qui, ulteriore gesto atletico


  3. #2003
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    oddio forse l'effetto creepy sono i capezzoli deletati
    Comunque fighe, è lo stesso flash che ho io, spettacolare, ma peccato per l'innesto sullo stativo di plastica merdosa.

  4. #2004

    Re: Foto, che passione...

    Io ogni tanto adocchio quei setup Elinchrom tipo ELB 500 ttl, ma sospetto che il rapporto prezzo-prestazioni non sia dei migliori, malgrado le ottime prestazioni (poi mi ricordo che se dovessi prenderlo dovrei portarlo in giro e che tutte quelle che fotografo le vedo tramite treni).

  5. #2005
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Io ogni tanto adocchio quei setup Elinchrom tipo ELB 500 ttl, ma sospetto che il rapporto prezzo-prestazioni non sia dei migliori, malgrado le ottime prestazioni (poi mi ricordo che se dovessi prenderlo dovrei portarlo in giro e che tutte quelle che fotografo le vedo tramite treni).
    lassa sta qualsiasi cosa non sia Godox a meno che non hai soldi che ti escono dalle orecchie ed allora vai di Profoto Elinchrom o cosa altro.

    L'AD600 spacca il culo del Profoto B1, per dire. Doppio della batteria ed è veramente vicino come fedeltà di temperatura scatto per scatto e cose così.
    Il mio prossimo sarà un Godox AD200, costa ncacchio ed è portatile + ha la lampada e l'adattatore bowens.

  6. #2006
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Col flash in ttl non mi ci trovo, comunque.

  7. #2007
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Col flash in ttl non mi ci trovo, comunque.
    Manco io, infatti ho preso la versione manuale che costava pure un paio di centoni in meno mi pare
    Btw ora c'è l'AD600 Pro che risolve il problema dei pezzi in plastica, ma costa 800 euri mi pare.

  8. #2008

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Col flash in ttl non mi ci trovo, comunque.
    Neanch'io, ma il succitato ELB 500 è meglio del 400 per altri motivi, a parte il ttl (per es. non ci sono teste diverse per applicazioni diverse).

  9. #2009
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Neanch'io, ma il succitato ELB 500 è meglio del 400 per altri motivi, a parte il ttl (per es. non ci sono teste diverse per applicazioni diverse).
    Godox is still the answer


  10. #2010

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Godox is still the answer
    Come sono i trigger? Chissà se funzionano in modalità a manuale con una Leica analogica a 1/50.

  11. #2011
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Come sono i trigger? Chissà se funzionano in modalità a manuale con una Leica analogica a 1/50.
    eccezionali

    e, no, non penso... penso sia proprio cambiato il design delle hotshoe. Ci sono i trigger completamente manuali Yongnuo RF603 che funzionano con la maggiorparte delle hotshoe moderne perchè hanno solo il pin centrale per scattare, ma per una cosa così vecchia booooh.

  12. #2012

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    eccezionali

    e, no, non penso... penso sia proprio cambiato il design delle hotshoe. Ci sono i trigger completamente manuali Yongnuo RF603 che funzionano con la maggiorparte delle hotshoe moderne perchè hanno solo il pin centrale per scattare, ma per una cosa così vecchia booooh.
    La mia Leica analogica è del 2001, eh (credo che pin della hotshoe siano tipo Nikon, anche se il ttl funziona in modo diverso).

  13. #2013
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    La mia Leica analogica è del 2001, eh (credo che pin della hotshoe siano tipo Nikon, anche se il ttl funziona in modo diverso).
    Oh
    beh guardati come son sistemati i pin e quale è il pin del "fuoco". Se funziona, funziona a qualsiasi velocità - semplicemente devi impostare in manuale il flash.
    Allora comunque sicuro 100% funzionano i trigger RF603 yongnuo, non penso ti interessi, ma fra trigger e flash con 100€ hai un sistema wireless piuttosto potente anche se è solo una speedlight

  14. #2014
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Questa ha un po' di effetti speciali però Godox AD600 + softboxona parabolica


  15. #2015
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Sul personaggio ci stanno anche.

    La caduta di luce in basso è fatta in post?

  16. #2016
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    ad essere pignolifag serviva una lucettina nel libro per illuminare tetta e faccia

  17. #2017
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sul personaggio ci stanno anche.

    La caduta di luce in basso è fatta in post?
    No, usavo una softbox parabolica (che non so se sia il nome esatto, ma è molto profonda) molto da vicino quindi c'ha una certa caduta
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    Notare la descrizione "infiammabilità" "limo studio"

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ad essere pignolifag serviva una lucettina nel libro per illuminare tetta e faccia
    vero ci avrei dovuto attaccare un cellulare, ma poi introduceva altre ombre. Fra avere altre ombre e dover aggiungere luci in post, preferisco la seconda

  18. #2018
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    potevi sempre fare 2 foto, una con e una senza e poi miscelare le parti di una e le parti dlel'altra.
    tanto, visto che c'hai messo mano con gli effetti speciali la foto è già stata "stuprata" dalla sua forma naturale nemmeno a dire "eh ma poi non è più uno scatto fotografico".

    Piuttosto, considerazione ridondante, il 99% dei fotografi TOP oggi famosi shoppa di brutto, il che è un po' strano
    Ultima modifica di magen1; 05-10-18 alle 13:31

  19. #2019
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    potevi sempre fare 2 foto, una con e una senza e poi miscelare le parti di una e le parti dlel'altra.
    tanto, visto che c'hai messo mano con gli effetti speciali la foto è già stata "stuprata" dalla sua forma naturale nemmeno a dire "eh ma poi non è più uno scatto fotografico".

    Piuttosto, considerazione ridondante, il 99% dei fotografi TOP oggi famosi shoppa di brutto, il che è un po' strano
    Eh non ci ho pensato sul momento + erano foto aggratis e non voglio giocarmi tutte le cartucce però è una buona idea. Anche se dovrei trovarmi qualcosa di abbastanza potente, onestamente l'effetto in photoshop mi pare venuto abbastanza bene ho aggiunto una catchlight nell'occhio e via.

  20. #2020
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Galf, se usi spesso libri illuminati, ci sono sti aggeggi qui che son carini



    Praticamente una lampada led a libro caricabile via usb che cicla in 4 colori. Li trovi su amazon a 20€ suppergiù.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su