Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 62

Pagina 62 di 170 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #1221
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Orca troia c'hai ragione! Si vede addirittura quasi un alone
    Quasi un effetto di ghosting, molto strano... non c'avevo mai fatto caso. Da oggi ci penserò due volte su prima di caricare su imgur anche se... quali sono le alternative?

    EDIT: alternative che ti permettono hot-linking da altri siti intendo ovviamente.

    EDIT 2: @maxx è una bella foto, location carina... la fotografia un po' come l'arte è molto sensazione. Leggevo su un articolo giorni fa che su Instagram ad esempio hanno più successo le foto che hanno preponderanza di blu e gialli perchè il cervello quando vede quelle combinazioni di colori manda impulsi al sistema nervoso che trasmettono piacere o qualcosa di simile, quindi fai un po' te

  2. #1222
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Orca troia c'hai ragione! Si vede addirittura quasi un alone
    Quasi un effetto di ghosting, molto strano... non c'avevo mai fatto caso. Da oggi ci penserò due volte su prima di caricare su imgur anche se... quali sono le alternative?

    EDIT: alternative che ti permettono hot-linking da altri siti intendo ovviamente.

    EDIT 2: @maxx è una bella foto, location carina... la fotografia un po' come l'arte è molto sensazione. Leggevo su un articolo giorni fa che su Instagram ad esempio hanno più successo le foto che hanno preponderanza di blu e gialli perchè il cervello quando vede quelle combinazioni di colori manda impulsi al sistema nervoso che trasmettono piacere o qualcosa di simile, quindi fai un po' te
    io ho scoperto https://cubeupload.com/ e pare funzionare bene, non esagero con gli hotlink però

  3. #1223
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    io ho scoperto https://cubeupload.com/ e pare funzionare bene, non esagero con gli hotlink però
    Ti spiego, l'idea è di usare il mio sito personale (che già ho) per allargare le mie cerchie e caricarci anche una sottosezione fotografica (più che altro per boostare il SEO). Però per non appesantire l'hosting volevo avere le immagini su un sito esterno e non vorrei che facendo hot-linking a 500px poi mi brasassero l'account, per quanto sono loro stessi ad offrirmi una opzione "embed".

    Proverò cubeupload, tanto male che va se mi brasano le foto posso sempre ricaricarle da qualche altra parte.

  4. #1224
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    @DonLuca, ecco, prima che esco pazzo.
    Hai ricaricato la torre di sermoneta?
    perchè vedo sempre foto vecchie postate come nuove? le riuppate voi o che?

    avrò visto diecimila volte le stesse foto nello stream 500px

  5. #1225
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Allora, la torre di Sermoneta l'ho uppata 2 settimane fa, ma gli occhi vigili dei membri del nostro forum mi hanno fatto notare che avevo lasciato in bella vista un pezzo di reticolato di metallo che era, obiettivamente, veramente orribile e fuori luogo, quindi dopo un po' l'ho cancellata da 500px, l'ho ritagliata (mantenendo l'aspect ratio originale) e l'ho riuppata ieri ed è attualmente la foto che sta andando meglio di tutte con un Pulse di 95.7. Per un momento era tra le top 7% nella categoria City and Architecture, forse proprio perchè era rankata molto alta te l'ha fatta vedere spesso?

    Le altre no, le ho sempre lasciate così.

    Cmq prossimo obiettivo è arrivare nella top 1% di una categoria. A quanto pare City and Architecture non ha molta concorrenza, quindi penso che continuerò a martellare li.
    Ultima modifica di Don Luca; 01-06-18 alle 18:16

  6. #1226
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Allora, la torre di Sermoneta l'ho uppata 2 settimane fa, ma gli occhi vigili dei membri del nostro forum mi hanno fatto notare che avevo lasciato in bella vista un pezzo di reticolato di metallo che era, obiettivamente, veramente orribile e fuori luogo, quindi dopo un po' l'ho cancellata da 500px, l'ho ritagliata (mantenendo l'aspect ratio originale) e l'ho riuppata ieri ed è attualmente la foto che sta andando meglio di tutte con un Pulse di 95.7. Per un momento era tra le top 7% nella categoria City and Architecture.

    Le altre no, le ho sempre lasciate così.
    ah, ok.

    riguardo al vedere sempre le stesse foto non mi riferivo solo a te (che in questo caso riguarda solo la foto in oggetto) ma a molti altri fotografi

  7. #1227
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...




    Man mano che ci lavoro su Lightroom sto scoprendo che mi piacciono moltissimo queste foto con parti esposte al sole e altre in ombra, in post processing sono una vera sfida per riuscire a tirar fuori tutti i dettagli senza però snaturare la foto.

    Considerate che c'erano diverse parti della foto che erano quasi bianche, andando ad agire sulle luci e poi sui colori singoli sono riuscito a far emergere moltissimi dettagli che altrimenti erano persi.

    La prossima volta che esco a fare altre foto proverò quanto suggerito nell'altro thread e sottoesporrò per poi andare ad agire sulle ombre e gli scuri per tirare fuori i dettagli

  8. #1228
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Foto, che passione...

    Esatto, in casi del genere, se si ha un sensore moderno con un buon recupero delle ombre, meglio tenersi cauti con le luci, se peli troppo rischi di trovarti artefatti e aloni nelle zone recuperate (e comunque anche se recuperi, spesso ti trovi meno dettaglio e microcontrasto, perché almeno un canale è clippato e quindi ci sono meno info per il demosaicing)
    DK

  9. #1229
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Foto, che passione...

    Penso che finora queste siano le foto migliori che abbia mai fatto pensavo che non avrei mai e poi mai usato il 70-300 kit, e invece sono stato smentito. E ha fatto anche belle foto. L' evento è la gara di tiro con l' arco tenuta a Nepi l' altro ieri all' interno di un evento dei Borgia che dura da più di una settimana. Sono un po troppe da mettere , anche sotto spoiler, percioò metto direttamente il link all' album ora inizio a caricare su 500px e poi posto il link anche di quello
    https://flic.kr/s/aHsmmRtDVM
    Howl sul vecchio forum

  10. #1230
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...




    Domanda: danno fastidio quelle candele rosse al centro? Vi sembrano troppo sparate? Purtroppo ci ho pensato tardi, ma ho provato poi a desaturarle così da renderle meno "cazzotto nell'occhio" e mi pare che l'effetto d'insieme sia migliore...

  11. #1231
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Foto, che passione...

    Sono da cellulare, quindi prendi con le pinze.

    Un po' si, saltano all'occhio che è una meraviglia.
    Quella sotto il santo in realtà ci sta anche, mi infastidisce più quella appena dietro la colonna.
    Ma con PS in mezzo secondo la fai fuori, volendo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #1232
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Foto, che passione...

    Sì concordo, la prima sta bene, la seconda meno
    DK

  13. #1233
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Grazie per il feedback

    Purtroppo ero concentratissimo sulle colonne e le zone scure e non ho fatto troppo caso alle luci che li per la mi parevano ok.

    Quando poi ho caricato tutto per qualche motivo "mi si sono aperti gli occhi" e ho notato 'ste due luci che sono un vero cazzotto nell'occhio

    In generale tendo sempre a evitare di importare in PS e modificare, normalmente tendo a sparare direttamente da LR sui vari servizi.
    IMHO senza modificare mi sarebbe bastato desaturare un po' rossi e si sarebbe notato moooooolto meno (provato prima).

    Però vabbè, è andata così, amen.

  14. #1234
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Foto, che passione...

    Per ste cosette ci sta anche uno strumento di LR che si fatto è la versione semplificata del pennello correttivo di PS.

    Si piccole cose o macchie funziona molto bene e fai in un attimo senza dover aprire altro



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #1235
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    dove lo trovo?

  16. #1236
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Foto, che passione...

    È tra gli strumenti in alto a destra della sezione sviluppo, sotto l'istogramma per intenderci

    È una sorta di cerchietto, non ricordo di preciso come si chiama (forse strumento di rimozione macchie)

    Per piccole cose, ad esempio i puntini neri di in sensore sporco, è la morte sua.
    Per cose più grosse o complicate, il pennello correttivo di PS è un altro mondo

    Però nella maggior parte dei casi a me basta LR

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #1237
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Trovato! Thanks!

  18. #1238
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Trovato! Thanks!
    Di niente, figurati

  19. #1239
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...




    Domanda: vi sembra sia troppo scura la foto?

    Ve lo chiedo perchè ultimamente sto facendo un po' di prove e questa foto mi ha stupito perchè su Lightroom mi pareva di vederla più luminosa

    Può essere che la conversione in JPEG vada ad intaccare la luminosità della foto?

    EDIT: sul mio cellulare invece si vede benissimo
    Ultima modifica di Don Luca; 08-06-18 alle 13:12

  20. #1240
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Foto, che passione...

    Ora sto in giro col telefono, ma a luminosità 100% mi pare vada bene
    Howl sul vecchio forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su