Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 53

Pagina 53 di 170 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #1041
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    forse l'avevo già postata, ma oggi mi son trovato a buttare un occhio sulle foto della Sigma che devo ancora editare ed ho caricato questa su un sito per per caricare foto senza comprimerle, magari vi può piacere vederla in tutta la sua tridimensionalità foveonosa



  2. #1042
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Mei cojons, sembra uscita da Fallout. E non solo per l'ambientazione, ma proprio per la tridimensionalità. Quella macchina gialla sta letteralmente uscendo dal fottuto schermo! Mi sa che ho capito dove andranno a finire i miei prossimi risparmi... immagino ci sia anche per Sony E-Mount, si?

  3. #1043
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Mei cojons, sembra uscita da Fallout. E non solo per l'ambientazione, ma proprio per la tridimensionalità. Quella macchina gialla sta letteralmente uscendo dal fottuto schermo! Mi sa che ho capito dove andranno a finire i miei prossimi risparmi... immagino ci sia anche per Sony E-Mount, si?
    Petta, non è un'ottica, è il sensore scattata con una Sigma DP2M. *SE* la trovi, puoi cavarterla sui 400-500€

  4. #1044
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...



    sì, romics, ancora

  5. #1045
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...





    Fine romics

  6. #1046
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Se donluca non va alla montagna, la montagna va da donluca

    Infatti oggi Roma è coperta una candida, soffice coltre di neve

    Dopo esco a fare un po' di foto in giro va.

  7. #1047
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Se donluca non va alla montagna, la montagna va da donluca

    Infatti oggi Roma è coperta una candida, soffice coltre di neve

    Dopo esco a fare un po' di foto in giro va.
    "dopo"
    "12:17"

    Son tornato ora, la neve te la sei persa!

  8. #1048
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...


  9. #1049
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Ovviamente quando so uscito s'era già tutta mezza squagliata e, tra l'altro, facevano tipo -5 gradi e ho avuto la geniale idea di uscire senza cavalletto e senza guanti, quindi delle 12 che ho fatto se ne sono salvate giusto 2 che sono comunque venute male.

    Snow in Rome I by Luca Pennacchioni, su Flickr

    Snow in Rome II by Luca Pennacchioni, su Flickr

    Bleah.

    Lezione imparata, prossima volta mi bardo come babbo natale, guanti e tutto e soprattutto cavalletto, che oggi me se so gelate le mani, ancora un po' e non riuscivo manco più a premere il tasto per scattare la foto

  10. #1050
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Ooooh il laghetto!
    Vorrei postare qualche foto, ma per beccare la neve mi sono svegliato alle 6... dopo essere andato a dormire alle 4 e non riesco a tenere gli occhi su photoshop

    posto giusto questi bianchi e neri super veloci, l'unica che mi piace davvero è quella della metro ma devo sistmare le seghettature su certe linee e non riesco a trovare un modo decente di farlo senza ripartire da sigma photo pro.






  11. #1051
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    Domenica sono andato a firenze, giornata perfetta per fare (pratica con le) foto...ventoso, freddo, ogni tanto nevicava, ogni tanto pioveva ed il cielo era perfettamente grigio...ma oramai avevamo il biglietto del treno da un mese
    Ho cercato di creare contrasti forti tenendo gli edifici scuri e "ombrosi".

    Ho anche scoperto che per poter fare foto col cavalletto a monumenti in generale bisogna chiedere autorizzazione preventiva all'amministrazione comunale e dichiarare che uso si farà delle fotografie (se commerciale o meno)...qualcuno lo ha mai fatto? Si conoscono indicativamente i tempi di risposta?



  12. #1052
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Domenica sono andato a firenze, giornata perfetta per fare (pratica con le) foto...ventoso, freddo, ogni tanto nevicava, ogni tanto pioveva ed il cielo era perfettamente grigio...ma oramai avevamo il biglietto del treno da un mese
    Ho cercato di creare contrasti forti tenendo gli edifici scuri e "ombrosi".

    Ho anche scoperto che per poter fare foto col cavalletto a monumenti in generale bisogna chiedere autorizzazione preventiva all'amministrazione comunale e dichiarare che uso si farà delle fotografie (se commerciale o meno)...qualcuno lo ha mai fatto? Si conoscono indicativamente i tempi di risposta?
    Minchia ma sei sicuro? Solo a Firenze?

  13. #1053
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    veramente vale in tutta Italia, dove non è direttamente vietato usarlo per pseudo motivi di sicurezza... ci sono parecchie discussioni in merito su forum di fotografia... addirittura leggo che le forze dell'ordine normalmente fanno sloggiare perché l'uso del cavalletto è occupazione di suolo pubblico.

  14. #1054
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    veramente vale in tutta Italia, dove non è direttamente vietato usarlo per pseudo motivi di sicurezza... ci sono parecchie discussioni in merito su forum di fotografia... addirittura leggo che le forze dell'ordine normalmente fanno sloggiare perché l'uso del cavalletto è occupazione di suolo pubblico.
    E allora fregatene perchè non verrà mai applicato, a Roma ovunque ti giri ci sono monumenti e non ho mai visto una cosa del genere, in compenso mi hanno impedito di fotografare il gazometro dalla strada "perchènno" però se attraversavo la corsia potevo farlo.
    Devi solo essere sensato con come lo fai. Piazzi il cavalletto e fai la tua foto in maniera discreta ed ovviamente non dentro una cattedrale.

    L'unica cosa che posso dirti per sicuro è che anche se hai una fantomatica autorizzazione finirai con perdere 3 ore con il carabiniere che EEHH IO NULLA SO e chiama i colleghi, che chiamano i colleghi, che chiamano la polizia, che al mercato mio padre comprò etc.

  15. #1055
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Bellissimo il ponte ad Ostiense, di notte, quando è tutto illuminato, è uno spettacolo

  16. #1056
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Foto, che passione...

    Sì confermo, il cavalletto è occupazione di suolo pubblico
    Magic Italy
    DK

  17. #1057
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    quello lo immaginavo anche io però preferirei avere un'autorizzazione da mostrare ed essere nel giusto, anche perché qui intorno non credo mi farebbero storie.
    a Roma non so...

  18. #1058
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    il problema è che ho sentito pure di gente autorizzata a registrare video che "eh ma io nulla so, fammi chiamare" e perdi 3 ore perchè giggi o' caramba non ha un cazzo da fare.

    Quindi per un video capisco, per una foto, una volta fatta la foto togli le tende, easier.

  19. #1059
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Fighting Horses by Luca Pennacchioni, su Flickr

    Un po' di pratica su oggetti

  20. #1060
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Foto, che passione...

    Comunque è ridicolo, perché non ho mai visto nessuno chiedere l'autorizzazione a chi posi una valigia o uno zaino per terra per lo stesso tempo. Quindi se io mi siedo su una panchina un'oretta a leggere e ho un borsone me lo devo tenere in grembo perché se lo metto per terra ai miei piedi è occupazione di suolo pubblico? Ridicoli, solo in Italia ste robbe...
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su