Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 96

Pagina 96 di 170 PrimaPrima ... 46869495969798106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #1901

    Re: Foto, che passione...

    Che poi tra l'altro nella maggior parte delle circostanze in cui si usa il polarizzatore quello stop in meno di luce può fare anche comodo.

  2. #1902
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Ecco, questa era una cosa che da sempre mi sono chiesto... ma il polarizzatore, oltre agli scatti dove riprendi panorami con buona parte del cielo, in quali altre circostanze fa comodo usarlo?

  3. #1903
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ecco, questa era una cosa che da sempre mi sono chiesto... ma il polarizzatore, oltre agli scatti dove riprendi panorami con buona parte del cielo, in quali altre circostanze fa comodo usarlo?
    negli scatti dove c'è buona parte dell'acqua

  4. #1904

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ecco, questa era una cosa che da sempre mi sono chiesto... ma il polarizzatore, oltre agli scatti dove riprendi panorami con buona parte del cielo, in quali altre circostanze fa comodo usarlo?
    Se ci sono riflessi problematici spesso può aiutare. Se ne hai diversi puoi anche fare cose complicate con le luci artificiali che possono essere utili se stai per es. fotografando qualcosa di difficile da spostare (come una statua) in condizioni di luce avverse, ma questo difficilmente lo farai in pratica.

  5. #1905
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Possono essere utili per mitigare i problemi delle riprese in contro-luce?

    Purtroppo più e più volte mi sono scontrato col problema d'avere una fonte di luce (ad esempio sole o, in generale, un cielo molto luminoso) e di dover fare grossi compromessi o su luci o su ombre. Infatti uno di questi giorni volevo proprio fare una domanda rivolta alle tecniche che si usano per il contro-luce.

  6. #1906

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Possono essere utili per mitigare i problemi delle riprese in contro-luce?

    Purtroppo più e più volte mi sono scontrato col problema d'avere una fonte di luce (ad esempio sole o, in generale, un cielo molto luminoso) e di dover fare grossi compromessi o su luci o su ombre. Infatti uno di questi giorni volevo proprio fare una domanda rivolta alle tecniche che si usano per il contro-luce.
    No, non particolarmente. La tecnica (normalmente) è usare un pannello riflettore o una luce fill; uno strobe serio (tipo https://www.elinchrom.com/battery/elb500ttl.html) riesce a sopraffare il sole anche in pieno giorno.

  7. #1907
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Questa qui purtroppo ha un po' di micromosso, però mi piaceva così tanto che l'ho editata lo stesso!



    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Possono essere utili per mitigare i problemi delle riprese in contro-luce?

    Purtroppo più e più volte mi sono scontrato col problema d'avere una fonte di luce (ad esempio sole o, in generale, un cielo molto luminoso) e di dover fare grossi compromessi o su luci o su ombre. Infatti uno di questi giorni volevo proprio fare una domanda rivolta alle tecniche che si usano per il contro-luce.
    no, anzi in controluce non funziona, funziona meglio a 90° dal sole e l'effetto si riduce mano mano che vai verso il sole. :sisi, generalmente. Peggiorano le performance controluce perchè può riflettersi la luce fra filtro e lente, creando flare dove altrimenti non ce ne sarebbe.

    I polarizzatori servono a contrastare foglie e cielo eliminando la luce riflessa che li sbianca, servono a "ripulire" superfici dipinte dai riflessi, facendole apparire... beh, più fighe, e ad eliminare i riflessi dai vetri per farli sembrare più belli e trasparenti. Quindi la loro applicazione "must", oltre il paesaggio, è architettura e automobili, in particolare per le macchine, solo l'aggiunta di un polarizzatore a volte fa sembrare le foto uscite fuori da una rivista professionale

  8. #1908
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    prima che voi diciate cose, quella è la ragazza di galf.


    @don, ultimamente ricevo like da persone che tu hai likkato

    mi spiego, carico una foto, ricevo like, lurko le foto della persona per ricambiare e mi ritrovo alcune foto dove l'ultimo like è stato fatto da te

    sembra quasi che ad adottare questo scambio di cortesia siamo veramente in pochi

  9. #1909
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    prima che voi diciate cose, quella è la ragazza di galf.


    madonna che avvertimento

  10. #1910
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    prima che voi diciate cose, quella è la ragazza di galf.
    Ecco, hai fatto bene a dirlo perchè non l'avevo riconosciuta e avevo l'usti già pronto in canna.


    @don, ultimamente ricevo like da persone che tu hai likkato

    mi spiego, carico una foto, ricevo like, lurko le foto della persona per ricambiare e mi ritrovo alcune foto dove l'ultimo like è stato fatto da te

    sembra quasi che ad adottare questo scambio di cortesia siamo veramente in pochi
    Ah guarda è mia madre che gestisce la parte social del mio account su 500px, io carico solo le foto e rispondo ai commenti

    Si diverte così

  11. #1911
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: Foto, che passione...

    Ma la parte social intendi i Like ?

    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  12. #1912
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Ricerca di followers e like tattici.

    Non so esattamente cosa faccia, ma penso che cerchi sempre gente nuova in cerca di followers perchè sono quelli che molto probabilmente ti seguiranno a loro volta.

    Comunque tutti sti social sono una buffonata. In pratica per arrivare in cima al Pulse (99.6 o più) basta avere tipo 3-4k di followers che ti mettono i like.

    Ho visto un tipo con 5k avere tutte foto così, molte tra l'altro imbarazzanti, eppure oscillava sempre tra 99.6 e 99.8.

    Non è una questione di essere bravi o fare belle foto, è una questione di followers e basta. Una volta che sei arrivato a un certo livello, puoi pure condividere foto di merda fatte col cellulare, ma riceverai comunque abbastanza like da arrivare in cima.

    Tutto ciò è molto triste, speravo fosse confinato a Facebook e Instagram, ma a quanto pare pure 500px non ne è immune.

  13. #1913
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.884
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Foto, che passione...

    Non conosco l'ordine di grandezza di 500px, ma su Instagram c'è gente che ha un bilancio contatti negativo di qualche migliaia
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #1914
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Instagram ormai è diventato un troiaio di bot dove vedi gente che non fa un cazzo e posta roba di merda avere 50k di followers e migliaia di like, tutti falsi.

    Avevano fatto un'indagine, prendendo tipo il profilo di Chiara Ferragni e avevano scoperto che persino lei aveva tipo il 60% dei suoi followers che erano bot.

    L'unico modo per capire veramente se alla gente piace quello che fai è aprirti il tuo webshop e vedere quanto vendi, tutto il resto è solo un farsi i pompini a vicenda (cit.).

  15. #1915
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Instagram ormai è diventato un troiaio di bot dove vedi gente che non fa un cazzo e posta roba di merda avere 50k di followers e migliaia di like, tutti falsi.

    Avevano fatto un'indagine, prendendo tipo il profilo di Chiara Ferragni e avevano scoperto che persino lei aveva tipo il 60% dei suoi followers che erano bot.

    L'unico modo per capire veramente se alla gente piace quello che fai è aprirti il tuo webshop e vedere quanto vendi, tutto il resto è solo un farsi i pompini a vicenda (cit.).
    Speeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Chiara Ferragni è una Fashion Sarcazzo Vip Influencer

    Instagram è una piattaforma varia. Vero che è pieno di bot, ma se sei un fotografo non ne hai bisogno, funziona bene e meglio di FB per molti aspetti.

  16. #1916
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Mah, non lo so onestamente, io Instagram lo uso solo come succursale per 500px nel tentativo di accentrare tutti i miei follower là.

    Secondo me ormai come piattaforma è troppo compromessa, se vai su github vedi che ci sono sviluppatori che hanno fatto bot avanzatissimi in grado non solo di fare follow e mettere like, ma costruire anche commenti complessi in base agli hashtag usati, risultando così quasi indistinguibili da veri esseri umani.

    Il problema come al solito sono gli interessi che ci stanno sotto, lo sfruttamento come piattaforma per fare soldi con 4 cazzate in croce e la gente ci specula sopra a bestia. Finchè Instagram ci rientrerà ovviamente farà comodo a loro, ma a un certo punto si accorgeranno che il loro network è diventato, in pratica, una botnet e a quel punto voglio ridere a vedere come faranno a salvare capra e cavoli.

    Un Instagram 2.0, probabilmente, API chiuse e si riparte da (quasi) zero.

    500px è più soft da quel punto, i soldi li puoi fare dando una licenza a network cinesi che venderanno le tue foto su siti di microstock, quindi là per fare i soldi non ti serve a un cazzo avere 76459258 followers e 29472085 likes sulle foto. E' un'area dove pure con i bot non ci puoi fare nulla, perchè gli introiti non vengono generati passivamente, ma attivamente, con l'acquisto delle foto.

    E' una merda pure quella, ovviamente, ma almeno con questo modo mantengono il network sano e pulito.

  17. #1917
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.364

    Re: Foto, che passione...

    Instagram, lo dico da sviluppatore software, è una merda allucinante considerato il valore economico e la mole di traffico che ci passa.

    Fa tre cose e le fa male, non c'è la possibilità di zoomare una foto decentemente, non puoi scorrere facilmente da una alla successiva, la gestione dei video è ridicola.

    È in tutto e per tutto la controparte "castrata" di Facebook, teoricamente indirizzata alle immagini ma in realtà ha meno funzionalità dello stesso Facebook per quella parte lì.

    Da fotografo non mi ci avvicinerei manco coi guanti a quella robba lì, anche se il mondo purtroppo ti spinge ad usarlo come vetrina perché si

    Per me rimane una robba da personaggi famosi e gnocche varie alla ricerca di follower

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  18. #1918
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Instagram, lo dico da sviluppatore software, è una merda allucinante considerato il valore economico e la mole di traffico che ci passa.

    Fa tre cose e le fa male, non c'è la possibilità di zoomare una foto decentemente, non puoi scorrere facilmente da una alla successiva, la gestione dei video è ridicola.

    È in tutto e per tutto la controparte "castrata" di Facebook, teoricamente indirizzata alle immagini ma in realtà ha meno funzionalità dello stesso Facebook per quella parte lì.

    Da fotografo non mi ci avvicinerei manco coi guanti a quella robba lì, anche se il mondo purtroppo ti spinge ad usarlo come vetrina perché si

    Per me rimane una robba da personaggi famosi e gnocche varie alla ricerca di follower

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    concordo vagamente, il problema è che preferisco le foto piccole di instagram alle foto in qualità merda rancida ma grandi di FB. Il limite di proporzioni in 4:5 ed il limite per le basse dimensioni è buono fotograficamente, in particolare perchè è un social visuale dove funziona tutto ad immagini e te la puoi giocare artisticamente bene, facebook è dispersivo, brutto, lento e le dimensioni aiutano solo a vedere lo smarmellamento dei jpg compressi...

  19. #1919
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.884
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Foto, che passione...

    Video gestiti malissimo (ora hanno aperto il canale parallelo TV che pare una di quelle app minchione in cui si canta) e impossibilità di ruotare lo schermo che mi fa scoppiare il fegato al solo pensarci.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #1920
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Facebook è un social "general purpose", non puoi estrarne un singolo aspetto e pensare d'avere il meglio disponibile.

    Tra l'altro ho notato che se carichi in PNG ti mantiene intatta la qualità, ma il file mi pare che deve essere massimo 2MB. Comunque un ottimo compromesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su