Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 97

Pagina 97 di 170 PrimaPrima ... 47879596979899107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.940 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #1921
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Facebook è un social "general purpose", non puoi estrarne un singolo aspetto e pensare d'avere il meglio disponibile.

    Tra l'altro ho notato che se carichi in PNG ti mantiene intatta la qualità, ma il file mi pare che deve essere massimo 2MB. Comunque un ottimo compromesso
    Beh purtroppo non è un singolo aspetto... FB è gestito davvero ammerda, gli album sono super confusi ed a volte si bugga e cliccare sulle foto ti rimanda al profilo che stavi vedendo in precedenza buona questa cosa dei png ma raddoppiare il mio workflow per fb mi fa leggermente rodere le chiappette, in particolare perchè se su FB mi vedono 16 persone, su Instagram mi vedono 2000 persone...
    Ultima modifica di Galf; 21-09-18 alle 13:51

  2. #1922
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Si, ti capisco, infatti pure io ho smesso di postare su FB da un po' di tempo... troppo sbattimento onestamente, per quanto ormai ho tutti i workflow automatizzati.

    Tanto pure usando hashtag e tutti i vari cazzi non se le inculava nessuno.

    Dove le vedi le visualizzazioni su Instagram?
    Serve l'account business?

  3. #1923
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: Foto, che passione...

    No no, ma non dico che sia meglio Facebook: sono prodotti diversi.

    Ma è pensato come la versione fotografica di Facebook ma senza essere realizzato come un prodotto dedicato alla fotografia.

    Perchè non è pensato come prodotto per "fotografi", è pensato come un Twitter ad immagini per personaggi famosi e modelle semi nude

    Poi che, con tutto il successo che ha avuto e la mole di gente che ci sta sopra, sia oramai una buona vetrina anche per fotografi ci sta.
    Ma rimane un prodotto di merda fatto con i piedi

    Per intenderci: se metti le foto "serie" su un altro portale (un sito di proprietà, Flickr, quello che ti pare) e poi usi Instagram per gli scatti di backstage, di contorno e minchioni ok.
    Se lo usi, come nel tuo caso, per foto da condividere con le persone dei locali o i vari cosplayer è perfetto.
    Ma per tenere il tuo portfolio per me è un prodotto che non vale nulla, di per sé. Se non fosse che ha enorme successo, quindi è pur sempre una vetrina che funziona

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #1924
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Bobo, considera che tutte le limitazioni di Instagram non sono fatte a caso.

    In particolare l'impossibilità di zoomare sulle immagini, scaricarle, modificarle o caricarle da PC è tutto voluto, come anche il fatto che per sfogliare le immagini devi tornare indietro e aprirne un'altra.

    E' tutto fatto per massimizzare il traffico e le page hit, non per rendere l'esperienza più piacevole.

  5. #1925
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.731

    Re: Foto, che passione...

    instagram ha anche un utenza molto giovanie, ormai molti sotto i 20 anni stanno solo su instagram e niente facebook...

    per sfogliare le immagini basta che cambi il modo di visualizzazione da griglia a foto singola eh
    Le limitazioni sullo zoom, sul poter scaricare o caricare le foto da pc è nella filosofia del social, nasce per un uso leggero, dove ha importanza l'immagine in se, importa che sia ben fruibile dai dispositivi mobili, non ha importanza che sia a 10k pixel per zoommarla (che non serve a nulla)...ovviamente rendere difficile il download serve anche per "tutelare" chi carica un immagine ecc...

    Instagram è stato sviluppato per condividere cose e comunicare con le immagini/foto, non nasce come social per fotografi, questo bisogna averlo ben chiaro.
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-09-18 alle 13:55

  6. #1926
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Foto, che passione...

    non posto da una vita
    bel viaggio, purtroppo alcune foto soffrono della sindrome "lente bagnata", vento e pioggia a volontà, non sono riuscito a farci nulla

    faro2 by Marco Boscolo Camiletto, su Flickr

    cascata1 by Marco Boscolo Camiletto, su Flickr

    notte1 by Marco Boscolo Camiletto, su Flickr

    vortice by Marco Boscolo Camiletto, su Flickr

    fotografo by Marco Boscolo Camiletto, su Flickr


  7. #1927
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Che belle! Soprattutto la prima, mi ispira moltissimo

  8. #1928
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Foto, che passione...

    sei sparito e sei tornato col filtro ND

  9. #1929
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    sei sparito e sei tornato col filtro ND
    erano anni che non ne usavo uno, mi faceva continuamente l'occhiolino

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  10. #1930
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    mi hai fatto venire voglia di riprendere il cavalletto! La mia preferita è "vortice" seguita da "cascata1", mentre quella che mi convince meno è "fotografo" forse perchè l'uomo è di spalle

    anche "notte" e "faro" sono molto belle ma vortice è proprio figa, forse avrei ammazzato la tinta magenta dalle pietre?

  11. #1931
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Foto, che passione...

    Io intanto ho prenotato per Lucca stavolta voglio cercare di fare qualcosa di diverso al posto di fare tante foto a tanti in giro, giro mi trovo qualche bel costume e faccio un bel po' di foto a pochi costumi.



    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  12. #1932
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Foto, che passione...

    >ciao, bel costume, posso farti qualche foto ?
    >ciao, grazie, quanto mi dai?

    come funziona la cosa?

  13. #1933
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    > Vanno bene 2kg tra le gambe?

    L'unica risposta che puoi dare a una domanda del genere.

  14. #1934
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    >ciao, bel costume, posso farti qualche foto ?
    >ciao, grazie, quanto mi dai?

    come funziona la cosa?
    Se non sei creepy ti saltano addosso all'idea di avere foto decenti gratis
    regola #1 però lasciagli un contatto e consegna le foto entro 1 anno... davvero, 1 anno, non chiedono altro, c'è gente che consegna al Lucca successivo...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io intanto ho prenotato per Lucca stavolta voglio cercare di fare qualcosa di diverso al posto di fare tante foto a tanti in giro, giro mi trovo qualche bel costume e faccio un bel po' di foto a pochi costumi.



    500px.com/andream
    Bravo, ottima idea. vai di 70-200

  15. #1935
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se non sei creepy ti saltano addosso all'idea di avere foto decenti gratis
    regola #1 però lasciagli un contatto e consegna le foto entro 1 anno... davvero, 1 anno, non chiedono altro, c'è gente che consegna al Lucca successivo...



    Bravo, ottima idea. vai di 70-200
    Bon, mi hai convinto sempre se col lavoro riesco ad andarci...
    Definisci "contatto" però, non so se apprezzerebbero il numero di telefono
    Howl sul vecchio forum

  16. #1936
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Bigliettino da visita con link al tuo instagram/500px/FB/ecc. e magari una mail

  17. #1937
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Bon, mi hai convinto sempre se col lavoro riesco ad andarci...
    Definisci "contatto" però, non so se apprezzerebbero il numero di telefono
    un social, qualcosa con una chat

  18. #1938

    Re: Foto, che passione...

    Un cianotipo di prova per mettere a punto parti del processo in vista della stampa al platino:


    "Nuovo" cianotipo stampato a contatto da negativo digitale Pictorico OHP 5"x7" su carta Arches Platine

  19. #1939
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: Foto, che passione...

    Eh, buona idea.
    Un Lucca me lo farei pure io... mai riuscito ad andare fino ad ora

    Bentornato Mabo, sempre un piacere
    Su tutte la notturna ed il "vortice"... ma anche la scogliera ha il suo perchè, devo dire

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Bobo, considera che tutte le limitazioni di Instagram non sono fatte a caso.

    In particolare l'impossibilità di zoomare sulle immagini, scaricarle, modificarle o caricarle da PC è tutto voluto, come anche il fatto che per sfogliare le immagini devi tornare indietro e aprirne un'altra.

    E' tutto fatto per massimizzare il traffico e le page hit, non per rendere l'esperienza più piacevole.
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    instagram ha anche un utenza molto giovanie, ormai molti sotto i 20 anni stanno solo su instagram e niente facebook...

    per sfogliare le immagini basta che cambi il modo di visualizzazione da griglia a foto singola eh
    Le limitazioni sullo zoom, sul poter scaricare o caricare le foto da pc è nella filosofia del social, nasce per un uso leggero, dove ha importanza l'immagine in se, importa che sia ben fruibile dai dispositivi mobili, non ha importanza che sia a 10k pixel per zoommarla (che non serve a nulla)...ovviamente rendere difficile il download serve anche per "tutelare" chi carica un immagine ecc...

    Instagram è stato sviluppato per condividere cose e comunicare con le immagini/foto, non nasce come social per fotografi, questo bisogna averlo ben chiaro.
    Spe spe spe.
    Mi sono spiegato male

    Quando parlo di "zoom" non intendo robba per far le pippe ai pixel... intendo poter vedere una foto a schermo intero
    Su mobile ti lascia tutta la parte dei commenti (e non puoi neanche ruotarla ), su pc te la apre ad 800*600 con i commenti sotto ed in semitrasparenza tutto il resto della pagina
    Per me non è "fuibile" nè su quella che dovrebbe essere la sua piattaforma per eccellenza (i cellulari), nè da pc.
    Flickr gli da 10 piste sotto questo punto di vista, imho.

    E son d'accordo: è una robba nata per la condivisione veloce, che non ha nulla a che vedere con la fotografia.
    Ci vedo molto più Cr7 che non McCurry, per dire (anche se ci sono entrambi).

    Ma credo che potrebbe tranquillamente mantere tutto questo ed anche fornire una qualità di immagine ed una fruibilità quantomeno decenti.
    E magari darmi la possibilità di scorrere un video mentre lo sto guardando.
    Non mi sembra di chiedere troppo, nel 2018, ad un servizio che è stato recentemente valutato qualche miliardo di dollari

  20. #1940
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    >ciao, bel costume, posso farti qualche foto ?
    >ciao, grazie, quanto mi dai?

    come funziona la cosa?
    Tanti sono lì che aspettano di farsi fotografare.

    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su