Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 135

Pagina 135 di 170 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145 ... UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #2681
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Foto, che passione...



    fatta senza cavalletto quindi SI C'È micromosso.

    1500mm (500+moltiplicatore 3X sgrausissimo) f6.3 ISO 6400 1/800s
    Ultima modifica di Firestorm; 07-04-20 alle 21:08
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #2682
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    a me pare più sfocato che micromosso
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #2683
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Si, anche a me pare che il problema si più lo sfocato che il micromosso, però bella lo stesso

  4. #2684
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    I passerotti hanno capito che se vengono ad elemosinare mentre pranzo qualcosa beccano... però in cambio devono almeno lasciarmi fare una foto


    Full res: https://i1.lensdump.com/i/jm6qzv.png

    Sony a7
    Minolta MD-III 135mm
    1/200s, ISO 800, F/9.5 (penso... è lo scatto a metà tra 8 e 11)

  5. #2685
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    la prossima volta digli di mostrare la faccia e di non fare il timido
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #2686
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Ma lui è un signore, sa di avere la bocca piena e non sta bene farsi fotografare così

    Comunque ogni giorno che passa si lascia avvicinare sempre di più, se mi sale sulla mano lo poggio sulla ringhiera così:

    A - Viene una foto decente
    B - Lo metto al sole così non devo scattare a 800 ISO

    Ah e senza raffica, alla faccia dei vostri autofocus

  7. #2687
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Foto, che passione...

    Prossima volta vai a fotografare i gabbiani ai fori Imperiali. Io ci sono stato due volte ed è facilissimo
    Howl sul vecchio forum

  8. #2688
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...



    altro che passerotti

    anche se su apsc il 250mm è davvero cortissimo per queste foto...

  9. #2689
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Foto, che passione...

    bel picchio verde, ne ho visti diversi ma non sono mai riuscito a farci una foto decente, una volta me lo sono trovato anche in ottima posizione ma avevo due finestre chiuse di mezzo...
    se non si è appostati è corto anche un 400mm su aps...se sono lontani anche se si ha un 800mm la foto facile venga brutta...
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-05-20 alle 09:21

  10. #2690
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    Abito in campagna e ho un bel finestrone in cucina verso il prato, ma come scrivi tu ho dovuto fotografare con la finestra chiusa - questi stronsi appena vedono movimento a tre km di distanza scappano...

  11. #2691
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio


    altro che passerotti

    anche se su apsc il 250mm è davvero cortissimo per queste foto...
    Bellissimo!

    Eh, soprattutto se non ti apposti devi avere un minimo di stabilizzazione altrimenti con lunghezze focali così lunghe o c'hai una mano ferma da record o il mosso è assicurato

    In compenso oggi i passeri sul mio balcone sono diventati due
    E uno ormai non ha neanche più paura della mia presenza, per poco oggi non lo acciaccavo

  12. #2692
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    io pensavo di costruire una piccola mangiatoia con un pezzo di legno, magari a trovare sempre da mangiare si sentirebbero meno in pericolo
    però poi ho pensato anche che
    1. quando finirà la quarantena non mi interesseranno più
    2. appunto, per fare foto decenti a volatili servono obiettivi molto lunghi...e costosi
    e ho lasciato perdere

  13. #2693
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    mmm magari però puoi accroccare qualcosa usando un treppiede e facendo scattare la fotocamera da remoto?

    Io in realtà tanto tempo fa avevo i cardellini, giù in cantina ho ancora la gabbia con le mangiatoie e gli abbeveratoi che potrei montare sulla ringhiera del balcone, senza la gabbia

    Ogni tanto passa qualche pappagallino o altri volatili carini, potrei provare

    EDIT: @Yuki, i gabbiani qua a Roma se ti vedono con la fotocamera si mettono in posa
    Anzi se gli dai pure qualcosa da mangiare come un pezzo di pizza te li fai proprio amici
    Ultima modifica di Don Luca; 13-05-20 alle 14:21

  14. #2694
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Foto, che passione...

    posso dirti la mia...
    allora, cominciando dall'inizio:
    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    io pensavo di costruire una piccola mangiatoia con un pezzo di legno, magari a trovare sempre da mangiare si sentirebbero meno in pericolo
    però poi ho pensato anche che
    1. quando finirà la quarantena non mi interesseranno più
    2. appunto, per fare foto decenti a volatili servono obiettivi molto lunghi...e costosi
    e ho lasciato perdere

    mangiatoia:
    allestirne una è molto facile, io ho preso mezzo ceppo di legno intagliata un po' all'interno...fatto un paio di buchi con il trapano tanto perchè defluisca un po' d'acqua e bon.
    L'ideale è appenderla ad un albero o posizionarla vicino ad un albero, le foto carine poi le si fanno quando si posano sull'albero vicino o i rami attorno prima di buttarsi sulla mangiatoia.
    Sono molto abitudinari e tendono a fare sempre gli stessi movimenti...dunque capito poi come si muovono li si aspetta puntando già i rami giusti...poi non avere nell'inquadratura la mangiatoia rende la foto più carina.

    Comunque questo non è il periodo di mettere mangiatoie, un po' perchè non necessarie, se vogliono trovano cibo in abbondanza se si è in zone di campagna e anche no, dunque non è bene abituarli alla mangiatoia, oltre che potrebbe essere facilmente ignorata.
    Diciamo che sarebbero da mettere nel periodo invernale fino a marzo circa...
    Se si comincia poi però è bene continuare per tutto il periodo invernale...(non che sia una grande incombenza ma una volta al giorno ricordarsi di rifornire).


    Con cosa fotografare...
    Secondo me oggi per fare buone foto di avifauna non serve più spendere cifre assurde, ovviamente dipende a cosa si ambisce...ma per foto statiche o di movimento "furbe" vanno bene fotocamere ormai abbastanza comune...e idem le ottiche....
    Oggi ormai si trovano diverse ottiche comunque decenti a prezzi interessanti.
    Stando su aps bisogna arrivare sui 400mm, a patto di riuscire poi a posizionarsi sui 5-6metri dai soggetti (parlo di passeri che sono minuscoli, per cose più grosse le cose si semplificano).
    i sigma 150-500 i prezzi sono crollati, ne vedo sui 400 euro anche meno, ottica modesta ma se non si croppa troppo e usata a F8 fa il suo.
    il canon 300mm F4 IS USM si trova sui 500 euro, immagino la versione non stabilizzata ancora meno, abbinato a un moltiplicatore 1,4x potrebbe essere una soluzione non troppo costosa e di buona resa.
    Il 400 Canon F5,6 mi pare pure lui abbia prezzi molto interessanti, come ormai anche i primi tamron 150-600.

    Insomma anni fa anche stando sull'usato bisognava spendere cifre doppie...con meno di 800-900 euro prendevi nulla di interessante o quasi, dove la cosa interessante più a buon mercato era il sigma 150-500 che veniva 1200 euro nuovo, e usato comunque rimaneva ben quotato, perchè in genere molto ricercato fra i fotografi squattrinati...
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-05-20 alle 15:13

  15. #2695
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    Grazie Enrico delle informazioni, ci penserò

  16. #2696
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    Ok, ho visto quanto pesano queste ottiche
    Al limite userò mangime con sonnifero + 50mm a f/2.8 e tanti saluti

  17. #2697
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Foto, che passione...

    ah beh, allora piazzi la fotocamere li e la controlli a distanza con il wifi, non hai neppure bisogno dei sonnifero
    il problema maggiore è che può capitare che ci caghino sopra...
    La pacchia maggiore era con le pentax e il trapfocus non serve neppure stare li...quando c'è un soggetto nell'inquadratura a fuoco scatta da sola

  18. #2698
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...


    n-esimo tramonto dalle mie parti (test anche del 10-18mm).



    vista dell'appennino reggiano dal castello di Carpineti.
    Ho un po' esagerato col dehaze, si vede molto nel cielo.

  19. #2699
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Foto, che passione...

    Bellissime, soprattutto l'ultima è stupenda! Pure io sono uno che ci va pesante col dehaze, non ci vedo nulla di male finchè tieni sotto controllo il rumore e non esageri con contrasto/sharpening.

    Certo però... 800x500
    Qualcosa di meglio si può avere?

    Anzi, se mi mandi in risoluzione decente la seconda me la metto come sfondo al secondo schermo del PC

  20. #2700
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Foto, che passione...

    Grazie
    solitamente esporto i jpg in 4500x3000...può andare?
    https://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=3605507&l=it
    Ultima modifica di maxx; 25-05-20 alle 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su