Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 11

Pagina 11 di 170 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    per la gioia dei ladri, c'e' una sezione in cui piazzate tutto il gear che avete?
    ho un mobile tipo libreria, con uno degli scaffali solo con roba fotografica, ogni tanto ho paura possa spezzarsi

  2. #202
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Foto, che passione...

    Io ho tutto sparso nella "stanza relax" Però adesso non ho tantissimo... Ho dovuto ridimensionare le mie pretese
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  3. #203
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Ho 4 cose in croce, chiudo lo zaino e lo butto nello sgabuzzino e ho risolto

  4. #204
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    4 cose in croce ma coi controcoglioni
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  5. #205
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Ma va.
    Il costo medio delle mie ottiche è di 400€, la D700 vale 700€, appunto

  6. #206
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    avro' sbagliato persona
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Foto, che passione...

    Ciao a tutti ragazzi!

    Tornato oggi da un fine settimana a Berlino, cosí vi posto alcuni degli scatti (ne faccio troppi ) che ho fatto laggiú. Che ne pensate? Tutto proveniente dalla 760d col sigma 17-50 2:8.

    https://www.flickr.com/photos/140038...57667813003016

    Come vedete c'é qualche foto di borse... l'amica della mia ragazza che era con noi produce le suddette a mano. Abbiamo fatto qualche scatto lí e ha mi ha chiesto se si puó fare qualche sessione fotografica per avere qualche scatto da mettere sul suo sito come catalogo. Ho pensato che sarebbe un'ottima occasione per fare esperienza... Mi consigliate qualche buon tutorial/guida/qualsiasi cosa per questo tipo di fotografia?

  8. #208
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    sfiziose

  9. #209
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Foto, che passione...

    Bella Berlino, toccherà andarci prima o poi

    Mi garbano soprattutto questa e questa

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Foto, che passione...

    Grazie ragazzi! fa piacere che piacciono

    Che ne dite di un pannello riflettente per fare quel tipo di scatti con la borsa e modella? eventualmente c'é qualche accortezza da avere per la scelta?

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Prima di pensare al pannello, penserei alle basi del "problema":

    - se usi il 17-50, eviterei di usare la parte grandangolare. Se hai un obiettivo da ritratto (es. 85 1. usa quello. Vuoi isolare il soggetto senza distorcerlo.

    - se fai scatti ambientati con la modella, usa una modella. O un'amica carina che si diverte a posare. I vestiti devono andare bene con la borsa, etc.
    esempio: https://www.flickr.com/photos/140038...7667813003016/

    Qui io non vedo la borsa, ma vedo il braccio grosso, la mano tagliata, le pieghe sul collo, i vestiti normalissimi... cioè non voglio essere crudele ma capisci che se devi vendere una borsa serve anche una foto che la renda parte di un contesto bello, non NECESSARIAMENTE una modella bella eh! Qui è anche (soprattutto) colpa di vestiti, inquadratura e posa. Potresti usare questa stessa persona in una posa diversa, sicuramente, però ci devi fare attenzione tu.

    tipo questa foto qui https://500px.com/photo/150182857/ea...laureen-burton
    Ora, non so te, ma a me viene da dire "che bello zaino" e la modella neanche si vede. Però funziona tutto bene. È molto semplice e lo zaino è in primo piano, tutto torna giusto. (Beh a parte il fatto che la foto è troppo alta, ovviamente volendo far vedere bene "lo zaino" o "la borsa" dovresti farla entrare tutta nella foto, cosa che qui non succede, ma era per fare un esempio.)

    Poi certo se riesci ad avvicinarti ad una cosa così:
    https://500px.com/photo/139429343/un...riel-georgescu
    tanto meglio. Ma onestamente inutile rendersi la vita complicata con pannelli riflettenti e cose così se non si ha a disposizione la materia prima per sfruttare il tutto. Il pannello se ce l'hai e sai usarlo portalo, altrimenti affidati alla luce naturale e cerca di rendere il tutto più semplice possibile.

    - le foto fetish con i piedi nudi le eviterei

    Quindi in definitiva io, da persona che non ha mai fotografato borse, farei così: cercherei un posto carino adatto al tipo di borsa, farei vestire la modella o il modello con vestiti che non facciano a pugni con i colori della borsa o delle borse, prenderei la mia ottica più lunga e luminosa, concentrerei la mia attenzione sulla borsa se necessario tenendo la modella di spalle, in pose normali e non esagerate, facendo attenzione che non ci siano elementi di disturbo (vestiti con segni di sporco o troppo appariscenti rispetto la borsa, borsa spiegazzata... photobombers vari )
    Ah e passa qualche ora a cercare "Purse fashion / purse photography / purse / bag..." etc su flickr/500px filtrando per le foto più interessanti e selezionando quelle che ti interessano e che ti sembrano *FATTIBILI*

  12. #212

    Re: Foto, che passione...

    Tutto vero, ma attento che "affidarsi alla luce naturale" presenta una serie di trappole, se uno non è abituato. Spesso bisogna cercarla, la luce buona, e può durare un minuto.

  13. #213
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!

    Tornato oggi da un fine settimana a Berlino, cosí vi posto alcuni degli scatti (ne faccio troppi ) che ho fatto laggiú. Che ne pensate? Tutto proveniente dalla 760d col sigma 17-50 2:8.

    https://www.flickr.com/photos/140038...57667813003016

    Come vedete c'é qualche foto di borse... l'amica della mia ragazza che era con noi produce le suddette a mano. Abbiamo fatto qualche scatto lí e ha mi ha chiesto se si puó fare qualche sessione fotografica per avere qualche scatto da mettere sul suo sito come catalogo. Ho pensato che sarebbe un'ottima occasione per fare esperienza... Mi consigliate qualche buon tutorial/guida/qualsiasi cosa per questo tipo di fotografia?
    a me piace quella coi cubi...che non so cosa siano

    io sono riuscito a staccarmi dal lavoro per un'oretta e come un drogato in crisi d'astinenza sono andato a codevigo per qualcosa a mano libera...poi ha iniziato a piovere e quell'ora è diventata 10 minuti
    sono un pò così, ma anche questa stagione l'abbiamo cominciata







    c'era anche una bella famigliola di toponi, ma grossi eh, praticamente li ho dovuti scavalcare perchè non si spostavano, stavano lì a fissarmi, non hanno fatto una piega

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma attento che "affidarsi alla luce naturale" presenta una serie di trappole, se uno non è abituato. Spesso bisogna cercarla, la luce buona, e può durare un minuto.
    tempo nuvoloso e via

  15. #215
    Senior Member L'avatar di DarkCaronte
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    174

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    a me piace quella coi cubi...che non so cosa siano

    io sono riuscito a staccarmi dal lavoro per un'oretta e come un drogato in crisi d'astinenza sono andato a codevigo per qualcosa a mano libera...poi ha iniziato a piovere e quell'ora è diventata 10 minuti
    sono un pò così, ma anche questa stagione l'abbiamo cominciata







    c'era anche una bella famigliola di toponi, ma grossi eh, praticamente li ho dovuti scavalcare perchè non si spostavano, stavano lì a fissarmi, non hanno fatto una piega
    Ollà! Questo si che è ricominciare come si deve!

    Io non ho il macro
    << La barbarie è la condizione naturale del genere umano >> disse, continuando a fissare con aria seria il cimmero. << La civiltà è innaturale. E' un capriccio del caso. E la barbarie alla fine trionfa sempre >> R. E. Howard "Al di là del fiume nero"

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Prima di pensare al pannello, penserei alle basi del "problema":

    - se usi il 17-50, eviterei di usare la parte grandangolare. Se hai un obiettivo da ritratto (es. 85 1. usa quello. Vuoi isolare il soggetto senza distorcerlo.

    - se fai scatti ambientati con la modella, usa una modella. O un'amica carina che si diverte a posare. I vestiti devono andare bene con la borsa, etc.
    esempio: https://www.flickr.com/photos/140038...7667813003016/

    Qui io non vedo la borsa, ma vedo il braccio grosso, la mano tagliata, le pieghe sul collo, i vestiti normalissimi... cioè non voglio essere crudele ma capisci che se devi vendere una borsa serve anche una foto che la renda parte di un contesto bello, non NECESSARIAMENTE una modella bella eh! Qui è anche (soprattutto) colpa di vestiti, inquadratura e posa. Potresti usare questa stessa persona in una posa diversa, sicuramente, però ci devi fare attenzione tu.

    tipo questa foto qui https://500px.com/photo/150182857/ea...laureen-burton
    Ora, non so te, ma a me viene da dire "che bello zaino" e la modella neanche si vede. Però funziona tutto bene. È molto semplice e lo zaino è in primo piano, tutto torna giusto. (Beh a parte il fatto che la foto è troppo alta, ovviamente volendo far vedere bene "lo zaino" o "la borsa" dovresti farla entrare tutta nella foto, cosa che qui non succede, ma era per fare un esempio.)

    Poi certo se riesci ad avvicinarti ad una cosa così:
    https://500px.com/photo/139429343/un...riel-georgescu
    tanto meglio. Ma onestamente inutile rendersi la vita complicata con pannelli riflettenti e cose così se non si ha a disposizione la materia prima per sfruttare il tutto. Il pannello se ce l'hai e sai usarlo portalo, altrimenti affidati alla luce naturale e cerca di rendere il tutto più semplice possibile.

    - le foto fetish con i piedi nudi le eviterei

    Quindi in definitiva io, da persona che non ha mai fotografato borse, farei così: cercherei un posto carino adatto al tipo di borsa, farei vestire la modella o il modello con vestiti che non facciano a pugni con i colori della borsa o delle borse, prenderei la mia ottica più lunga e luminosa, concentrerei la mia attenzione sulla borsa se necessario tenendo la modella di spalle, in pose normali e non esagerate, facendo attenzione che non ci siano elementi di disturbo (vestiti con segni di sporco o troppo appariscenti rispetto la borsa, borsa spiegazzata... photobombers vari )
    Ah e passa qualche ora a cercare "Purse fashion / purse photography / purse / bag..." etc su flickr/500px filtrando per le foto più interessanti e selezionando quelle che ti interessano e che ti sembrano *FATTIBILI*
    Grazie mille per i consigli! Assolutamente niente di crudele, sono il tipo di critiche che ti fanno imparare, quindi grazie

    in effetti concordo con te su quella foto... magari la rimuovo, peró bene che c'era almeno é servita da esempio Il fatto é che li era tutto improvvisato, fermo restando il fatto che sono un noob, quindi molte cose sarebbero state evitabili con un po' di esperienza da parte mia

    La luce naturale ok... cioé mi pare sia buona quando é nuvoloso, ma col sole diretto per me diventa un po' incasinato... comunque vedremo!

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    a me piace quella coi cubi...che non so cosa siano

    io sono riuscito a staccarmi dal lavoro per un'oretta e come un drogato in crisi d'astinenza sono andato a codevigo per qualcosa a mano libera...poi ha iniziato a piovere e quell'ora è diventata 10 minuti
    sono un pò così, ma anche questa stagione l'abbiamo cominciata







    c'era anche una bella famigliola di toponi, ma grossi eh, praticamente li ho dovuti scavalcare perchè non si spostavano, stavano lì a fissarmi, non hanno fatto una piega
    Il monumento é per gli ebrei... quindi insomma, tema delicato. Le foto ovviamente le ho fatte solo perché la struttura mi piaceva, non ci sono riferimenti al significato del monumento ovviamente.

    Molto belle le tue foto!

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    fotina turistica di ieri


  18. #218
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    HDR o luci/ombre?

  19. #219
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    HDR o luci/ombre?
    Pareggiato un po' luci e ombre ma niente di drastico (anche perchè altrimenti implode la sigma), è che era proprio una bella luce, con le nuvole che diffondevano al punto giusto.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    uscito in bici... il gatto ispeziona i "danni"



    fra poco foto serie... ora mi ci metto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su