Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 47

Pagina 47 di 170 PrimaPrima ... 3745464748495797147 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 3388

Discussione: Foto, che passione...

  1. #921
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Foto, che passione...

    Ce ne sono da 200 euro...
    DK

  2. #922
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Foto, che passione...

    si però vanno per ottiche AF e mantengono tutti gli automatismi

  3. #923
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si però vanno per ottiche AF e mantengono tutti gli automatismi
    No no, anche quelli buoni meccanici, o con elicoide regolabile eccetera
    DK

  4. #924
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    No no, anche quelli buoni meccanici, o con elicoide regolabile eccetera
    eh vabè, però gli anelli di metallo "ebbasta"... il mio adattatore EOS ad M42 mi pare di averlo pagato 8€

  5. #925
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    eh vabè, però gli anelli di metallo "ebbasta"... il mio adattatore EOS ad M42 mi pare di averlo pagato 8€
    Anch'io ho provato quelli cinesi da 10 dollari... a parte che qualcuno s'innesta e qualcuno no poi la planeità non sempre è perfetta (con i grandangoli è questione di poco trovarsi un lato nitido e uno no...), inoltre qualcuno non arriva a infinito, mentre la maggior parte sono cortissimi (quindi ti si sballa totalmente la scala metrica sull'obiettivo, e inoltre perdi in resa ottica in caso di ottiche flottanti o IF che richiedono una taratura a infinito ragionevolmente corretta)... Insomma dipende dagli obiettivi che ci devi montare sopra, se uno ha un vecchio cinquantino vintage per giocarci ogni tanto, allora ovviamente non ha senso spendere più di adattatore che di obiettivo, prendi quello cinese
    Ma se ci metti sopra ottiche di fascia alta/pro, magari grandangolari e/o flottanti, e quello diventa il tuo corredo principale, allora per me ha un senso investire 100 o 150 euro in un'adattatore decente (tanto più che basta metterlo sulla macchina e ci metti tutti gli obiettivi che vuoi, non devi comprarne uno per ciascuna ottica...)
    Ultima modifica di Diabolik; 20-08-17 alle 23:49
    DK

  6. #926
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Foto, che passione...

    si in quel caso si, se però è per riciclare vecchi vetrazzi da 40-50 euro...30 euro di adattatore sono pure troppi

    ah semi OT, pare che Zenit tornerà a produrre una mirrorless (si dice FF)

    spero in una cosa ridotta all'osso senza manco l'AF...4 cose in croce tanto per usarci ottiche generiche/vintage...a prezzo di boh...il meno possibile, prodotta in malesia/india, va bene anche con il primo sony da 20mp...o anche il 12mp della D700...l'evf va bene anche quello che montava la pana G3, basta che costi poco...potrei anche comprarla...

    Comunque non so quanto crederci, sembra una di quelle notizie un po' così che ogni tanto girano sul ritorno di qualche vecchio marchio, che poi non appaiono mai.

  7. #927
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si in quel caso si, se però è per riciclare vecchi vetrazzi da 40-50 euro...30 euro di adattatore sono pure troppi

    ah semi OT, pare che Zenit tornerà a produrre una mirrorless (si dice FF)

    spero in una cosa ridotta all'osso senza manco l'AF...4 cose in croce tanto per usarci ottiche generiche/vintage...a prezzo di boh...il meno possibile, prodotta in malesia/india, va bene anche con il primo sony da 20mp...o anche il 12mp della D700...l'evf va bene anche quello che montava la pana G3, basta che costi poco...potrei anche comprarla...

    Comunque non so quanto crederci, sembra una di quelle notizie un po' così che ogni tanto girano sul ritorno di qualche vecchio marchio, che poi non appaiono mai.
    https://petapixel.com/2017/08/21/zen...s-camera-2018/

    full frame e più costosa di un "buon smartphone"
    Quindi, se sarà economica e dovrà competere con le A7, dai 900€ in giù. (sarebbe comunque ottimo prezzo per una FF al lancio.)

  8. #928
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: Foto, che passione...

    Ragazzi domanda che non so se sia inerente col topic, ma non vorrei aprirne uno nuovo. Mi sapreste consigliare una cornice digitale, ma la vorrei che fosse wifi e magari compatibile col DLNA, in modo da andare a pescare le foto sul Nas sul quale faccio una copia.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #929
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    cornici digitali, costano piu' di un tablet

  10. #930
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Foto, che passione...

    io uso la tv 40" come cornice digitale


    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    https://petapixel.com/2017/08/21/zen...s-camera-2018/

    full frame e più costosa di un "buon smartphone"
    Quindi, se sarà economica e dovrà competere con le A7, dai 900€ in giù. (sarebbe comunque ottimo prezzo per una FF al lancio.)
    mi sta frullando una strana idea...in realtà è venuta ad un mio amico...

    prendo una sony NEX la più economica che c'è tipo A5...A3 usata e un focalreductor "speedbooster" per aps...praticamente riduce il fattore di moltiplicazione al da 1,5x a 1,07x su aps, così usando un 50mm si avrebbe un angolo di campo di un 53mm circa...praticamente come usarlo su FF, e si guadagna anche un mezzo stop di luminosità, un F1.8 diventa circa un 1.4...

    Per me che vorrei usare delle vecchie lenti senza spenderci chissà che cifra che tanto le userei 5 volte l'anno, vorrebbe dire spendere un 100-150 euro per una NEX e altri 150 euro circa di speedbooster...
    Lasciando stare i costosi metabones con automatismi vari se ne trovano di altre marchè i cui pareri/test sono comunque buoni.
    Mi lasciano un po' perplesso di base, ma ne dicono cose discrete, il fatto poi che "condensino" l'immagine su un sensore più piccolo aiuta a migliorare anche la resa come AC e contrasto, cosa su cui le vecchie ottiche vintage adattate su digitale un po' tendono a soffrire...
    alla fine se funziona discretamente con un 250-300 euro potrei riciclare un sacco di vecchie ottiche...una spesa tutto sommato contenuta che potrebbe valere la pena di togliersi lo sfizio senza spendere più del doppio per una A7, per poi lasciarla per lo più a prender polvere.
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-09-17 alle 10:22

  11. #931
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io uso la tv 40" come cornice digitale




    mi sta frullando una strana idea...in realtà è venuta ad un mio amico...

    prendo una sony NEX la più economica che c'è tipo A5...A3 usata e un focalreductor "speedbooster" per aps...praticamente riduce il fattore di moltiplicazione al da 1,5x a 1,07x su aps, così usando un 50mm si avrebbe un angolo di campo di un 53mm circa...praticamente come usarlo su FF, e si guadagna anche un mezzo stop di luminosità, un F1.8 diventa circa un 1.4...

    Per me che vorrei usare delle vecchie lenti senza spenderci chissà che cifra che tanto le userei 5 volte l'anno, vorrebbe dire spendere un 100-150 euro per una NEX e altri 150 euro circa di speedbooster...
    Lasciando stare i costosi metabones con automatismi vari se ne trovano di altre marchè i cui pareri/test sono comunque buoni.
    Mi lasciano un po' perplesso di base, ma ne dicono cose discrete, il fatto poi che "condensino" l'immagine su un sensore più piccolo aiuta a migliorare anche la resa come AC e contrasto, cosa su cui le vecchie ottiche vintage adattate su digitale un po' tendono a soffrire...
    alla fine se funziona discretamente con un 250-300 euro potrei riciclare un sacco di vecchie ottiche...una spesa tutto sommato contenuta che potrebbe valere la pena di togliersi lo sfizio senza spendere più del doppio per una A7, per poi lasciarla per lo più a prender polvere.
    Se non spendi per il "booster" ci stai mettendo un plasticone con una resa adatta al registrare video FHD, cioè 2 megapiselli... non so quale volevi comprare, ma il più famoso che mi è capitato di guglare, a quel prezzo che dici tu, è il Fotodiox Excell+1.

    https://drive.google.com/drive/folde...i1MeVF3WHk4SEE

    Direi che le foto parlano da sole e non mi sembra strano, 150€ per un'ottica così importante non è abbastanza, mi aspetterei di spenderci almeno 300€! Ed a quel punto per la tua idea è meglio una 5d2 usata, che ormai si trova regolarmente a 650€ con pochi scatti.

  12. #932
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Foto, che passione...

    la 5d2 (come tutte le reflex moderne) ha un grosso difetto con le vecchie ottiche, è pessima per gestire la MAF manuale...molto meglio una mirrorless.
    Avesse la possibilità di montare un vetro serio ad immagine spezzata avrei preso anni fa la prima 5D...
    Detto questo ho visto discrete cose con il Mitakon mi pare (se non ricordo male, non ho sotto mano dove mi ero salvato le info) che viene poco più di 150 euro, ne esistono anche da meno ma si sembrano molto scarsi...
    Senza contare che tempo fa pure Metabones faceva uno per canon EF senza contatti elettronici che veniva sui 200 dollari sul loro sito, però ora mi pare non ci sia più...
    Comunque considerando di prendere un metabones da 300 euro (fra l'altro si trovano anche usati) e una nex5 che si compra per anche meno di 100 euro sarebbero 400 euro in tutto...450 a stare abbondanti, 250 euro in meno...

    Comunque probabilmente andrei su un adattatore canon EF...visto che mi sembra la baionetta più versatile, ci monterei gli m42 zeiss jena che ho, il pentax k gli Olympus OM e altra roba m42 e i vari tamron SP adaptall 2...


    Comunque intanto vedo come va se lo compra il mio amico poi valuterò con calma
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-09-17 alle 19:35

  13. #933
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la 5d2 (come tutte le reflex moderne) ha un grosso difetto con le vecchie ottiche, è pessima per gestire la MAF manuale...molto meglio una mirrorless.
    Avesse la possibilità di montare un vetro serio ad immagine spezzata avrei preso anni fa la prima 5D...
    Detto questo ho visto discrete cose con il Mitakon mi pare (se non ricordo male, non ho sotto mano dove mi ero salvato le info) che viene poco più di 150 euro, ne esistono anche da meno ma si sembrano molto scarsi...
    Senza contare che tempo fa pure Metabones faceva uno per canon EF senza contatti elettronici che veniva sui 200 dollari sul loro sito, però ora mi pare non ci sia più...
    Comunque considerando di prendere un metabones da 300 euro (fra l'altro si trovano anche usati) e una nex5 che si compra per anche meno di 100 euro sarebbero 400 euro in tutto...450 a stare abbondanti, 250 euro in meno...

    Comunque probabilmente andrei su un adattatore canon EF...visto che mi sembra la baionetta più versatile, ci monterei gli m42 zeiss jena che ho, il pentax k gli Olympus OM e altra roba m42 e i vari tamron SP adaptall 2...


    Comunque intanto vedo come va se lo compra il mio amico poi valuterò con calma
    Parte in grassetto... certo che puoi! 5D e 5D2 sono swappabilissime senza troppi patemi.

  14. #934
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Foto, che passione...

    Si c'è qualcosa ma sono bui e scomodi...quello ufficiale canon oltre ad essere solo ad alto contrasto (non c'è il classico riferimento ad immagine spezzata, perchè crea problemi all'af) diventa presto buio, praticamente già con un ottica F4 è quasi inutilizzabile.
    Le moderne reflex non hanno mirini pensati per questo uso, poi per carità si fa...conosco molti che scattano senza problemi con ottiche manuali ecc...
    e poi comunque per uno sfizio spendere 600-650 euro + vetrino facile viaggiare sui 650-700 euro, a quel punto prendo una A7 che per queste cose è la fotocamera "definitiva"
    Anche perchè sulle canon FF non posso usare le ottiche pentax che lo spacchio sbatte sulla leva dei diaframmi..
    O prendo la soluzione che costa meno in assoluto o altrimenti tanto vale sulla "migliore".
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-09-17 alle 10:20

  15. #935
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    cornici digitali, costano piu' di un tablet
    Al tablet non avevo proprio pensato. Ho riesumato un vecchio Asus eeepad che a sto punto sembra fare al caso mio. Però non ho trovato un'app degna di nota che sfrutti il DLNA, qualche suggerimento?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  16. #936
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    Plex?


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #937
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Foto, che passione...

    Il Romics si avvicina... ed io sto ancora a lavorare per locali
    Ve la posto con il filtro del locale, che alla fine è interessante anche vedere che diamine di roba devo fare per accontentarli


  18. #938
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Foto, che passione...

    gli apericena impegnativi, dove laggente balla come nelle migliori pubblicita' del bacardi

  19. #939
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il Romics si avvicina... ed io sto ancora a lavorare per locali
    Ve la posto con il filtro del locale, che alla fine è interessante anche vedere che diamine di roba devo fare per accontentarli

    Manco malvagio, se non fosse che forse per una festa in un locale mi aspetterei qualcosa di più "vivace"

    Bello scatto cmq

  20. #940
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Foto, che passione...

    Spedita l'em1 in assistenza...un mese senza "l'ammiraglia"...ho comprato un rullino di dia (8 euro)...
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Manco malvagio, se non fosse che forse per una festa in un locale mi aspetterei qualcosa di più "vivace"

    Bello scatto cmq
    Si è quello che ho pensato pure io

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su