Fotocamere istantanee Fotocamere istantanee

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fotocamere istantanee

  1. #1
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Fotocamere istantanee

    Saaalve.

    Sono totalmente nuovo a questa sezione, ho bisogno di un consiglio..anzi non io: una mia amica vuole comprare una fotocamera istantanea, tipo le vecchie polaroid.

    Esiste qualcosa di buono decente entro i 100 euro?

    Consigli?

    Grazie.

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #2
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Fotocamere istantanee

    A me viene in mente solo la fujifilm instax, che fa foto un po più piccole delle classiche polaroid.
    Dovrebbe averla il Chiwaz, se ben ricordo, e mi sembra ne abbia parlato bene.

    Un po le pellicole costano (dovremmo stare di fatto su 1€ a posa)


    C'è poi l'impossible project, che puntava a produrre nuovamente le pellicole polaroid (quindi recuperando una vecchia macchina, dovresti essere in grado di utilizzarla), ma onestamente non so se sia ancora attivo e quali siano i costi da sostenere.

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.698

    Re: Fotocamere istantanee

    impossible project esiste da parecchi anni ormai (e vive ancora) ma le pellicole sono piuttosto care...mi pare di ricordare prezzi che viaggiano sui 2 euro a scatto...(tipo 20 euro per 12 pellicole).
    Per il resto le vendono anche nel mio negozio di fiducia dunque credo che siano abbastanza facili da reperire (specie se si compra online)
    Una polaroid 600 funzionante la trovi nei mercatini con prezzi che vanno dai 5 ai 20 euro...(anche 50+ volendo ma quelle meglio lasciarle li )

    Però con 60-80 euro compri le fujifilm instax, credo che se le usi spesso come prezzo ammortizzi...certo le foto mi pare siano più piccole delle polaroid...

    altrimenti con un 100-150 euro compri una stampantina portatile a sublimazione...tipo la polaroid zip...stampa 5x7cm (piccoline) il costo è di circa 1euro a stampa, il vantaggio è che stampi da qualsiasi dispositivo collegabile via usb, bt ecc...e puoi vedere la foto prima di stamparla (meno spreco).

  4. #4
    Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livorno
    Messaggi
    94

    Re: Fotocamere istantanee

    io (o meglio, mia moglie, almeno in teoria... ) ho la instax mini 90 neo classic (non so se rispetto alle altre della serie cambi solo nell'aspetto retrò), le foto confermo che sono veramente piccoline (mi pare 6x4cm), però l'ho usata tipo tre volte per fare delle foto ricordo (ho ancora le pellicole che presi in bundle ), non l'ho mai provata in modo "serio"... comunque le foto ricordo sono venute accettabili, da quel (poco) che vedo...

  5. #5

    Re: Fotocamere istantanee

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è poi l'impossible project, che puntava a produrre nuovamente le pellicole polaroid (quindi recuperando una vecchia macchina, dovresti essere in grado di utilizzarla), ma onestamente non so se sia ancora attivo e quali siano i costi da sostenere.
    Esistono, ma i costi sono più o meno i soliti delle pellicole instax. Fanno anche quelle 8x10 pollici, che sono bellissime ma decisamente complesse da usare.

  6. #6
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Fotocamere istantanee

    Per divertirsi un po' la Instax wide non è male.
    Con 100€ porti a casa fotocamera e un paio di scatole di pellicole e ci prendi la mano.

    Poi se cerchi su internet le offerte trovi anche a 0.8-0.9€ a posa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su