Ciao ragazzi, è un piacere tornare a scrivere qui dentro
Dopo una vita che non scattavo più (e non scaricavo su PC manco quel poco che fotografavo), oggi sono tornato in possesso del mio vecchio fisso ed ho riorganizzato un po gli scatti degli ultimi 3 anni
Ora, diciamo che il mio vecchio "abbonamento" a LR Classic e PS CS5 è "scaduto" e tra le proposte che mi ha fatto adobe c'è un abbonamento Fotografia (20 GB) a 12€ e spicci al mese.... che bon, quasi quasi
In teoria include sia LR che PS... che sono i due sw che uso abitualmente per queste cose.
Mi pare che tra i vari piani proposti:
https://www.adobe.com/it/creativeclo...are-plans.html
Il dubbio numero 1 riguarda il numero di dispositivi su cui posso installare le cose: è solo uno, oppure potrei installarlo sia sul fisso che sul portatile?
Anche perchè senza questa possibilità, mi viene da dire che lo spazio su cloud abbia una importanza abbastanza relativa... ok, è un backup... ma di opzioni di backup anche online non è che manchino pure senza adobe di mezzo.
Il dubbio numero 2 riguarda la durata/gestione dell'abbonamento: posso facilmente attivarlo e disattivarlo al bisogno, pagando magari quel singolo mese, oppure l'idea è di abbonamenti annuali o qualcosa di simile?
Grazie... se riesco, prossimamente condivido qualche scatto del bioparco
Ricordo che sicuro Enriko aveva un abbonamento adobe, non so se anche altri.
Edit: Ok, sono andato avanti... ed è un abbonamento annuale.
I 12€ sono semplicemente la rata mensile
Ma il caro vecchio "ti allungo 150€ ed è mio a vita" non esiste più, vero?