Berserk Berserk - Pagina 2

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 378

Discussione: Berserk

  1. #21
    Gattolica praticante L'avatar di The Keka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    214

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    O caska ritrova la ragione e va in un enrage tale per cui Gatsu sembra un chirichetto innocente

    inviato col mio corvo viaggiatore
    Ma magari! Almeno succederebbe qualcosa :/

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: Berserk

    Io ho ancora il coraggio di essere legato all'uscita cartacea della collection... non so manco quando uscirà il prossimo numero... a dire il vero non ricordo manco cosa era successo nell'ultimo che ho preso tipo minimo un anno fa... andrà a finire che me li perderò dei numeri con uscite così dilazionate... :(

    Ma non ho ancora trovato il coraggio di leggere le traduzioni online dei capitoli... c'è sempre una certa magia dopo anni a scoprire che è uscito un nuovo numero, leggerlo e scoprire che non è ancora successo un cazzo.

    EDIT:
    Oddio ho appena controllato online e se non sbaglio è uscito tipo 3 anni fa l'ultimo...
    Ultima modifica di Ffvorax; 01-03-16 alle 10:06

  3. #23
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Berserk

    https://it.wikipedia.org/wiki/Capito...mi_31-in_corso

    l'ultima collection è la 37
    neanche io mi ricordo più nulla per fortuna direi
    cmq ci sono una decina di capitoli inediti, dovrebbero essere sufficienti per far uscire la collection 38


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: Berserk

    Ma poi con il fatto che stavano facendo uscire i film io speravo che riprendesse a disegnare a ritmi umani... invece niente... non ho mica capito se sta proprio cazzeggiando o se perlomeno lavora su qualcosa...

    A parte quelo cosomakia che ho pure letto per vie traverse ma non è che abbia trovato niente di speciale...

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Berserk

    Io penso che ormai sia completamente esaurito Miura.
    Probabilmente poi ora ha messo da parte abbastanza soldi da permettersi di prendersela con calma.
    Però così si è venuta a creare una situazione più grottesca dei mostri che disegna.
    E pensare che berserk era un fottutissimo capolavoro, che peccato.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Berserk

    Io ho già iniziato il mio personale 'revisionismo' nei confronti di Berserk già da un bel pezzo.
    Capolavoro si, ma solo all'inizio e durante il mega-flashback. Tra l'altro scrivere la storia del flashback non deve essere stato neppure troppo difficile per Miura, visto che aveva il punto d'arrivo già pronto... e anche lì di parti inutili e fillerose ce ne sono a iosa.

    Da quando ha ripreso la parte post-flashback in pratica è tutto un fillerone di morti e massacri vari - con ogni tanto qualche parte che fa progredire sul serio la trama - ma a me pare palese come non sappia finire la storia e che stia temporeggiando prendendola non larghissima, di più..........


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Berserk

    Io invece sono controrevisionista, avercene di cosiddetti filler come quello delle fatine o soprattutto quello dell'nquisizione. Ma anche il resto, potendo leggerlo senza pause annuali, scommetto che è di altissimo livello.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    avercene di cosiddetti filler come quello delle fatine o soprattutto quello dell'nquisizione
    no quelle due parti sono state di una noia incredibile

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma anche il resto, potendo leggerlo senza pause annuali, scommetto che è di altissimo livello.
    no, non lo è per nulla

    parere mio ovviamente


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    avercene di cosiddetti filler come quello delle fatine o soprattutto quello dell'nquisizione..
    Quello delle fatine sarebbe quello di Lucine, la ragazzina "farfalla"?
    In caso è piaciuto molto anche a me. Idem quello dell'inquisizione.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Quello delle fatine sarebbe quello di Lucine, la ragazzina "farfalla"?
    In caso è piaciuto molto anche a me. Idem quello dell'inquisizione.

    Lo seguo dal primo
    Toglietemi una curiosità: qual'è l'ultimo della serie regolare()?
    Io ho il 74. Ho saltato qualche numero?

  11. #31
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a me pare palese come non sappia finire la storia e che stia temporeggiando prendendola non larghissima, di più..........
    Secondo me no.
    Nel flashback Griffith aveva un sogno, e Gatsu stava imparando a vivere con gli altri.
    Anni e anni dopo, Griffith ha realizzato il suo sogno, e Gatsu ha creato la SUA squadra dei falchi, un nucleo di persone che credono in lui e, nonostante tutto, lo supportano e seguono.
    Griffith e' un imperatore, Gatsu sta imparando a diventare un 'padre'. E presto si trovera' a dover difendere la sua 'famiglia'.
    L'assoluto contro l'intimo, eros contro pathos, due visioni del mondo incompatibili, come Sprea e il Ministero della Pubblica Istruzione.
    E se questo non e' un fottuto capolavoro vi meritate la ristampa di Video Girl Len.
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 03-03-16 alle 13:40

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: Berserk

    Io il calo l'ho notato un pò solo da quando è arrivata la streghetta... però più perchè per un bel pò di numeri non è successo moltissimo, ed arrivati ad una certa quantità di fumetti usciti uno vorrebbe iniziare anche a vedere un pò di concretezza, non un continuo evolversi all'infinito della vicenda... se poi ne esce uno ogni 3 anni...

    A parte la qualità dei disegni, per me rimane un'opera immensa... è davvero un peccato che Miura sia diventato un lavativo...

  13. #33
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da Ffvorax Visualizza Messaggio
    Io il calo l'ho notato un pò solo da quando è arrivata la streghetta... però più perchè per un bel pò di numeri non è successo moltissimo, ed arrivati ad una certa quantità di fumetti usciti uno vorrebbe iniziare anche a vedere un pò di concretezza, non un continuo evolversi all'infinito della vicenda... se poi ne esce uno ogni 3 anni...

    A parte la qualità dei disegni, per me rimane un'opera immensa... è davvero un peccato che Miura sia diventato un lavativo...
    sempre meglio di Kurumada, che col successo di Lost Canvas ha rinnegato il canon di LC per spingere quella porcata di Next Dimension, ovviamente con una lentezza epica

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Secondo me no.
    Nel flashback Griffith aveva un sogno, e Gatsu stava imparando a vivere con gli altri.
    Anni e anni dopo, Griffith ha realizzato il suo sogno, e Gatsu ha creato la SUA squadra dei falchi, un nucleo di persone che credono in lui e, nonostante tutto, lo supportano e seguono.
    Griffith e' un imperatore, Gatsu sta imparando a diventare un 'padre'. E presto si trovera' a dover difendere la sua 'famiglia'.
    L'assoluto contro l'intimo, eros contro pathos, due visioni del mondo incompatibili, come Sprea e il Ministero della Pubblica Istruzione.
    E se questo non e' un fottuto capolavoro vi meritate la ristampa di Video Girl Len.
    dai su, ultimamente Berserk fa cagare. C'ha messo pure i pirati dei caraibi.
    Secondo me la parte in cui arriva Silke ancora ancora si salva, la storia dei troll è fica.
    Quando arriva l'imperatore turco però inizia il patatrack.
    W Video Girl Ai, altro che. Capolavoro immortale.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Berserk

    ah ecco no dai ragazzi, veramente.
    io conosco tantissime persone che leggono Berserk.. ne ho anche parlato ieri sera al bar con amici... e il giudizio è unanime: dalla fine del flashback in poi è diventato una litania.
    Filleroso e noioso da leggere - leggere si fa per dire, dato che da quando si torna al presente in poi almeno l' 80% delle tavole sono massacri fini a se stessi, giusto per tirarla lunga, mentre il rimanente 20% porta avanti la trama.
    Se Miura sa dove vuole andare a parare con la storia, allora poteva benissimo disegnare molti meno massacri (che non son serviti a nulla) e portare avanti di più la storia......


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Berserk

    A me le prime due storie post flashback sono piaciute. Poi il tracollo.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Berserk

    Certo tracollo. Smettetela

  18. #38
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Berserk

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ah ecco no dai ragazzi, veramente.
    io conosco tantissime persone che leggono Berserk.. ne ho anche parlato ieri sera al bar con amici... e il giudizio è unanime: dalla fine del flashback in poi è diventato una litania.
    Filleroso e noioso da leggere - leggere si fa per dire, dato che da quando si torna al presente in poi almeno l' 80% delle tavole sono massacri fini a se stessi, giusto per tirarla lunga, mentre il rimanente 20% porta avanti la trama.
    Se Miura sa dove vuole andare a parare con la storia, allora poteva benissimo disegnare molti meno massacri (che non son serviti a nulla) e portare avanti di più la storia......
    Tolti i massacri, del flashback rimangono gli intrighi a palazzo. Avete provato con Lady Oscar?

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Berserk

    Dai troll in poi per me il calo è stato netto. Ovviamente ogni story arc ha i suoi ottimi momenti, ma la qualità generale, secondo me, si è abbassata parecchio.
    Tutta la parte della nave e dell'isola a me ha fatto veramente cacare.

  20. #40

    Re: Berserk

    Io pure come altri sono rimasto alla streghetta. (Oddio sono arrivato a appena lui mette l armatura matta se non erro..quindi poco più in là giusto? Ho ricordo confusi purtroppo) Principalmente perché ho visto un fumetto oscuro, violento, disturbante, erotico, maligno, diventare una sequela di faccine di merda.
    Ad ogni modo ovvio che resto con la curiosità di vedere come continua anche deludendomi.
    Solo che non so che comprare, (vivo prima qua poi lá, e i fumetti stessi non li ho più io con me) a sto punto se esiste un pm utile...insomma devo andare di digitale cmq sia.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su