Visualizzazione Stampabile
-
Re: Berserk
Ho recuperato in fumetteria il 42.
Lettura velocissima, perché a memoria più di metà del volumetto me la ricordavo dagli scan.
Sono andato poi a leggere gli scan ancora inediti, constatando quanto siano pochi (intendo numericamente).
Ricordo male io, o avevano detto che, una volta stabilito il nuovo team di lavoro e buttata giù la trama principale del nuovo arco narrativo, sarebbero andati più spediti con le uscite? :uhm:
-
Volevo dirvi che sto rileggendo Berserk da capo, dopo 15 anni, sui volumoni in pelle umana.
Sono arrivato all'eclissi.
Ma che cazzo di roba ha tirato fuori Miura. Ci sono delle tavole senza senso, letteralmente fuori scala.
Che cazzo di capolavoro, e che cazzo di tragedia la sua morte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Volevo dirvi che sto rileggendo Berserk da capo, dopo 15 anni, sui volumoni in pelle umana.
Sono arrivato all'eclissi.
Ma che cazzo di roba ha tirato fuori Miura. Ci sono delle tavole senza senso, letteralmente fuori scala.
Che cazzo di capolavoro, e che cazzo di tragedia la sua morte.
Dico la mia, fino all'eclissi un capolavoro assoluto, dopo non è riuscito a mantenere lo stesso livello.
-
Citazione:
Angels
Dico la mia, fino all'eclissi un capolavoro assoluto, dopo non è riuscito a mantenere lo stesso livello.
livello narrativo, opinabile ma il disegno è sempre stato qualcosa da enciclopedia
-
Citazione:
BloodRaven
livello narrativo, opinabile ma il disegno è sempre stato qualcosa da enciclopedia
ma sul lato del disegno credo siamo tutti d'accordo che il livello è sempre stato altissimo, se non a salire (i primi volumetti sono disegnati in modo molto più acerbo rispetto ai successivi, merito forse anche di più assistenti al seguito?)
ciò non toglie, a mio avviso, l'estrema fillerosità della storia dalla fine del flashback in poi. Ricordo tantissimi capitoli tra la fine del flashback e il "ritorno" di Grifis disegnati in modo impeccabile ma che erano una palla allucinante, totalmente inutili come trama - per non dire gratuiti, per la serie "dobbiamo fare tot capitoli da contratto, come li riempiamo? ma si dai, massacriamo un pò di gente a caso" :asd:
a proposito, ma il team nuovo è ancora fermo? :rotfl:
per fortuna che dovevano darsi una mossa e uscire con regolarità :rotfl:
e il bello è che avrebbero pure tutta la convenienza economica per farlo...
-
boh per me berserk è morto insieme a miura, il finale, qualunque sarà, non sarà comunque al 100% quello voluto da lui
-
esatto, io sono sempre combattuto se continuare a leggerlo oppure no, ma sono più per la seconda
-
Citazione:
-=S8=-
esatto, io sono sempre combattuto se continuare a leggerlo oppure no, ma sono più per la seconda
Vabbè dai, non è che leggere un volumetto all'anno (quando va bene) sia questo gran dubbio amletico :asd:
Spiace anche a me per la persona Miura, ci mancherebbe altro.... io però, all'opposto, ho già fatto contro-revisionismo storico: sicuramente l'idea e il soggetto di base sono tutta farina del suo sacco, ma francamente già da un pezzo sono arrivato a chiedermi se, con qualcun altro al timone di guida - dal post-flashback in poi - avremmo avuto un racconto complessivamente meno palloso/filleroso :look:
-
Citazione:
nicolas senada
Vabbè dai, non è che leggere un volumetto all'anno (quando va bene) sia questo gran dubbio amletico :asd:
Spiace anche a me per la persona Miura, ci mancherebbe altro.... io però, all'opposto, ho già fatto contro-revisionismo storico: sicuramente l'idea e il soggetto di base sono tutta farina del suo sacco, ma francamente già da un pezzo sono arrivato a chiedermi se, con qualcun altro al timone di guida - dal post-flashback in poi - avremmo avuto un racconto complessivamente meno palloso/filleroso :look:
https://en.wikipedia.org/wiki/G%C3%B...n_Berlichingen
https://en.wikipedia.org/wiki/Phantom_of_the_Paradise
https://en.wikipedia.org/wiki/Cenobite_(Hellraiser)
https://i.imgur.com/EUcVoMj.jpeg
-
Citazione:
Lux !
Ma che vuol dire, chiunque è ispirato da qualcosa.