Berserk Berserk - Pagina 20

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 381 a 390 di 390

Discussione: Berserk

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: Berserk

Ho recuperato in fumetteria il 42.
    Lettura velocissima, perché a memoria più di metà del volumetto me la ricordavo dagli scan.

Sono andato poi a leggere gli scan ancora inediti, constatando quanto siano pochi (intendo numericamente).
    Ricordo male io, o avevano detto che, una volta stabilito il nuovo team di lavoro e buttata giù la trama principale del nuovo arco narrativo, sarebbero andati più spediti con le uscite?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Hellvis

Volevo dirvi che sto rileggendo Berserk da capo, dopo 15 anni, sui volumoni in pelle umana.

Sono arrivato all'eclissi.

Ma che cazzo di roba ha tirato fuori Miura. Ci sono delle tavole senza senso, letteralmente fuori scala.

Che cazzo di capolavoro, e che cazzo di tragedia la sua morte.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Volevo dirvi che sto rileggendo Berserk da capo, dopo 15 anni, sui volumoni in pelle umana.

Sono arrivato all'eclissi.

Ma che cazzo di roba ha tirato fuori Miura. Ci sono delle tavole senza senso, letteralmente fuori scala.

Che cazzo di capolavoro, e che cazzo di tragedia la sua morte.
    Dico la mia, fino all'eclissi un capolavoro assoluto, dopo non è riuscito a mantenere lo stesso livello.
    Restarting

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Dico la mia, fino all'eclissi un capolavoro assoluto, dopo non è riuscito a mantenere lo stesso livello.
    livello narrativo, opinabile ma il disegno è sempre stato qualcosa da enciclopedia

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    livello narrativo, opinabile ma il disegno è sempre stato qualcosa da enciclopedia
    ma sul lato del disegno credo siamo tutti d'accordo che il livello è sempre stato altissimo, se non a salire (i primi volumetti sono disegnati in modo molto più acerbo rispetto ai successivi, merito forse anche di più assistenti al seguito?)

ciò non toglie, a mio avviso, l'estrema fillerosità della storia dalla fine del flashback in poi. Ricordo tantissimi capitoli tra la fine del flashback e il "ritorno" di Grifis disegnati in modo impeccabile ma che erano una palla allucinante, totalmente inutili come trama - per non dire gratuiti, per la serie "dobbiamo fare tot capitoli da contratto, come li riempiamo? ma si dai, massacriamo un pò di gente a caso"

a proposito, ma il team nuovo è ancora fermo?
    per fortuna che dovevano darsi una mossa e uscire con regolarità
    e il bello è che avrebbero pure tutta la convenienza economica per farlo...

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Senior Member

boh per me berserk è morto insieme a miura, il finale, qualunque sarà, non sarà comunque al 100% quello voluto da lui

Senior Member L'avatar di -=S8=-

esatto, io sono sempre combattuto se continuare a leggerlo oppure no, ma sono più per la seconda

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    esatto, io sono sempre combattuto se continuare a leggerlo oppure no, ma sono più per la seconda
    Vabbè dai, non è che leggere un volumetto all'anno (quando va bene) sia questo gran dubbio amletico

Spiace anche a me per la persona Miura, ci mancherebbe altro.... io però, all'opposto, ho già fatto contro-revisionismo storico: sicuramente l'idea e il soggetto di base sono tutta farina del suo sacco, ma francamente già da un pezzo sono arrivato a chiedermi se, con qualcun altro al timone di guida - dal post-flashback in poi - avremmo avuto un racconto complessivamente meno palloso/filleroso
    Ultima modifica di nicolas senada; 17-02-25 alle 09:35

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, non è che leggere un volumetto all'anno (quando va bene) sia questo gran dubbio amletico

Spiace anche a me per la persona Miura, ci mancherebbe altro.... io però, all'opposto, ho già fatto contro-revisionismo storico: sicuramente l'idea e il soggetto di base sono tutta farina del suo sacco, ma francamente già da un pezzo sono arrivato a chiedermi se, con qualcun altro al timone di guida - dal post-flashback in poi - avremmo avuto un racconto complessivamente meno palloso/filleroso
    https://en.wikipedia.org/wiki/G%C3%B...n_Berlichingen
    https://en.wikipedia.org/wiki/Phantom_of_the_Paradise
    https://en.wikipedia.org/wiki/Cenobite_(Hellraiser)

Senior Member L'avatar di Hellvis

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su