Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』 Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』 - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 128

Discussione: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

  1. #101
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Più che Yamato voleva rifare gli ultimi episodi di Nadia
    Eh se, je sarebbe piaciuto

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Visto ieri sera Thrice Upon a Time

    La trama concreta si conferma un guazzabuglio, evito di andare nello specifico perché ci sarebbe troppo da dire, mi pare il tutto sia ben rappresentato da Ritsuko che ogni tanto spara nonsense pseudo tecnologici con l'aria di chi stia dicendo ovvietà

    Dei Rebuild in generale non sentivo bisogno, i primi mi sono passati indifferenti, questo ultimo film mi ha annoiato per buoni trequarti, i combattimenti non mi hanno lasciato niente e sull'orripilante CGI non c'è altro da dire.. poi, in effetti, la parte finale/introspettiva (guardacaso) degli ultimi 40 minuti circa riscatta almeno un po' l'esperienza



    C'è un senso di chiusura vero tra l'universo senza Eva e lo Shinji/spettatore che lascia indietro i feticci ventennali Asuka/Rei per andarsene con la pur anonima, ma "reale" Mari. Il messaggio di andare avanti è forte e spero stavolta sia definitivo.




    Ad ogni modo, la serie originale e quella follia visionaria di EOE giocano proprio un altro sport, ma questo credo sia scontato, non ho ancora letto qualcuno che abbia detto il contrario (anche tra gli entusiasti dei Rebuild)

  3. #103
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Dei Rebuild in generale non sentivo bisogno
    Allora perche' li hai guardati, non dico uno per provare, ma tutti e 4? Se il primo film non era un granche', cosa ti ha spinto a guardarne ALTRI TRE?
    Ma e' possibile che occorra sempre sparare merda su qualunque film giusto per darsi un tono? Cosa ne pensi di Black Panther?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  4. #104
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Allora perche' li hai guardati, non dico uno per provare, ma tutti e 4? Se il primo film non era un granche', cosa ti ha spinto a guardarne ALTRI TRE?
    Ma e' possibile che occorra sempre sparare merda su qualunque film giusto per darsi un tono? Cosa ne pensi di Black Panther?
    Perché uno è affezionato alla saga ed ai personaggi, per questo continui a guardarla anche se non ti soddisfa.

    Lo stesso identico discorso vale per Star Wars eh

    Cmq Black Panther è nammerda e l MCU ha rotto il cazzo

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Allora perche' li hai guardati, non dico uno per provare, ma tutti e 4? Se il primo film non era un granche', cosa ti ha spinto a guardarne ALTRI TRE?
    "Non ne sentivo il bisogno" perché a mio parere la serie era perfetta così com'era. Poi chiaro che, essendo stato Evangelion praticamente l'anime della vita per me, una volta che i Rebuild ci sono li guardo.. come ti hanno già spiegato sopra, quando piace così tanto un franchise è normalissimo avere curiosità di come finisca o anche solo cosa viene fatto di lore e personaggi che si è tanto amati. Che poi non è che sono strano io, succede a un sacco di gente con tante altre serie tv o serie di film famosi. Avrei fatto a meno pure del film prequel dei Soprano, per dire, ma comunque fra un paio di mesi me lo guarderò per le stesse ragioni di sopra. Chiaro ora?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ma e' possibile che occorra sempre sparare merda su qualunque film giusto per darsi un tono? Cosa ne pensi di Black Panther?
    Ma sparare merda de che ? Se volevo darmi un tono o criticare indistintamente, secondo te aggiungevo quello spoiler? Lodavo il messaggio finale? Mi ritenevo soddisfatto della chiusura? Io (come tanti altri) di NGE mi sono innamorato per la psicologia e per il messaggio di fondo, non a caso quando Anno si calma un momento con Angeli Finali e Lune Nere varie, a me il film finisce pure per piacere.

    Il resto non mi è piaciuto e, magari sbrigativamente, ma ho spiegato il perché, a torto o a ragione che sia dato non c'ho la verità in tasca. Se mi dicevi che per te la trama non era confusa per X motivi, che i combattimenti erano belli per Y o che la CG tutto sommato non è poi questo gran problema perché Z, o se anche solo mi chiedevi quanto sopra con tono un po' più civile al posto di darmi più o meno dell'arrogante che spara merda magari si discuteva di qualcosa.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    È una mia grossa lacuna :( Vorrei recuperarlo, ma il primo episodio mi ha ucciso, tra trama insulsa e doppiaggio... Ci fosse almeno il doppiaggio originale su prime...
    Il doppiaggio originale di Nadia è censurato se ricordo bene. Quello nuovo non mi è parso male, poi il target è decisamente più giovane. Originariamente era un progetto di Miyazaki apposta parte abbastanza leggero.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il doppiaggio originale di Nadia è censurato se ricordo bene. Quello nuovo non mi è parso male, poi il target è decisamente più giovane. Originariamente era un progetto di Miyazaki apposta parte abbastanza leggero.
    A me sembra un doppiaggio anni 90 quello su prime, lo hanno rifatto? Comunque per originale intendevo Giapponese

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    A me sembra un doppiaggio anni 90 quello su prime, lo hanno rifatto? Comunque per originale intendevo Giapponese
    Ah, quello. Le voci sono le stesse del vecchio doppiaggio Mediaset se ricordo bene, hanno solo rivisto la traduzione e reintegrato le parti tagliate.
    Purtroppo la serie soffre di filler prima del rush finale, filler visibilmente fatti da altri (anche a livello di scrittura, sono episodi molto più farseschi) che contribuirono a indurre la depressione da cui Anno avrebbe ricavato Evangelion (gran parte dell'arco in cui i due protagonisti più la bambina e il leoncino sono da soli su un'isola deserta e l'arco africano).

    So che Anno ha fatto una versione rimontata di sei ore per il mercato giapponese che taglia praticamente tutti i filler ma non è mai uscita dal giappone ed è perdipiù rimasta solo su laser disc.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 30-08-21 alle 03:11
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #109
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Che poi nonostante capisca Anno, e nonostante siano di qualità palesemente più bassa, non è neanche che quei filler siano COSI' orribili

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  10. #110
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Ok, visti tutti di botto tutti adesso.
    1.11 e 2.22 sono rifacimenti della serie con qualche cambiamento, ok.

    Poi in 3.33 e 3.0 + 1.0...oddio...mi devo dire soddisfatto di temi e "messaggio" (prima ora e ultima mezz'ora dell'ultimo film sono le parti migliori), anche se il resto della fuffa e delle botte sembra che abbiano voluto fare Gurren Lagann (e le navi volanti e le cose che succedono perchè le vogliamo tanto e gli anti-universi e gli antagonisti con le buone intenzioni ma le cattive maniere e le esplosioni frattaligeometriche) senza saper fare Gurren Lagann.

    Alla fine è lo stesso punto della serie e di EoE con delle piccole differenze ("Decido di stare vicino agli altri anche se magari mi faccio male" VS "Che bello amare gli altri e che bello che gli altri siano felici") perchè Anno non è più depresso, ma oh, m'è garbato.
    Ultima modifica di Azad; 02-09-21 alle 01:44

  11. #111
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    le navi volanti e le cose che succedono perchè le vogliamo tanto
    ecco' questa e' l'unica lore di cui l'ultimo film ha bisogno.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #112
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Mi stavo guardando due sere fa il film di UFO, ma...
    Ed Straker e Alec Freeman...
    I vestiti poi!
    I prototipi di Gendo e Fuyutsuki!
    Come ho fatto a non notarlo prima!

  13. #113
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.818
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    letto nulla (recupero quando posso).

    mi sono rivisto in giappo la serie originale col film di chiusura.
    per me la serie andava bene così, col finale senza budget etc.
    tanta roba, soprattutto a distanza di anni visto che ero un ragazzino e l'avevo visto su MTV.

    poi ho visto che su prime c'erano i quattro rebuild...
    da denuncia
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #114
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.347

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Vedendo uppato il topic ho temuto di ennesimo sequel

  15. #115
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Vedendo uppato il topic ho temuto di ennesimo sequel
    AHAHAHAAHAHAHH

  16. #116
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Dategli una decina d'anni per accumulare un nuovo trauma o per rielaborare ancora un po' questo

  17. #117
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Vedendo uppato il topic ho temuto di ennesimo sequel
    a me il reup ha fatto tornare in mente le cagatone (tante) del Rebuild 3 e 4, che avevo parzialmente rimosso dal cervello


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #118
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a me il reup ha fatto tornare in mente le cagatone (tante) del Rebuild 3 e 4, che avevo parzialmente rimosso dal cervello
    Pur io, sono andato in PTSD per qualche secondo

    OH GRAZIE ALLABRAZ EH !!!!

    Ad essere onesti il 3 mi aveva fatto cagare, ma avevo apprezzato certe scelte coraggiose, nonostante gli enormi limiti di quel film

    il 4 invece è un cagatone e un trainwreck di dimensioni ciclopiche, non ero manco incazzato, solamente triste per quella merda :(

    Per catarsi vorrei fare un top 3 delle cose che mi hanno fatto più incazzare



    3.
    Romance tra Shinji e Mari totalmente inconsistente e campata per aria, si saranno scambiati si e no 5 battute in 4 filme

    2.
    Personaggio di Asuka, tra i più iconici e popolari del fandom, trattato a merda e ridotto ad un clone qualunque. Che peccato

    Anche Misato e Rei non è che abbiano ricevuto proprio sto trattamente stellare eh

    1.
    Tutta la parte "science" della seconda parte del 4o rebuild. Mamma mia che porcata

    Telerasporti, lance che compaiono qua e la come carichi a briscola, Asuka angelo che sgonfia come un souffle andato a male, cose a caso spiegazioni a caso.


    E chi risponde che Eva era solo approfontimento dei personaggi, cazzate, anche il lore, e tutta la parte sci fi, con tutti i suoi limiti e mancanzae, aveva avuto un ruolo fondamentale per il successo dell'opera

    Averlo totalmente ignorato è stato a mio modesto parere criminale e arrogante.

    Diosanto che amarezza ogni volta che ci ripenso :(

  19. #119
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.818
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    io ho apprezzato solo le parti ambientate in campagna.
    mi vedrei un'intera serie ambientata in quel contesto.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #120
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Neon Genesis Evangelion 『新世紀ヱヴァンゲリヲン』

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    io ho apprezzato solo le parti ambientate in campagna.
    mi vedrei un'intera serie ambientata in quel contesto.
    quoto

    anche perchè, come dice giustamente battle, tutto il resto di 3 e 4 sono letteralmente flotte di eva che spuntano fuori dal nulla e saltano a destra e manca senza soluzione di continuità, nuove lance e/o nuovo 'lore' che appare così out of the blue, esplosioni come se piovesse, navi che volano, supercazzole scientifiche e spiegoni così dal nulla


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su