Dylan Dog Dylan Dog - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 161

Discussione: Dylan Dog

  1. #41
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog

    "L'uomo dei tuoi sogni" mi è piaciuto molto, l'ho trovato azzeccato in soggetto e atmosfere alcune scene horror poi sono veramente disturbanti... una in particolare.

    Un dettaglio che ho trovato strano e intrigante:


    Dylan cerca Groucho in camera sua e non lo trova. Dopodiché Groucho non appare più per il resto della storia. Dov'è finito?

    Non ha a che fare con quel "ricordo" di Dylan, vero...?


  2. #42
    Sabreman
    Guest

    Re: Dylan Dog

    Leggo pareri a dir poco entusiasti sul nuovo numero...

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Dylan Dog

    Il nuovo color fest con storia unica l'avete letto?

  4. #44
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog

    Il numero regolare "La macchina umana" mi è piaciuto molto, non ho apprezzato del tutto la trama (a ben guardare è piuttosto scarna) ma le atmosfere da Brazil e le domande che solleva sì. Alcuni espedienti narrativi, come quel "Fine dell'episodio", mi sono parsi molto azzeccati.

    Il nuovo Color Fest non so ancora se prenderlo. Dovrei?

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Dylan Dog

    Boh, a me la Barbato ha abbondantemente scassato la minchia.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Dylan Dog

    concordo^

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Dylan Dog

    Allora. Non leggevo Dylan Dog, credo, da quasi vent'anni (avevo iniziato col numero cinque, poi ho abbandonato perché reputo il personaggio poco interessante, stucchevolmente buonista, per nulla "horror", o almeno non in grado di suscitare in me quel tipo di sensazioni, ecc.; ovviamente reputo valide alcune storie, soprattutto quelle più sul "giallo", mentre quelle "filosofiche" più ambiziose le reputo meno riuscite, ma con la Bonelli non sai mai dove sono andati a copiare; mi sono perso quindi tutta l'evoluzione Recchioni, Barbato, ecc., però da quanto letto e visto in giro qualcosa mi dice che non ci impazzirei).

    Per caso, mi è capitato in mano un vecchio Color Fest (non sapevo nemmeno che esistessero) credo redistribuito di recente con la Gazzetta, quello con Dylan che si sveglia ciccione e ingrassa sempre di più fino a trasformarsi in Adinolfi scritto dal tipo che è morto nel 2014, ora non mi viene il cognome. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Benché la storia nel complesso non mi abbia convinto (inizio promettente, ma la solita fine "meh" tipica di DD) è davvero una boccata d'aria fresca. Sarà proprio per via del fatto che reputo debole il personaggio e adolescenziale (nel senso non positivo) il suo immaginario che stravolgerlo totalmente mi sembra la strada giusta, almeno per non morire di noia. I disegni di quell'episodio poi sono il top.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  8. #48
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Dylan Dog

    io ho sempre trovato dylan dog AMPIAMENTE sopravvalutato, anche quello di sclavi. Un james bond emo che vive episodiucci horror "ispirati" da classici del genere.
    Preferivo di molto martyn mystere, che era più "umano" di questo "ohmioddioiverrimostrisiamonoi" "ommhmiodioomistruggod'amorefinoallaprossimatromba ta".
    neverforget

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Dylan Dog

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    io ho sempre trovato dylan dog AMPIAMENTE sopravvalutato, anche quello di sclavi. Un james bond emo che vive episodiucci horror "ispirati" da classici del genere.
    Preferivo di molto martyn mystere, che era più "umano" di questo "ohmioddioiverrimostrisiamonoi" "ommhmiodioomistruggod'amorefinoallaprossimatromba ta".
    Il BVZM dei tempi d'oro il caro Dailan lo usava come stuzzicadenti (oddio magari più Java ce lui ).

  10. #50
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Dylan Dog

    c'è da dire che molti dei primi numeri fino circa al 30 (e qualcuno anche dopo a prezzemolo però) sono da incorniciare, molto originali e ispirati, per l'epoca di uscita ovviamente

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Dylan Dog

    Da incorniciare ce ne sono un fottio, prima e ben dopo il numeri 30.

  12. #52
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Dylan Dog

    Colleziono tutti i Dylan Dog Book e Super Book, e sono circa 10 anni dietro alla programmazione classica.
    L'altra settimana la mia ragazza ha letto per la prima volta il numero 240 Ucronia e lo ha apprezzato molto.
    Visto che la mia memoria é inaffidabile e che lei non può certo leggere tutti i numeri, quali mi consigliate di farle leggere? Quali sono le storie (e relativo numero dell'albo) più belle e importanti?
    Calcolate che ho tutti i book dal 1 al 241 fino adesso
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  13. #53
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Dylan Dog

    Il lungo addio, Morgana, poi boh, passato troppo tempo... ah si, Johnny freak

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Dylan Dog

    Non ti so aiutare coi numeri ma ti posso dire i titoli.

    Se le è piaciuto ucronia allora le piaceranno le storia assurde e sgangherate: in tal caso le migliori sono Golconda, La quinta stagione, Inferni, e in misura minore Notte senza fine.

    Di quelle più drammatiche e commoventi la sacra trinità di Johnny Freak, Il lungo addio e Oltre la morte. Ma ci aggiungo anche Il lago nel cielo, poco conosciuto ma per me molto bello.

    Altri in ordine sparso la trilogia degli alieni, l'inquilino del terzo piano, quello sempre disegnato da casertano sulla casa stregata di cui mi sfugge il nome, e domani se me ne vengono in mente altri te li scrivo.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Dylan Dog

    anche cagliostro, maelstrom

  16. #56
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Dylan Dog

    Grazie dei consigli! Comincio a cercarli
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  17. #57
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog

    Consiglio "L'ultimo arcano" (n°234 serie regolare)

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Dylan Dog

    Cos'è, trova l'intruso?

  19. #59
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Dylan Dog

    si, l'abbiamo trovato. sei tu.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di ScizLor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    274

    Re: Dylan Dog

    N°359, "Sul fondo": apprezzabile e volendo forse sarebbe anche ricollegabile con il recente "L'uomo dei tuoi sogni"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su