Fumetti e codardia Fumetti e codardia

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fumetti e codardia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Fumetti e codardia

    . . . . . . .


    Colin Spacetwinks' mammoth 70,000-word essay Comics and Cowardice is mostly a deep dive into widely-derided Captain America series of late, but takes general aim at two things in comics and other media:

    1. Authors who address racism, sexism and bigotry in an obvious, on-the-nose way, but when criticised for some element of it deny cold that the work has any political dimension at all or insist that they have said nothing.

    2. Guys in the biz who do or say grossly unacceptable things, but receive minimal discipline and maximal support against those reporting on it.
    https://boingboing.net/2017/09/25/co...e-an-epic.html

    https://spacetwinks.itch.io/comics-and-cowardice

    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Fumetti e codardia

    Un pò troppo lungo per trovare il tempo di leggerlo al momento

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  3. #3
    Gattolica praticante L'avatar di The Keka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    214

    Re: Fumetti e codardia

    Nessuna voglia né tempo di leggerlo, ma questi americani che si offendono per qualunque cosa hanno un bel po' rotto...e non si possono mettere personaggi nazisti perché mio bisnonno era ebreo, niente scene di stupro che mi cugina di secondo grado ha subito violenza sessuale, e in ogni gruppo di personaggi ci deve essere almeno un asiatico (sempre genio del computer), una donna (intelligente però con le tette grandi), un nero (che muore per primo) e un ispanico (che è l'elemento comico) sennò gli autori sono razzisti...ebbasta! Non dico tornare agli anni '30, ma neanche prendere ogni cosa come un'offesa a me, al mio gruppo etnico (?), genere e alle ultime 20 generazioni della mia famiglia. Altrimenti rischiamo di non riconoscere e perseguire le discriminazioni vere, quelle che colpiscono le persone nel mondo reale e non in quello dei fumetti...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Fumetti e codardia

    Però non è del tutto falso che a volte chi scrive fumetti cerca di provare delle opinioni in maniera....."sfortunata",diciamo così'

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su