Dragonero Dragonero

Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 841

Discussione: Dragonero

  1. #1
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Dragonero

    Vabbè dai riprendiamo da qua

  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782


    Letta la presentazione degli albi previsti per il 2016. Credo che ci divertiremo, sembrano storie ben pensate e disegnate altrettato bene.

  3. #3
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus
    Sottoscrivo, bentornati

  4. #4
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf
    Leggo anch'io, speriamo non deluda questo 2016. Qualcuno ha letto la la storia inedita uscita in quel almanacco del fantasy di cui ora non ricordo il nome? Vale la pena recuperarlo?
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  5. #5
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340
    Riposto anche qua il piano 2016 della Bonelli per quanto riguarda Dragonero


    http://www.sergiobonelli.it/news/new...tacolare-.html

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247
    Kordian mi fa piacere che ti sia affrettato ad aprire, pero', prima, avresti dovuto mostrare il rispetto dovutomi in quanto curatore anziano
    (mi mandavi un astore o un piccione viaggiatore, seguendo le regole della tradizione criminale siberiana)

    'sti ragazzi


  7. #7
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus
    vero propongo fustigazione pubblica in piazza a Solian per Kordian
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  8. #8
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340
    Eddai non rompete
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247
    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    vero propongo fustigazione pubblica in piazza a Solian per Kordian
    Sprechi il fiato caro il mio Arty, la via del rispetto te la inculcano da ragazzetto o sei perduto per sempre


    Tornando a noi, e saldi che questa è tostina: corre voce che il 2017 potrebbe portarci:

    a- una doppia scritta ed illustrata da Enoch(ricordo che tra non molto Lilith chiude i battenti)
    b- la partenza della famosa e chiacchierata "saga-prequel" a cadenza semestrale...



  10. #10
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf

    Re: Dragonero

    Ottima notizia quella di enoch, sono un suo fan dai tempi di Gea. Peccato non essere mai riuscito a recuperare interamente Spraylitz, mi ha sempre incuriosito la sua opera prima.
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Prova a dare un'occhiata su Amazon, magari trovi cio' che ti manca


    Ne approfitto per annunciare che nella giornata di domani, tra le 12:00 e le 14:00, postero' la recensione del n°32(si, quello tutto rococo' con tutte quelle pere al vento)


  12. #12
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Prova a dare un'occhiata su Amazon, magari trovi cio' che ti manca


    Ne approfitto per annunciare che nella giornata di domani, tra le 12:00 e le 14:00, postero' la recensione del n°32(si, quello tutto rococo' con tutte quelle pere al vento)
    ammazza, timbri pure il cartellino?
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  13. #13
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Comunque ho appena letto anche io il 32 e vi dirò che ne penso dopo la rece di Marlboro
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  14. #14
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Dragonero

    Letto pure io.


    Sono curioso di sapere la vostra opinione sul numero

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    ammazza, timbri pure il cartellino?
    Rispondo ai tanti PM in cui, tra l'impaziente e l'agitato, mi si chiede a che punto sia col lavoro
    Lo Zio, in particolare, mi scrive che son già diverse volte che passa in edicola ma non riesce a decidersi a comprarlo("comprarlo" per modo di dire, lui di solito pesca una cagatina a caso da 25 centesimi dal cesto della roba vecchia e, nel frattempo, si intasca il Bonelli col trucchetto della mano di legno)


  16. #16
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.548

    Re: Dragonero

    anni di mani di legno mica possono essere perse come lacrime nella pioggia

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Comunque ho appena letto anche io il 32 e vi dirò che ne penso dopo la rece di Marlboro
    Ormai è troppo tardi per la netiquette.


  18. #18
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Prova a dare un'occhiata su Amazon, magari trovi cio' che ti manca
    Si trova roba sparsa da L'Intrepido cercando tra ebay e mercatini, recentemente una casa editrice ha fatto una ristampa totale in tre volumi con integrazioni e note di Enoch, edizione molto gustosa. Peccato siano tre volumi e il secondo non si trova più, ho sentito la casa editrice e dicono che non hanno in programma ristampe. Avevo valutato di prendere il primo e il terzo volume ma, boh, mi sta un po' sul cazzo sinceramente.

    Con Dragonero sono rimasto leggermente indietro, mi sono perso anche l'albo di Dicembre, com'era la conclusione di quella storia sull'epidemia?
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Ma dove eravamo?

    SI, giusto, i pezzi sulla scacchiera sono quasi tutti al loro posto, le Regine Nere stanno per partire in tromba e l'Impero, attraverso una serie di astute mosse padronali, ha fatto in modo di ottenere il controllo della filiera produttiva del Fango Pirico e dell'intera costa dell'Halvesuhre.
    Quindi, a rigor di logica, ti aspetti una serie di storie, storiette e tappabuchi a far da intermezzo, e questa robina rococo'-cicisbeica tutta torri, fumerie d'oppio, poppe e merletti sembra fatta apposta per...


    ***DISSOLVENZA INCROCIATA tra 3...2...1...***

    -Garcon!
    -I signori sono soddisfatti? Gradiscono qualcos'altro?
    -Tutto ottimo, dite allo chef Pantaléon che uno di questi giorni gli mandero' un cesto con le migliori primizie, da parte mia e del Conte Zio, che soffre ancora per quella gotta -​
    strascico di una sifilide mal curata- ma non vede l'ora di tornare a gustare le vostre prelibatezze sopraffine!
    -In questo caso, caro Signor marchese, faccio al Suo onorevolissimo Conte Zio i miei più sentiti auguri!
    -Graditissimi, graditissimi. Ora, se possibile, gradiremmo un qualcosina di semplice e leggero, non so, un brodino vegetale per sistemare lo stomaco...
    -Ah, no, caro il mio marchese! Conoscete fin troppo bene le regole della casa: niente brodini né stuzzichini, o piattini fischiez o niente!

    ***STACCO tra 3...2...1...***


    ...rifiatare un pelino prima di rituffarci nel cuore dell'azione più rimbombante.
    Certo, come no.




    Pronti via ti trovi a fissare una delle migliori cover di una serie che fa delle cover della madonna uno dei suoi marchi distintivi.
    Non c'è Mel Gibson incatenato da un sadico e baffuto cino-jappo, non c'è il Predator losangelino e non c'è il sergente Murtaugh che corre urlando "Dove vai con quel c*lo di piomboh!!", ma l'atmosfera è quella.
    Più i merletti, il Ponte di Rialto, le pere sballonzolanti, le zucche mozzate senzienti...

    Ian e Gmor sono convocati dal magistrato di Vetwadart, ridente città sul Mare della Brezza: "una guerra tra gang minaccia la nostra tenera, operosa e timorata dei Khame comunità la cui economia dipende in toto da bische, assassinii su commissione e postriboli! Aiutaci capitano! Riporta la serenità nei nostri cuori ed i danari nei nostri borselli"


    E cosi' i nostri si mettono all'opera, scoprendo che un misterioso ed abilissimo assassino si sta facendo largo a suon di cadaveroni nell'ambiente legato al traffico delle schiave destinate ai bordelli dell'amena Vetwadart.
    Costui si rivela ben presto come un povero -seppur un pelino incline alla violenza più sadica- padre con trascorsi nei corpi speciali imperiali a cui, tempo addietro, alcuni gaglioffi portarono via la figlia allo scopo di rivenderla ai trafficanti di cui sopra: da qui la ricerca disperata che sfocerà in tremendissima vendetta.
    E sarà solo grazie al lavoro incessante del nostro Ian(che, incredibilmente, stavolta non si fermerà neppure per scartare una pallina Lindt) se il povero padre disperato riuscirà a riabbracciare la sua tenera figliola appena in tempo per i titoli di coda con annessi rutti spacca-timpani di Gmor.



    La storia è breve, asciutta e priva di veri scossoni, ma scritta con sommo mestiere ed illustrata magistralmente(Gmor orecchiuto a parte, le tavole del vecchio Sarchione sono una delizia grondante stile, eleganza e dinamismo, si vedano in particolare quelle di pag 48 e 79): c'è un omino che spia da uno spioncino celato in un quadro, una zucca mozzata parlante tenuta sotto spirito, delle magnifiche scene di lotta in cui vediamo all'opera un simil pugnaletto da spetsnaz e c'è spazio anche per un giovane Ian con la testa rapata.
    Verremo(finalmente!) a sapere che non di sole pignatte e sganassoni vive Gmor, sentiremo di nuovo parlare della famosa Lupa(notissima dama di compagnia, protagonista, a suo tempo, di uno spinoffino a metà tra John Milius e Renzo Montagnani)
    E poi -ma qualcuno aveva dubbi?-, consueto, grandissimo risalto al lore ed all'aspetto tecnico-divulgativo, con i sotterranei adibiti a camera mortuaria -con ogni probabilità costruita a ridosso del letto del fiume- con tanto di blocchi di ghiaccio adagiati su pagliericci, i sofisticati interni(notevolissimi quelli della torre mostrati a pag 41), il sancta sanctorum di Agosh l'Eburneo.

    Tirando un po' le somme: storia ben scritta e godibile, disegni ok, ottima cover, sete svolazzanti e tette a profusione, e il meglio che deve ancora arrivare perchè, com'era intuibile fin da principio, qui si tirano in ballo tematiche a forte rischio di pidocchiosissime derive moraleggianti, ricontestualizzazioni e/o allusioni del tutto fuori luogo.
    E invece Enoch ci racconta di uno scout che fa avanti e indietro da un lupanare all'altro, tratta con la peggio feccia, si commuove al ricordo di lui, giovane soldatino ingenuo, disposto a rischiare la ghirba scalando pareti a mani nude pur di imbucarsi aggratis in qualche bordello per signoretti danarosi ed infine, scende a patti con la controparte femminile di Jabba senza che la minima traccia della pidocchieria paventata poco sopra faccia capolino.
    Tanto per intenderci, pensate allo strazio se al posto di Ian Aranill avessimo avuto un certo Brendon, nato il 31 Febbraio...


    Che dire di più, se non che mi aspettavo di rifiatare con un caldo ma sciapo brodino, e invece mi sono ritrovato tra le mani il brodetto con gli occhi galleggianti del Tempio Maledetto, col serpente a sorpresa e persino il cervello di scimmia semifreddo.

    Un bell'8 da e per autentici gourmet e sotto con l'Alka-Seltzer.


  20. #20
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Rebaf Visualizza Messaggio
    Si trova roba sparsa da L'Intrepido cercando tra ebay e mercatini, recentemente una casa editrice ha fatto una ristampa totale in tre volumi con integrazioni e note di Enoch, edizione molto gustosa. Peccato siano tre volumi e il secondo non si trova più, ho sentito la casa editrice e dicono che non hanno in programma ristampe. Avevo valutato di prendere il primo e il terzo volume ma, boh, mi sta un po' sul cazzo sinceramente.
    I tre albi BD andarono esauriti in brevissimo tempo

    Con Dragonero sono rimasto leggermente indietro, mi sono perso anche l'albo di Dicembre, com'era la conclusione di quella storia sull'epidemia?
    Piuttosto che "rovinarti" la bellissima conclusione con un riassunto dei miei() ti consiglierei di recuperarlo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su