Cosa si sta facendo per salvare i manga e consegnarli ai posteri (quegli ingrati) Cosa si sta facendo per salvare i manga e consegnarli ai posteri (quegli ingrati)

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cosa si sta facendo per salvare i manga e consegnarli ai posteri (quegli ingrati)

Major Sludgebucket (ABS)

Cosa si sta facendo per salvare i manga e consegnarli ai posteri (quegli ingrati)

"It's only recently that people have come to see original manga drawings as objects of value. Traditionally, publishers sent the drawings back to their creators after printing and left it up to the cartoonists to decide what to do with them. There was no custom of preserving the drawings. Experts say when cartoonists die, relatives often throw the drawings away".

https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/n...ckstories/753/

Gattolica praticante L'avatar di The Keka

Re: Cosa si sta facendo per salvare i manga e consegnarli ai posteri (quegli ingrati)

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    "It's only recently that people have come to see original manga drawings as objects of value. Traditionally, publishers sent the drawings back to their creators after printing and left it up to the cartoonists to decide what to do with them. There was no custom of preserving the drawings. Experts say when cartoonists die, relatives often throw the drawings away".

https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/n...ckstories/753/
    Beh non vale solo per i manga, negli articoli a corredo della recente raccolta di Jacovitti ci sono resoconti agghiaccianti di come i redattori ritagliavano le sue tavole per impaginarla i modo diverso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su