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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Bah, ma io credo che qui non si parlasse dei picchiaduro a scorrimento visto che sono proprio un altro genere al di la dell'aspetto superficiale del personaggio che mena sberle e calci.
Riguardo alle combo consecutive (se ho capito cosa intendi) credo che ormai ce le abbiano tutti, io vedendo diversi giochi sul tubo quando sono giocati da "professionisti" vedo spesso e volentieri sequenze di combo assurdamente lunghe anche in roba relativamente vecchia.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
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stronzolo
piuttosto, c'è nessuno per giocare su pc ai seguenti giochi:
-Guilty Gear xx accent core plus r
-Guilty Gear Xrd Revelator
-Skullgirls
-Street Fighter V (qui grazie al cross platform posso giocare anche con utenti ps4)
Ovviamente a livelli nabbissimi
Ripropongo la domanda, ovviamente si parla di match tra nabboni
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
No, scusate... io non riesco. Stavo provando una combo di Leona... Praticamente calcio forte, poi caricare basso-alto ma soprattutto caricare dietro-avanti... ORA MI SPIEGATE COME FACCIO A CARICARE INDIETRO-AVANTI se già devo caricare basso-alto? :mad:
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Esistono le diagonali :lul:
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Voi riuscite a fare queste cose?
http://imgur.com/a/xIh2V
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
quale è il problema?
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Perché, secondo te è facile? A me non viene nemmeno il secondo colpo... Come posso fare?
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
Decisamente no.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
l'ultima special come si srive in numpad notaion? Così? 236214. Comunque a occhio non sembra difficilissima, come funzionano le combo in kofXIII? A occhio mi pare tu debba solo cancellare le normal nelle special e fare quella specie di rekka (la special che si cancella in altre special)
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
Perché, secondo te è facile? A me non viene nemmeno il secondo colpo... Come posso fare?
Premesso che non tocco KoF13, sembra un link... semplicemente fai partire la seconda mossa appena termina la prima. Potrebbe essere necessario inputtare la motion in anticipo.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
I link sono un po' una rogna,, a volte te la cavi premendo in anticipo la normal da linkare mentre a volte é solo controproducente ed é necessario avere il giusto timing. Quando invece devi far seguire una special (le mosse come quarto di cerchio in avanti+pugno) a una normal devi "cancellare" la normal nella special ovvero immettere i tasti della special prima che finisca l'animazione della normal, stesso discorso per cancellare una special con altre special (le cosiddette "rekka" che però funzionano solo per determinate special, di norma una special puó essere cancellata solo in una super). Per fare pratica con le combo ti consiglio di dividerle in sezioni> imparare una sezione> passare alla sucessiva> imparare a farle insieme e così via
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Non voglio fare il quote di tutto il post ma concordo su tutto
Inoltre sul punto di 5.
Il campione del mondo SFV è americano mentre il leader mondiale è coreano
Il campiobe del mondo di MKX è americano e anche noi italiani ci facciamo valere...
Quindi non è solo roba da giappo!!!
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Un altra cosa @Taddeus ,non ho giocato KoFXIII ma generalmente le combo che trovi nelle challenges/trials della maggior parte dei picchiaduro sono decisamente più difficili da eseguire di quelle che invece sono le combo di base (le cosiddette bread and butter che cercano di unire un buon danno a una facile esecuzione e le combo ottimali che puntano più al danno) e stanno lì per offrire una sfida al giocatore e per mostrare come sono composte le combo di quel determinato personaggio, qualsiasi bravo giocatore ti confermerà che le combo non devono solo fare molto danno ma devono anche essere eseguibili in maniera consistente, questo perché ad alti livelli di abilità non riuscire a completare una combo può costare la vittoria.
Aggiungo che KoFXIII è noto per essere molto severo nel timing dei link e nell'esecuzione degli input, forse è il caso che provi con giochi più "abbordabili" da questo punto di vista come i recenti SFV (ci sono sempre i link ma c'è un buffer degli input e sono tutto sommato facili), Skullgirls (niente link, ci sono i più facili chains e la maggior parte degli input delle special è un quarto di cerchio in avanti) e Guilty Gear Xrd (anche qui chains però si vedono più spesso jump cancels e compagnia cantante)
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Io vorrei riuscire a fare quelle di KoF XIII...
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
Io vorrei riuscire a fare quelle di KoF XIII...
e allora falle, quella che hai postato non sembra nemmeno troppo difficle, con un po' di pratica è solo una questione di tempo
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
OT...forse no
Evento Capcom pro tour a Roma e il miglior italiano volerà in Francia al Red Bull Kumite
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
frame data, specificatamente per l'okizeme
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Se a qualcuno interessa, su steam KOFXIII è in offerta a 5€.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Forse perché sta per uscire il XIV? Ma sarà bello?
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Ne parlano molto bene come gameplay. Graficamente è quello che è, i modelli dei personaggi mi ricordano l'era ps2, solo con risoluzione maggiore...ma almeno sarà fluidissimo anche su configurazioni non recentissime.
video (quasi) random:
https://www.youtube.com/watch?v=Cpj3tLea1Wo
Ovviamente mi vien da ridere a vedere le combo lunghissime, solito discorso. Mi beo nella mia incapacità :asd:
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Allora KoF XIV è uscito! Nessuno l'ha preso?
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Io l'ho lasciato perdere dopo aver visto le prime orripilanti anteprime :bua:
Magari poi è uscito fuori un bel gioco, non so.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Ora l Hype ė su DB FighterZ
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Sono riuscito a provare KoF XIV e posso dire che forse a causa del 3d, le mosse vengono meglio, sono più immediate, mentre prima c'era un certo "lag". I personaggi a volte sono ok, a volte sono vagamente snaturati (Daimon troppo giovane), a volte forse perché inseriti dopo sembrano avere una costruzione poligonale peggiore. La timeline è tutta sballata. Si è passati dall'originale Rugal a una storiaccia di demoni giapponesi (a proposito, ma possibile che non abbiano altre leggende in Giappone che non siano gli Oni?) per finire a questo mostro infuocato che... boh. Le scenette con lo speaker sono tristi davvero.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
Sono riuscito a provare KoF XIV e posso dire che forse a causa del 3d, le mosse vengono meglio, sono più immediate, mentre prima c'era un certo "lag". .
Probabilmente hanno inserito un input buffer come la maggior parte dei picchiaduro recenti
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Ma perché, i titoli SNK non lo usavano?
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Un po' di interessanti voci di corridoio:
http://www.youtube.com/watch?v=S_mZuumuUa4
A quanto pare il prossimo grosso upgrade gratuito non sarà chiamato "season 3" ma "Super Street Fighter V" e includerà un arcade mode più altre modalità single player e una nuova UI, possibilmente come mossa di marketing per chiarire anche al profano che non sarà la solita sbobba multiplayer only che era all'uscita.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
In realtà l'update gratuito porterebbe quel nome, i PG della season 3 li paghi lo stesso.:raffag:
Che da come l'hai scritto qualcuno potrebbe erroneamente afferrare che quelli sono gratis.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
Ma perché, i titoli SNK non lo usavano?
Non sono un esperto ma non lo usavano la maggior parte dei picchiaduro fino a qualche tempo fa
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Killer Instinct: Definitive Edition in arrivo su steam
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
alucard82ita
In realtà l'update gratuito porterebbe quel nome, i PG della season 3 li paghi lo stesso.:raffag:
Che da come l'hai scritto qualcuno potrebbe erroneamente afferrare che quelli sono gratis.
Ah, pensavo che le season indicassero gli aggiornamenti grossi non i pacchetti di personaggi.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Ah, pensavo che le season indicassero gli aggiornamenti grossi non i pacchetti di personaggi.
Per "aggiornamenti grossi" si potrebbe intendere anche quello appena arrivato insieme ad Ed, con un botto di trial nuove appena uscite per ogni pg esistente, un bilanciamento molto importante (magari non perfetto, ma quello è l'incerto del mestiere) e le funzioni nuove del CFN per gestire liste contatti e replay.
Insomma, anche se quello che è stato presumibilmente annunciato è molto gradito, non è che il gioco era rimasto allo status dell'uscita fino ad oggi.
Ci sta anche uno story mode affatto malvagio, magari il peccato suo è quello di non essere comprensibile ai neofiti (e non posso dargli torto, che una trama come quella del Satsui No Hado e Ryu, che tipo è l'arco narrativo più presente fino ai risvolti temporali di SF3, è materia oscura a meno di essere passati dalla serie Alpha).
Quello che semmai si continua a stigmatizzare è che si è dato subito spinta all'aspetto che in realtà terrà in vita SF fino al 2020, ovvero il farti incontrare avversari.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
oibò il gioco è stato, anche giustamente, stigmatizzato per via di una release prematura, un effettiva mancanza di contenuti rispetto alla concorrenza, un input lag piuttosto alto rispetto ad altri picchiaduro, un roster piuttosto piccolo con personaggi realizzati in outsourcing con risultati a volte ottimi (Zangief è a mio avviso uno dei pg esteticamente più riusciti) a volte tremendi (la faccia da ratto di Ibuki o creepy Guile), non che i pg realizzati in capcom siano riusciti tutti benissimo (ciao Ken). Non parliamo poi di tutti i problemi relativi all'online, l'unica cosa che davvero dovevano dare in outsourcing:asd:, sarebbe bastato implementare GGPO come fece lab zero con Skullgirlls e invece hanno voluto creare il loro rollback based netcode e il risultato è stato Kagemusha che non è nemmeno lontanamente ai livelli del middleware di Cannon, per non parlare delle infinite manutenzioni (a volte da più di 24 ore) e le infinite schermate di caricamento dopo le numerose ed inevitabili disconnessioni; ci è voluto più di anno solo per limare questi problemi il che è paradossale vista la natura "competitiva" del titolo, ad oggi si gioca molto meglio online su GG Rev 2 ch ha un delay based netcode.
Poi ci sarebbero diverse critiche sul lato gameplay, ma io sono troppo nabbo a questo gioco per espormi su quell'aspetto.
A me da casualone quello che dispiace di più con i recenti SF è che sembra non ci lavorino più artisti del calibro di Bengus e Daigo Ikeno
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Per quello che riguarda i problemi online-su PC-o io sono una persona estremamente fortunata (anche quando avevo una connessione da 3.5Mb) ma i principali problemi di interruzione li avevo perché la RAM occupata dal gioco entrava in conflitto con un paio di applicazioni crashando tutto il gioco, quindi mi è bastato capire quali sono per eliminare il problema in tipo una settimana e sono quindi mesi che non provoco io una disfunzione. Per il resto mi sono capitate tutte persone che all'ultimo colpo staccano la connessione-pure in casual, poi-e poche volte (le conto sulle dita di una mano secondo me) una interruzione totale per motivi terzi.
Sulla manutenzione posso capire che è una seccatura, ma anche altri giochi hanno problemi del genere (se apri Battle.net ci sono periodi in cui un gioco Blizzard è totalmente inaccessibile), l'unica cosa è che almeno non mancano mai di farti sapere la programmazione degli interventi. Anche perché cercano poi di farlo coincidere con il riavvio periodico delle quest.
Altre scelte di carattere tecnico e artistico sono discutibili e andrebbero approfondite a parte, e sono anche convinto che molte di esse sono dettate dalla partnership con Sony.
Per il resto trovo che nel periodo recente non ci sia un altro gioco che sia accessibile in termini di gameplay e allo stesso tempo capace di spingerti all'improvement come lo faccia ora SFV. Prendo davvero mazzate a destra e manca, ma sono rare le occasioni in cui non trovo un aspetto positivo, un ragionamento su come contrattaccare determinate strategie degli oppo, su come usare una mossa in modo più efficace.
Almeno nel recente passato non trovo un titolo che mi "spinga" così tanto a migliorare dandomi l'impressione concreta di farlo, neanche uno SFIV o un KOF, che sono sicuramente di un profilo più tecnici ma anche stilisticamente più belli.
Per lo stato della release, forse l'azzardo è stato pensare che un roster da 16pg iniziali per un titolo multyoriented fosse da vendere a prezzo pieno di un tripla A, ma forse negli anni è stato il peccato veniale minore che Capcom ci ha abituato a vedere.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Quello dell'online non é un problema solo mio, che pur essendo un wi fi warrior non ho mai avuto troppi problemi se non quando la mia linea necessitava di manutenzione, ma é qualcosa lamentata da tutta la community dagli streamer fino ai pro player, nella serie di interviste realizzata da Born Free ai pro di SFV non ve ne é una dove il pro player di turno (gente del calibro di Bonchan e FCamp) non si lamenti di input lag e qualità del netcode; ma basta davvero provare a giocare online con titoli come GG o Skullgirls per notare la differenza, paradossalmente Tekken 7 che é stato shillato a non finire come lo SFV killer ha un input lag peggiore e un netcode non molto migliore (oltre a mancare di molti contenuti per i quali SFV é stato crocifisso). Al di là del gameplay poi non trovo un singolo aspetto in cui SFV sia migliore dei due picchiaduro sopra citati se non per il fatto che essendo molto popolare ha una playerbase più alta
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Li capisco poco quelli che snobbano i picchiaduro perculandoli in quel modo. Di mio ho sempre voluto avvicinarmi a questo mondo ma ho sempre avuto paura della curva di apprendimento, piuttosto che prenderlo per il culo come genere dico: magari sapessi giocarli! Alla fine finisco sempre a vedere video su video ma faccio sempre schifo pad alla mano.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Originariamente Scritto da
Sengu
Li capisco poco quelli che snobbano i picchiaduro perculandoli in quel modo. Di mio ho sempre voluto avvicinarmi a questo mondo ma ho sempre avuto paura della curva di apprendimento, piuttosto che prenderlo per il culo come genere dico: magari sapessi giocarli! Alla fine finisco sempre a vedere video su video ma faccio sempre schifo pad alla mano.
Io ormai mi sono reso conto che i picchia richiedono una dedizione che non posso dargli.
Mi sono bloccato a metà del tutorial di BlazBlue 2 per dire, e il boss della modalità arcade con certi personaggi è impossibile anche a livello beginner a meno di non essere in grado di fare quelle combo assurde che mi hanno impedito di finire il tutorial.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Det. Bullock
Io ormai mi sono reso conto che i picchia richiedono una dedizione che non posso dargli.
This.
È esattamente questo il mio problema.
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Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
In realtà il livello di dedizione è molto meno alto di quello che si pensa, quello che penso faccia da "spartiacque" nell'utenza è dovuto al fatto che è un genere dove il progresso (a livello di crescita) non arriva gradualmente e si deve essere mentalmente pronti a perdere molti scontri all'inizio prima di vedere risultati positivi, che ovviamente scoraggia coloro che vogliono vedere immediati risultati in breve tempo. Molti utenti pensano che sia un genere da 5 minuti e via, ma va trattato esattamente come se trattaste la curva di apprendimento di un buon strategico. Occorre studio, occorre pratica e occorre piano piano imparare dargli errori e limare.