Quale final fantasy Quale final fantasy

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Quale final fantasy

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    101

    Quale final fantasy

    Piu' di dieci anni fa ho visto in tv la pubblicita' di un final fantasy,c'erano due che ballavano in una sala da ballo.
    Quale final fantasy era?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale final fantasy

    8

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    101

    Re: Quale final fantasy

    grazie.
    Leggo su wikipedia che è il primo ad essere stato doppiato in italiano,ma allora il 7 che ho visto pure essere nelle classifiche dei giochi storici non è stato doppiato in italiano?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1979 Visualizza Messaggio
    grazie.
    Leggo su wikipedia che è il primo ad essere stato doppiato in italiano,ma allora il 7 che ho visto pure essere nelle classifiche dei giochi storici non è stato doppiato in italiano?
    non ufficialmente, sono uscite a posteriori delle traduzioni amatoriali

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Quale final fantasy

    Si ma non toccarlo nemmeno con un bastone l'8. Per molti resta il primo giocato e quindi viene osannato, ma alla fine è una storia Emo peggio di quella che sarà ff15.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Si ma non toccarlo nemmeno con un bastone l'8. Per molti resta il primo giocato e quindi viene osannato, ma alla fine è una storia Emo peggio di quella che sarà ff15.
    vero
    è stato il mio primo ff e l'ho amato, ma a mente fredda non è poi sto granchè

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    101

    Re: Quale final fantasy

    grazie.
    Ancora ho una domanda,non ho mai giocato a rpg praticamente,cosa cè in questi di giochi di speciale?ho visto il longplay di zelda ocarina of time
    e non mi è sembrato cosi' tanto divertente eppure è reputato il gioco piu' bello mai fatto.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale final fantasy

    zelda e final fantasy c'entrano l'uno con l'altro come gran turismo c'entra con just dance
    detto ciò, lascio ad altri l'onere di rispondere alla tua domanda, io non saprei proprio che dirti

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    101

    Re: Quale final fantasy

    ahaha e pensare che a me sembravano simili

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Quale final fantasy

    Diciamo che nella famiglia degli RPG ci sono molte sottocategorie.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale final fantasy

    Ma zelda non ne fa parte, è un gioco d'avventura No, non tutti i giochi di avventura sono monkey island, spoiler

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Quale final fantasy

    Zelda è un rpg, ma con l'andare del tempo è diventato sempre più action. Un po' come lo sarà ff15. Non puoi dire che non sia rpg, ma è anche action.

  13. #13
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Si ma non toccarlo nemmeno con un bastone l'8. Per molti resta il primo giocato e quindi viene osannato, ma alla fine è una storia Emo peggio di quella che sarà ff15.
    sempre meglio dei final fantasy dopo ffx


    magari la storia sarà anche meh (e cmq a me non è dispiaciuta e anche togliendo l'effetto nostalgia) ma tutta la componente gdr era sicuramente fatta bene, tantissime cose da fare e scoprire, se uno vuole giocare un bel jgdr vecchio stile non è sicuramente una brutta scelta, poi che ci siano FF migliori sono d'accordo

  14. #14
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Zelda è un rpg, ma con l'andare del tempo è diventato sempre più action. Un po' come lo sarà ff15. Non puoi dire che non sia rpg, ma è anche action.
    Mah...ci andrei molto cauto a incasellare Zelda nella griglia degli RPG.
    A me pare un action/adventure fatto e finito, ma magari sbaglio io, eh.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Mah...ci andrei molto cauto a incasellare Zelda nella griglia degli RPG.
    A me pare un action/adventure fatto e finito, ma magari sbaglio io, eh.
    Gli ultimi sicuramente stanno andando verso il lato action, è innegabile. Però OOT e majora mask non riesco proprio a dire che non sono rpg.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale final fantasy

    Sono tutto meno che rpg

  17. #17
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale final fantasy

    infatti scusate ma non capisco proprio come facciate ad associare zelda al concetto di rpg

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Zelda è un rpg, ma con l'andare del tempo è diventato sempre più action. Un po' come lo sarà ff15. Non puoi dire che non sia rpg, ma è anche action.
    Non lo è mai stato, è sempre stato un gioco d'azione/avventura a mondo aperto, dagli rpg prende solo la struttura "a dungeon" dei dungeon crawler, e credo solo il secondo ti consentiva di livellare il personaggio.

    Tanto per intenderci sono più vicini a un Tomb Raider con meno platforming e più esplorazione/puzzle che a un vero e proprio RPG o dungeon crawler.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1979 Visualizza Messaggio
    ahaha e pensare che a me sembravano simili
    Vista la diatriba, partendo dal tuo commento dicci tu in cosa ti sembravano simili. Sono sinceramente curioso perchè io a vedere qualsiasi FF e Zelda a confronto non riesco a vederci nulla di simile... tu cosa ci hai visto?

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1979 Visualizza Messaggio
    grazie.
    Ancora ho una domanda,non ho mai giocato a rpg praticamente,cosa cè in questi di giochi di speciale?ho visto il longplay di zelda ocarina of time
    e non mi è sembrato cosi' tanto divertente eppure è reputato il gioco piu' bello mai fatto.
    Contando che quando uscì su Nintendo 64 fu il primo Zelda in 3d, con una storia molto coinvolgente e sopratutto i viaggi nel tempo da usare per superare alcune sequenze del gameplay, non fu proprio un prodotto banale. Ciclo giorno-notte, differenti location da raggiungere, alcuni con items speciali, minigiochi, "motivetti" da ripodurre attivamente tramite l'ocarina con diversi effetti.... insomma, se oggi la metà dei giochi coinvolge il giocatore con azioni dirette come, tra le altre cose, i quick time event lo si deve a Zeld OOT.
    Prova a giocare uno Zelda OOT quando lo feci io, all'incirca a 10 anni e non potrai che innamorartene nonostante fosse tutto in inglese e io non capissi una fava di tale lingua


    EDIT: Zelda lo comparerei a Okami o ad un Dark Souls se questo non avesse le stats incrementabili...
    In Zelda hai Vita e Magia. In un FF hai stats su HP, MP, forze, destrezza, resistenza magica, resistenza fisica e altre stats... in più anche le armi hanno diverse statistiche e in un FF non lo finisci con l'arma iniziale... in Zelda hai la spada, una, e altri gadget da usare in diverse occasioni. Ma la spada non la potenzi nè la cambi.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 31-10-16 alle 15:38

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale final fantasy

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non lo è mai stato, è sempre stato un gioco d'azione/avventura a mondo aperto, dagli rpg prende solo la struttura "a dungeon" dei dungeon crawler, e credo solo il secondo ti consentiva di livellare il personaggio.

    Tanto per intenderci sono più vicini a un Tomb Raider con meno platforming e più esplorazione/puzzle che a un vero e proprio RPG o dungeon crawler.
    Esatto, e zelda II non è comunque particolarmente rpg, il sistema di livellamento è estremamente basilare e l'unico elemento in comune al genere. Zelda II e possibilmente il futuro breath of the wild sono gli unici zelda vagamente vicini al genere rpg, beath of the wild per tutto il sistema di equip e loot con le stat eccetera, che è comunque tanto RPG quanto darksiders 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su