Piu' di dieci anni fa ho visto in tv la pubblicita' di un final fantasy,c'erano due che ballavano in una sala da ballo.
Quale final fantasy era?
Piu' di dieci anni fa ho visto in tv la pubblicita' di un final fantasy,c'erano due che ballavano in una sala da ballo.
Quale final fantasy era?
grazie.
Leggo su wikipedia che è il primo ad essere stato doppiato in italiano,ma allora il 7 che ho visto pure essere nelle classifiche dei giochi storici non è stato doppiato in italiano?
Si ma non toccarlo nemmeno con un bastone l'8. Per molti resta il primo giocato e quindi viene osannato, ma alla fine è una storia Emo peggio di quella che sarà ff15.
grazie.
Ancora ho una domanda,non ho mai giocato a rpg praticamente,cosa cè in questi di giochi di speciale?ho visto il longplay di zelda ocarina of time
e non mi è sembrato cosi' tanto divertente eppure è reputato il gioco piu' bello mai fatto.
zelda e final fantasy c'entrano l'uno con l'altro come gran turismo c'entra con just dance
detto ciò, lascio ad altri l'onere di rispondere alla tua domanda, io non saprei proprio che dirti![]()
ahaha e pensare che a me sembravano simili
Diciamo che nella famiglia degli RPG ci sono molte sottocategorie.
Ma zelda non ne fa parte, è un gioco d'avventuraNo, non tutti i giochi di avventura sono monkey island, spoiler
Zelda è un rpg, ma con l'andare del tempo è diventato sempre più action. Un po' come lo sarà ff15. Non puoi dire che non sia rpg, ma è anche action.
sempre meglio dei final fantasy dopo ffx
magari la storia sarà anche meh (e cmq a me non è dispiaciuta e anche togliendo l'effetto nostalgia) ma tutta la componente gdr era sicuramente fatta bene, tantissime cose da fare e scoprire, se uno vuole giocare un bel jgdr vecchio stile non è sicuramente una brutta scelta, poi che ci siano FF migliori sono d'accordo![]()
Sono tutto meno che rpg![]()
infatti scusate ma non capisco proprio come facciate ad associare zelda al concetto di rpg![]()
Non lo è mai stato, è sempre stato un gioco d'azione/avventura a mondo aperto, dagli rpg prende solo la struttura "a dungeon" dei dungeon crawler, e credo solo il secondo ti consentiva di livellare il personaggio.
Tanto per intenderci sono più vicini a un Tomb Raider con meno platforming e più esplorazione/puzzle che a un vero e proprio RPG o dungeon crawler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Il mio canale Youtube.
Vista la diatriba, partendo dal tuo commento dicci tu in cosa ti sembravano simili. Sono sinceramente curioso perchè io a vedere qualsiasi FF e Zelda a confronto non riesco a vederci nulla di simile... tu cosa ci hai visto?
Contando che quando uscì su Nintendo 64 fu il primo Zelda in 3d, con una storia molto coinvolgente e sopratutto i viaggi nel tempo da usare per superare alcune sequenze del gameplay, non fu proprio un prodotto banale. Ciclo giorno-notte, differenti location da raggiungere, alcuni con items speciali, minigiochi, "motivetti" da ripodurre attivamente tramite l'ocarina con diversi effetti.... insomma, se oggi la metà dei giochi coinvolge il giocatore con azioni dirette come, tra le altre cose, i quick time event lo si deve a Zeld OOT.
Prova a giocare uno Zelda OOT quando lo feci io, all'incirca a 10 anni e non potrai che innamorartene nonostante fosse tutto in inglese e io non capissi una fava di tale lingua
EDIT: Zelda lo comparerei a Okami o ad un Dark Souls se questo non avesse le stats incrementabili...
In Zelda hai Vita e Magia. In un FF hai stats su HP, MP, forze, destrezza, resistenza magica, resistenza fisica e altre stats... in più anche le armi hanno diverse statistiche e in un FF non lo finisci con l'arma iniziale... in Zelda hai la spada, una, e altri gadget da usare in diverse occasioni. Ma la spada non la potenzi nè la cambi.
Ultima modifica di Spidersuit90; 31-10-16 alle 15:38
Esatto, e zelda II non è comunque particolarmente rpg, il sistema di livellamento è estremamente basilare e l'unico elemento in comune al genere. Zelda II e possibilmente il futuro breath of the wild sono gli unici zelda vagamente vicini al genere rpg, beath of the wild per tutto il sistema di equip e loot con le stat eccetera, che è comunque tanto RPG quanto darksiders 2